gmeroni Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Spoiler: 4 Goblin Bushwhacker 4 Goblin Chieftain 4 Goblin Guide 2 Goblin Outlander 4 Siege-Gang Commander 3 Warren Instigator 4 Burst Lightning 2 Doom Blade 4 Lightning Bolt 2 Terminate 4 Dragon Fodder 3 Quest for the Goblin Lord 1 Eldrazi Monument 4 Akoum Refuge 11 Mountain 4 Teetering Peaks Sideboard: 1 Goblin Outlander 3 Goblin Ruinblaster 1 Ricochet Trap 2 Shatter 2 Terminate 3 Mark of Mutiny 2 Pyroclasm 1 Quest for the Goblin Lord Secondo te...??...Su quali basi??...Ma gente vi costa tanto spendere 1 parola in più spiegando i mazzi??? - Spiega la scelta delle carte - la scelta dello splash (se ce ne sono) - contro quali mazzi l'hai testato - Se l'hai usato in qualche torneo e con che risultati - ecc. Ecc. Suvvia un po di corposità ai messaggi!
gmeroni Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Ed eccomi qua di nuovo con una domanda... Bazaar Trader Può essere una buona carta da 4x giocata in accoppiata a Goblin King?...cosi riesco a far passare di più i miei attacchi! Ultimamente i Merfolk me le stanno dando di santa ragione!
Montalto91 Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Ciao a tutti, mi sono appena fatto un mazzo goblin, formato T1,5 e volevo sapere cosa ne pensate! Ecco a voi la lista: Terre x4 Altopiano x4 Lande Desolate x4 Mesa arida x2 Porto di Rishada X8 Montagne Creature x4 Lacchè Goblin x4 Scagliaorda Goblin x4 Capobanda Goblin x4 Condottiero Goblin x4 Matrona Goblin x4 Mogg Fanatico x2 Inceneritore di Palgemma x2 Capitano Goblin x1 Capo della squadra d'assedio x1 Tiratore scelto Magie x4 Da spade a spighe x4 Fiala eterea Di side gioco x4 Fulmini e un terremoto, perchè penso che in certi casi mi potrebbero far "spazzare". Del resto le solite cose: Disincantare, Senza Tracce, ecc... Grazie a tutti in anticipo!!!!
Odengod Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 io toglierei i due porti di rishada per aggiungere 2 inceneritori o due capitani, sta a te vedere il meta in cui giochi. per la side i fulmini e i terremoti li toglierei, aggiungi kataki contro artefattoso, poi le solite cose trite e ritrite che sono i disenchant contro fossati ecc ecc per il resto il mazzo va più che bene, ci sono le carte fondamentali tutte in 4x e le terre vanno bene, poi gli altri goblin variano a seconda del meta e di cosa ti piace giocare
Montalto91 Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Vorrei giocarlo in T1,5 anche se ora mi dicono che sia più competitivo con l'aggiunta del nero!
gmeroni Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Vorrei giocarlo in T1,5 anche se ora mi dicono che sia più competitivo con l'aggiunta del nero! Nero o Bianco se vuoi fare piazzamenti...MonoR dura ben poco!
Odengod Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 anche il verde è una buona scelta per le krosan grip che aggirano le protezioni avversarie
lovis Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 un mazzo mono rosso goblin puo essere abbastanza competitivo contro tutta la gamma di altri mazzi?parlando di esperienze con amici,niente tornei
gmeroni Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 un mazzo mono rosso goblin puo essere abbastanza competitivo contro tutta la gamma di altri mazzi?parlando di esperienze con amici,niente tornei Leggere le 13 pagine di post no?...Ad ogni modo il goblin è molto competitivo e forte, poi non ci sono mazzi che vincono in assoluto perchè ogni colore ha una debolezza sta al giocatore saper costruire meglio il proprio mazzo per "tappare" i buchi, ma soprattutto sta nella capacità di sideboardare!
lovis Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 si le ho lette,ma non sono un grande esperto.e cheidevo visto che voglio spendere una certa cifra
gmeroni Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 si le ho lette,ma non sono un grande esperto.e cheidevo visto che voglio spendere una certa cifra Beh se leggi, avrai visto numerosi ragazzi come te che chiedono se è competitivo o no, la risposta penso sia sempre stata affermativa!. Comunque come detto sopra, ogni mazzo ha le sue debolezze ma il goblin se fatto a regola d'arte è un gran bel mazzo! Poi bisogna vedere anche i mazzi dei tuoi avversari!
