Lagolas84 Inviata 6 Febbraio 2017 Segnala Inviata 6 Febbraio 2017 Ciao, con il mio gruppo di D&D stiamo iniziando a giocare a Star Wars Saga Edition, ma non trovo da nessuna parte miniature valide... nel regolamento si fa chiaro riferimento alle miniature, quindi è ragionevole pensare che chi ha prodotto il gioco abbia prodotto anche le relative miniature... sbaglio? voi che miniature mi consigliate di usare, e soprattutto dove potrei trovarle??? grazie! 1
Demetrius Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 2 ore fa, Lagolas84 ha scritto: Ciao, con il mio gruppo di D&D stiamo iniziando a giocare a Star Wars Saga Edition, ma non trovo da nessuna parte miniature valide... nel regolamento si fa chiaro riferimento alle miniature, quindi è ragionevole pensare che chi ha prodotto il gioco abbia prodotto anche le relative miniature... sbaglio? Non sbagli! Questo gioco non ha nulla a che vedere con la precedente versione (Star Wars il Gioco di Ruolo con il d20), dove le miniature erano un ottimo supporto ma non ancora obbligatorio. In questa versione le miniature sono obbligatorie, non puoi non usarle perchè per come sono scritte nel manuale le regole dovresti praticamente rieditare tutto e scrivere mezzo manuale in un linguaggio meno "miniaturesco": conta che la versione Star Wars Saga Edition è stata fatta per vendere anche le miniature che producevano all'epoca! 2 ore fa, Lagolas84 ha scritto: voi che miniature mi consigliate di usare, e soprattutto dove potrei trovarle??? Usa quelle del D&D, vanno benissimo! Non comprare quelle ufficiali del gioco perchè sono fuori produzione, hanno un prezzo da collezionismo ormai! Se: 1) proprio non ti va giù di usare le miniature di D&D 2) non vuoi usare affatto miniature per un gdr 3) Non vuoi rinunciare a star wars Hai 3 opzioni: 1) guarda star wars in versione FATE (io ho provato questo e funziona benissimo questo sistema di regole con questa ambientazione), lo trovi gratis qui: https://lariservadeimammut.wordpress.com/traduzioni/star-wars-fate-edition/ Anche il regolamento di fate è gratis (http://www.drivethrurpg.com/product/148890/Fate-Sistema-Base)! 2) giocare alla vecchia versione d6 di star wars, funziona benissimo senza miniature! 3) Provare il gioco a tema jedi della fantasy flight "Force and Destiny", devi comprare di sicuro un nuovo set di dadi però è apprezzatissima questa versione. Se ormai hai acquistato la Saga Edition ascolta veramente il consiglio che ho scritto sopra: usa quelle del D&D o Pathfinder; non vale la pena comprare pezzi da collezione per "provare" un gioco. Spero di esserti stato d'aiuto (con le regole non posso esserlo perchè l'ho giocato solo da giocatore una volta e poi siamo passati a FATE Star Wars)! Buon Gioco!
Messaggio consigliato