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Inviato

Non sono un esperto di Goblin, ma mi piacciono moltissimo, comunque:

A parte le varie combo, Kiki è parecchio forte, puoi copiare praticamente tutti i goblin e fare quindi più danni!

Goblin Lackey E' una carta fondamentale in 4 copie!

Goblin Chieftain non viene giocato, è brutto. Sledder viene giocato, è forte. Goblin King viene giocata da parecchi.

Con Frogtosser Banneret e Goblin Warchief i Goblin si pagano comunque 1 o 2 mana Rossi (riducono il costo del mana incolore, non quello colorato). Comunque il Frogtosser Banneret è brutto, è stato giocato solo in T2 quando uscì da quello che so'.

Earwig Squad costa un casino di mana, non ne vale la pena, perché prima che lo giochi i Combo hanno già chiuso.

Direi proprio che non conviene il Gempalm Incinerator, perché non bersaglia i giocatori!

Warren Instigator se vuoi, lo puoi giocare.

Stingscourger è brutta perché devi pagare l'Echo che costa 4! E sinceramente prima che l'oppo ha giocato creaturoni ha già vinto!

Aether Vial DEVE essere dentro!

Ti consiglio caldamente di leggere un pochino tutto il topic, si parla dei vari splash, tra cui il Bianco!

Bye byez :bye:


Inviato

Non sono un esperto di Goblin, ma mi piacciono moltissimo, comunque:

A parte le varie combo, Kiki è parecchio forte, puoi copiare praticamente tutti i goblin e fare quindi più danni!

Goblin Lackey E' una carta fondamentale in 4 copie!

Goblin Chieftain non viene giocato, è brutto. Sledder viene giocato, è forte. Goblin King viene giocata da parecchi.

Con Frogtosser Banneret e Goblin Warchief i Goblin si pagano comunque 1 o 2 mana Rossi (riducono il costo del mana incolore, non quello colorato). Comunque il Frogtosser Banneret è brutto, è stato giocato solo in T2 quando uscì da quello che so'.

Earwig Squad costa un casino di mana, non ne vale la pena, perché prima che lo giochi i Combo hanno già chiuso.

Direi proprio che non conviene il Gempalm Incinerator, perché non bersaglia i giocatori!

Warren Instigator se vuoi, lo puoi giocare.

Stingscourger è brutta perché devi pagare l'Echo che costa 4! E sinceramente prima che l'oppo ha giocato creaturoni ha già vinto!

Aether Vial DEVE essere dentro!

Ti consiglio caldamente di leggere un pochino tutto il topic, si parla dei vari splash, tra cui il Bianco!

Bye byez :bye:

Allora dato che lo splash bianco come inizialmente pensavo di fare si concentra sulle rimozioni e sugli incantesimi, mi concentro sullo sviluppo creature

//Creatures

4x Goblin Lackey

4x Goblin Sledder

2x Goblin King

4x Goblin Matron

4x Goblin Piledriver

4x Goblin Ringleader

4x Goblin Warchief

3x Mogg War Marshal

1x Siege-Gang Commander

4 Mogg Fanatic

Questo dovrebbe essere il reparto creature secondo i tuoi consigli, cosa ne pensi dei MOGG ?...ho visto che alcuni usano 4 Lightning Bolt penso x pulizia di campo....conviene o è meglio Pyrokinesis? o ancora il Tarfire?

Per quanto riguarda il bianco, penso che lo scopo fondamendale sia

3 Disenchant

4 Swords to Plowshares

Inviato

Ok, letto varie pagine, cercato liste su deckcheck, effettuato prove su deckstat, sono giusto alla conclusione che il Black da molto più potenza del bianco grazie alle seguenti carte

- Leyline of the Void

- Warren Weirding

Il mazzo di conseguenza l'ho strutturato cosi, escludendo i Warchief e i mogg.

//NAME: Goblin

//Lands

2 Auntie's Hovel

4 Badlands

4 Bloodstained Mire

8 Mountain

4 Wasteland

//Creatures

4 Lightning Crafter

4 Goblin Lackey

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Matron

1 Siege-Gang Commander

1 Goblin Sharpshooter

2 Gempalm Incinerator

2 Warren Instigator

//Spells

4 AEther Vial

4 Warren Weirding

4 Lightning Bolt

//Sideboard:

4 Pyrokinesis

2 Blood Moon

4 Leyline of the Void

4 Thorn of Amethyst

1 Tormod's Crypt

Cosa ne dite?

Inviato

Guarda, sinceramente preferisco il Verde, o il Bianco come splash.

Il Nero non da molto, la prima carta da te citata la puoi aggiungere comunque nel Side, che tanto la giochi soltanto gratuitamente (se aspetti i 4 turni per giocarla sei morto).

La seconda carta è a velocità Sorcery, quindi solo nel tuo turno, devi sacrificare un Goblin per averne 2...

Non credo sia una buona carta, l'unica cosa è che puoi far sacrificare una creatura all'oppo, ma a questo punto è meglio PtE, oppure Da Spade a Spighe!

Inoltre con il Nero non hai le rimozioni per gli incantesimi, che avresti con il Bianco o con il Verde!

Bye byez :bye:

Inviato

Guarda, sinceramente preferisco il Verde, o il Bianco come splash.

Il Nero non da molto, la prima carta da te citata la puoi aggiungere comunque nel Side, che tanto la giochi soltanto gratuitamente (se aspetti i 4 turni per giocarla sei morto).

La seconda carta è a velocità Sorcery, quindi solo nel tuo turno, devi sacrificare un Goblin per averne 2...

Non credo sia una buona carta, l'unica cosa è che puoi far sacrificare una creatura all'oppo, ma a questo punto è meglio PtE, oppure Da Spade a Spighe!

Inoltre con il Nero non hai le rimozioni per gli incantesimi, che avresti con il Bianco o con il Verde!

Bye byez :bye:

Sai che cosa, mi sono forzatamente autoconvinto del nero perchè non ho trovato più goblin bianchi ultimamente, e non riesco a spiegarmi perchè!...Capisco che le rimozioni sono importanti (contro ad esempio un BANT senza rimozioni sono cavoli!), però non capisco allora perchè uno dovrebbe rinunciarci...

Inviato

Non ho capito il senso del tuo discorso, comunque le rimozioni sono sempre importanti, però il Nero offre molte rimozioni e basta! Il Bianco oltre alle Rimozioni migliori (StP e PtE), offre anche altro, tra cui le rimozioni per gli incantesimi che sono molto utili.

Questa è la lista di Darigaaz postata nella 6a pagina:

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin King

2 Siege-Gang Commander

3 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Mogg Fanatic

4 Aether Vial

3 Pyrokinesis

2 Bloodstained Mire

4 Wooded Foothills

1 Sacred Foundry

3 Plateau

3 Rishadan Port

4 Wasteland

4 Mountain

Sideboard:

4 Path To Exile

3 Pyrostatic Pillar

3 Tormod's Crypt

3 Disenchant

2 Leave No Trace

Ovviamente puoi cambiare le Fetch e mettere 4 Arid Mesa al posto di Wooded Foothills.

Passo alla spiegazione:

il Goblin Pyromancer serve per chiudere la partita se con un attacco normale lo mandi a 2-3 vite, con lui risolvi la partita, è in mono copia per il suo Drawback!

Il Goblin Sharpshooter è utilissimo contro gli Aggro in generale, facendo piazza pulita in pochissimo tempo.

Il Goblin King serve più per il Passa-montagne che per il +1/+1.

Il Siege-Gang Commander si spiega da solo.

Gempalm Incinerator è l'unico vero peschino, in più uccide una creatura!

Goblin Warchief ti aiuta un casino a giocare Goblin quasi gratis e poi da rapidità!

Goblin Ringleader fa "pescare" altri Goblin.

Goblin Matron ti fa cercare il goblin tra quelli in monocopia e non solo.

Goblin Piledriver è fortissimo, ha Protezione Blu e si pompa un sacco!!!

Goblin Lackey e già altri Goblin!

Mogg Fanatic sinceramente con le nuove regole sono meglio i Goblin su Slitta...

Aether Vial ti fa giocare Goblin gratis nel turno dell'oppo!

Pyrokinesis non c'è da spiegarlo.

Plateau per le carte da Side.

Sacred Foundry se l'oppo usa Asportare sulle Plateau.

Rishadan Port blocca l'oppo, soprattutto se tu giochi i Goblin a costo 1 (Warchief) e/o Gratis (Vial e Lackey).

Wasteland per rallentare l'oppo!

Puoi benissimo mettere Armageddon nel mazzo, così da vincere facile dopo aver giocato molti goblin (e giocarli dopo con la Fiala e con il Lacchè!) e distruggendo le creature con i Pyrokinesis!

Bye byez :bye:

Inviato

Spoiler:  
Non ho capito il senso del tuo discorso, comunque le rimozioni sono sempre importanti, però il Nero offre molte rimozioni e basta! Il Bianco oltre alle Rimozioni migliori (StP e PtE), offre anche altro, tra cui le rimozioni per gli incantesimi che sono molto utili.

Questa è la lista di Darigaaz postata nella 6a pagina:

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin King

2 Siege-Gang Commander

3 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Mogg Fanatic

4 Aether Vial

3 Pyrokinesis

2 Bloodstained Mire

4 Wooded Foothills

1 Sacred Foundry

3 Plateau

3 Rishadan Port

4 Wasteland

4 Mountain

Sideboard:

4 Path To Exile

3 Pyrostatic Pillar

3 Tormod's Crypt

3 Disenchant

2 Leave No Trace

Ovviamente puoi cambiare le Fetch e mettere 4 Arid Mesa al posto di Wooded Foothills.

Passo alla spiegazione:

il Goblin Pyromancer serve per chiudere la partita se con un attacco normale lo mandi a 2-3 vite, con lui risolvi la partita, è in mono copia per il suo Drawback!

Il Goblin Sharpshooter è utilissimo contro gli Aggro in generale, facendo piazza pulita in pochissimo tempo.

Il Goblin King serve più per il Passa-montagne che per il +1/+1.

Il Siege-Gang Commander si spiega da solo.

Gempalm Incinerator è l'unico vero peschino, in più uccide una creatura!

Goblin Warchief ti aiuta un casino a giocare Goblin quasi gratis e poi da rapidità!

Goblin Ringleader fa "pescare" altri Goblin.

Goblin Matron ti fa cercare il goblin tra quelli in monocopia e non solo.

Goblin Piledriver è fortissimo, ha Protezione Blu e si pompa un sacco!!!

Goblin Lackey e già altri Goblin!

Mogg Fanatic sinceramente con le nuove regole sono meglio i Goblin su Slitta...

Aether Vial ti fa giocare Goblin gratis nel turno dell'oppo!

Pyrokinesis non c'è da spiegarlo.

Plateau per le carte da Side.

Sacred Foundry se l'oppo usa Asportare sulle Plateau.

Rishadan Port blocca l'oppo, soprattutto se tu giochi i Goblin a costo 1 (Warchief) e/o Gratis (Vial e Lackey).

Wasteland per rallentare l'oppo!

Puoi benissimo mettere Armageddon nel mazzo, così da vincere facile dopo aver giocato molti goblin (e giocarli dopo con la Fiala e con il Lacchè!) e distruggendo le creature con i Pyrokinesis!

Bye byez :bye:

Grazie della pronta e corposa risposta, allora...

1 Goblin Pyromancer - non è un po pericolosina ?

1 Goblin Sharpshooter - Ma se io attacco con tutte le creature che ho sul campo, tranne lo sharpshooter, e l'avversario para il danno mandando al cimiteo 3 creature, io posso stappare e ritappare 4 volte il goblin per fare 4 danni ?

1 Goblin King - Lo vado a prendere con la Matrona

1 Siege-Gang Commander - boh, costa un casino, quindi non la metterò giu subito, mi fa mettere pedine per poi sacrificarle, ma pagando 2....a questo punto non è meglio un Fulmine?

3 Goblin Matron - ne ho tolto 1 perchè mi convince poco, ok mi fa trovare in mano quello che voglio però non ho Combo nel mazzo quindi boh mi sembra poco utile..

4 Gempalm Incinerator - lo si usa per spazzare un po il campo avversario, e poi si attacca!

4 Goblin Warchief - Certo aiuta un po a giocare i goblin

4 Goblin Ringleader - l'unica carta che mi fa storcere un po il naso perchè costa un pochino, però è fondamentale perchè se non peschiamo andiamo in svantaggio carte al 2/3 turno

4 Goblin Piledriver - la nostra vaccona

4 Goblin Lackey - fondamentale

4 Goblin Sledder - Non so quali siano le nuove regole, ma a prescindere mi sembrano più forti loro dei mogg

********

Niente rimozioni o disincantare di Main ?

