Morphling Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 no assolutamente il sicario e il goblin su slitta non ci vogliono.. e il re dei goblin è obsoleto.. e giocando in legacy dico no anche al recruiter.. poi soprattutto di spari solo l' inceneritore e il commander? il commander deve sacrificare goblin per fare danni all' oppo e va contro il piledriver e anche contro all' inceneritore.. io ce l' ho cosi ora e t' assicuro che ha una velocità pazzesca.. e soprattutto grazie ai bloodmark mentor che danno attacco improvviso quando attacco i piledriver e gli altri goblin non crepano cosi facilmente.. perchè l' avrai notato anche tu che i goblin hanno un attacco altissimo ma una difesa scarsissima.. ecco qua: http://deckbox.org/sets/37279
Magoselvaggio Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Allora, in 1x il Bookmark ci può stare e magari scendere ad 1 i Siege-Gang, i Recruiter con i Ringleader fanno una combo pazzesca. Se per qualche ragione hai a terra 2 Warchief si fa di tutto. Di spari ci sono anche i Tarfire che sono anche goblin e tutorabili. Ora inizierei a fare una lista: Terre: 4x Bloodstained Mire 16x Montagna Magie: 4x Fiala Eterea 4x Tarfire Creature: 4x Piledriver 4x Lacchè 4x Warchief 4x Matrona 1x Re dei Goblin 1x Sharpshooter 1x Siege-Gang 1x Bookmark 4x Gempalm Incenerator 4x Ringleader 4x Recruiter Io direi di provarlo così. Chii può lo monti e mi faccia sapere, io ho una connessione di MEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Morphling Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 i tarfire fanno pena sono piu forti le fireblast e non puoi sprecare le matrone per un lavoro cosi.. le quattro carte 1x ci stanno bene con le matrone cosi ha una probabilità dell' 8,3% di pescarle contando la tutorata.. i recruiter io non posso usarli in legacy che sono banditi se tu giochi in formati dove puoi meglio perchè sono stra forti.. le terre calale a 20 sono troppe questo è un mazzo che deve pescare roba da giocare quasi sempre troppe terre rallentano e mettici 2 fetch in piu come ho fatto io.. addirittura c' è chi gioca con 16 terre e ne ha a basta.. ultima cosa perchè il re dei goblin e non il goblin capitano?
Ospite Ospite 11 Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Come mai non si gioca mai l'Orda di Boggart?
Eiden Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Come mai non si gioca mai l'Orda di Boggart? Perché non è una buona carta?
Magoselvaggio Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 i tarfire fanno pena sono piu forti le fireblast e non puoi sprecare le matrone per un lavoro cosi.. le quattro carte 1x ci stanno bene con le matrone cosi ha una probabilità dell' 8,3% di pescarle contando la tutorata.. i recruiter io non posso usarli in legacy che sono banditi se tu giochi in formati dove puoi meglio perchè sono stra forti.. le terre calale a 20 sono troppe questo è un mazzo che deve pescare roba da giocare quasi sempre troppe terre rallentano e mettici 2 fetch in piu come ho fatto io.. addirittura c' è chi gioca con 16 terre e ne ha a basta.. ultima cosa perchè il re dei goblin e non il goblin capitano? Ok, non sapevo che i recruiter fossero banditi. Le terre si può fare 10 montagne ed 8 fetch. Dato che ci sono così tante fetch si possono mettere le terre doppie RB e queste ti permettono di giocare la zietta Il goblin Capitano me lo sono dimenticato Allora pèotremmo fare: Terre 18: 4x Bloodstained Mire 4x Badlands 4x Blood Crypt 2x Montagna Magie 8: 4x Fiala Eterea 4x Tarfire Creature 34: 4x Piledriver 4x Lacchè 4x Warchief 4x Matrona 1x Re dei Goblin 1x Capitano Goblin 1x Sharpshooter 1x Siege-Gang 1x Bookmark 1x Wort, Boggard Auntie 4x Gempalm Incenerator 4x Ringleader 4x Mad Auntie Re e capitano in 1x perchè hanno il doppio R nel CC mentre la zietta ha solo B e quindi con in campo 2 Warchief si cala a CC1 senza contare che ti fa fare giochi sporchi. L'ultimo posto che si libera ho pensato che potesse essere interessante metterci Wort perchè se per puro caso arriva al turno successivo o lo metti a fine turno con la fiala già ti mette in condizione di riprendere qualcosa dal cimitero e quindi da vantaggio carte. Per Tarfire: dato che è l'unico sparo che puoi tutorarti perchè precludersi la possibilità? cosa ne sai di come si evolve una partita?
Ospite Ospite 11 Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Ma puntare molto solo sulla Matrona non è pericoloso? Ho poi modificato il mazzo come segue, ovvio nulla rispetto all'ultima versione che avete messo voi, però devo ammettere che gira molto meglio rispetto al primo che mi ero fatto. Pensavo poi di togliere l'Artigiano di Fulmini e l'Orda di Boggart. Questa sera ho poi rivalutato moltissimo il Lacché. 20 montagne 1 tiratore scelto goblin 2 artigiano di fulmini 2 capo della squadra di assedio 3 orde di boggart 4 capitano goblin 4 goblin furioso 4 guida goblin 4 matrona goblin 4 lacchè goblin 4 mogg fanatico 4 fulmine 4 fuoco di catrame
Morphling Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 si gia meglio! proprio come dice erendal punti troppo sulle matrone.. e se ne sprechi una per prenderti quello sparo e poi dopo ti serve di nuovo ma non la peschi per cercare altro? nono meglio le fireblast e le pyrocinesi.. e vanno quelli proprio perchè non ti devi preoccupare di tenerti mana per giocarli!
IlGoblin Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 E io che pensavo che solo la scelta di non giocare la matrona fosse una pazzia, invece leggo anche Piledriver limitati e dubbi sul Lacchè... A questo punto c'è poco da stupirsi che Goblin sia " scivolato " verso il Tier 2. Comunque giusto per dare qualche piccola dritta, lasciamo il compito degli spari agli spari : Fulmine e Gempalm si occupano perfettamente del compito senza doverci incastrare in Fireblast e Pyrocinesi che sono ottimi... per l'avversario! Tra le terre almeno 20 se si inseriscono i Goblin Burrows altrimenti 18 con un bel numero di Fetch.
Magoselvaggio Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 E io che pensavo che solo la scelta di non giocare la matrona fosse una pazzia, invece leggo anche Piledriver limitati e dubbi sul Lacchè... A questo punto c'è poco da stupirsi che Goblin sia " scivolato " verso il Tier 2. Comunque giusto per dare qualche piccola dritta, lasciamo il compito degli spari agli spari : Fulmine e Gempalm si occupano perfettamente del compito senza doverci incastrare in Fireblast e Pyrocinesi che sono ottimi... per l'avversario! Tra le terre almeno 20 se si inseriscono i Goblin Burrows altrimenti 18 con un bel numero di Fetch. Ti quoto in pieno, sto cercando di spiegarlo ma sembra che non venga molto ascoltato. Ti piace la mia variante con le ziette?
Morphling Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 sono di idee diverse tutto qua e come gioco io non ho nessun problema ne di terre ne di altro e vinco senza troppi problemi.. e quando poi ti trovi ad avere un gempalm ed un fulmine in mano e vuoi far fuori 4 1/1 vediamo se la pyrocinesi non ti stuzzica.. le fireblast sono ottime proprio perchè sacrifichi montagne e non usi il mana le pirocinesi idem e il fatto che tu possa tutorare una carta vuol dire che puoi far spazio ad altro! non devi imporre le tue idee rispetta le idee degli altri.. ah ultima cosa visto che dite tanto che il mazzo è scivolato e cose cosi.. ci vinco anche dei tornei con il goblin e tutti quelli che giocano con una lista tipo la tua magoselvaggio perdono contro di me perchè ho piu spari forti ho piu carte utili e il mio mazzo risulta essere piu dinamico del tuo.. detto questo chiudo..
IlGoblin Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ti quoto in pieno, sto cercando di spiegarlo ma sembra che non venga molto ascoltato. Ti piace la mia variante con le ziette? L'idea delle ziette mi sembra davvero ottima, ci aiuta sensibilmente contro mazzi che "aggrano" più di noi ( big zoo in primis ) senza contare che praticamente sono un' assicurazione sulla vita dei nostri mostriciattoli. Inoltre la versione B/R secondo me è superiore per via dei Perish in side. sono di idee diverse tutto qua e come gioco io non ho nessun problema ne di terre ne di altro e vinco senza troppi problemi.. e quando poi ti trovi ad avere un gempalm ed un fulmine in mano e vuoi far fuori 4 1/1 vediamo se la pyrocinesi non ti stuzzica.. le fireblast sono ottime proprio perchè sacrifichi montagne e non usi il mana le pirocinesi idem e il fatto che tu possa tutorare una carta vuol dire che puoi far spazio ad altro! non devi imporre le tue idee rispetta le idee degli altri.. ah ultima cosa visto che dite tanto che il mazzo è scivolato e cose cosi.. ci vinco anche dei tornei con il goblin e tutti quelli che giocano con una lista tipo la tua magoselvaggio perdono contro di me perchè ho piu spari forti ho piu carte utili e il mio mazzo risulta essere piu dinamico del tuo.. detto questo chiudo.. Non si tratta di non rispettare le idee o imporle. Si tratta semplicemente di vedere se si tratti di una discussione su un goblin competitivo o meno. Parliamo di For Fun ? Allora dentro di tutto, giochiamo senza Piledriver, senza Matrone al diavolo il Lacchè, ci può stare anche l'Evocatore di Ondafuoco!! Parliamo di un goblin competitivo ? Allora affrontiamo un ottica competitiva. Chiedersi se giocare o meno Matrone, Lacchè ei il 4x di Piledriver è come voler giocare un CTop senza Counterbalance o Spiral Tide senza High Tide dato che il 4x di Matrona, Lacchè, Fiala, Condottiero e Scagliaorda sono la chiave di ogni mazzo goblin se lo si vuole impostare minimamente competitivo. Inserire Pirocinesi e Fireblast in un goblin è come darsi la zappa sui piedi. Che cosa fai se l' oppo ti propone Tarmo al secondo o Nacatl 3/3 ? fai 2x1 con Pirocinesi a inizio partita ? Oppure ti sacrifichi 2 terre per fireblast ? Capisco che adesso il legacy sia " terra per esperimenti " ma questo mi sembra un suicidio! Ripeto che non ce l'ho con nessuno e non voglio imporre le mie idee solamente se dev'essere una discussione competitiva discutiamo l'argomento come tale!
Ospite Ospite 11 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Io ho fatto domande solo perché volevo capire alcune dinamiche, il mazzo è uscito come ho postato sopra. Non ho messo nero perché non mi va di spendere tutti quei soldi per fetch altrimenti mi piace l'idea del nero... Lo modificherei così: 20 montagne 1 artigiano di fulmini 1 Capobanda Goblin 1 tiratore scelto goblin 1 Re dei Goblin 2 capo della squadra di assedio 3 capitano goblin 3 guida goblin 4 Condottiero Goblin 4 goblin furioso 4 matrona goblin 4 lacchè goblin 4 mogg fanatico 4 fulmine 4 fuoco di catrame
IlGoblin Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Io ho fatto domande solo perché volevo capire alcune dinamiche Com'è lecito e giusto che sia. Comunque se intendi costruire un goblin senza spenderci troppo ci sono molte carte utili a tua disposizione quali Granata Goblin, Sicario e Prospettore di Skirk che s' intonano bene all' idea del mazzo. Un piccolo consiglio metti almeno un re per un capitano passa-montagne a volte può fare la differenza!
Ospite Ospite 11 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Magari lo metto in monocopia da tutorare sì... perché nella prima versione erano in 4 ma non sempre il passa-montagne era utile e in più potenziavano anche i possibili goblin avversari. Un'altra cosa che non capisco, ma forse perché casualmente non ne ho mai avuto bisogno, è la Fiala. Cioè capisco come funziona e ne capisco anche l'utilità ma davvero non ne ho mai avuto bisogno, per ora.
Magoselvaggio Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 L'idea delle ziette mi sembra davvero ottima, ci aiuta sensibilmente contro mazzi che "aggrano" più di noi ( big zoo in primis ) senza contare che praticamente sono un' assicurazione sulla vita dei nostri mostriciattoli. Inoltre la versione B/R secondo me è superiore per via dei Perish in side. A questo punto di side potremmo anche ripensare al vecchio Patriarch Bidding contro i coltrol che hanno rimozioni di massa.
Eiden Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 A questo punto di side potremmo anche ripensare al vecchio Patriarch Bidding contro i coltrol che hanno rimozioni di massa. Che spettacolo... la giovinezza... direi di si arrivati a questo punto!
Ospite Ospite 11 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Oggi ho giocato contro un mazzo Artefatto e contro un mazzo Serpenti. La qualità dei mazzi è simile a quella del mio mazzo goblin... Contro i serpenti ho avuto una vittoria schiacciante perché ho cominciato di Lacché e Tiratore Scelto. Contro gli artefatti ho sofferto un pochino ma devo ammettere che senza l'Orda di Boggart non avrei sbloccato la partita...
Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ok testato ieri sera con un amico (ometterò le parole da lui proferte quando gli ho detto che "non servono le matrone, i lacchè ed i piledriver in 4x"): Terre 18: 4x Bloodstained Mire 4x Windswept Healt 4x Badlands 4x Blood Crypt 2x Montagna Magie 8: 4x Fiala Eterea 4x Tarfire (con i Ringleader non si buttano, approvato!) Creature 34: 4x Piledriver 4x Lacchè 4x Warchief 4x Matrona 4x Mogg Flunkies (abbastanza assurda come carta ma volendo potete mettere i Fanatici) 1x Siege-Gang (mai messo in campo nè tutorato, sostituibile ma devo pensare con cosa) 1x Bookmark (mai messo in campo nè tutorato, sostituibile ma devo pensare con cosa) 4x Gempalm Incenerator 4x Ringleader 4x Mad Auntie Side: 1x Re dei Goblin 1x Capitano Goblin 1x Sharpshooter 2x Patriarch's Bidding 2x Perish 4x Engineered Plague (l'elfo ha finito di giocare ma volendo anche il dredge) Non mi è capitato di giocarci ma mi sembra manchi qualcosa contro il Reanimator, potrebbe essere interessante Scrabbling Claws ma sono gusti, però considerate che rimuovete il cimitero a ritmo di 1 a turno e poi a costo (1) rimuovete una carta bersaglio (ovviamente quella che ha bersagliato l'oppo se non l'ha tolta dopo averli tappati), pescate una carta ed il tutto a costo (1)... Per me non male anche perchè non tocca il nostro cimitero che potrebbe servirci per via dei Bidding.
Eiden Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Non con la peste... ma con Perish e lo Sharp, l'elfo ha finito di giocare... aumenta i perish almeno a 3x
Messaggio consigliato