Jedith Ojanen di Efrava Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 ragazzi un mio amico mi ha chiesto di fargli una lista di un mazzo goblin (for fun) ma non vuole spedere tanto (credo meno di 50€) e sinceramente non sò che dirgli perchè le liste su deck-check sono ttte piuttosto costose anche apportando modifiche con carte che ha già e più in sotto dei 60€ (forse anche più) non riesco a scendere... aiutatemi pleasee
Big G Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Salve a tutti! Sono nuovo di questo come di qualsiasi altro forum in generale. Scrivo per chiedere consigli, suggerimenti o critiche, come molti, riguardo ad un mazzo goblin che sono in procinto di creare e che qui riporto: CREATURE 2X Boggart Stridulo 1X Goblin in agguato 1X Mago del terrore infuocato 2X Inceneritore di palmagemma 3X Brigata aerostatica dei goblin 3X Capitano goblin 2X Condottiero goblin 3X Dragone hobgoblin 1X Lo sprezzante 1X Orda di boggart 2X Osservatorio goblin 3X Mogg maresciallo di guerra 1X Goblin reclutatore 1X Re dei goblin 2X Sentinella mogg 1X Matrona goblin MAGIE 3X Offensiva dei goblin 2X Scherzi da boggart 1X In cerca del signore dei goblin 3X Svuotare i cunicoli 3X Caverne dei goblin TERRE 3X Distesa terramorfica 16X Montagna Userei questo mazzo tra amici e ho alcune esigenze che sembrano aderenti alle scelte che ho fatto. Solitamente giochiamo in quattro, io (con questo mazzo il prima possibile) e un mio amico (con un mazzo elfi anch'esso in costruzione) contro altri due amici. Il primo ha un mazzo selesnya con molti saprolingi, basato su convocazione e carte come "devouring light" o "recollect" o "arrest" e simili. L'altro, decisamente più ostico, è un mazzo kithkin. Quello che mi prende sempre alla sprovvista è la sua velocità e in minima parte qualche "anello dell'oblio" o "scambio di culla". Ora le mie scelte sono state fatte per avere un mazzo parecchio veloce, con creature e incantesimi ben "collegati" fra loro, cioè che sfruttino il tipo di creatura comune. Vorrei poi riuscire a mettere giù un gran numero di creature (e qui mi aiutano il maresciallo e svuotare i cunicoli) e qualche danno "sparo" (inceneritore e offensiva). Unito poi a qualche volare (che mi piacciono molto) mi sembra di non aver fatto delle scelte così malvagie. Anche da sottolineare il fatto che il costo sarebbe piuttosto esiguo. E qui per rispondere a Jedith, prova a guardare su magiccards, ci sono molte carte a prezzi vantaggiosi!! Grazie a tutti spero vogliate aiutarmi!
lorenz86 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 ciao sono nuovo, vorrei un consiglio su questo mazzo goblin. La tattica e semplice fare tanti danni. terre 17 montagne creatura 4 carro gobin 4 goblin furioso 4 goblin taskmaster 3 lo sprezzante 3 predone dei cieli goblin 3 re dei goblin 3 matrona goblin 1 goblin warchief 1 goblin goom 1 goblin piledriver Spells 4 mani dell'incudine 4 sentiero dell'ira bruciante 2 shock 2 fiammata 2 brightstone ritual 1 goblin war strike 1 fiamma ustionante p.s. nn sono interessato a mazzi combo
Eiden Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 ciao sono nuovo, vorrei un consiglio su questo mazzo goblin. La tattica e semplice fare tanti danni. p.s. nn sono interessato a mazzi combo Il consiglio è semplice, leggiti bene il Topic se non tutto almeno le ultime 2/3 Pg. Di combo a base goblin ne esiste solo uno... ma è sempre un'aggro di base... P.s. leggiti bene i link nella mia firma, benvenuto.
