Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 8 minuti fa, sani100 ha scritto: Io avevo capito che le scelte erano 2: 1) Portarci dietro il baule senza oggetti e gli oggetti fuori dal baule per identificarli durante il viaggio 2) Portarci dietro il baule senza oggetti e lasciare gli oggetti in custodia all'ordine Ma in ogni caso avevo capito che tutti e 4 volevamo portarci dietro il baule senza gli oggetti dentro, così da aver qualcosa da far vedere in caso volessimo spacciarci per i mercenari disgraziati che abbiamo fermato. Posso aver tranquillamente frainteso io e tanto facciamo in fretta nel caso a fare che l'abbiate preso vuoto. Vi chiedo solo di darmi conferma in un senso o nell'altro. Io faccio comunque conto che al momento le gemme trovate nel baule ce le abbiate voi, contate che vi siano state date dall'Ordine per le spese varie della missione. Ve ne hanno anche cambiate un pò (diciamo un 100 mo) in spiccioli vari per comodità di pagamento.
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 25 minutes ago, sani100 said: Io avevo capito che le scelte erano 2: 1) Portarci dietro il baule senza oggetti e gli oggetti fuori dal baule per identificarli durante il viaggio 2) Portarci dietro il baule senza oggetti e lasciare gli oggetti in custodia all'ordine Ma in ogni caso avevo capito che tutti e 4 volevamo portarci dietro il baule senza gli oggetti dentro, così da aver qualcosa da far vedere in caso volessimo spacciarci per i mercenari disgraziati che abbiamo fermato. Si, ha senso chiedere indipendentemente da come ci vogliamo organizzare. Comunque così invece di avere un ritardo di 3-4 giorni alla fine abbiamo un ritardo di mezza giornata, già meglio. Scusate ma che senso ha portarci dietro il baule vuoto? I necromanti vi hanno visti non crederanno mai che siete i mercenari arruolati per il trasporto. Il baule per me resta alla sede dei cavalieri mentre gli oggetti vengono con noi in modo da utilizzarli qualora ci servano o identficare quelli che non conosciamo quando ne avremo l occasione. Secondo me ci stiamo incartando
sani100 Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: Scusate ma che senso ha portarci dietro il baule vuoto? I necromanti vi hanno visti non crederanno mai che siete i mercenari arruolati per il trasporto. Non facevamo affidamento sulle capacità illusorie di Zylcrin per far spacciare almeno un paio di noi per banditi? 3 minuti fa, Pentolino ha scritto: Secondo me ci stiamo incartando Ottimo, almeno una cosa è chiara per tutti 😄 battute a parte chiariamo ora.
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 In nessuno dei post di gioco si parla di usare illusioni per spacciarsi per i mercenari, se per questo non si e' fatta nemmeno la lista delle cose del baule da portare o non portare, come d esempio i libri, che senso ha lasciarli ai cavalieri se non sappiamo cosa sono? Magari identificandoli si riesce ad aggiungere un pezzo al mosaico. Se abbiamo trovato questi oggetti evidentemente hanno un ruolo nella vicenda e credo ci si debba concentrare sull identificazione come ad esempio la pelle di cui sono rivestiti, cosa che in game non abbiamo ancora avuto modo di accertare
sani100 Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 5 minuti fa, Pentolino ha scritto: In nessuno dei post di gioco si parla di usare illusioni per spacciarsi per i mercenari, se per questo non si e' fatta nemmeno la lista delle cose del baule da portare o non portare, come d esempio i libri, che senso ha lasciarli ai cavalieri se non sappiamo cosa sono? Magari identificandoli si riesce ad aggiungere un pezzo al mosaico. Se abbiamo trovato questi oggetti evidentemente hanno un ruolo nella vicenda e credo ci si debba concentrare sull identificazione come ad esempio la pelle di cui sono rivestiti, cosa che in game non abbiamo ancora avuto modo di accertare Concordo, ma infatti io volevo identificarli, ma mi era parso di capire che preferivate lasciarli all'ordine per paura che ce li riprendessero
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 @Theraimbownerd @Lucane voi cosa ne dite?
Theraimbownerd Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 38 minuti fa, sani100 ha scritto: Non facevamo affidamento sulle capacità illusorie di Zylcrin per far spacciare almeno un paio di noi per banditi? Cos? No, ho detto specificatamente che questa cosa non la posso (ancora) fare. A quanto ricordo io avevamo lasciato il baule con gli oggetti all' ordine per l' identificazione e stavamo andando a Radagast per indagare sulla questione in maniera migliore.
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 24 minutes ago, Theraimbownerd said: Cos? No, ho detto specificatamente che questa cosa non la posso (ancora) fare. A quanto ricordo io avevamo lasciato il baule con gli oggetti all' ordine per l' identificazione e stavamo andando a Radagast per indagare sulla questione in maniera migliore. Ma non capisco il perche' lasciare qualcosa all ordine quando potremmo (in teoria) non tornare indietro per chissa quanto tempo. Se a Radagast troviamo indizi che ci portano ancora piu lontano che facciamo? Torniamo inietro e poi ancora indietro? Credo che tutto cio' che e' stato trovato debba stare con noi e sia nostro compito trovare un modo per identificarlo 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 Io intanto vi faccio presente un concetto forse fondamentale: l'Ordine è molto poco rigido e formale su certe cose, sono molto per l'approccio "vivi e lascia vivere". Se quindi gli dite che per meglio perseguire questa intera investigazione vi preferite prendere con voi questi oggetti e studiarli con calma loro non hanno obiezioni. L'unica remora magari seria che vi potete fare è che se per caso c'è roba di interesse rilevante per la coppia che scoppia e la portate a Radagast potrebbero rimetterci sopra le mani più facilmente.
Lucane Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 (modificato) Anche io avevo capito che non ci saremmo portati dietro gli oggetti da esaminare per non rischiare che cadessero in mano a chi troveremo a Radagast. Per questo pensavo avessimo lasciato gli oggetti magici a Verset di modo che l'ordine potesse esaminarli con calma e farci sapere le cose interessanti che avesse scoperto tramite staffette. Avevo anche capito che avremmo preso le gemme per avere un pò di liquidità. [EDIT] Riporto estratti dal gruppo di gioco per cercare di fare chiarezza. Il 27/11/2020 alle 23:58, Lucane ha scritto: Raskert dice: Io non rischierei di consegnare merce potenzialmente pericolosa. Il 1/12/2020 alle 05:53, Theraimbownerd ha scritto: Zylcrin dice: Concordo, i necromanti conosceranno i banditi e le mie illusioni non sono abbastanza potenti da mascherare tutti quanti. Fin qui sembra che non portiamo nulla. Il 2/12/2020 alle 23:08, Pentolino ha scritto: Zenone dice: Non sono un conciatore ragazzo, ne tantomento un libraio, provero' a darci un occhiata lungo la strada ma qui mi sembra si stia perdendo di vista l obiettivo principale e cioe' acciuffare chi ha dato inizio a questa girandola di follie" Qui pare che Zenone voglia portarsi dietro almeno i libri. Il 2/12/2020 alle 23:38, Lucane ha scritto: Raskert dice: Forse l'Ordine potrebbe occuparsi di analizzare questa roba mentre noi andiamo a Radagast. Se viene fuori qualcosa di grosso dalle analisi, potreste mandare un messaggero alla sede locale dell'Ordine.'' Qui Raskert propone di lasciare tutto in modo che l'ordine esamini e mandi un responso a Radagast. Il 4/12/2020 alle 05:52, Theraimbownerd ha scritto: Zylcrin dice: Mmm...quello che proponi è prudente, ma effettivamente tra l' arrivo della pergamena, la sua copia e l' effetttiva identificazione degli oggetti rischiamo di perdere troppo tempo. Alla fine sono certo che l' ordine ne avrà buona cura mentre siamo via. Qui pare che Zylcrin pensi di lasciare gli oggetti all'ordine. Il 6/12/2020 alle 02:12, sani100 ha scritto: Teoro dice: Concordo [...] senza sapere di cosa si tratta non credo sia il caso di portarli con noi. Però qualche gemma potremmo prenderla, in caso ci fossero da affrontare delle spese." Qui Teoro conferma di non voler portare oggetti, ma le gemme si. Il 6/12/2020 alle 02:12, sani100 ha scritto: Teoro dice: Non penso che li porteremo con noi i libri. [...] Qui Teoro risponde alla proposta di zenone di leggerli in viaggio. Poi siamo partiti senza ulteriori discussioni. Modificato 10 Dicembre 2020 da Lucane Aggiunta estratti di gioco 1
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 Mi rimetto alla maggioranza la mia opinione l ho data Conosciamo l ordine da 36 secondi...per quanto ne sappiamo potrebbero anche esserci loro dietro tutto (ovviamente esagero) non vedo perche' dovremmo lasciargli la roba che scotta
Lucane Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 Per me si può benissimo fare che ci siamo portati i libri, visto che Zenone aveva intenzione di studiarli. Non sono ingombranti e non danno nell'occhio. C'è modo di studiarli, ecc. Il resto lo analizzerà l'ordine comunicandoci tempestivamente le scoperte. In realtà mi va bene anche aver portato tutto, o niente.
