Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Molto bene, posso scortarvi fino al mastio. e prendere in custodia il prigioniero dice il sergente, per poi aggiungere ad alta voce proseguite gente, non c'è nulla da vedere, muovetevi! ancora timorosi, contadini e mercanti riformano la fila.

venite condotti nella città, ai lati delle strade si vedono edifici solidi in pietra e legno, le strade sono pulite e leggendo le insegne notate molti mercanti, anche alcuni di rilievo come un calzolaio ed un paio di armaioli. superate, non senza qualche difficoltà legata al vostro prigioniero, una grande piazza piena di bancarelle e banchi delle merci più varie, con al centro la statua di una uomo a cavallo. dopo un altro poco di cammino, per una strada con case più ricche delle precedenti, arrivate finalmente alle porte del mastio, un altro muro di pietra separa la costruzione dal resto della cittadina, ed un picchetto di guardie vi lasciano passare quando riconoscono il sergente. nel cortile del mastio, un paio di soldati prendono in consegna il prigioniero, mentre Etherel vi direziona verso una grande porta Di là c'è la sala dei banchetti, vi accompagnerei ma devo tornare alle porte. Se il lord non c'è, cercate o sua figlia Eowér, o il mago Esmer per la vostra ricompensa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Perché han dovuto attirare tutta quella attenzione? Scommetto che se non avessimo avuto questo inconveniente avremmo raggiunto la sala delle udienze senza problemi. Entro in città al seguito del sergente, osservando attentamente il mezzorco per appurare che non provi ad approfittare dell'ultimo momento per agire. Dopo un buon numero di minuti riusciamo a superare la folla e raggiungere il mastio. Tiro un sospiro di sollievo prima di rispondere al sergente Non siamo qui solo per la taglia, ma anche per discutere con il Lord. Sarebbe possibile ottenere un'udienza senza attraversare la solita procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente non riesce a trattenere un sorriso Beh, qui al nord la procedura è: "entra nella sala dei banchetti e aspetta che il lord ti faccia parlare". abbastanza veloce e diretta nella maggior parte dei casi. Ad ogni modo, da qualche tempo a questa parte il lord ha dei problemi di salute, quindi se non lo trovate nella sala, vuol dire che è a letto. dopo aver aggiunto queste parole in tono molto serio, il sergente si allontana, lasciandovi davanti alla sala dei banchetti.

entrati, trovate una grande struttura dal soffitto alto, con colonne di pietra a reggerlo, tavoli e bracieri spenti sono oltre le colonne, mentre davanti a voi si alza una piattaforma su cui è posizionato un trono di legno intarsiato, con altre due sedie ai lati. oltre a pochi servitori e qualche guardia, le uniche persone nella sala sono i due che discutono in modo animato sulla piattaforma, uno indossa una lunga tunica verde, mentre l'altro una ricca armatura lucida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

L'approccio del nord descritto dal sergente non mi dispiace troppo in fondo, tutti i salamelecchi delle corti ricche del sud mi sono sempre sembrati assurdi.

Entrato con gli altri nella sala studio brevemente l'ambiente e noto le due figure prese nella loro discussione. Tossisco brevemente per attirarne l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ottimo, almeno non dovremo perdere molto tempo. Ammesso di trovare almeno la figlia o il mago. Mi volto di scatto prima di entrare nella stanza per poter porre un'ultima domanda al sergente Da quando sono iniziati questi problemi di salute? Potrebbe essere stato Eatnar, magari con l'aiuto dei maghi rossi per potenziare l'incanto! Oppure potrebbero aver corrotto qualcuno per poterlo avvelenare. Nella stanza noto subito le persone che discutono, che non corrispondono a nessuno dei nomi descritti dal sergente, ma a due "vecchie conoscenze". E cosí son loro gli uomini di cui ci parlano da che siamo qui! Una vera fortuna. Dico sardonico in risposta a Melkor, attendendo che rispondano al gesto di Lorkan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mesi, credo. Per quello che so, il lord non riesce ad alzarsi dal letto, a causa di forti giramenti di testa e nausea costante. Detto questo, facendovi palesemente capire che ha fretta, il sergente si separa da voi per tornare ai sui incarichi

nella stanza, i due uomini proseguono il loro dibattito, col sacerdote che gesticola in modo animato e l’altro che si nota sta trattenendo risposte molto colorite. Quando Lorkan cerca di richiamare la loro attenzione, il primo a girarsi è il sacerdote, che subito squadra il gruppo ed allarga le braccia Oh, perfetto! Il quotidiano gruppetto di sbandati! Ah, hanno pure un amico dei fiori con loro! Su, qual è stata la vostra impresa gloriosa, quale immensa banda di mostri inumani avete sgominato da soli? Dice con enfasi ironica, mentre l’altro uomo alza gli occhi al cielo in silenzio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Guardo un attimo l’elfo, scuotendo il capo ed avvicinandomi un poco per sussurrare. 

<<Credo si riferisca DAVVERO all’amico dei fiori...>> dico indicando Lorkan.

@Voignar

Spoiler

Ho conoscenza religioni +5 e la fede di helm è molto famosa...posso fargli notare che essere un offensivo ciglione ( cambiare una lettera in una o xD) è contro la sua fede ( visto che dovrebbe essere austero e riflessivo )? XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Una vena mi balza in rilievo sulla fronte e digrigno i denti all'epiteto chiaramente poco lusinghiero.

Saremmo venuti ad avvisarvi di una banda di seguaci di Malar e druidi di Talos che sta per portare caos e distruzione sulla regione, ma se è questo il modo in cui dobbiamo essere trattati possiamo anche lasciarvi ai vostri importantissimi affari burocratici e tornare a raccogliere margherite e salvarvi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Un paio di mesi... Potrebbe coincidere con l'apparizione dei druidi. Potrebbero essere stati benissimo loro. Guardo i due sacerdoti mentre litigano animosamente, ascoltando la risposta dell'helmita con uno sguardo gelido. Idiota, è esattamente ció che stavamo facendo. E di un prigioniero da poter interrogare. Ma non vogliamo farvi perdere tempo per i vostri confronti civili, se volete scusarci dovremmo parlare con il Lord. Magari lui potrebbe ascoltarci prima di insultarci. O forse siamo ancora troppo abituati alle corti del Sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malariti? Chiede l’helmita con un sorriso mentre vi si avvicina avanti Esmer, che altro ci serve per appendere Vorjk alla forca? Questa è la prova...

Questo non prova nulla risponde irritato l’altro uomo e, padre guardia, vi ricordò che la vostra udienza è terminata. Uscite da questa sala, mentre parlo con questi ospiti il chierico sta quasi per parlare, quando un paio di guardie si fanno avanti dalle colonne. Scuotendo il capo, il sacerdote esce.

una volta rimasti soli, l’uomo con l’amore lunga veste verde si presenta Il mio nome è Esmer, maestro di magia di Lagoalto e mago di Acquebasse. Da quanto ho capito vi siete scontrati con dei seguaci di Malar, bene, esponete i fatti

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Vorjk? E chi sarebbe questo candidato per la forca? Ascolto perplesso il dialogo tra i due uomini, cercando di carpire qualche dettaglio extra. Come ci avevano detto, i due si amano come Geren ama i nani. Rimango sorpreso dalla presentazione dell'uomo, che si rivela essere il mago "di corte". Onorato, messer Esmer. Il Lord è indisposto, per caso? Chiedo all'uomo, interessato dai posti nominati. Lagoalto... Forse sa qualcosa dei maghi rossi! Abbiamo scoperto che dietro ai recenti episodi di banditismo ad Arckaan si nascondeva un vero e proprio culto, composto da sacerdoti di Talos e di Malar. Si trovano nel dente di Oir, sono guidati da un orco affetto da licantropia, credo, un tale Eatnar. Dico iniziando ad esporre quanto scoperto, per poter iniziare a presentare la situazione, prima di continuare con i dettagli piú importanti Abbiamo sconfitto le guardie di un seguace di Talos e abbiamo appreso dai suoi appunti che vuole ricostruire l'amuleto di Shatar. Abbiamo catturato un prigioniero, che ovviamente potrebbe avere altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, queste sono notizie interessanti. Il lord al momento non è in grado di alzarsi dal letto, ma cercherò di farvici parlare appena possibile. Avete già fatto molto, ma m’interessa sapere tutto nei dettagli. Ah, e ovviamente provvederò quanto prima a consegnarvi la taglia pattuita sui banditi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Studio attentamente Esmer mentre Jared ci parla

Se volete potrei visitare il lord, ho delle conoscenze mediche ed erboristiche che potrebbero essere d'aiuto. Sono sicuro abbia già degli ottimi medici a trattarlo, ma nella mia esperienza per queste cose un paio di occhi e un cervello in più non fanno mai male.

@Voignar

Spoiler

Sense Motive +3 su Esmer, in più cerco di notare qualche sua caratteristica o simbolo esposto particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si risponde il mago con una piccola smorfia Allera è passata in fretta e furia come sempre, ha raccontato a mezza bocca che aveva fatto, ha intascato il dovuto e se n'è andata. Se non sbaglio voi dovreste avere una lettera di credito firmata da lei, giusto? Quanto al lord, il circolo druidico e il convento di Helm hanno inviato i loro migliori guaritori, col risultato di allargare il mal di testa a tutto il castello con i loro dibattiti

@Lorkan

Spoiler

a parte la piccola smorfia all'inizio, il mago sembra calmo e posato, non porta simboli particolari tranne un anello con sigillo all'anulare della mano sinistra 

   

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...