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Riguardo l'arco, io inizierei a tenere da parte i soldi per l'incantamento splitting (+3). Un arco +4 purtroppo cosa 32000, che sono tanti rispetto ai soldi di un personaggio di 10°, però penso che valga la pena attendere.


Inviato (modificato)
5 minuti fa, Borgo ha scritto:

Riguardo l'arco, io inizierei a tenere da parte i soldi per l'incantamento splitting (+3). Un arco +4 purtroppo cosa 32000, che sono tanti rispetto ai soldi di un personaggio di 10°, però penso che valga la pena attendere.

Any missile fired from a splitting weapon, or an arrow or bolt enchanted with the splitting ability, breaks into two identical missiles before striking the intended target.
V-shaped engravings adorn a splitting weapon or splitting ammunition.
The splitting ability of a ranged weapon (must be a bow, crossbow, arrow, or bolt) only functions if its wielder has the Precise Shot feat.
Any arrow or bolt fired from a splitting weapon magically splits into two missiles in mid-flight. Both missiles are identical, sharing the nonsplitting properties of the original missile; for example, a +1 splitting arrow splits into two +1 arrows in mid-flight. Both missiles strike the same target. Make a separate attack roll for each missile using the same attack bonus.

Mi stai dicendo che applico schermaglia anche alle frecce duplicate ?

Modificato da Eowarar
Inviato

Esattamente :D
per gli oggetti provo a guardare domani se c'è qualcosa, comunque sia nella guida sul forum che nelle guide in inglese (swifthunter o archer handbook) dovrebbe essere presente una lista di ciò che è fondamentale a un arciere.
 

Inviato
11 minuti fa, Borgo ha scritto:

Esattamente :D
per gli oggetti provo a guardare domani se c'è qualcosa, comunque sia nella guida sul forum che nelle guide in inglese (swifthunter o archer handbook) dovrebbe essere presente una lista di ciò che è fondamentale a un arciere.
 

Ok lo devo avere assolutamente, ma con le frecce duplicate devo fare un TxC o conto lo stesso per quella "originale" che poi si andrà a moltiplicare ?

Inviato
1 ora fa, Eowarar ha scritto:

Both missiles strike the same target. Make a separate attack roll for each missile using the same attack bonus.

citando te stesso, enfasi mia.

Inviato
6 ore fa, Takezo ha scritto:

Umano? Alla fine ha tutto quello che serve per questa build. 

Pensavo a qualcosa che desse qualche bonus alla destrezza, del talento bonus me ne faccio poco, pensavo ad un elfo per il +2 alla destrezza

Inviato

Visto che l'intelligenza serve a poco a questo personaggio, potresti fare  un elfo selvaggio...

Se invece ti piace l'idea della taglia piccola, sia Lo gnomo del sussurro è spettacolare, mentre anche l'halfling (Piedelesto o cuoreforte) sono ottime scelte.

Inviato
19 ore fa, Eowarar ha scritto:

Pensavo a qualcosa che desse qualche bonus alla destrezza, del talento bonus me ne faccio poco, pensavo ad un elfo per il +2 alla destrezza

Dovresti però trovare una razza che non dia malus alla costituzione. Questa build funziona bene a media distanza, quindi è facile che tu riceva del danno e non ha un dado vita enorme. 

Con l'umano io punterei al talento knowledge devotion,mettendo un buon punteggio in intelligenza. 

1 ora fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Visto che l'intelligenza serve a poco a questo personaggio, potresti fare  un elfo selvaggio...

Se invece ti piace l'idea della taglia piccola, sia Lo gnomo del sussurro è spettacolare, mentre anche l'halfling (Piedelesto o cuoreforte) sono ottime scelte.

Sicuramente queste razze sono preferibili agli elfi. 

In particolare lo gnomo dei sussurri. L'halfling cuoreforte dovresti vedere se il master ti permette di considerare lo scout come classe preferita, altrimenti avresti la penalità da multiclasse. 

Una scelta particolare sarebbe il tiefling se puoi abbassare il mad con il metodo di arcani rivelati oppure il lesser tiefling se non puoi. 

