athelorn Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 1 ora fa, smite4life ha scritto: Eh, non so se li abbiamo nel senso che non mi è chiaro se siamo ufficialmente ordinati o meno... Tranquillo che la cerimonia è più per i vivi che per i morti xD È un rito semplice in previsione pure dell'assenza di preti. Se c'è meglio, se non c'è amen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Nel senso, non ho capito se il gruppo di soldati con noi sono già membri dell'ordine effettivi (e quindi dotati di pugnale) oppure non ancora (tipo reclute)... E in realtà non mi è chiaro nemmeno se lo siamo noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Siete tutti dotati di pugnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2017 Perdonatemi... ho avuto un weekend fin troppo lungo. Grazie @Alonewolf87 per aver continuato, non sono proprio riuscito ad avvisarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 @Derù Mi devo sentire un tirchio se penso che io avrei offerto molto meno? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 lol! bene o male mi sono basato sulle finanze che abbiamo e gli indici che avevamo all'inizio (100 monete per cavallo finito e 100 per carro più 200-300 per il fieno più i vari attrezzi che non so quanto costano ma credo tendenzialmente poco...totale 6200-6300 + attrezzi) ed ho considerato uno sconto per l'acquisto in massa ed un altro per la "malattia" speriamo basti sto +7 a diplomazia XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 (modificato) 12 minuti fa, Derù ha scritto: speriamo basti sto +7 a diplomazia XD Direi che è stato un successone xD Porca Miseria ahahahahah maledetto bluff che non è riuscito Modificato 24 Marzo 2017 da Kable991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 14 minuti fa, Kable991 ha scritto: Direi che è stato un successone xD Porca Miseria ahahahahah maledetto bluff che non è riuscito Purtroppo è il loro mestiere comunque buon tentativo dai, comunque avete già ottenuto uno sconto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 Si si certo... ma speravo che fra il mio raggirare e i loro bonus diplomazia potevamo tornare con qualcosa in più XD Pura ingordigia Kender, chiedo venia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2017 (modificato) Bè dai non è andata male... Per quanto riguarda le attrezzature varie che richiedevano, di cosa si parla? Qualche vanga, sacchi e casse di legno che si possono acquistare per poche monete o roba da diverse centinaia? Per capire se siamo ancora nel budget o meno accettando la proposta così Modificato 24 Marzo 2017 da Derù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Si parlava più che altro di attrezzi di carpenteria o da fabbro, lingotti di metallo grezzo e così via. Ad una valutazione veloce pensate che almeno almeno 300 mo d'oro vi dovranno andare via per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Temo di non aver capito se l'affare è stato un affare o se stanno tentando di fregarci E' vero che Azlan avrà i migliori cavalli, ma se andiamo dal "secondo produttore migliore" lui comunque ci va a perdere un sacco di MO e inoltre gli finanziamo la competizione con altri nomadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 (modificato) Boh raccogliendo informazioni ci avevano mandato da lui , non so se per quantità o qualità di cavalli. Magari altri allevatori non hanno abbastanza capi. Come servizio alla inclusive non ci è andata male: 5250 per i cavalli (su 5000 previsti ma 5500 richiesti), 1250 per 10 carri e fieno (li dovevamo pagare 100 l'uno più 200-300 mo di fieno) e ci avanzano 500 mo per comprare 200/300 mo di attrezzatura Edit: quello che mi lascia perplesso è il numero di soldati per riportare tutti quei carri. Vogliamo ingaggiare qualche nuovo uomo per l'ordine, gli diamo qualche mo di incoraggiamento e ci facciamo accompagnare? Modificato 25 Marzo 2017 da Derù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 (modificato) più che altro quanti soldati ci son rimasti? Erano 9+Erik e ne abbiamo persi 3? Più che altro è come portiamo le carrozze? Io ne posso guidare una 6 soldati ne guidano una ciascuna Erik ne guida un altra. Se tu e Andrae non prendete le redini delle ultime 2 siamo costretti a chiedere a qualcuno. Oppure se ci fosse il modo di agganciare più carri e anziche fare : ( è un esempio ) 6 cavalli --- carro. fare tipo 10 cavalli -- carro -- carro Modificato 25 Marzo 2017 da Kable991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Andando a memoria eravamo partiti noi 3, Erik e 10 soldati (o erano 13?). 3 sono morti, quindi siamo rimasti in 11 (o 14?) Secondo me la cosa migliore è cercare qualche poveraccio da riportarci almeno allarghiamo la comunità ed abbiamo una mano per riportare le bestie ed i carri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Concordo... Sennò potrebbe essere un problema gestire tutto. A seconda di quanto risparmiamo valutiamo se usare tutti i soldi rimasti per la scorta o cerchiamo di farci avanzare qualcosa. @Derù @Alonewolf87 controllando la "mappa" dello scontro, risultano 9 pallini per i soldati e poi i 4 corrispondenti a Erik, Rufus, Norven e Andrae. con 3 morti, se non sbaglio, ne abbiamo solo 6 di soldati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2017 Erano 10 soldati Erik compresi, con i 3 morti sono 7 Erik compreso rimanenti. Vi ricordo la presenza in città di vari lavoratori stagionali esperti nel gestire gli animali. Potete mettere due cavalli a carri (non di più per questioni di staffe e finimenti) quindi 20 li potete impegnare così e ve ne restano 30. Con una decina di mandriani dovreste riuscire a gestire quel numero di animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2017 Io me l'ero immaginata proprio a mo di carovana: un paio di cavalli a trainare il carro ed un altro paio attaccati dietro con una corda in modo da scambiarli ogni mezza giornata o giù di lì per non sfiancarli nel viaggio Per i lavoratori leggi lo spoiler che avevo avuto un'idea simile per portarceli proprio all'insediamento come reclute di nuova generazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2017 3 minuti fa, Derù ha scritto: Per i lavoratori leggi lo spoiler che avevo avuto un'idea simile per portarceli proprio all'insediamento come reclute di nuova generazione Per ora non ho avuto modo di mettere mano al TdG Tentare di reclutarli potete poi sicuramente farlo nel mentre del viaggio, per ora posso dirvi che potete trovarne da prendere come lavoratori a tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2017 Io gliela volevo buttare più sul "se venite con noi, abbiamo terra in abbondanza che potrete coltivare come vostra e non avere datori di lavoro che vi schiavizzano oppure lavorare solo come stagionali visto che non avete un'attività vostra" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato