Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@Kable991

Perchè ti sei segnato Iaijutsu Focus come abilità di classe?

Quel +4 a Raggirare sarebbe quello razziale del Kender?Perché nel caso non è un bonus a qualsiasi prova di Raggirare, ma solo a quelle fatte per provocare qualcuno.

@Derù

Il falcione immagino sia la Glaive, ti fa niente scriverlo in inglese, altrimenti mi confondo col falchion.

Se usi la glaive come arma di base però la tua CA non dovrebbe contare lo scudo.

In generale per le manovre garantite ti dico già che ti lascio gestire a te la cosa, altrimenti rischio troppo facilmente di dimenticarmelo. Tu nei tuoi post segnami quelle garantite usate ecc.

@ Tutti

Comunque bene o male ci siamo e questo pomeriggio apro il TdG.

Inviato
43 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Derù

Il falcione immagino sia la Glaive, ti fa niente scriverlo in inglese, altrimenti mi confondo col falchion.

Se usi la glaive come arma di base però la tua CA non dovrebbe contare lo scudo.

In generale per le manovre garantite ti dico già che ti lascio gestire a te la cosa, altrimenti rischio troppo facilmente di dimenticarmelo. Tu nei tuoi post segnami quelle garantite usate ecc.

yes è il glaive...ho segnato sulla scheda come falcione (Glaive). in gioco se vuoi basta chiamarla alabarda o lancia lunga e risolviamo il problema, tanto alla fine è giusto un refluff del nome e passa la paura. basta che mi risparmi la giusarma che l'ho sempre odiata XD

per la CA fondamentalmente andrò in giro con 19 (8 armatura, 1 dex), ma quando sono andato a segnare i vari bonus delle armi e armature secondarie me l'ha sommato in automatico alla CA totale. poi se dovesse capitare l'esigenza di tirar fuori martellozzo e scudo lo scriviamo in game e ti aggiorno la CA sotto spoiler

per le manovre in che senso lasci gestire a me? una soluzione non troppo impegnativa se pensi di dimenticartene al lancio dell'iniziativa, potrebbe essere che mi dici ad inizio giornata le manovre garantite e valgono quelle fino all'inizio del primo incontro, poi durante la mia azione dell'incontro ti dico sotto spoiler le garantite e quelle che ancora devono diventare disponibili così tiri tutto insieme tra txc, danni, prove e manovre. come la vedi?

• Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, Derù ha scritto:

per la CA fondamentalmente andrò in giro con 19 (8 armatura, 1 dex), ma quando sono andato a segnare i vari bonus delle armi e armature secondarie me l'ha sommato in automatico alla CA totale. poi se dovesse capitare l'esigenza di tirar fuori martellozzo e scudo lo scriviamo in game e ti aggiorno la CA sotto spoiler

Penso che puoi deselezionare lo scudo da indossato, comunque finchè di base resta scritto 19 per me ok.

per le manovre in che senso lasci gestire a me? una soluzione non troppo impegnativa se pensi di dimenticartene al lancio dell'iniziativa, potrebbe essere che mi dici ad inizio giornata le manovre garantite e valgono quelle fino all'inizio del primo incontro, poi durante la mia azione dell'incontro ti dico sotto spoiler le garantite e quelle che ancora devono diventare disponibili così tiri tutto insieme tra txc, danni, prove e manovre. come la vedi?

Nel senso che ti tiri tu di volta in volta le manovre garantite, segnandomele giusto sotto spoiler  (insieme appunto al resto della roba meccanica) nel tuo post. Con altri crusader in altri pbf facciamo così di modo che se anche me ne dimentico hanno sempre tutto sott'occhio loro

Inviato

ah ok, comunque se durante la campagna volessi iniziarle a tirare tu per me nessun problema, anzi

domanda al volo prima di postare: le terre che stiamo attraversando sono tendenzialmente civilizzate e tranquille (quindi si viaggia disarmati e spensierati), oppure è una zona pericolosa per quanto riguarda banditi/bestie selvagge e qualcuno di armato c'è sempre?

• Supermoderatore
Inviato

domanda al volo prima di postare: le terre che stiamo attraversando sono tendenzialmente civilizzate e tranquille (quindi si viaggia disarmati e spensierati), oppure è una zona pericolosa per quanto riguarda banditi/bestie selvagge e qualcuno di armato c'è sempre?

L'ordine le ha ripulite quindi sono decisamente sicure. Poi civilizzate forse è eccessivo come termine ma in generale si viaggia senza grossi problemi.

Inviato

ben 3! viaggia con la mamma principalmente su un mulo, io su un cavallo e su un altro mulo abbiamo un po' di roba tra vestiti/cibo/la mia armatura ecc

tieni presente che Norven (con la E XD) è un bestione di quasi 2 metri

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Derù ha scritto:

ben 3! viaggia con la mamma principalmente su un mulo, io su un cavallo e su un altro mulo abbiamo un po' di roba tra vestiti/cibo/la mia armatura ecc

tieni presente che Norven (con la E XD) è un bestione di quasi 2 metri

Compagna e piccolina direi che possono anche stare dividendo un carro con un'altra famiglia di viaggiatori. Sono un gruppo di brave persone disposte ad aiutare gli altri.

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Derù ha scritto:

E si chiamano? Sono sicuro che tu l'avessi scritto da qualche parte, ma ho riletto il topic 3 volte e non riesco a trovarli!!!

Comunque, non so quanto tu sia pratico in materia, io per gestire quelle di Aranduzm mi ero scritto un codice python per generare random le manovre e le stance (che te le distribuiva round per round).

Modificato da smite4life
che c'entrano le stance lo so solo io!
  • Mi piace 1
Inviato

meglio ancora così non sfianchiamo i muli XD

ad ogni modo se stiamo provando a cercare una nuova vita altrove, servono decisamente un paio di muli ed un cavallo sennò per spostare tutta la roba tocca entrare in modalità obelix.

mi erano rimaste 271 mo: cavallo leggero 75, 2 muli 8 mo l'uno, un carro 35...facciamo 150 mo forfettarie per le 3 bestie, il carro e le varie selle, briglie, borse da sella ecc? così restano 121 mo e ci togliamo il pensiero

[edit] Calima la compagna (mezz'elfa), Eolion la figliuola (1/4 elfa XD)

NB per me python ha un senso solo se preceduto da monty...per quanto riguarda l'informatica brancolo nel buio. mi affido ai buoni vecchi dadi :P

• Supermoderatore
Inviato
7 minuti fa, Derù ha scritto:

mi erano rimaste 271 mo: cavallo leggero 75, 2 muli 8 mo l'uno, un carro 35...facciamo 150 mo forfettarie per le 3 bestie, il carro e le varie selle, briglie, borse da sella ecc? così restano 121 mo e ci togliamo il pensiero

Diciamo che hai tutto il necessario per mettere su una nuova vita (senza entrare troppo nei dettagli) e ti sono avanzate 100 mo.

• Mi piace 1
Inviato
18 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Kable991

Perchè ti sei segnato Iaijutsu Focus come abilità di classe?

Mi sembrava utile, l'ho aggiunta sotto e non l'ho chiaramente messa di classe. Se vuoi la tolgo senza problemi.

18 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Kable991

Quel +4 a Raggirare sarebbe quello razziale del Kender?Perché nel caso non è un bonus a qualsiasi prova di Raggirare, ma solo a quelle fatte per provocare qualcuno.

Esatto.
Taunt: Kender have an uncanny insight into the
motivations and characteristics of other races. They can
use this insight to unleash a verbal barrage of sarcasm,
insults, and crude comments that cause the targeted
victims to lose their temper. Kender receive a +4 racial
bonus on all Bluff checks to taunt someone.

Quindi avevo aggiunto il bonus nella tabella, se serve lo tolgo :)

Inviato
24 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Quindi avevo aggiunto il bonus nella tabella, se serve lo tolgo :)

Si è che ci sono altri utilizzi per l'abilità raggirare (ad esempio convincere qualcuno che quello che dici è vero). In quei casi il bonus del Kender non si applica, quindi rischi di fare confusione!

• Mi piace 1
Inviato

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Rurik: "Tenete quella pulce lontana da me" e indica il kender.

Kalana: "Eddai Rurik! Avevamo detto niente discriminazione! Eppoi è carino... Sembra un peluche!"

Inviato
1 ora fa, athelorn ha scritto:

Kalana: "Eddai Rurik! Avevamo detto niente discriminazione! Eppoi è carino... Sembra un peluche!"

Rurik: "Sì ma avevamo anche detto di fondare un ordine militare, non un asilo!".

• Crea nuovo...