Inviato

Il Goblin Pyromance è pericoloso, ma lo usi solo quando sai di aver vinto, nel senso, l'oppo sta a 10 sai che con i Goblin che hai gli fai 9 danni, quindi lo giochi e hai vinto, al massimo lo counterano.

Il Goblin Sharpshooter non funziona come dici tu, perché le tre creature vanno al cimitero insieme, quindi si stappa solo una volta.

Il King serve praticamente solo per il Passa-Montagna.

Il Commander lo giochi gratuitamente con il Lacchè, e sforna 3 goblin che non devono essere per forza sparati dal Commander. Inoltre lo sparo goblin funge con tutti i goblin!

La Matrona è utilissima, per cercarti le carte in monocopia e non solo, questo è un mazzo che ha molte sinergie, e quindi se hai il Goblin giusto al momento giusto vinci le partite!

Il Warchief aiuta moltissimo, e in più da rapidità!

Lo giochi con poco grazie al Warchief e al Lacchè.

Le vecchie regole vedevano che i danni venivano messi in pila, facendo così, il Mogg bloccava, subiva danni, ma in risposta lo sacrificavi e facevi il danno da Mogg (così non ti arrivavano i danni dalla creatura). Ora invece i danni non vanno più per la pila, quindi o sacrifichi il Mogg per il suo danno oppure blocchi una creatura.

Questo mazzo è molto costoso, ma è molto competitivo!

Bye byez :bye:

Inviato

Il Goblin Pyromance è pericoloso, ma lo usi solo quando sai di aver vinto, nel senso, l'oppo sta a 10 sai che con i Goblin che hai gli fai 9 danni, quindi lo giochi e hai vinto, al massimo lo counterano.

Il Goblin Sharpshooter non funziona come dici tu, perché le tre creature vanno al cimitero insieme, quindi si stappa solo una volta.

Il King serve praticamente solo per il Passa-Montagna.

Il Commander lo giochi gratuitamente con il Lacchè, e sforna 3 goblin che non devono essere per forza sparati dal Commander. Inoltre lo sparo goblin funge con tutti i goblin!

La Matrona è utilissima, per cercarti le carte in monocopia e non solo, questo è un mazzo che ha molte sinergie, e quindi se hai il Goblin giusto al momento giusto vinci le partite!

Il Warchief aiuta moltissimo, e in più da rapidità!

Lo giochi con poco grazie al Warchief e al Lacchè.

Le vecchie regole vedevano che i danni venivano messi in pila, facendo così, il Mogg bloccava, subiva danni, ma in risposta lo sacrificavi e facevi il danno da Mogg (così non ti arrivavano i danni dalla creatura). Ora invece i danni non vanno più per la pila, quindi o sacrifichi il Mogg per il suo danno oppure blocchi una creatura.

Questo mazzo è molto costoso, ma è molto competitivo!

Bye byez :bye:

Perfetto, l'unica cosa che ora ho messo

1 Siege-Gang Commander

4 Goblin Matron

4 Gempalm Incinerator

Perche tanto 1 Siege a partita penso che mi basti, e con 4 matrone lo vado a pescare sicuramente!, e 4 gelpalm perchè sono notevolmente utili dato i mazzi creaturosi che girano, e pulire il campo non è affatto una brutta idea, soprattutto da Tamo o rox che danno veramente fastidio!

Spoiler:  
//Creatures

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin King

1 Siege-Gang Commander

4 Goblin Matron

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Goblin Sledder

//Spell

4 AEther Vial

3 Pyrokinesis

//Lands

2 Bloodstained Mire

4 Arid mesa

1 Sacred Foundry

3 Plateau

3 Rishadan Port

4 Wasteland

4 Mountain

//Sideboard

4 Path To Exile

3 Pyrostatic Pillar

3 Tormod's Crypt

3 Disenchant

2 Leave No Trace

Vorrei solo modifcare leggermente la side, ok per PtE e Disenchant, TC diciamo che non è molto utile nel mio caso, magari però contro un BANT che usa TAMO posso sgonfiarglielo...Leave No Trace lo vedo utile solo contro un Enchantress. Invece Pyrostatic Pillar FONDAMENTALE contro aggro rapidi come elfi o zombie.

Beh il problema sono le terre, c'è dentro 300€ di terre, e quindi viene un mazzo bello costosetto!, purtroppo i BiColor sono avidi di terre!

Inviato

Perche tanto 1 Siege a partita penso che mi basti, e con 4 matrone lo vado a pescare sicuramente!, e 4 gelpalm perchè sono notevolmente utili dato i mazzi creaturosi che girano, e pulire il campo non è affatto una brutta idea, soprattutto da Tamo o rox che danno veramente fastidio!

Vorrei solo modifcare leggermente la side, ok per PtE e Disenchant, TC diciamo che non è molto utile nel mio caso, magari però contro un BANT che usa TAMO posso sgonfiarglielo...Leave No Trace lo vedo utile solo contro un Enchantress. Invece Pyrostatic Pillar FONDAMENTALE contro aggro rapidi come elfi o zombie.

Beh il problema sono le terre, c'è dentro 300€ di terre, e quindi viene un mazzo bello costosetto!, purtroppo i BiColor sono avidi di terre!

Guarda all'inizio non sembra ma il Siege è molto risolutivo poiché inserire con poco, 4 goblin in gioco aumenta di molto il tuo livello di aggressività, almeno 2/3 li inserirei anche perché si sposano benissimo con il:

Warchief, per la rapidità

Sledder, per la sagrificabilità

Lackey, ...

Piledriver, facile intuirlo...

Il Gobbo ha una grande forza, il Warchief (senza il potere del mazzo sarebbe decimato), ma ha anche una grande debolezza sono tutti deboli di costituzione, per ovviare a questo si punta a chiudere più in fretta possibile, o usare i signori per pararsi dagli spari, ma un Piroclasm manda tutto a l'aria comunque...

Potrebbe essere utile anche usare Blood Moon con Lord in main, ma è una scelta per un meta molto creaturoso...

Inviato

Guarda all'inizio non sembra ma il Siege è molto risolutivo poiché inserire con poco, 4 goblin in gioco aumenta di molto il tuo livello di aggressività, almeno 2/3 li inserirei anche perché si sposano benissimo con il:

Warchief, per la rapidità

Sledder, per la sagrificabilità

Lackey, ...

Piledriver, facile intuirlo...

Il Gobbo ha una grande forza, il Warchief (senza il potere del mazzo sarebbe decimato), ma ha anche una grande debolezza sono tutti deboli di costituzione, per ovviare a questo si punta a chiudere più in fretta possibile, o usare i signori per pararsi dagli spari, ma un Piroclasm manda tutto a l'aria comunque...

Potrebbe essere utile anche usare Blood Moon con Lord in main, ma è una scelta per un meta molto creaturoso...

Il problema è, cosa si può togliere per inserire i siege, perchè qua sembra tutto indispensabile!...Il meta è abbastanza creaturoso, Bant, elf, zombie, creature artefatti...il problema della blood funziona bene sulle terre non base, e solo il bant ne ha veramente tante...

Inviato

Il problema è, cosa si può togliere per inserire i siege, perchè qua sembra tutto indispensabile!...Il meta è abbastanza creaturoso, Bant, elf, zombie, creature artefatti...il problema della blood funziona bene sulle terre non base, e solo il bant ne ha veramente tante...

Allora difficilmente avranno Piroclasm, comunque in quella maniera non ti possono più bloccare... un'altra cartina buona che potresti prendere in considerazione anche parte di uno splash diverso http://magiccards.info/gp/it/163.html per poter acquistare facilmente travolgere da dare al pile...

Inviato

Allora difficilmente avranno Piroclasm, comunque in quella maniera non ti possono più bloccare... un'altra cartina buona che potresti prendere in considerazione anche parte di uno splash diverso http://magiccards.info/gp/it/163.html per poter acquistare facilmente travolgere da dare al pile...

Il problema è che andrebbe splashato verde o portato a 3 colori, cosa che non mi piace affatto, perchè la manabase poi inizia ad essere critica.

Possiamo fare cosi, un +1 sul siege e un -1 sul pyrokinesis, per il resto non sto cosa si può fare ancora...

Spoiler:  
//Creatures

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin King

2 Siege-Gang Commander

4 Goblin Matron

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Goblin Sledder

//Spell

4 AEther Vial

2 Pyrokinesis

//Lands

2 Bloodstained Mire

4 Arid mesa

1 Sacred Foundry

3 Plateau

3 Rishadan Port

4 Wasteland

4 Mountain

//Sideboard

4 Path To Exile

3 Pyrostatic Pillar

3 Tormod's Crypt

3 Disenchant

2 Leave No Trace

Inviato

Purtroppo tutto il lavoro che stavo realizzando è da rifare perchè purtroppo per motivi di costi ho deciso di comporre un Goblin MonoR, dato che le terre mi portavano il mazzo veramente alle stesse.

Pensandolo MonoR, volevo fare queste scelte

//Creatures

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

1 Goblin King

1 Siege-Gang Commander

4 Goblin Matron

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Goblin Sledder

//Spell

4 AEther Vial

3 Pyrokinesis

2 Chrome Mox

//Lands

2 Bloodstained Mire

4 Arid Mesa

12 Mountain

# 59 Cards

Allora ho optato per 18 terre + 2 chrome per dare più esplosività al mazzo, è veglio inserire le canzoni ribollenti ? Come 60tesima carta porto a 2 i Siege o a 4 le pyrokinesis ?

:bye:

Inviato

Se fossi in te toglierei i 2 Mox e metterei 2 Montagne, perché se consideri che devi rimuovere carte per i pyrokinesis, e carte per i Mox ti ritrovi facilmente senza carte in mano già al 3° turno.

Le Song non ce le vedo bene, mi sembrano inutili in questo mazzo, che è già veloce di suo.

La 60a carta è a tua scelta, provalo e vedi quale ti sembra più utile, quale delle due avresti voluto vedere di più.

Bye byez :bye:

Inviato

Se fossi in te toglierei i 2 Mox e metterei 2 Montagne, perché se consideri che devi rimuovere carte per i pyrokinesis, e carte per i Mox ti ritrovi facilmente senza carte in mano già al 3° turno.

Le Song non ce le vedo bene, mi sembrano inutili in questo mazzo, che è già veloce di suo.

La 60a carta è a tua scelta, provalo e vedi quale ti sembra più utile, quale delle due avresti voluto vedere di più.

Bye byez :bye:

Anche te hai ragione però boh volevo dargli un tocco di esplosività, vero che con laccè e driver calo un sacco, proviamo allora la configurazione

//Creatures

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

2 Goblin King

2 Siege-Gang Commander

4 Goblin Matron

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Goblin Sledder

//Spell

4 AEther Vial

3 Pyrokinesis

//Lands

2 Bloodstained Mire

4 Arid Mesa

13 Mountain

Inviato

Che ne pensate di Squee,nababbo goblin? E' un misero 1/1 e costa 3,però ogni volta che va al cimitero te lo riprendi in mano così non perdi ritmo e vantaggio carte,inoltre x soddisfare i costi di alcune abilità (tipo scarta 1 carta) si può scartare quest'ultima.

Inviato

Che ne pensate di Squee,nababbo goblin? E' un misero 1/1 e costa 3,però ogni volta che va al cimitero te lo riprendi in mano così non perdi ritmo e vantaggio carte,inoltre x soddisfare i costi di alcune abilità (tipo scarta 1 carta) si può scartare quest'ultima.

è una buona carta usata in altri tipi di mazzi, in un'Aggro puro non potrebbe mai entrare... motivo? L'hai elencato tu in precedenza ;-)

Inviato

Quello che chiedi diciamo che non esiste, però ci sarebbero comuqnue delle carte carine per provare a montarlo... a te la costruzione, le carte carine per l'esteso sono, tra () i miei consigli:

Capo della Squadra di Assedio (2)

Stregone di Mangiastracci (3)

Istigatore dei Cunicoli (4)

Capitano Goblin (4 importantissimo)

Re dei Goblin (2)

Mentore dal Marchio di Sangue (3)

Vassallo Zanna di Cinghiale (3)

Squadra d'Assalto Boggart (3)

Recluta Boros (4)

Goblin Inceneritore (4)

Spuntino del Drago (4)

Fulmine (3)

Mesa Arida (4)

Boschetto delle Fiamme (3)

Montagne (12)

Foreste (2)

Side:

Silenziatore Irritante (Side 4)

Teppista di Via Latta (Side 3)

Se le terre vengono troppo prova ad usare:

4 Foreste

13 Montagne

4 Distesa Terramorfica

Punti a sfavore: lento e pesca poco

Punti a favore: un fulmine ed un'istigatore potrebbero risolvere la partita...

Comunque sia a confronto con il goblin da Legacy perde per aggressività ed incisività, visto che le carte più forti tra cui Matrona, Gempalm, Capobanda e Condottiero sono escluse

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