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Non vorrei intromettermi dicendo un'idiozia, ma da 4 goblin lacchè si potrebbe portare a 2 lacchè e 2 istigatori dei cunicoli che hanno la bellezza di avere doppio attacco e quindi mettere 2 goblin al posto di 1


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Non vorrei intromettermi dicendo un'idiozia, ma da 4 goblin lacchè si potrebbe portare a 2 lacchè e 2 istigatori dei cunicoli che hanno la bellezza di avere doppio attacco e quindi mettere 2 goblin al posto di 1

Il problema è che salta tutto di un turno, e in Legacy non si può permettere, e per giocarlo dovresti avere mox o simili per permetterti di giocarlo allo stesso turno...

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Non vorrei intromettermi dicendo un'idiozia, ma da 4 goblin lacchè si potrebbe portare a 2 lacchè e 2 istigatori dei cunicoli che hanno la bellezza di avere doppio attacco e quindi mettere 2 goblin al posto di 1

Per di più c'è il rischio che saltando un turno l'oppo abbia più creature per pararmi...e quindi tutti si vanifica...

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e una cosa del genere?

1° turno: montanga-prospettore di skirk

2° turno: montagna montagna istigatore dei cunicoli, sacrifico il prospettore accellerazione e metto due goblin in gioco

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e una cosa del genere?

1° turno: montanga-prospettore di skirk

2° turno: montagna montagna istigatore dei cunicoli, sacrifico il prospettore accellerazione e metto due goblin in gioco

Immaginatela cosi invece

T1: Montagna + Lackey

T2: Montagna + Goblin Piledriver + Siege-Gang Commander (Grazie all'attacco indisturbato al 2° turno di Lackey)

T3: Montagna + Gempalm Incinerator (Ciclandolo = 6 Danni) + Attacco di Lackey 1 Danno + Piledriver 11 Danni + Attacco delle 3 Pedine 3 danni + Siege 2 Danni == 23 Danni al 3 Turno.

Ovviamente questa è una delle più rosee aspettative, anche se con altri tipi di mazzi, al posto di buttare un Incinerator è meglio avere uno Goblin Sharpshooter per pulire tutto il campo.

Ad ogni modo sono ancora abbastanza inesperto riguardo questo mazzo devo ancora testarlo bene e trovare le combinazioni che più mi si addicono, però devo dire che mi piace moltissimo! Ora la cosa importante è creare un minimo di Side...

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ragazzi vi posto il mio mazzo goblin ditemi cosa va o non va e proponetemi cambi :D

14 montagne

4 fulmini

4 goblin grenade

2 fiala eterea

2 rituale di brillapietra

4 mogg predone

4 mogg maresciallo di guerra

4 mogg fanatico

4 condottiero goblin

3 capobanda goblin

3 re dei goblin

2 ib mezzocuore stratega goblin

2 goblin reclutatore

2 matrona goblin

2 capo della squadra d'assedio

2 tiratore scelto goblin

1 kiki-jiki, lo spaccaspecchi

1 clickslither

i goblin non sono persone sono militi sacrificabili lol

mazzo che mira ad attaccare a testa bassa e a fare di tutto per calare giu gobbi e fare danni.. con il clickslither chiudo la partita bruciando tutti i goblin... con il capo della squadra d'assedio faccio danni diretti e con il kiki-jiki copio il capo della squadra d'assedio per avere altri goblin oppure la matrona per cercarmi quello giusto..

(gli scagliaorda e i lacchè costano l'ira di dio appena è possibile li inserisco)

a voi le critiche

Inviato

Si ma occhio con lo scattaserpe ( clickslither) che è rischioso...se per caso l'avversario ha qualcosa come castigare o robe simili che prevengono il danno rischi di ritrovarti senza più goblin perche li hai sacrificatti tutti...

