Eiden Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 no mi sembra che siano 22 land 31 creature e 7 gli altri spell,le riconto poi che ora non ho molto tempo. Ancora grazie dell'aiuto, solo che per montarlo tutto mi ci vorranno fior fior di soldi poi non riesco a trovare i lackey goblin. no, no le terre sono 21... comunque tirando le somme viene più o meno così: 4 Gempalm Incinerator 4 Goblin Lackey 4 Goblin Matron 4 Goblin Piledriver 4 Goblin Ringleader 4 Goblin Warchief 3 Mogg War Marshal 3 Skirk Prospector 1 Siege-Gang Commander 1 Goblin Sharpshooter 1 Goblin Pyromancer 1 Goblin King 4 Aether Vial 6 Mountain 2 Mutavault 3 Rishadan Port 3 Wooded Foothills 4 Wasteland 3 Plateau P.s. tra le terre doppie le Plateau non vengono poi tanto... per il pacco terre prova così usa Mws
Impulso Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 che ne dite di questo? 4 skirk prospector 4 mogg war marshal 4 goblin warchief 4 goblin piledriver 4 goblin matron 4 goblin lackey 1 goblin sharpshooter 1 clickslither 4 fecundity 4 rite of flame 4 empty the warrens 3 seething song 5 mountain 4 stomping ground 1 blood crypt 4 wooded foothills 4 bloodstained mire 1 skarrg, the rage pits 1 barbarian ring La filosofia del mazzo non è difficile si cerca di far velocemente mana grazie agli accelleratori di mana si scende fecundity che va in sinergia con il prospettore di skrirk che ti permette di sacrificare un goblin prendere un mana e pescare una carta quando il goblin sacrificato finisce nel cimitero poichè in gioco c'è fecundity dopo di che si gioca Empty the Warrens spasura di pedine goblin che molte sacrificherai per pescare ancora e prendere mana scendi prima il Goblin Warchief(appena lo hai questo lo devi scendere ti fa pagare le magie goblin uno in meno) poi scendi i goblin più cattivi che hanno tutti rapidità grazie al Goblin Warchief attacco di massa e il gioco è fatto. in definitiva comunque, secondo voi è meglio questo o un mazzo goblin più "classico"? esempio: 1 Goblin Pyromancer 1 Goblin Sharpshooter 1 Goblin King 2 Siege-Gang Commander 3 Gempalm Incinerator 4 Goblin Warchief 4 Goblin Ringleader 4 Goblin Matron 4 Goblin Piledriver 4 Goblin Lackey 4 Mogg Fanatic 4 Aether Vial 3 Pyrokinesis 2 Bloodstained Mire 4 Wooded Foothills 1 Sacred Foundry 3 Plateau 3 Rishadan Port 4 Wasteland 4 Mountain Sideboard: 4 Path To Exile 3 Pyrostatic Pillar 3 Tormod's Crypt 3 Disenchant 2 Leave No Trace
Darigaaz Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 Rispondo abbastanza in ritardo. Checchè se ne dica IMHo la versione di gobbo col bianco (che è quella che gioco da anni) è la più performante perchè ha risposte a tutto, cosa che anche la versione con splash verde e/o nero possiede a discapito di una manabase molto meno solida, più debole a wasteland e che non può permettersi di giocare wastelands stesse. D'altronde la possibilità di fare mana denial con 4 waste e 3 porti non si può buttare, e giocare wasteland e porti in un tricolor a base rossa non è proprio il massimo. Dobbiamo poi contare che il bianco offre due ottimi removal a cc1: Spiga e Path to Exile, che sono l'ideale per questo mazzo ma soprattutto anche armageddon,(oltre a disenchant certo..) che molte volte se castato con lacchè e/o fiala giù vuol dire gg.
Odengod Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 Rispondo abbastanza in ritardo. Checchè se ne dica IMHo la versione di gobbo col bianco (che è quella che gioco da anni) è la più performante perchè ha risposte a tutto, cosa che anche la versione con splash verde e/o nero possiede a discapito di una manabase molto meno solida, più debole a wasteland e che non può permettersi di giocare wastelands stesse. D'altronde la possibilità di fare mana denial con 4 waste e 3 porti non si può buttare, e giocare wasteland e porti in un tricolor a base rossa non è proprio il massimo. Dobbiamo poi contare che il bianco offre due ottimi removal a cc1: Spiga e Path to Exile, che sono l'ideale per questo mazzo ma soprattutto anche armageddon,(oltre a disenchant certo..) che molte volte se castato con lacchè e/o fiala giù vuol dire gg. aspetta un attimo...lo splash col bianco è senza dubbio carino, ma ricordati che non c'è cosa che non puoi fare già con il rosso: sparare con gli inceneritori e rimbalzare invece di spigare con i fustigatori...poi se guardi i risultati di qualche torneo anche su altri forum dedicati esclusivamente a questo gioco, e per questo più spesso aggiornati e più frequentati, ti accorgerai che il monorosso e lo splash col nero sono i più giocati a discapito del bianco, soprattutto in t1, l'unico, vero formato a mio parere...il nero permette al gobbo di rimuovere i pezzi delle combo all'oppo, non serve poi più di tanto spigare una singola creatura, ci sono moltissimi altri metodi!!! poi scusa, ma chi ti ha detto che non si riesce più a giocare le waste??? goblin ha bisogno si e no di 2 o 3 terre in gioco, anche se 4 slot li sacrifichi per mana denial non penso sia una tragedia!!!
Impulso Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 guardate, io avevo grande intenzione di aggiungere un colore al mio mazzo gobbo monorosso e per ora ero tentato appunto da fecundity o da spade, a spighe! in finale però odengod stai dicendo che è meglio aggiungere il nero? quale carta di preciso?
Darigaaz Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 aspetta un attimo...lo splash col bianco è senza dubbio carino, ma ricordati che non c'è cosa che non puoi fare già con il rosso Qui ti sbagli, il bianco offre disenchant, seal of cleansing e leave no trace per togliere artefatti ed incantesimi cosa che con rosso e nero non possiam fare. (Che risposte hai per peste artificiale?). Ora sarai d'accordo con me che le removal ce le ha anche il monored (aggiungendo il nero se ne guadagnano altre) mentre il verde è d'obbligo a questo punto per aver naturalize. perchè non giocare solo il biancvo allora che offre Leave no Trace, Disenchant, Spiga e Path e armageddon? (Ovvero tutto ciò che offrono il verde ed il nero INSIEME) sparare con gli inceneritori e rimbalzare invece di spigare con i fustigatori...poi se guardi i risultati di qualche torneo anche su altri forum dedicati esclusivamente a questo gioco, e per questo più spesso aggiornati e più frequentati, ti accorgerai che il monorosso e lo splash col nero sono i più giocati a discapito del bianco, soprattutto in t1, l'unico, vero formato a mio parere Lo so, qui in italia va molto di più la versione RGB, io comunque parlo di 1.5 ... ma chi ti ha detto che non si riesce più a giocare le waste??? Il tanto playtest. Non è tanto per il numero di lande che gobbo deve avere Ovviamente giocando un colore in più il problema si presenterà maggiormante. Ho avuto modo di testare entrambe le versioni e giocare wasteland in un Tricolor come questo destabilizza troppo la manabase. Eppoi ad ogni modo se si vuole fare mana denial lo si fa fino in fondo IMHO quindi alle waste vanno affiancati i porti.
Impulso Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 delle nere intendevate tipo costrizione o terapia della cabala? a questo punto però in effetti mi sembra molto più buono rosso-bianco con: da spade, a spighe!, disenchant, senza tracce, armageddon etc. imho ha molto più senso giocato r\w o r\g (con fecundity).
al3dita Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 sinceramente preferisco quello Mono rosso oppure Nero rosso
Darigaaz Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Monorosso non ha senso, una sola enginereed plague ti annovanta e due non ti fanno proprio giocare. E Vogliamo parlare di Humility e Moat, che seppur meno giocate ti fanno proprio ammucchiare?
