unendlich Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Quindi, la lingua di Morgan o il comune della zona ovest, capito. Piacere bambini, io sono Elenoir, consorte del legittimo Re di questo villaggio nonché dei domini elfici del nord del mondo. @Pier: Spoiler parla in latino @Nobu: Spoiler parla in inglese
Redik Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Nobu Mi accorgo di aver parlato in italiano, forza dell'abitudine mentre la risposta della regina è in inglese regina, regina, regina la parola rimbomba nella mia testa cercando di farmi ragionare sul fatto che se mai avessi potuto avere una minima speranza, questa è già sposata. "Regina Elinor, è un piacere ed un onore fare la vostra conoscenza. Perdonate, ma il tempo di essere chiamato bambino è passato da un po' per me... da anche più tempo sospetto per il nostro amante dei gatti. Perdonate la mia irruenza, ma sono veramente impaziente di sapere qualcosa di più sulla nostra situazione e Morgan ci ha detto che voi avreste potuto appagare la nostra sete di sapere... " Lascio vagare ancora lo sguardo per la stanza, ritornando anche sulla regina e sui presenti.
unendlich Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Elenoir alla francese o Elenys e comunque, abituatevi, le mie bambine hanno compiuto da poco 130 anni. Gli umani, dal nostro punto di vista, non arrivano mai all'età adulta, che si aggira sui 100 anni. Vi guarda e si alza, stirandosi, passa di certo 1,85 di altezza. Ho lanciato un paio di incantesimi per comprendere l'accaduto.
Redik Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Nobu Nella mia mente continuano a confondersi nozioni di varia natura e provenienza, libri, giochi, film, leggende " Perdonate la mia pessima pronuncia, comprendo meglio il vostro punto di vista ora... ma se possibile mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questo mondo dato che ora lo stiamo vivendo sulla nostra pelle... e poi cosa dovrebbe essere successo?
Tarkus Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Morgan"Puoi fare a me il più delle domande, e per quanto è successo, beh... qualcuno vi ha portati qui, chi e perché mi è ignoto ma forse lo la mia madre." rispondo a Nobu, non commentando la sua delusione ed il suo disappunto.E' strano che non chiedano cosa sono io, o cosa è mà... insomma, ha i capelli praticamente bianchi e gli occhi viola, cosa molto particolare. E vabeh...
Redik Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Nobu La riposta da parte di Morgan spezza il piccolo incantesimo che mi teneva "soggiogato" allo sguardo della regina, mi giro verso di lui cercando di capire la situazione nonostante il mio nuovo modo di vedere le cose, il mio cervello fa ancora fatica a mettere insieme tutti i pezzi, a dare un senso alle cose cerco di ricordare se gli altri elfi che abbiamo visto sono simili ai due presenti in sala "Chiedevo a tua madre, perché prima ci hai detto che andando da lei avremmo avuto delle risposte, cose che magari tu in quel momento non avresti potuto dirci... Chi ha il potere di fare una cosa del genere? E sopratutto che vantaggio ne potrebbe trarre? Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su praticamente qualsiasi cosa che ho visto fino ad ora... ho una mente razionale ed aperta, ma non riesco a inquadrare la quasi totalità di quello che mi circonda. Fino a nemmeno un'ora fa ero nella mia stanza a nerdeggiare di fronte al pc e ora... Mi ritrovo catapultato qui! " Prendo fiato guardando i presenti, cercando di controllare il mio tono, non voglio dare l'idea di uno con una crisi di nervi Voglio solo capire!!! respiro nuovamente quindi riprendo con meno enfasi rispetto a prima "Insomma non so molte cose di un mondo in cui ho vissuto per quasi 30 anni, puoi immaginare quanto possa sapere di uno dove sono arrivato da pochissimo e che sembra stravolgere tutto quello che conosco. " Raggiungo una sedia, mi metto comodo e incrocio lo sguardo dei due " Quindi mi dispiace per voi, ma secondo me ci aspetta una lunga chiacchierata! Tanto per cominciare non mi sembra di vedere ali su nessuno dei presenti, ed essendo molto fi**e, come l'idea stessa di volare vorrei saperne di più; come mi piacerebbe sapere di più di questo posto, di come sia stato creato, sulla vostra razza, il modo di interagire con la magia, chi sono i cattivi, l'ordine delle cose, la vita, le razze e gli animali e le piante su questo mondo " Termino la mia sfilza di domande accavallando le gambe, appoggiando i gomiti sui braccioli della sedia e intrecciando le mani sotto il mento come fossi il capo della SPECTRE, mi manca solo un monocolo e Max che mi salga sulle gambe per completare il quadretto.