Inviato

Uh, gia, non pensavo alla classe preferita... se la usate allora nessuna di queste va bene, hanno tutte il ladro come preferita.

L'unica in quel senso dovrebbe essere l'Elfo dei boschi, che però tiene il malus alla costituzione.

 

 

Inviato
23 ore fa, Eowarar ha scritto:

Pensavo a qualcosa che desse qualche bonus alla destrezza, del talento bonus me ne faccio poco, pensavo ad un elfo per il +2 alla destrezza

ma vai di umano che non sbagli mai

talento bonus=knowledge devotion

punti abilità bonus=1 per conoscenza

anche tirando solo 1 di dado alla prova di conoscenze, hai +1 al tiro per colpire e al tiro per i danni e +2 a costituzione e tutta la versatilità che ne deriva in cambio del +2 a destrezza

  • Mi piace 1
Inviato
27 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Ok penso che farò come mi avete consigliato, con la progressione per i talenti cosa mi consigliate ? Al 12 e 15 cosa prenderei ?

Prova a buttare giù quello che hai pensato per il personaggio. Razza, caratteristiche, difetti e talenti fino al 10, poi vediamo come proseguire! 

É passata una vita da quando ho costruito un pg simile per la mia ragazza, ma continua a piacermi un sacco! 

Inviato
3 ore fa, Takezo ha scritto:

Prova a buttare giù quello che hai pensato per il personaggio. Razza, caratteristiche, difetti e talenti fino al 10, poi vediamo come proseguire! 

É passata una vita da quando ho costruito un pg simile per la mia ragazza, ma continua a piacermi un sacco! 

Esploratore 4 Ranger (Variante senza Incantesimi) 6
 Tiro Ravvicinato 
Tiro Preciso 
Swift Hunter 
Tiro Rapido 
Tro Multiplo 
Tiro Multiplo Superiore 
Improved Skirmish 
Difetto 1 (Non Combattente ) Travel Devotion


Costituzione 14
Carisma 12
Destrezza 20
Intelligenza 14
Saggezza 10
Forza 12

Bonsu Attacco Base +9/+4
TIRI SALVEZZA
T +6
R +9
V +3

PF 63+20mod costituzione = 83

 

Oggetti
Arco con Incanto Splitting 
Guanti della Destrezza +4 
Giaco di Maglia Mithral +2 
Protezione +2

Inviato

Innanzi tutto, sinceramente non rinuncerei agli incantesimi, perché farlo? Ce ne sono alcuni di veramente buoni. 

Piuttosto rinuncerei al compagno animale, così da applicare i benefici del nemico prescelto al txc. 

 

Per i talenti assolutamente dead eye. 

Poi Woodland archer secondo me è molto buono, se cicchi un tiro poi hai +4 al txc per un round (purtroppo non è compatibile con tiro multiplo) 

Poi se decidi di tenere gli incantesimi guarda il talento sword of the arcane order. Se hai un mago a portata di mano puoi imparare gli incantesimi da mago negli slot da ranger. 

Unito a retaggio alieno ti permette ad esempio di trasformarti nel demone delle frecce asd 

Inviato
1 ora fa, Takezo ha scritto:

Innanzi tutto, sinceramente non rinuncerei agli incantesimi, perché farlo? Ce ne sono alcuni di veramente buoni. 

Piuttosto rinuncerei al compagno animale, così da applicare i benefici del nemico prescelto al txc. 

 

Per i talenti assolutamente dead eye. 

Poi Woodland archer secondo me è molto buono, se cicchi un tiro poi hai +4 al txc per un round (purtroppo non è compatibile con tiro multiplo) 

Poi se decidi di tenere gli incantesimi guarda il talento sword of the arcane order. Se hai un mago a portata di mano puoi imparare gli incantesimi da mago negli slot da ranger. 

Unito a retaggio alieno ti permette ad esempio di trasformarti nel demone delle frecce asd 

woodland archer dove lo trovo ?
Per dead eye lo metterò

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