Hunter_2/1 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 ciao sono nuovo, vorrei un consiglio su questo mazzo goblin. La tattica e semplice fare tanti danni. terre 17 montagne creatura 4 carro gobin 4 goblin furioso 4 goblin taskmaster 3 lo sprezzante 3 predone dei cieli goblin 3 re dei goblin 3 matrona goblin 1 goblin warchief 1 goblin goom 1 goblin piledriver Spells 4 mani dell'incudine 4 sentiero dell'ira bruciante 2 shock 2 fiammata 2 brightstone ritual 1 goblin war strike 1 fiamma ustionante p.s. nn sono interessato a mazzi combo formato??? a giudicare dalle carte forfun... comunque io rimango del parere che le guide goblin e i lacchè ci stanno sempre poi ogniuno fa quel che vuole...
lorenz86 Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Il consiglio è semplice, leggiti bene il Topic se non tutto almeno le ultime 2/3 Pg. Di combo a base goblin ne esiste solo uno... ma è sempre un'aggro di base... P.s. leggiti bene i link nella mia firma Io ho iniziato nel 2005 a giocare a magic ma poi nel 2006 ho smezzo, non ho mai fatto tornei e ho sempre giocato con i miei amici. Oggi ho ricominciato a giocare,questo è un mazzo aggro fatto 5 anni fa.Questa è anche la prima volta che posto un mazzo non volevo scrivere: p.s. nn sono interessato a mazzi combo ma che ero interessato al mazzo monorosso, alle combo sono interessato.
Nelandir Feren Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Salve a tutti, cercasi piccolo chiarimento... Girando su TC Decks, ho notato che moltissime liste Goblin che hanno fatto top8 giocano prospettore di Skirk in 1x... detto questo, non mi è molto chiaro che parte ci faccia nel mazzo: chiaramente se è in 1x è da tutorare con la Matrona Goblin, quindi non penso proprio sia lì per accelerare le giocate, piuttosto deve esserci dietro qualche combo che mi sfugge... ho notato una buona sinergia con lo Sharpshooter in quanto ci permette di STAPparlo continuamente sacrificando i nostri goblin... sapevo esistesse anche una combo con kiki-Jiki e Lightning Crafter per fare danni e mana infiniti, ma sicuramente è una combo molto laboriosa, e infatti queste carte non erano nemeno nelle liste che ho controllato... C'è dell'altro? Altre combo nelle quali può essere utile? O è lì solo per la combo descritta? Grazie a tutti!
Odengod Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 io il crafter e kiki-jiki li gioco, è vero che la combo è laboriosa, ma anche presi singolarmente i pezzi della combo sono molto efficaci......non ci sono altre combo, ma penso che si giochi per fermare jitte: blocchi con una creatura e prima dei danni la sacrifichi: non prendi danni da mana burn che è stato tolto e la creatura dell'oppo non fa danno, quindi anche i segnalini non vengono messi......l'unica ragione mi pare questa.....almeno, io da jitte esco in questo modo, perchè mi permette di perdere un goblin scarso a turno al posto di uno che vuole l'oppo o di due piccini... 1
Nelandir Feren Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 io il crafter e kiki-jiki li gioco, è vero che la combo è laboriosa, ma anche presi singolarmente i pezzi della combo sono molto efficaci......non ci sono altre combo, ma penso che si giochi per fermare jitte: blocchi con una creatura e prima dei danni la sacrifichi: non prendi danni da mana burn che è stato tolto e la creatura dell'oppo non fa danno, quindi anche i segnalini non vengono messi......l'unica ragione mi pare questa.....almeno, io da jitte esco in questo modo, perchè mi permette di perdere un goblin scarso a turno al posto di uno che vuole l'oppo o di due piccini... Al jitte non avevo pensato... ed effettivamente potrebbe essere un motivo più che sufficiente, quella carta fa letteralmente piangere il mazzo... Su kiki-jiki e crafter... io gioco kiki-jiki, effettivamente fa sinergia con il 90% del mazzo, e quando entra il gioco la partita è vinta... crafter non lo ho ancora provato, l'idea di un fulmine a turno non è male, ma ho paura di appesantire un po' troppo la curva del mana... farò un tentativo!! Grazie mille!!!
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