Tarkus Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 MorganUn tipo curioso, non c'è che dire. Beh, vediamo come reagirà alle risposte...Mi siedo anche io facendo ricomparire le ali dalle spalle sedendomi ad uno dei lati corti della scrivania in modo da avere in vista sia Ele che voi due."Chi ha simili poteri? Gli Dei, che esistono e danno potere ai mortali. Hai presente quello che veneravano nelle vostre chiese, Yaweh detto Dio dai cristiani ed Allah dai musulmani? Esiste ma è un pippone, e resterà un pippone anche nei tempi moderni, malevolo ed infingardo, tanto infame da non dare potere ma pretendere mera venerazione. Ma oltre a lui ne esistono... tanti, molto diversi tra loro, ma non ho il tempo di farti una lezione di teologia ora. Per quanto riguarda le ali vi sono vari modi per farsene spuntare un paio: Trasmutazione per averne un paio fisiche, da uccello o pipistrello, Invocazione per delle ali di fuoco dall'indubbia scenicità. Oppure essere figlio di umani e creature extraplanari come angeli, demoni, diavoli eccetera ed avere una discreta dose di fortuna. Nel mio caso si tratta proprio di retaggio celestiale diretto, essendo la mia madre biologica una Celeste. Inoltre si può volare anche senza ali, con incantesimi apposta. O con polvere di fata, se ne trovi una che non si è rifugiata nel piano della loro Dea." Sentendo le altre domande sorrido appena "Tutte domande lunghe e difficili, di cui si potrebbe parlare per intere giornate. Mi limiterò a rispondere alla domanda sulla magia, per ora, soprattutto perché la domanda "chi sono i cattivi" si ricollega al discorso teologico e quello non vorrei farlo da solo, ma avere qualche chierico regolare a poter integrare il mio discorso alla bisogna, e vivo qui da troppo poco tempo per parlare degli elfi. Dunque: la "magia" è talmente varia e derivante da così tante possibili sorgenti che non è quasi possibile darne una definizione precisa, se non "insieme di forze sovrannaturali". Vedete... vi è chi riceve potere dagli Dei stessi, in grado di incanalare la magia divina tramite preghiere e salmi, coloro che tramite formule magiche e gesti attingono potere dai Piani e dalla Trama, i veri e propri maghi, chi è in grado di canalizzare il potere magico del sangue di un'antenato sovrannaturale, druidi e ranger che attingono potere dalla Natura stessa, creature la cui essenza è legata alla Trama e che quindi usano la magia con la facilità con cui noi respiriamo. Esistono i non-morti, tra cui i vampiri hanno un modo tutto loro legato al sangue di lanciare incantesimi, esistono quelli che chiamereste "psionici", ed esistono centinaia di modi diversi per usare ciascuna di queste magie, così come esiste gente in grado di attingere a più sorgenti."Nobu Spoiler Posso rispondere io ad uno dei tuoi dubbi al posto di une: Morgan ha qualche somiglianza agli elfi ma è decisamente non un elfo mentre Elenys è decisamente un'elfa, ma molto strana come elfa. A partire dal fatto che non è piatta, gli occhi viola e la struttura fisica più "possente". Ed i capelli quasi bianchi.
unendlich Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 La donna resta ferma un attimo, sembra in parte ascoltarvi, ma in altra parte....NO. A metà del discorso di Morgan i suoi occhi tornano davvero a fuoco e torna a guardarvi. Ci siamo, dunque .... è il mio incantesimo per attirare i demoni che escono dai portali. Sono stati attirati da un vecchio innesco, forse del Grigio, che una delle sceme ha tentato di usare, fallendo. Il mio incantesimo li ha portati dentro però al sicuro, dato che sono buoni e non fuori a rischio colazione sanguinolenta. Un leone davvero enorme, grosso quasi quanto un cavallo da guerra atterra nella stanza da una finestra sul lato e mentre cammina verso di voi prende forma antropomorfa. Conserva la coda e la criniera diventano dei capelli talmente tanto spettinati da far fuggire ed animare un pettine. Elfico: Spoiler Preçioza, ho battuto i confini, credo sia al solito la vespaccia.
Redik Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Nobu Assimilo la prima parte di informazioni sparata in risposta da Morgan, com'è un computer al quale si sta chiedendo di processare troppi dati tutti insieme, rallento. Sbatto qualche volta le palpebre, mi inumidisco leggermente le labbra, quindi mi gratto una guancia, sistemandomi poi di nuovo sulla sedia cercando una posizione più comoda " Quindi mi stai dicendo che un Dio che passa attraverso 4000 anni con miliardi di seguaci è un pippone?! Be sulla storia dei poteri non posso darti troppo torto, per quanto se ne sa, li ha avuti solamente una persona... Quindi parliamo di un pantheon di divinità che concedono poteri come la magia. Questa discendenza da esseri... come li hai chiamati? Extraplanari giusto? Dove si vede? C'è un ceppo di discendenza? " Ancora una volta cambio posizione sulla sedia, irrequieto, euforico, curioso " La cosa strana quindi, è quasi il non avere accesso ad almeno qualche tipo di magia mi sembra di capire! A proposito da quanto sei qui? E da dove venivi? Sei arrivato nel laghetto come noi? " L'intervento della regina è l'arrivo del leone cavallo mi ammutoliscono, cerco di capire quello che si dicono, ma annaspo nuovamente in fatti che sfuggono alla mia comprensione, per non considerare la lingua che di tanto in tanto parlano.
Tarkus Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Morgan"E' un dio che basa tutto il suo potere sul numero di seguaci, a differenza del più degli dei. Ed in quanti credono davvero a Dio dei milioni di cui parli? Ciascuno si inventa la sua versione della religione, a conti fatti..." Alle altre domande rispondo dopo un attimo "Esistono segni rivelatori per ciascuna stirpe, e comunque... no. La magia è comune in alcuni luoghi del mondo, ma nel più del mondo è rarissima. Mentre io ho preso due varchi: praticamente sono nato nel 1755, Irlanda, con il primo varco sono finito nel 1880, ho vagato nel Nord America di quegli anni per un pò e poi sono finito qui sempre tramite il laghetto. Solo che io sono entrato da una cascata canadese per finire qui... e sono qui da 4 mesi e mezzo." Quando Ele e Lio parlano mi volto e li ascolto attentamente "Beeeeene... tradotto in parole povere: il dio dei ladri, prima malvagio passato dalla parte del Bene 3 settimane fa, ha creato una serie di incantesimi e congegni e piani. Il resto del "Dream Team", come chiamiamo la coalizione delle divinità malvagie, deve aver ritrovato un suo vecchio piano abbandonato e l'hanno provato ad attivare, cannando malissimo dove farvi apparire e finendo nell'influenza di uno degli incantesimi di Ele. Praticamente al posto di finire fuori dalla barriera siete finiti nel varco ordinario, ovvero la cascata. E la sospetta rapitrice sarebbe una neutrale che stà militando con i malvagi perché è stupida in cul*, la dea dei segreti, della vendetta e della prostituzione, Calistria. Se fosse davvero lei non mi stupirei del fatto che ha fallito miseramente..." Apro la mano sinistra e vi compare una proiezione tridimensionale ed illusoria di un simbolo "Avete mai visto questo?" Simbolo Spoiler
unendlich Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 @Nobu Spoiler Lo usava come simbolo uno nel tuo gioco. @Pier Spoiler Era descritto, a grandi linee, nel tuo libro
The Scarecrow Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Pierluigi Ma voi siete completamente andati fuori di testa!!! esclamo terrorizzato dalla comparsa improvvisa del leone antropormofo e dalla valanga stratosferica di min@#iate che stanno dicendo Nobu, Morgan e la regina Elenoir. Ma dove siamo finiti? In una comunità hippie degli anni '70 tutta droga, sesso libero e rock' n' roll?!? Voglio tornare immediatamente a casa e smettete di parlare in giargianese, che il sottoscritto non ci sta capendo un ca@@o!
