Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Lucane @Killua @Knefröd

Salve a tutti, come già accennavo negli scorsi giorni con Lucane e Knefrod volevo approfittare di questo momento per superare l'impasse del momento investigativo e mandare avanti la storia. Potremmo o andare avanti fino ad un momento di confronto diretto con Korbal e Bauchelain e sono mazzate subito oppure potremmo ipotizzare che siano sfuggiti alle vostre indagini e si siano dati alla macchia, con voi che riprenderete a giocare o sempre sul loro inseguimento oppure con un'altra missione assegnatavi dall'Ordine.

Da tenere anche da conto che io a breve avvierò la mia solita pausa natalizia di defaticamento dal forum (diciamo dal 18 Dicembre al 07 Gennaio circa), quindi potrebbe valere la pena aspettare ad iniziare seriamente fino a Gennaio e nel frattempo rifinire i legami tra i vostri personaggi, magari con estemporanei post di brevi (dis)avventure comuni

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a leggere la storia fino alle ultime pagine.. non so, forse le mazzate le lascerei al ritorno dalle ferie piuttosto e magari creare qualcosa adesso che ci permetta di affinare un po' la cosa... Pazzesco come, leggendo i post uno di fila all'altro, sia così netta la sparizione di un pg e la comparsa di un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Da tenere anche da conto che io a breve avvierò la mia solita pausa natalizia di defaticamento dal forum (diciamo dal 18 Dicembre al 07 Gennaio circa), quindi potrebbe valere la pena aspettare ad iniziare seriamente fino a Gennaio e nel frattempo rifinire i legami tra i vostri personaggi, magari con estemporanei post di brevi (dis)avventure comuni

Mi piace moltissimo l'idea di lavorare sui legami. Credo darebbe al PbF la giusta spinta per ripartire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe lavorare bene sui legami, in attesa di riprendere a gennaio. 

Inoltre vorrei chiedere a @Alonewolf87 se fosse possibile fare alcune modifiche serie al personaggio. Mi sono reso conto i  questa parte investigativa che mi piacerebbe (e immaginavo) un personaggio molto più "abile" di quanto in realtà non sia, per questo vorrei sostituire un paio di livelli da ranger con livelli da esploratore e in futuro prendere il talento swift hunter e forse la cdp del Segugio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
45 minuti fa, Lucane ha scritto:

Mi sono reso conto i  questa parte investigativa che mi piacerebbe (e immaginavo) un personaggio molto più "abile" di quanto in realtà non sia, per questo vorrei sostituire un paio di livelli da ranger con livelli da esploratore e in futuro prendere il talento swift hunter e forse la cdp del Segugio. 

Per me d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per Raskert sarebbe meglio il briefing dell'Ordine. Oppure anche un contesto più di "azione", tipo che ci ritroviamo malmenati dalle gang del porto/braccati dalle guardie/in galera o altre sciagure a noi tutti (per ragioni che dobbiamo ancora scoprire) comuni.  

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2021 at 19:49, Lucane ha scritto:

Anche per Raskert sarebbe meglio il briefing dell'Ordine. Oppure anche un contesto più di "azione", tipo che ci ritroviamo malmenati dalle gang del porto/braccati dalle guardie/in galera o altre sciagure a noi tutti (per ragioni che dobbiamo ancora scoprire) comuni.  

Anche io sarei per il contesto d'azione, secondo me aiuta a rendere il conflitto più "personale" per i PG e li aiuta a legare. Potremmo giocare una "vignetta" (una scena di cui si conosce già l'esito, vedi DMG 2 DnD 4e) dove i personaggi subiscono una sonora sconfitta (gli spunti di @Lucane mi sembrano ottimi) e ripartire da li con un obbiettivo comune e qualche legame, inoltre potrebbe essere un buon modo per sfoltire il cast dei PG diventati PNG evitando di farli "sparire nello sfondo".

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Diamo il benvenuto a @Calistar

Io a questo punto per il rientro a Gennaio rimarrei di giocare in versione unicamente narrativo (la cosiddetta "vignetta") il fallito incontro con Korbal e Bauchelain con i PG presenti in città e poi passare a giocare una breve scena di azione e rodaggio del gruppo sotto forma di mini sidequest ricevuta da parte dell'ordine (pensavo al debellare una coppia di troll che hanno preso possesso di un ponte importante). Nel frattempo se ci sono domande, cose da limare, relazioni da stabilire abbiamo tutto il tempo.

In ogni caso buone vacanze e felice anno nuovo a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...