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ragazzi vi posto il mio mazzo goblin ditemi cosa va o non va e proponetemi cambi :D

"Buttando" un po' di tempo rileggiti tutto il topic, vi troverai risposta a tutti i tuoi quesiti e anche ad altri che ancora non ti sei posto. :bye:

Inviato

"Buttando" un po' di tempo rileggiti tutto il topic, vi troverai risposta a tutti i tuoi quesiti e anche ad altri che ancora non ti sei posto. :bye:

eiden io volevo un giudizio sul mazzo :D

Inviato

eiden io volevo un giudizio sul mazzo :D

Come giudizio non è buono, per questo ti consigliavo di rileggerti tutto il topic, prendere spunto da quello che trovi, migliorarlo secondo i tuoi gusti e poi, in quel caso, discuterne. :bye:

Inviato

eiden io volevo un giudizio sul mazzo :D

Per un 4Fun va più che bene, per un T1,5 decisamente no..

VIA:

fulmini

goblin grenade

*Sei uno Sparo o un Goblin?

mogg predone

mogg maresciallo di guerra

* La prima la vedo inutile, la seconda boh preferisco avere il siege

ib mezzocuore stratega goblin

* Troppo costosa...Senza i lackey non la giochi più!

goblin reclutatore

* Meglio 4 Matrone!!

tiratore scelto goblin

* In 1x con la matrona

Ad ogni modo Eiden ti ha detto di LEGGERE tutte le pagine perchè non sei il primo ragazzo che chiede pareri riguardanti il proprio mazzo, quindi leggendo avresti capito SICURAMENTE perchè determinate carte non vanno bene per un Goblin Competitivo.

*******************

Oggi partita contro un Merkfolk in fase di realizzazzione 2-0 Secco! Direi che sono molto soddisfatto di come sta crescendo questo bel mazzo

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Decisamente meglio il reclutatore, ma per quanto è forte in Legacy hanno preferito bannarlo...

Vero, magari per questo non l'ho mai minimamente preso in considerazione, però è un 1/1 che muore facilmente....Va beh tanto personalmente non potrei inserirlo XD

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Vero, magari per questo non l'ho mai minimamente preso in considerazione, però è un 1/1 che muore facilmente....Va beh tanto personalmente non potrei inserirlo XD

Si è vero ma basta solo che entra e poi si vince... Gobbo story mode...

Una volta si giocava in combo con Food Chain e l'effetto era questo... 2/3 Turno...

Si mette in gioco il food chain e il reclutatore, col reclutatore si mettono in ordine le carte in modo che quando peschi il capobanda ti prendi in mano le carde disposte nel mazzo dopo di lui...ex. 0 capobanda 1- scagliaorda 2- scagliaorda 3- condottiero 4-0 capobanda e così via finchè nn ti peli tutti i goblin del mazzo poi li metti in gioco col food chain rimuovendo capobanda e capo assedio ottenendo così del gran mana e facendo un orda devastante

Le carte "Reclutatore Goblin", "Capobanda Goblin" e "Catena Alimentare", magari unite a "Legge del Più Forte" Queste quattro carte stanno/stavano alla base del mazzo rosso-verde denominato "Food Chain Goblin", il quale si basava sulla combo spiegata sopra per chiudere in minor tempo possibile...

Inviato

Si è vero ma basta solo che entra e poi si vince... Gobbo story mode...

Una volta si giocava in combo con Food Chain e l'effetto era questo... 2/3 Turno...

Le carte "Reclutatore Goblin", "Capobanda Goblin" e "Catena Alimentare", magari unite a "Legge del Più Forte" Queste quattro carte stanno/stavano alla base del mazzo rosso-verde denominato "Food Chain Goblin", il quale si basava sulla combo spiegata sopra per chiudere in minor tempo possibile...

Alla facciazza della combo, non male affatto, peccato che il mazzo l'ho portato a MonoR e che sia T1.5 perchè deve essere veramente bella da giocare!...Pero non mi lamento anche del mio gobbo attuale! C?è da dire però che se i Lackey vengono fermati il gioco del gobbo si stalla un attimino...Faresti altri limate Eiden ?

Spoiler:  
//Creatures

1 Goblin Pyromancer

1 Goblin Sharpshooter

2 Goblin King

2 Siege-Gang Commander

4 Goblin Matron

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Warchief

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Lackey

4 Mogg Fanatic

//Spell

4 AEther Vial

3 Pyrokinesis

//Lands

2 Bloodstained Mire

4 Arid Mesa

13 Mountain

Inviato

sempre per giocare gli istigatori (ai quali, come si può notare, mi sono affezionato) si potrebbe partire cosi giocandoli di primo turno:

1°:montagna-scimmia spirito guida-istigatore

2°:fulmine sull'eventuale 1/1 giocato dall'oppo-attacco di istigatore- piledriver+siege gang commander (@gmeroni: la combo che avevi postato fungeva benissimo, ma se l'oppo calava un 1/1?)

3°:cicli il gempalm e attacchi di tutto. se l'oppo in qualche modo sopravvive gli hai calato altri due goblin di istigatore e non reggerà un altro turno

Inviato

sempre per giocare gli istigatori (ai quali, come si può notare, mi sono affezionato) si potrebbe partire cosi giocandoli di primo turno:

1°:montagna-scimmia spirito guida-istigatore

2°:fulmine sull'eventuale 1/1 giocato dall'oppo-attacco di istigatore- piledriver+siege gang commander (@gmeroni: la combo che avevi postato fungeva benissimo, ma se l'oppo calava un 1/1?)

3°:cicli il gempalm e attacchi di tutto. se l'oppo in qualche modo sopravvive gli hai calato altri due goblin di istigatore e non reggerà un altro turno

Questa non è affatto male, il problema è che se non ti capita il fulmine stai fresco!...In Mia difesa posso dire che di solito gli 1/1 che sono calati di primo sono molto spesso per mana e che quindi la perdita di entrambi ci giova abbastanza dato che siamo i più veloci!

In aggiunta devi liberare 12 slote nel mazzo, perchè per far funzionare un eventuale impostazione del genere bisogna avere in 4x tutte le carte da te citate

*************

Per fronteggiare il Merkfolk pensavo di inserire Red Elemental Blast o Pyroblast!...Mi danno notevole fastidio le sua carte con LevelUp (che al 4lv danno +1/+1 e hanno volare!)

*Inoltre volevo chiedere Ib Halfheart, Goblin Tactician , può aiutare un Po contro aggro con greature grosse?...

Inviato

il fulmine in un goblin da t1 è quasi d'obbligo in 4x, perché è l'unico removal di cui disponiamo per fucilare (o meglio, fulminare) le creature (anche abbastanza grosse) dell'oppo e fare si che il povero lacchè, o in questo caso l'istigatore, possano attaccare di secondo senza grossi problemi, perché è vero che siamo i più veloci, ma non va bene che il primo lacchè vada diretto al cimitero senza aver fatto entrare almeno un goblin(l'istigatore non ha questo problema grazie al doppio attacco, ma comunque vorrebbe dire iniziare a calare goblin gratis minimo di terzo). La scimmia l'ho scoperta casualmente sbustando planar chaos e ho visto che è giocata in molte liste (e effettivamente è molto utile;-)). L'istigatore avevo l'idea di giocarlo in 2x portando a 2x i lacchè

Inviato

Giocando un po su MWS contro t1.5 stranieri, ho trovato molta difficolta a vincere perchè girano veramente un sacco di rimozioni, e quindi appena mi scende qualcosa viene subito spazzato via.....Soluzioni per migliorarlo mantenendolo sempre MonoR?

Inviato

4 Goblin Bushwhacker

4 Goblin Chieftain

4 Goblin Guide

2 Goblin Outlander

4 Siege-Gang Commander

3 Warren Instigator

4 Burst Lightning

2 Doom Blade

4 Lightning Bolt

2 Terminate

4 Dragon Fodder

3 Quest for the Goblin Lord

1 Eldrazi Monument

4 Akoum Refuge

11 Mountain

4 Teetering Peaks

Sideboard:

1 Goblin Outlander

3 Goblin Ruinblaster

1 Ricochet Trap

2 Shatter

2 Terminate

3 Mark of Mutiny

2 Pyroclasm

1 Quest for the Goblin Lord

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