unendlich Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Ele alza una mano ed un migliaio di libri inizia a volare, diventando uccelli dal piumaggio multicolore, canti e fischi riempiono l'aria e poi, gli uccellini volano sugli scaffali tornando ad essere libri. Più chiaro così o vuoi dimostrazione diversa. Non so una pioggia di meteore fuori dalla barriera per distruggere dei demoni? E per il ciarcianese, sono spiacente. Ma Lio parla solo latino e non inglese, così ha evitato di risultare comprensibile ad uno solo di voi. Cortesia che non sembri mostrare tu, dato che continui ad usare uno strano dialetto latino.
The Scarecrow Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Pierluigi Scandendo le parole e cercando di recuperare la calma: Io voglio ritornare a casa. Io non sto capendo niente di tutto quello che state dicendo: sono tutti concetti a me estranei. Facciamo così: voialtri geni continuate a parlare di puffi e Gargamella mentre io me ne sto in qualche capanna a dormire e venite a svegliarmi quando avrete finito e avrete capito come riportarmi indietro.
unendlich Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Fai pure, quando arriverà una dea malvagia, con una vespa gigante a riscuotere qualsiasi cosa tu abbia da offrire, dai un urlo, magari qualcuno nelle capanne ti risponderà. fissa Pier negli occhi. anche se non abbiamo capanne. passando al latino. Lio per cortesia, scambiati con Syrius, io i bambini maleducati che invadono il mio territorio non li sopporto. Mi viene voglia di pestarli..... il leone sghignazza e si allontana, senza tornare leone.
Tarkus Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Morgan"Facciamola semplice: se ti riportiamo indietro colei che ti ha portato qui a forza ti rapirà di nuovo e riuscirà a prenderti. E se ti prende, beh, spero per te che tu abbia una soglia del dolore molto alta, e che non ti voglia reclutare a forza tra i suoi servitori. E' una donna molto perversa, molto malevola e molto potente, per metterti la vicenda davvero a livello "bimbo idiota". Riproviamo..." faccio riapparire il simbolo, evidentemente seccato "... hai mai visto questo?" Simbolo Spoiler
The Scarecrow Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Pierluigi Guardando il simbolo, non curandomi della roba astrusa appena detta dalla regina, rispondo a Morgan: Mi sembra di averlo già visto... sì, credo che fosse nell'ebook che stavo leggendo prima che qualcosa o qualcuno mi prelevasse a forza per catapultarmi in questa gabbia di matti.
unendlich Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Perfetto, Morgan, tesoro, portalo o portali fuori dai coxlioni . Scaricali ad Erol o Renoir, io mi chiamo fuori. La mia coscienza è pulita, li ho salvati, sopportato gli insulti, ma quando è troppo e troppo, la mia magia qui serve per tenere al sicuro la nostra gente, non per essere presa per il cu.lo dal primo stro.nzo di passaggio. Ed ho già sprecato troppa magia per oggi, soprattutto dal punto di vista della gratitudine e dell'educazione mostrata. Fuori dal caxxo, prima che perda quel poco di pazienza che ho. la voce è calma e fredda, iltono pacato. Fattori che contribuiscono a renderla terrificante
Tarkus Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Morgan"CHE E-book???" chiudo la mano e guardo Pier evidentemente preoccupato."Non credermi se vuoi, chiuditi pure nel tuo stupido rifiuto di tutto, ma tu sei finito qui proprio tramite quel simbolo su quell'E-book. E se te ne vai LEI..." riapro la mano e faccio comparire un'altra immagine, l'immagine di una donna crudele e temibile oltre che particolarmente bella, con una vespa gigante come animaletto da compagnia "... ti acchiapperà e ti scoperà il cul* con il manico della sua frusta. O farà molto di peggio, chissà... fossi in te non ci terrei a scoprirlo. E questa non è una minaccia, se avessi voluto farti del male potevo benissimo farti picchiare da solo fino alla morte, usare una delle armi che mi porto addosso o sollevarti in volo di qualche decina di metri e farti cadere. Ma non voglio farti del male, né fregarti in alcun modo. Ascoltami e dammi retta." Sospiro e scuoto appena la testa, abbassando la testa, prima di rialzarla e tornare a guardare fisso Pier "So bene cosa vuol dire ritrovarsi la vita scombussolata all'improvviso in questo modo: quattro mesi fa non avevo le mie spade, avevo uno stocco donatomi da mio nonno, non avevo le mie ali e magia, elfi, dei... erano solo cose lette in vecchi tomi polverosi e dimenticati. Saremo anche hippie o dei matti, come ci hai gentilmente definito tu, ma..." bestemmione in una lingua incomprensibile, molto truce e dalle parole aspre e lunghissime "... ca**o, pensa ad un attimo a cosa vuoi tornare! Una grigia vita da avvocato, con un gatto come unico amico! Vuoi sul serio bruciarti l'unica chance di vivere una vita migliore?!?" Ascolto Ele e mi alzo, sospirando di nuovo e prendo Pier per il colletto, tirandolo in piedi a forza e lanciandolo sprezzante verso l'uscita "Sei riuscito a far esasperare due persone disposte ad aiutarti incondizionatamente. Andiamo, ti porto da Renoir. Se riesci a far scazzare quell'uomo sei da nobel all'idiozia. Forza!" Elenoir (Elfico) Spoiler "Chiedi a Jean di forgiare una katana ed una wakizachi: credo che Nobu abbia del potenziale come spadaccino. Ci penserò io ad addestrarlo nel caso. Io porto questo cogli*ne da Ren." Calistria (versione insolitamente vestita) Spoiler
Redik Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Nobu Sto per rispondere a Morgan circa il simbolo che ci sta mostrando, quando finalmente anche Pier dice la sua forse sarebbe stato meglio che si fosse tenuto la cosa per se lo scambio di pareri con la regina rischia di degenare e solo l'intervento di Morgan riesce a placare gli animi, quello dell'avvocato sopratutto. C'è una strana miscellanea di lingue, inglese, latino sicuramente, anche se sono più le parole che perdo che quelle che comprendo studia il latino, ti torna sempre utile... papà ma è una lingua morta da secoli con chi vuoi che possa parlarci... questo non dovrà mai saperlo, ma avevamo ragione entrambi Tornata la quiete cerco di assimilare gli ultimi eventi "Quel simbolo lo utilizzava uno dei giocatori nella mia partita e per quanto riguarda il tornare indietro... non ho la minima intenzione di farlo! Parliamoci chiaro, non è che la mia vita precedente mi dispiacesse, ma tutto questo... be non c'è assolutamente paragone! " Mi congedo dalla regina, accennando una piccola reverenza nei suoi confronti, pronto quindi a seguire Morgan "Immmagino parliate nella vostra lingua quando non riusciamo a capirvi... ma scusami in 4 mesi e mezzo hai rimediato un paio di ali, un guanto magico e una madre regina? Direi periodo proficuo! "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.