Impulso Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 io sono ancora nell'atroce dubbio sul giocarlo col bianco o col verde.. mi rendo conto che non c'è una risposta standard, comunque vi posto il deck: 60X 18X 6x montagne 4x taiga 4x altopiano 2x wasteland 2x cunicoli dei goblin 30X 4x goblin piledriver 4x mogg fanatico 4x goblin lacchè 4x matrona goblin 4x condottiero goblin 4x capobanda goblin 2x siege-gang commander 2x gempalm incinerator 1x goblin sharpshooter 1x goblin king 8X 4x da spade, a spighe! (o 4x fecundity) 4x fulmine (lo so che centra molto poco ma io la trovo davvero utilissima) 4x 4x fiala eterea
Darigaaz Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Per evitare girate inutili di ringleader il massimo di spell non goblin da giocare è 7-8, 12 sono decisamente troppe.
Impulso Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Per evitare girate inutili di ringleader il massimo di spell non goblin da giocare è 7-8, 12 sono decisamente troppe. dici che la cosa migliore è mettere 4x fiala eterea e eventualmente 4x fecundity o spade o fulmine? in modo che siano 8.
Odengod Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Monorosso non ha sensoQUOTE] però fa dei risultati ai tornei, specialmente in t1, dove invece non si vede mai il bianco rosso....coincidenze??? il monoroso è validissimo, se l'oppo fa entrare le pesti noi facciamo entrare i re dalla side
Impulso Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 e che mi dite di questa in un eventuale red/black? in più aggiungerei pure questa:
Odengod Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 earwig squad è il motivo, assieme al warren weirding, per cui si gioca lo spalsh di nero, la earwig toglie i pezzi di combo e le minacce all'oppo, decisamente fastidiosa e scende anche a costo 3 pur essendo un 5/3.
Impulso Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 in definitiva in un eventuale rosso/nero ne dovrei mettere 4x? al posto di cosa? e come splash neri, oltre cabal therapy e duress cos'è che va messo? e in quale quantità?
Odengod Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 ne metti 3 in uno splash, metti 2 o 3 warren weirding, cambi 5 terrre e levi kiki-jiki o qualche inceneritore-fustigatore-mogg fanatico
Darigaaz Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 però fa dei risultati ai tornei, specialmente in t1, dove invece non si vede mai il bianco rosso....coincidenze??? il monoroso è validissimo, se l'oppo fa entrare le pesti noi facciamo entrare i re dalla side Eh ma se scorri i post vedi che qui si parla di goblin 1.5 Re è una carta che IMHO non giocherei, eppoi ci "salva" da Peste (anche se doppia peste ci pecorizza) ma non è una risposta ad Humility ne a pernicious Deed ne a Moat. Eppoi senza il bianco, cosa facciamo ad un gambero? Gli tiriamo 4 fulmini? A Goyf a Stalker e a tutte le altre bestiacce?
Odengod Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 tutte le altre bestiacce, se non le possiamo rimbalzare, rimangono una, gigantesca bestiaccia, i goblin sono tanti 1/1 o 2/2 fastidiosi, e i piledriver diventano benissimo 11/2 attaccanti....una sola creatura, per quanto grossa, non da problemi a una miriade di goblin, senza contare che se ci attacca noi abbiamo strada pulita, se resta a parareblocca un solo goblin, gli altri passano allegramente
Darigaaz Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Hai ragione certo, ma intanto non è che l'oppo stia con le mani in mano a fissare quell'unica sua bestia sul campo quindi quando comincia a piazzare qualche counter o removal sui pezzi giusti, o cala qualche altra creatura. Poi ok che noi siamo di più, ma ad un Phyrexian Dreadnought bastano un paio di swing per ucciderci, soprattutto se andiamo all-in tutti i turni. Magari la vediamo in due ottiche diverse ma se mi trovo davanti una mucca che con due botte chiude la partita io me ne frego di quanti goblin ho in play e voglio poterla togliere.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora