Florismart Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Parlo per me: solo guerrigliera, specialmente via pbf è un po noiosa. Il lato interpretazione lo reputo fondamentale. Ovviamente gli incontri in cui si danno quattro legnate ben assestate sono ben venute. Per 3.5 primo livello mi sta benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 perfetto, l'interpretazione ci sarà sicuro, era solo per capire a grandi linee come regolarmi. solo una cosa: andrebbe bene una campagna "malvagia" (più LM/NM che CM ammazzatutti)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
€@r£ Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Ciao @Voignar, innanzitutto grazie mille per la disponibilità! Va benissimo Faerun e altrettanto bene la campagna Malvagia!!!! Per quanto riguarda invece Razze e Classi, usiamo solo quelle base o possiamo usare anche quelle dei manuali di espansione? (Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, eccetera...) @Florismart: Mi sbaglio o anche @Arcal voleva partecipare? Naturalmente sempre che @Voignar voglia o possa gestire 5 giocatori naturalmente! Modificato 13 Febbraio 2017 da €@r£ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 5 giocatori vanno benissimo, non ho problemi sotto questo aspetto. Per i manuali, preferirei usare più quelli convertiti al 3.5, quindi i quattro perfetti in italiano, poi appena ho le adesioni scrivo tutto per bene nel topic organizzativo. ah, altra cosa, un dm qui sul forum ha usato un metodo particolare per il background dei personaggi, secondo cui i giocatori iniziano le storie, poi attraverso un tiro di dado si vede come prosegue, se vi interessa posso spiegarlo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
€@r£ Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 4 minuti fa, Voignar ha scritto: 5 giocatori vanno benissimo, non ho problemi sotto questo aspetto. Per i manuali, preferirei usare più quelli convertiti al 3.5, quindi i quattro perfetti in italiano, poi appena ho le adesioni scrivo tutto per bene nel topic organizzativo. ah, altra cosa, un dm qui sul forum ha usato un metodo particolare per il background dei personaggi, secondo cui i giocatori iniziano le storie, poi attraverso un tiro di dado si vede come prosegue, se vi interessa posso spiegarlo meglio Perfetto! Allora attendo ulteriori delucidazioni riguardo i manuali utilizzabili! Ci sono alcune Classi che si adatterebbero davvero benissimo ad una campagna malvagia!!!! Sembra interessante la creazione del Background "dinamico", racconta pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Per i manuali, l'idea era di rimanere sul semplice: Guida del Master, Giocatore, 4 perfetti in italiano, varianti di classe da Arcani Rivelati, più talenti ed oggetti da altri manuali se vi servono. Ditemi se vi interessa qualche altro manuale o se non ne avete qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
€@r£ Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Per quanto riguarda i manuali, a me stanno benissimo quelli da te citati! Aggiungerne altri penso sia superfluo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Allora, vi illustro il metodo di cui si parlava per il background: i giocatori scrivono la loro prima parte della storia, rispondendo a tre domande: che sei? Che classe sei? Che obiettivi hai? Poi il dm tira un dado, e si vede quanto "bene" siete andati coi vostri obiettivi (1 fallimento, 2-3 decente, 4-5 buono, 6 successo pieno) e da lì si continua, aggiungendo parti della storia e vedendo come vanno col tiro di dado, in base a cosa avviene, si può anche decidere l'allineamento ed in parte l'equipaggiamento del personaggio. Vi lascio un esempio così capite meglio: Giocatore: Tokrin è un giovane cittadino di Ghizzae, con un forte senso della giustizia e della pace, per dare il suo contributo alla sua comunità e perseguire i suoi ideali, Tokrin si arruola nella milizia locale. Tiro di dado: 4 Dm: Tokrin fa presto strada nella milizia, distinguendosi per il suo acume e per la sua dedizione, arrivando ad avere il comando di una piccola pattuglia. Durante una ronda, sorprendete degli individui che in un vicolo stanno importunando una giovane donna, cosa fai? Giocatore: decido di intervenire e di aiutare la donna. Tiro di dado: 1 Dm: entri nel vicolo e metti in fuga i malviventi, solo all'ultimo riconosci che quello che sembrava il capo, è il figlio del sindaco. Il giorno dopo, sei convocato dal sindaco per rispondere dell'accusa di aver aggredito il figlio, cosa fai? Giocatore: facendo forza sul comune senso di giustizia, racconto la mia versione dei fatti, chi andi i miei uomini come testimoni. Tiro di dado: 6 Dm: il sindaco sembra credere alle tue parole, ma a convincere davvero tutti è la ragazza che hai salvato la sera prima, che accusa apertamente il ragazzo. Sei riconosciuto da tutti come eroe, tanto che da una vicina città ti viene offerto un posto come capitano nella milizia locale. Puoi essere di allineamento LB o NB, non Caotico; aggiungi all'equipaggiameto: 1 giaco di maglia, 1 spada corta, 1 scudo grande di legno ditemi che ne pesante, a grandi linee funziona così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
€@r£ Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Mi sembra fantastico! Non avevo mai utilizzato un sistema simile.... Credo sia anche un ottimo modo per creare dei PG più "realistici" , con dei piccoli difetti e/o pregi che potrebbero rendere la partita ancora più interessante! Mi piace. Modificato 13 Febbraio 2017 da €@r£ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Molto bene, se a tutti va bene, date un cenno chi vuole partecipare, così stasera apro il topic di servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florismart Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ovviamente io. Me gusta tutto. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
€@r£ Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 1 ora fa, Voignar ha scritto: Molto bene, se a tutti va bene, date un cenno chi vuole partecipare, così stasera apro il topic di servizio Do conferma di adesione sia da parte mia che da parte di @Shush, che al momento non può collegarsi per scriverlo ma me l'ha confermato per telefono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 @Florismart, @Shush, @€@r£, vi aggiungo sicuro al topic organizzativo @Arcal, @Caius potete darmi un cenno? Fatemi sapere se siete interessati, grazie 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 ecco il topic di servizio, appena siamo pronti apro quello di gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florismart Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 @Voignar Visto l'idea iniziale. Se entro stasera caius e arcal non rispondono andiamo solo in tre. Così è sicuro non ci saranno rallentamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Assolutamente, però mi sembrava giusto avvisarli. Ovvio che se non rispondono apro il topic di gioco senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florismart Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 In questo momento, Voignar ha scritto: Assolutamente, però mi sembrava giusto avvisarli. Ovvio che se non rispondono apro il topic di gioco senza problemi Magari prima definiamo i pg 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato