Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 1 minuto fa, athelorn ha scritto: P.s. Non solo faccio 25 anni, ma il mio account di DL ne fa ben 10 di anni! Me ne sono accorto ora XD Come sei vecchio io neanche 7 ne ho per ora di anni sulla D'L 1
athelorn Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Come sei vecchio io neanche 7 ne ho per ora di anni sulla D'L Tu sei dieci volte piu' attivo di me, i tuoi dovrebbero contare come anni da gatto/cane XD Registrato a 15 anni ed in giro da allroa qua io XD vi ho arrivare tutti ;P
Kable991 Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Anche io ormai sto invecchiando, 26 fra un mese... @Alonewolf87guarda quanta vitalità han loro XD
Derù Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 OK io sto cancellando l'account. Quest'anno 36. al diavolo
smite4life Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 2 minuti fa, athelorn ha scritto: Tu sei dieci volte piu' attivo di me, i tuoi dovrebbero contare come anni da gatto/cane XD Effettivamente, Alone ha scritto il 2% abbondante dei messaggi del forum... Ho appena fatto il conto! 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 7 minuti fa, smite4life ha scritto: Effettivamente, Alone ha scritto il 2% abbondante dei messaggi del forum... Ho appena fatto il conto! Bisogna vedere se questo è un bene o un male EDIT: ma poi non è tipo l'1,5%? 1
Derù Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Forza un po' @Alonewolf87! Al posto di cazzeggiare facci arrivare ad Ozein sennò @athelorn non potrà chiamarmi comandante adesso che ritorna
athelorn Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 In questo momento, Derù ha scritto: Forza un po' @Alonewolf87! Al posto di cazzeggiare facci arrivare ad Ozein sennò @athelorn non potrà chiamarmi comandante adesso che ritorna Porta-asciugamano è piu' adatto ;P
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 4 minuti fa, Derù ha scritto: Forza un po' @Alonewolf87! Al posto di cazzeggiare facci arrivare ad Ozein sennò @athelorn non potrà chiamarmi comandante adesso che ritorna Ma cazzeggiare è divertente 2
Derù Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 1 ora fa, athelorn ha scritto: Porta-asciugamano è piu' adatto ;P Lo vedremo! 1
Derù Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @Alonewolf87 a titolo informativo io aspetto che si risolva la questione cose sbrilluccicose tra le piante per postare che stiamo cogliendo le margherite noi altri xd
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 10 minuti fa, Derù ha scritto: @Alonewolf87 a titolo informativo io aspetto che si risolva la questione cose sbrilluccicose tra le piante per postare che stiamo cogliendo le margherite noi altri xd Non ho già risposto al kender in merito?
Kable991 Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non ho già risposto al kender in merito? @Alonewolf87 io come ultimo messaggio vedo il mio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Si doveva essere perso l'invio dal cell, postato di nuovo. 1
Kable991 Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Solo per @Alonewolf87 Spoiler Ti scrivo l'idea che ho appena avuto, tu dimmi se è fattibile sennò penso ad altro. Ipotizzando che domattina dobbiamo parlare col capo delle forze armate del villaggio e dargli buone ragioni per arruolarci ho pensato ad una cosa "particolare". Ammesso, quindi correggimi, che la città è stata edificata su un terreno dove prima (prima = la tua prima campagna) si è combattuta una guerra, posso usare il talento di classe "Whisper of Dead" per parlare con gli spiriti morti su questa terra? L'idea era farmi indicare uno o più spiriti importanti e chiedergli alcune informazioni quali cosa fosse accaduto, chi erano i combattenti che si sono distinti maggiormente ed infine la cosa più importante, un qualcosa (un dettaglio, una frase, un evento) che solo il capo delle forze armate e pochi altri sono a conoscenza (questo implica però che lo spirito con cui parlo sia "importante"... ergo se durante quella battaglia avete perso qualcuno e vuoi farlo tornare momentaneamente è una buona occasione).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @Kable991 Spoiler Una prima considerazione sarebbe che in realtà quella capacità si applica solo in ambienti chiusi (una grotta, un maniero o simili); questo dettaglio a parte con quella capacità non è che effettivamente di base puoi metterti lì a fare una conversazione approfondita con dei morti specifici in stile botta e risposta, è solo più una parte descrittiva che ti dice che è come se sentissi dei brevi sussurri da parte dei caduti che ti danno consigli minimi che ti aiutano a reagire meglio ai pericoli e a comprendere meglio l'ambiente circostante (e quindi da lì il bonus alle prove). Il massimo che puoi fare quindi così al volo è una prova di Conoscenze (storia o locali) con il +2 dato dalla capacità per ricordare dettagli poco noti ai più. Poi certo se mi vai alla ricerca dei resti dei caduti e ci provi a parlare direttamente con una qualche cerimonia più elaborata è un altro discorso Dettaglio più generale che sai dalle storie che hai sentito sull'Ordine. C'era sì stata una battaglia qui ad Ozein contro dei demoni e tutti gli abitanti del villaggio e gli elfi della foresta erano stati massacrati. Solo il sacrificio dello spirito di un paladino ucciso in precedenza dai demoni aveva permesso ai caduti di tornare in vita e fondare l'Ordine
Kable991 Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @Alonewolf87 Spoiler Vero, usare l'incantesimo Parlare Con i Morti però implica avere il corpo del morto giusto? ( nel manuale dice che il bersaglio è una creatura morta ma non che sia a contatto ). Qualora ipotizzassi che questo paladino lo avete seppellito li, tipo mausoleo, posso lanciare l'incantesimo anche se è tipo sepolto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @Kable991 Spoiler Per usare Speak With Dead devi avere il cadavere entro 3 metri da te, quindi la vedo un pò difficile. Inoltre il paladino, il cui corpo fisico da che tu sappia giaceva in un lago al di fuori di Ozein, dalle leggende aveva sacrificato ogni brandello della sua esistenza per salvare i morti. Sembra quindi improbabile poter trarre informazione dai suoi resti anche qualora li reperissi. (una situazione al di fuori della norma dell'incantesimo per intenderci).
Kable991 Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @Alonewolf87 Spoiler Son fregato... speravo di poter far colpo giocandomi la carta di avere a che fare con gli spiriti e dandone una dimostrazione xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 @Kable991 Spoiler Sì ma anche te mi vai a scegliere il tizio che si è distrutto la propria essenza oltre ogni esistenza per parlarci, te le cerchi proprio considera che ci sono stati probabilmente altri caduti che magari per un motivo o per l'altro non sono tornati in vita, prova a cercare informazioni su quelli. Poi vabbè in realtà ne hai già "incontrati" alcuni, ovvero gli elfi sepolti nel tumulo di prima.
Messaggio consigliato