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 8 minutes ago, Lucane said: Per me si può benissimo fare che ci siamo portati i libri, visto che Zenone aveva intenzione di studiarli. Non sono ingombranti e non danno nell'occhio. C'è modo di studiarli, ecc. Il resto lo analizzerà l'ordine comunicandoci tempestivamente le scoperte. In realtà mi va bene anche aver portato tutto, o niente. @Alonewolf87Visto che si tratta di fatti e decisioni passate non prese da noi giocatori, puoi risolverla tu ed andare avanti? Altrimenti perdiamo troppo tempo 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: @Alonewolf87Visto che si tratta di fatti e decisioni passate non prese da noi giocatori, puoi risolverla tu ed andare avanti? Altrimenti perdiamo troppo tempo Guarda tanto io posterò solo domani tardo pomeriggio quindi se volete ancora parlarne tra di voi ci sarebbe ancora tempo. Ad ogni modo io dai vostri post, convenientemente riportati anche da @Lucane poco sopra mi pareva abbastanza chiaro che il baule e il suo contenuto (gemme a parte come dicevo sopra) l'abbiate lasciato all'Ordine. Se poi volete fare di esservi presi dietro i libri per provare a studiarli meglio ci può stare, avete fino a domani per dirimere la questione sennò prendo io una decisione per voi.
sani100 Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 Io avevo capito che la roba senza identificarla dietro non la portavamo perché tanto era inutile portarsi roba senza saperne le proprietà con il rischio che ci venga pure ripresa. E dal momento che la potevamo identificare solo con la pergamena che abbiamo deciso di NON aspettare, avevo dato per scontato che non ci eravamo portati niente dietro, per poi tornare indietro e avere informazioni sugli oggetti possibilmente già esaminati, o per lo meno con la pergamena già li per esaminarli. 4 ore fa, Theraimbownerd ha scritto: Cos? No, ho detto specificatamente che questa cosa non la posso (ancora) fare. Qui è colpa mia, avevo letto il contrario. In ogni caso comunque sia andata a me va bene aver preso i libri.
Pentolino Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 (modificato) 3 minutes ago, sani100 said: Io avevo capito che la roba senza identificarla dietro non la portavamo perché tanto era inutile portarsi roba senza saperne le proprietà con il rischio che ci venga pure ripresa. E dal momento che la potevamo identificare solo con la pergamena che abbiamo deciso di NON aspettare, avevo dato per scontato che non ci eravamo portati niente dietro, per poi tornare indietro e avere informazioni sugli oggetti possibilmente già esaminati, o per lo meno con la pergamena già li per esaminarli. Qui è colpa mia, avevo letto il contrario. In ogni caso comunque sia andata a me va bene aver preso i libri. E' sempre colpa tua @sani100 😄 Modificato 10 Dicembre 2020 da Pentolino 1
sani100 Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 In questo momento, Pentolino ha scritto: E' sempre colpa tua @sani100 Sennò dov'è il divertimento u.u 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 Salve a tutti gente, avevo già intenzione di mettere in pausa i miei PbF intorno a Natale vero e proprio ma questi ultimi giorni lavorativi stanno arrivando come una mazzata quindi mi scuso se è un pò all'improvviso ma vi comunico che metto in pausa questo PbF fino al 28 di Dicembre. Buone feste a tutti!
Pentolino Inviato 17 Dicembre 2020 Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 Buone feste a voi ed alle vostre famiglie
Messaggio consigliato