Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2021 @sani100 @Lucane L'idea rimarrebbe sempre quella di un post ogni 48 ore circa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2021 @Knefröd @SamPey @Lucane @sani100 Diamo il benvenuto ai due nuovi giocatori 1
Knefröd Inviato 13 Settembre 2021 Segnala Inviato 13 Settembre 2021 Ciao a tutti e grazie del benvenuto! E' da davvero tanto tempo che non gioco a D&D 3.5 e - invero - non tutti i ricordi che ho di questo sistema sono piacevoli. In ogni caso non vedo l'ora di iniziare a giocare! Spero possa crearsi con @Alonewolf87 e @sani100 la stessa sinergia che si è creata con @SamPey e @Lucane in altri PbF. Mi piacerebbe creare un nuovo PG, per cui inizio con la domanda di rito: @Lucane, @sani100 che personaggi state giocando? 2
sani100 Inviato 13 Settembre 2021 Segnala Inviato 13 Settembre 2021 (modificato) Io gioco un incantatore arcano e divino di supporto, infatti entrerò nel Teurgo Mistico al prossimo livello. Ho un po' di buff e un po' di incantesimi per controllare il territorio tipo Grease, Stiky Floor e Wall of Smoke. La mia unica fonte di danno e una bacchetta di Magic Missile 😄 Se avete qualche dubbio sulla costruzione del pg scrivetemi pure, al momento siamo al lv 4 Modificato 13 Settembre 2021 da sani100
SamPey Inviato 13 Settembre 2021 Segnala Inviato 13 Settembre 2021 Salve a tutti! Mi accodo a quanto detto da @Knefröd, con l'unica differenza che io non ho quasi nessuna esperienza con 3.5. Cercherò di imparare velocemente, Anche io puntavo a farmi un nuovo pg, che lvl sono attualmente?
Lucane Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Benvenuti! Il mio pg è un nano ranger urbanio che si avvia verso la sua anzianità. In teoria sarebbe un investigatore, ma devo aver sbagliato da qualche parte nella costruzione del pg o sono davvero scarso a giocarlo come tale, perché finora si è rivelato piuttosto inetto. Comunque è un combattente a distanza e ha una cagna da galoppo come compagna animale. 1
SamPey Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 @Alonewolf87 che libertà abbiamo sul pg? - livello 3° ? - manuali concessi ? - caratteristiche ? - restizioni ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2021 13 minuti fa, SamPey ha scritto: - livello 3° ? - manuali concessi ? - caratteristiche ? - restizioni ? Livello 4, tutti i manuali concessi ma mi prendo la libertà di non concedere certe opzioni (come la riduzione del LEP di Arcani Rivelati), caratteristiche le tiro io. @SamPey 9 10 12 12 14 16 @Knefröd 10 12 12 13 14 15 1
SamPey Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Livello 4, tutti i manuali concessi ma mi prendo la libertà di non concedere certe opzioni (come la riduzione del LEP di Arcani Rivelati), caratteristiche le tiro io. @SamPey 9 10 12 12 14 16 @Knefröd 10 12 12 13 14 15 Per quanto riguarda razze? Mi sto approcciando ora e sono veramente tante O.o
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2021 17 minuti fa, SamPey ha scritto: Per quanto riguarda razze? Mi sto approcciando ora e sono veramente tante O.o Più o meno quelle che vuoi, anche se ti consiglierei di non andare sul troppo strambo 😄
SamPey Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Stavo pensando di giocare un Umano/Elfo Scout. Potrebbe andare bene nel gruppo? Se non sbaglio la campagna è investigativa/urbana, corretto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2021 5 minuti fa, SamPey ha scritto: Stavo pensando di giocare un Umano/Elfo Scout. Potrebbe andare bene nel gruppo? Se non sbaglio la campagna è investigativa/urbana, corretto? Secondo me ci potrebbe stare 1
SamPey Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Torno a romprere le balle Oggetti magici ? Monete ed equip iniziale?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2021 3 minuti fa, SamPey ha scritto: Oggetti magici ? Monete ed equip iniziale? Soldi standard da personaggio di quel livello (5400 mo), per gli oggetti sentitevi liberi di comprare quello che volete (ma non spendete più del 50% di quei soldi su un unico oggetto)
Knefröd Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Credo che giocherò un Paladino (@Alonewolf87 e @sani100, se avete consigli sulla build sono sempre ben accetti). Come al solito, @SamPey, se ti va di fare un background collegato sono sempre interessato! Vorrei provare a scrivere anche qualche legame con i PG di @Lucane e @sani100, quindi se volete condividere qualche dettaglio sui vostri PG, scrivo un paio di righe.
Lucane Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Raskert Stunnhudd Spoiler Un solido nano non più di primo pelo. Barba grigia con rare striature nere raccolta in pratiche trecce. La testa rasata al centro è decorata con il tatuaggio dei portoni della sua città. Ha una pancia rotonda e soda, simile ad un cocomero, che denuncia la sua passione per il buon cibo e la buona birra. Vita passata Raskert del clan Knaugkert è nato e cresciuto a Stunnhudd, grande città mineraria del popolo nanico. Dopo più di un secolo di servizio nelle balestrerie della sua città, è entrato nella guardia cittadina ottenendo presto un posto nei reparti investigativi. Per un periodo Stunnhudd sembrò prosperare. Poi una nuova organizzazione criminale nota come Malelingue si insediò in citta portando corruzione e sfruttamento dei minatori. Le indagini languivano e Raskert scoprì che la sua leader Jutta veniva corrotta affinché le depistasse. Disgustato denunciò il fatto, ma non fu creduto. Lasciò allora la patria e il clan. Abbandonò il nome del clan e da allora si qualifica come Raskert Stunnhudd. Da allora viaggia in cerca di una comunità da chiamare patria e che condivida la sua voglia di giustizia. Legami Thorsen Knuggfass - il suo più vecchio amico. Quando Raskert ha denunciato la sua leader Jutta, Thorsen non ha supportato la denuncia, ritenendo Raskert nel torto. Ora che si è reso conto della verità ha lasciato a sua volta la città ed è sulle tracce di Raskert. Jutta Dunsdag - la ex leader di Raskert. Da quando lui l'ha denunciata desidera vendetta. Lei ha perso il posto quando l'inchiesta sollevata dalla denuncia ha dimostrato la sua corruzione, ma ha trovato spazio nelle fila dei malavitosi che un tempo la corrompevano. Per questo le Malelingue sono sulle tracce di Raskert. Zenone (ex pg di Pentolino) - un druido umano con cui Raskert ha stretto una solida amicizia dopo il suo esilio. Condividono la passione per il buon cibo e l'odio per prepotenza e ingiustizia. Idee di legami possibili in ordine sparso. Uno dei vostri PG è Thorsen Knuggfass (a cui si può cambiare nome). Uno dei vostri PG e in realtà un agente delle Malelingue sulle tracce di Raskert, un idealista a cui è stato raccontato un mucchio di frottole infamanti sulla natura del nano. Cosa succederà mentre studia il modo per farlo fuori? Imparerà a conoscerlo e scoprirà che le cose non stanno come gli sono state raccontate? Uno dei vostri pg è un agente di Jutta. La influente nana poliziotta si è pentita delle sue azioni e vuole fare pace con Raskert, ma non può venire di persona per non compromettere la sua posizione a Stunnhudd. Ha mandato qualcuno a rintracciare Raskert e convincerlo che stanno dalla stessa parte. Uno dei vostri pg è un ex criminale che Raskert ha arrestato in passato. Uno dei vostri pg da bambino è stato allievo alla bottega di balestre di Raskert. Il nano ha sempre avuto un debole per lui, considerandolo il migliore dei suoi apprendisti, gli è dispiaciuto quando ha interrotto l'apprendistato. A voi
SamPey Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, Lucane ha scritto: Raskert Stunnhudd Rivela contenuti nascosti Un solido nano non più di primo pelo. Barba grigia con rare striature nere raccolta in pratiche trecce. La testa rasata al centro è decorata con il tatuaggio dei portoni della sua città. Ha una pancia rotonda e soda, simile ad un cocomero, che denuncia la sua passione per il buon cibo e la buona birra. Vita passata Raskert del clan Knaugkert è nato e cresciuto a Stunnhudd, grande città mineraria del popolo nanico. Dopo più di un secolo di servizio nelle balestrerie della sua città, è entrato nella guardia cittadina ottenendo presto un posto nei reparti investigativi. Per un periodo Stunnhudd sembrò prosperare. Poi una nuova organizzazione criminale nota come Malelingue si insediò in citta portando corruzione e sfruttamento dei minatori. Le indagini languivano e Raskert scoprì che la sua leader Jutta veniva corrotta affinché le depistasse. Disgustato denunciò il fatto, ma non fu creduto. Lasciò allora la patria e il clan. Abbandonò il nome del clan e da allora si qualifica come Raskert Stunnhudd. Da allora viaggia in cerca di una comunità da chiamare patria e che condivida la sua voglia di giustizia. Legami Thorsen Knuggfass - il suo più vecchio amico. Quando Raskert ha denunciato la sua leader Jutta, Thorsen non ha supportato la denuncia, ritenendo Raskert nel torto. Ora che si è reso conto della verità ha lasciato a sua volta la città ed è sulle tracce di Raskert. Jutta Dunsdag - la ex leader di Raskert. Da quando lui l'ha denunciata desidera vendetta. Lei ha perso il posto quando l'inchiesta sollevata dalla denuncia ha dimostrato la sua corruzione, ma ha trovato spazio nelle fila dei malavitosi che un tempo la corrompevano. Per questo le Malelingue sono sulle tracce di Raskert. Zenone (ex pg di Pentolino) - un druido umano con cui Raskert ha stretto una solida amicizia dopo il suo esilio. Condividono la passione per il buon cibo e l'odio per prepotenza e ingiustizia. Idee di legami possibili in ordine sparso. Uno dei vostri PG è Thorsen Knuggfass (a cui si può cambiare nome). Uno dei vostri PG e in realtà un agente delle Malelingue sulle tracce di Raskert, un idealista a cui è stato raccontato un mucchio di frottole infamanti sulla natura del nano. Cosa succederà mentre studia il modo per farlo fuori? Imparerà a conoscerlo e scoprirà che le cose non stanno come gli sono state raccontate? Uno dei vostri pg è un agente di Jutta. La influente nana poliziotta si è pentita delle sue azioni e vuole fare pace con Raskert, ma non può venire di persona per non compromettere la sua posizione a Stunnhudd. Ha mandato qualcuno a rintracciare Raskert e convincerlo che stanno dalla stessa parte. Uno dei vostri pg è un ex criminale che Raskert ha arrestato in passato. Uno dei vostri pg da bambino è stato allievo alla bottega di balestre di Raskert. Il nano ha sempre avuto un debole per lui, considerandolo il migliore dei suoi apprendisti, gli è dispiaciuto quando ha interrotto l'apprendistato. A voi Stavo giusto pensando di fare un ex carcerato 😅 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2021 @SamPey @Knefröd Avete domande e dubbi vari?
SamPey Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: @SamPey @Knefröd Avete domande e dubbi vari? Io entro domenica mando la scheda, mi dirai poi se ho sbagliato qualcosa. Non ho grossissimi dubbi ora come ora, spero di portare un pg in gamba. Ci darai poi maggiori info sulla storia?
Messaggio consigliato