Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2017 Lorkan Incuriosito dal passaggio segnato sul diario provo a riflettere su cosa implica @ DM Spoiler Prove di conoscenze varie, su Natura ho +5 alle altre +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Jared O'Connor Mi avvicino al druido, guardando con attenzione ció che ha suscitato il suo interesse, dicendo Qualcosa di interessante? Qualche indizio per le tue indagini per caso? Almeno potró capire se si tratta dei maghi rossi o altro. Master Spoiler Sapienza Magica +6 su ció che mi dice Lorkan, per individuare eventuali riti magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Geren Blacksheaf Io ho finito qua, possiamo partire quando volete mi sposto incuriosito vicino ai due umani avete scoperto qualcosa? Posso essere di aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 (modificato) Arckaan è poco più di un paesello di 300 abitanti scarsi, per la maggior parte pescatori e cacciatori. Vedete già da lontano che al centro dell'inserimento c'è quella che pare essere l'incrocio tra una casa ed una fortezza, forse la residenza dell'autorità locale, su una rupe a strapiombo c'è un basso fortino in pietra, mentre vicino al molo notate una costruzione squadrata con una cupola. Venite alloggiati nell'unica taverna della zona, dove anche il Lokran ed Yanni hanno le loro stanze, il "Pesce Ubriaco", non c'è molta folla in questo momento, a parte un gruppo di cacciatori e boscaioli, l'oste ed una donna appoggiata con fare languido ad una porta @lorkan Spoiler Dalla descrizione del rituale, ti sembra possa essere in qualche modo collegato ad un rito druidico, ma non ti viene in mente altro Modificato 5 Marzo 2017 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcal Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Yanni Ghuntbar Mentre siamo riuniti davanti ad un buon boccale di birra, mi rivolgo a Lorkan dicendo Come ti avevo detto quando ci siamo incontrati, sono qui alla ricerca di un'antica reliquia, ma per il momento vorrei aiutarti nelle tue ricerche. Quando c'è da portare del bene risponderò sempre presente, per la barba di Moradin! Ed anche voialtri, fosse solo per vendetta, dovreste aiutarci a scovare il maledetto che ha scatenato la tempesta, se le teorie di Lorkan fossero esatte concludo, rivolgendomi al resto del gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Geren Blacksheaf Il viaggio verso la il piccolo insediamento è breve e ce la caviamo con poco sforzo. Il nano è di poche parole ed anche l'umano, nuovo arrivato, non è da meno. Sembra che l'umano indaghi su qualcosa che riguarda la tempesta che ci ha colpiti ma non si è esposto, mentre il nano è ancora un mistero, ho solo capito che è un chierico di Moradin. La prima cosa che faccio una volta arrivato è recarmi nell'emporio (o negozio simile) e cercare di vendere le casse di spezie, il barile di rum, le armi e tutto ciò che non è di comune utilità. Già che sono lì chiederei al garzone o negoziante se conosce un posto di nome Tugrak. Se lo conosce mi faccio spiegare la strada per arrivarci. Poi mi reco alla locanda dove sono riuniti gli altri compagni di sventura per fare il punto della situazione aggiornandoli sui proventi della vendita. @Voignar-DM Spoiler Cerco prima di capire cosa siano il paio di fiaschette che ci hai elencato, se sono utili le tengo altrimenti vendo anche quelle. Per quanto riguarda le corde vendo tutte quelle che sono messe male mentre terrei quelle o quella che è rimasta intatta. Vorrei inoltre che il mio corvo mi dicesse se c'è del movimento strano attorno al paesello o sembra tutto tranquillo. Nei momenti nei quali io sono al coperto (tipo emporio o taverna) lui mi segue posandosi sulla spalla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OrsoMannaro Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 =Iknos= Ringrazio l'umano che, arrivato dall'entroterra, si appresta a prestarmi soccorso. Ti ringrazio Fratello. Il mio nome è Iknos, paladino di Helm Seguo assorto nei miei ragionamenti i vari discorsi e le ipotesi avanzate dai presenti. La possibilità che quella tempesta non fosse un evento naturale non è da scartare penso tra me e me. Lascio che l'incantesimo evocato porti a termine il suo lavoro, scansandomi appena in tempo per evitare di finire insieme alla merce sul carro. A mio parere, la merce spiaggiata dovrebbe essere venduta, ma i proventi dovrebbero andare alle famiglie dei marinai morti durante la tempesta. Alla fine era il loro lavoro. Per quanto riguarda il medaglione, ho fatto una promessa al capitano e devo mantenerla. Durante il breve viaggio, continuo a pensare all'accaduto, cercando di immaginare chi o cosa fosse capace di scatenare tale tempesta e per quale motivo. Possibile una vendetta divina? o qualcuno ha interessi a interrompere queste rotte? Ci sistemiamo alla locanda, il Pesce Ubriaco, felice di avere la terra sotto i piedi ed un tetto che non rolla. Alle parole del chierico di Moradin rispondo velocemente. Fratello, difficilmente la vendetta è alla base delle mie azioni, ma potrete contare sul mio aiuto per rendere giustizia ai poveri marinai morti nella tempesta. Hai accennato ad una tempesta innaturale ma chi potrebbe scatenarla e soprattutto perchè?. Chiedo all'umano che sembra interessato ad investigare. Se mancano gli indizi proporrei di raggiungere il nipote di Barbaspuma, sia per mantenere la nostra promessa sia per acquisire eventuali informazioni. Se il nipote non ha voluto intraprendere la carriera di capitano, potrebbe essere a conoscenza di informazioni importanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Jared O'Connor Aspetto una risposta dal druido, mentre continuo a camminare spedito verso la locanda. Non degno di uno sguardo la donna, prima di sedermi ad uno dei tavoli assieme ai miei compagni di sventure. Alle parole del nano rispondo in sintonia con il paladino Di certo consegneró il medaglione, magari il ragazzo saprà dirci chi avrebbe voluto morto suo padre. Oramai sono dentro, voglio capire che mi ha rovinato il viaggio e gli affari. Perché al contrario tuo, Iknos, la vendetta guida le mie azioni. Ma, per quanto riguarda, le spezie, l'idea mi pare impraticabile. Non sappiamo i nomi di questi marinai, non sappiamo nulla. Fargli recapitare dei soldi sarebbe impossibile. Se invece li terremo noi, potremo usarli per dare riposo ai loro spiriti volenterosi di vendetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Geren Blacksheaf Giunto in locanda dopo essere passato all'emporio aggiorno il gruppo sulla situazione finanza. Allora, sono andato all'emporio e ricavato dalla vendita di quel che abbiamo recuperato sulla spiaggia 700 monete d'oro, una mappa della zona che copre più o meno una decina di giorni di cammino. Il mercante sapeva della tempesta ma niente altro di più. Siete giunti ad un qualcosa dopo le vostre indagini sull'accaduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Melkor <<Non c'è compensazione per la vita. Nessuna donna varrebbe il giusto ed inoltre, non sappiamo a chi è dove dovremmo andare anche un solo pezzo di rame. Quanto al resto, cosa volete fare? Indagare sul fulminatore?>> domando in realtà non troppo incuriosito. Faccio un fischio al numero di monete d'oro nominato da Geren. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) mentre parlate tra di voi, una figura si avvicina al vostro tavolo, a giudicare dai vestiti logori e dall'arco sulla spalla dev'essere un cacciatore e da come zoppica alla gamba destra e dal panno insanguinato che porta in fronte, non deve aver avuto molta fortuna negli ultimi tempi, vi guarda un attimo indeciso, ma poi alla fine parla, come se stesse cacciando a forza le parole Salute signori, il mio nome è Turek, e credo voi possiate aiutarmi in una faccenda, mia nipote è nel bosco, prigioniera di alcuni folletti, come potete notare dice indicando le sue ferite ho già cercato di riaverla, ma senza successo, posso ben pagarvi se sarete in grado di aiutarmi @tutti, la mappa acquistata da Geren (mi scuso per la qualità, ma fatta in due secondi) Spoiler Modificato 3 Novembre 2021 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Lorkan Tutta la faccenda della rivendita del carico della nave mi interessa poco e lascio che se la sbroglino gli altri. Purtroppo non ho trovato nessun indizio chiaro, ma questa entrata nel diario potrebbe fare riferimento ad un rito druidico di qualche sorta. D'altronde è cosa risaputa che i druidi più potenti possono modificare il tempo atmosferico e non tutti servono gli aspetti più benevoli della natura, anche le tempeste e le eruzioni sono parte del mondo, la distruzione e la creazione vanno di pari passo. Ad ogni modo vorrei andare ad incontrarmi con Rovovecchio, un druido della zona che è quello che ha richiesto che qualcuno venisse ad indagare. Magari ha qualche informazione in più. Quando poi veniamo avvicinati da questo Turek rimango ad ascoltarlo, in attesa che qualcun altro gli risponda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Geren Blacksheaf Ascolto con attenzione ciò che dice Lorkan ma le mie conoscenze riguardo a riti druidici e druidi locali si attestano a nulle per quanto riguarda questi luoghi. Questo druido di cui hai parlato è qua vicino.. Tiro fuori la mappa che ho recuperato ..magari in un luogo segnato qui sopra? Noi ora siamo qua, vicino alla costa. Spiego a quelli che erano sulla nave con me. Questi invece, di nome Lagoalto e Acquebasse, sono i due centri abitati più vicini. Voi due venite da uno di queste cittadine? Faccio al nano e all'umano Ah, un'altra cosa: il nipote del capitano della Barba si trova qui, a Tugrak, come vedete non c'è una strada comoda per arrivarci però almeno sappiamo dove è posizionato in base a dove ci troviamo adesso. Ascolto questo Turek con interesse ma quando dice che sua nipote è tenuta prigionieri da folletti mi suona strano Che cosa impossibile sto udendo? Dei folletti che tengono prigioniera un'infante? Perdonatemi buon uomo, dite che è tenuta prigioniera da folletti ma io sono sicuro che sono anime buone che non torcerebbero mai capello ad una bambina. Perchè mai avrebbero dovuto fare una cosa simile? Siete sicuro che siano dei folletti? @Voignar-DM Spoiler Osservo attentamente l'uomo per capire se ci stia dicendo il falso o è veritiero, la storia mi puzza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Jared O'Connor Direi che una visita al druido in questione sia piú o meno una scelta obbligata. Dico laconico alle parole di Lorkan e Geren, studiando la mappa dei dintorni. Vengo interrotto in corso d'opera dal cacciatore, che mi lascia alquanto insospettito. Perché rivolgersi a dei perfetti sconosciuti e vittime di un naufragio per un compito di tale importanza? Ha ben poco senso logico. Mi alzo e gli porgo la sedia, dicendo Si sieda, ne ha certamente molto piú bisogno di me. Appena lo vedo seduto comodo aggiungo sempre cordialmente Ci racconti la sua storia dal principio, abbiamo bisogno di ogni elemento per aiutarla al meglio. E almeno potró capire quanto ci sia di vero nelle tue parole, decisamente poco convincenti. Avresti potuto inventarti una storia migliore. Master Spoiler Percepire Intenzioni +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 (modificato) Turek sospira, rifiutando la sedia offerta Prima che il druido lo chieda, si, in fondo è colpa mia. Ve la faccio breve, Shovra è una ragazzina di tredici anni, e me l'hanno affidata quando mia sorella è morta due anni fa, chiedete pure al Balivo, ha tutte le carte e l'altra roba del caso, il punto è che non avevo intenzione di far passare a mia nipote il resto della vita in un postaccio come questo, è così ho cominciato a darci dentro con la caccia a lupi, alci, orsi e quant'altro il cacciatore si ferma un attimo a rifiatare, mentre si porta una mano alla testa per assicurarsi la benda il punto è che quei folletti, satiri, pixie e pure un paio di driadi, non hanno gradito e hanno provato a farmi smettere e io... beh per tutta risposta ho tirato una freccia addosso ad una driade. Dopo manco due giorni, Shovra non era più a casa, e quando sono andato nel bosco ho trovato un bel po' di folletti incazzati. Avrei chiesto aiuto a quel pazzo di Rovovecchio, ma pare che sia introvabile di questi tempi, gli abitanti del villaggio se la fanno sotto all'idea di mettersi contro dei folletti e la guarnigione mi ha liquidato come un pazzo. Ecco perché mi sono rivolto a voi, non è che vi chiedo di massacrare fatine, ma solo di parlare con loro e convincerli a ridarmi mia nipote vi sembra sincero e, da come gli trema la voce sulle ultime frasi, capite che ha detto tutta la verità Modificato 7 Marzo 2017 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Melkor Rimango silenzioso, con la curiosità osservo i volti degli altri. Quanto può interesssare agli altri salvare una bambina? Senza probabilmente alcun tornaconto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Geren Blacksheaf Apprezzo la sincerità e adesso che ci avete descritto come sono andate le cose posso capire il perché abbiate.. diciamo forzato la mano, anche se non mi é piaciuto il vostro gesto sconsiderato verso un abitante dei boschi. Ancora non comprendo come i folletti abbiano potuto rapire una bambina, non é da loro e spero non ci sia dell'altro dietro. Poi mi volto verso Lorkan Rovovecchio é un altro nome col quale è conosciuto quel Rovonero citato prima? Possiamo fare qualcosa a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcal Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Yanni Ghuntbar Anche gli abitanti della foresta sono figli di Moradin! Hai compiuto un atto meschino gambelunghe, ma in fondo stavi cercando di aiutare la ragazza. Io dico che possiamo andare a trattare con loro, magari hanno qualche informazione sul druido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Lorkan La storia dell'uomo mi mette un attimo in agitazione e già vorrei inveirgli contro ma la paura per la nipote è chiara nel suo sguardo e questo mi fa desistere dal fare una scenata. Quando poi dice che Rovovecchio pare assente di recente mi decido D'accordo proverò ad andare a parlare con i folletti per derimere la questione magari loro sanno dov'è Rovovecchio o hanno qualche informazione sulle tempeste e riportare Shovra a casa poi proseguo con tono severo Ma poi discuteremo di qualche forma di riparazione, la caccia eccessiva distrugge il ciclo naturale e impatta sulla vita di tutti, bisogna sempre tenere da conto le conseguenze delle proprie azioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Geren Blacksheaf Mh, quindi è la stessa persona, noi cosa vogliamo fare? Mi rivolgo a Melkor, Jared e Iknos Anche voi, mastro nano, quali sono le vostre intenzioni riguardo questa storia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato