Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao, eccomi. Con @SIIP stavamo ragionando sui PG. Cerco di fare qui una bozza della nostra idea che potrà essere corretta, modificata, commentata come credi.

I due personaggi saranno due cugini di una famiglia halfling molto ampia, i Goodbottle. Abbiamo sviluppato questa famiglia e molti di quei personaggi in Faerun, quindi prima richiesta (veniale): si potrebbe fare che i due PG sono arrivati a greyhawk infilandosi per curiosità in un portale? Capirai meglio la richiesta continuando a leggere il BG dei due.

I Goodbottle hanno sempre avuto una innata voglia di avventura e molti dei membri della famiglia sono partiti in cerca di fortuna, anche se per la loro curiosità e propensione al cacciarsi nei guai molto di loro sono morti in situazioni davvero singolari. Quando un Goodbottle diventa adulto gli viene donata una sciarpa rossa con il simbolo della famiglia ricamata sopra che lo identifica come Goodbottle nel mondo e che lo autorizza a partire, se vuole. 

Il più giovane dei due PG è un halfling molto curioso, un esploratore nato. Ha iniziato a mappare le terre intorno a casa per poi mettersi in testa di diventare il più grande cartografo di sempre e, spinto da qualche vecchio della famiglia, di trovare una terra inesplorata che potrebbe diventare la patria degli halfling. Quando decise di mettersi in viaggio, il cugino più grande, chierico di Fharlanghn (domini viaggio e protezione) volle seguire il giovane parente, per aiutarlo nella sua impresa ma soprattutto per vigilare su di lui, dando pieno adempimento ai precetti della sua divinità.

Abbiamo un paio di domande. Come razza consideriamo solo i piedilesti o altre varianti sono possibili? Ci sono limitazioni di allineamento? Vedi qualcosa da modificare nel BG?

Infine, trova il gancio giusto per infilarci nella storia e se hai bisogno aggiungiamo dettagli: ci dici dove dobbiamo essere e ti diamo il motivo per cui siamo li. Che dici? Se ho dimenticato qualcosa il mio compare integra. 

• Supermoderatore
Inviato
15 ore fa, simo.bob ha scritto:

I due personaggi saranno due cugini di una famiglia halfling molto ampia, i Goodbottle. Abbiamo sviluppato questa famiglia e molti di quei personaggi in Faerun, quindi prima richiesta (veniale): si potrebbe fare che i due PG sono arrivati a greyhawk infilandosi per curiosità in un portale? Capirai meglio la richiesta continuando a leggere il BG dei due.

Per me ok

Abbiamo un paio di domande. Come razza consideriamo solo i piedilesti o altre varianti sono possibili? Ci sono limitazioni di allineamento? Vedi qualcosa da modificare nel BG?

Potete usare altre varianti dell'halfling, per l'allineamento considerate qualcosa di non malvagio per il resto sentitevi liberi. Il BG mi pare buono

Infine, trova il gancio giusto per infilarci nella storia e se hai bisogno aggiungiamo dettagli: ci dici dove dobbiamo essere e ti diamo il motivo per cui siamo li. Che dici? Se ho dimenticato qualcosa il mio compare integra. 

Probabilmente avrete avuto già un po' di avventure a Greyhawk e sarete contattati da Mordenkainen (che ormai conoscete di fama come uno dei maghi più potenti e importanti di questo mondo) per svolgere una missione per conto suo.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Ciao, sono sotto con la compilazione della scheda e volevo chiedere un paio di cose: per gli incantesimi pensavo di usare il manuale del giocatore e qualcosa dallo spell compendium, per te va bene? Altri manuali non li userei per poca abitudine e per non complicare le cose (e poi non è che mi piacciano un granché).

La domanda successiva è riguardo ai talenti : posso valutare anche i devotion? (nella fattispecie protection devotion?) .

E ho un dubbio su incantatore prodigio (sempre che lo possa prendere) : il +2 alla caratteristica si applica solo per la scelta degli incantesimi bonus o anche per la CD degli incantesimi?.. vagando un po' tra i forum e chiedendo sulla chat dei miei amici non ne riesco a venire a capo, quindi mi affido a te. 

Grazie.

• Supermoderatore
Inviato
16 minuti fa, SIIP ha scritto:

per gli incantesimi pensavo di usare il manuale del giocatore e qualcosa dallo spell compendium, per te va bene? Altri manuali non li userei per poca abitudine e per non complicare le cose (e poi non è che mi piacciano un granché).

Sì anche se magari valuterò poi gli incantesimi per vedere se c'è qualcosa che reputo fuori scala

17 minuti fa, SIIP ha scritto:

La domanda successiva è riguardo ai talenti : posso valutare anche i devotion? (nella fattispecie protection devotion?) .

Sì va bene

18 minuti fa, SIIP ha scritto:

E ho un dubbio su incantatore prodigio (sempre che lo possa prendere) : il +2 alla caratteristica si applica solo per la scelta degli incantesimi bonus o anche per la CD degli incantesimi?.. vagando un po' tra i forum e chiedendo sulla chat dei miei amici non ne riesco a venire a capo, quindi mi affido a te. 

Dici questo talento?

https://dnd.arkalseif.info/feats/forgotten-realms-campaign-setting--19/spellcasting-prodigy--2717/

Non vedo il dubbio, il testo "For the purpose of determining bonus spells and the saving throw DCs of spells you cast" mi sembra lampante.

Inviato

Perfetto per i talenti, scusami ma i forum che ho letto mi avevano messo il dubbio.

Sugli incantesimi sono assolutamente d'accordo, non sono un grande fan della roba fuori scala e trovo giusto effettuare limitazioni.

Grazie

• Crea nuovo...