Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Non con la peste... ma con Perish e lo Sharp, l'elfo ha finito di giocare... aumenta i perish almeno a 3x Il fatto è che la Peste è forte anche contro zombi che sono 2/2 e poi li butti giù tutti di Sharp. Un altro inconveniente ora che ci penso lo abbiamo con artefatti/incantesimi, con i primi qualcosa facciamo, con i secondi praticamente niente...
Eiden Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Il fatto è che la Peste è forte anche contro zombi che sono 2/2 e poi li butti giù tutti di Sharp. Un altro inconveniente ora che ci penso lo abbiamo con artefatti/incantesimi, con i primi qualcosa facciamo, con i secondi praticamente niente... Si è vero dipende molto contro che mazzi giochi... lo zombi non dovrebbe essere un problema però, anche senza peste... contro artefatti baldoria/Tempesta di Distruzione/Polverizzare contro incantesimi si sà...
Magoselvaggio Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ultimo aggiornamento: Si è vero dipende molto contro che mazzi giochi... lo zombi non dovrebbe essere un problema però, anche senza peste... contro artefatti baldoria/Tempesta di Distruzione/Polverizzare contro incantesimi si sà... Non avevo pensato agli artefatti.. effettivamente qualcosa ci va, forse 'ste pesti devo davvero uscire... Ultimissimo aggiornamento (aggiudicato il Plverizzare): // Lands 3 [DIS] Blood Crypt 3 Taiga 4 [ON] Bloodstained Mire 4 Badlands 4 [ON] Wooded Foothills // Creatures 1 [sHM] Bloodmark Mentor 4 [uS] Goblin Lackey 4 [LE] Gempalm Incinerator 4 [LRW] Mad Auntie 1 [M10] Siege-Gang Commander 4 [sH] Mogg Flunkies 4 [AP] Goblin Ringleader 4 [ON] Goblin Piledriver 4 [uS] Goblin Matron 4 [sC] Goblin Warchief // Spells 4 [LRW] Tarfire 4 [DS] AEther Vial // Sideboard SB: 2 [ON] Patriarch's Bidding SB: 3 [MR] Scrabbling Claws SB: 2 [MM] Pulverize SB: 3 [TE] Perish SB: 3 [WWK] Nature's Claim SB: 1 [ON] Goblin Sharpshooter SB: 1 [10E] Goblin King
Morphling Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 contro gli artefatti ho visto giocare il goblin tinkerer.. magari tienlo in side..
IlGoblin Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Mago devo dire che questa lista più la guardo più mi piace! Flunkies è un' ottima carta che è stata svautata per troppo tempo e Bidding post-side ci riporta sopra a tutti i resettoni che girano al momento in Legacy. Le uniche cose che cambierei sono le stesse su cui eri indeciso anche tu : Bloodmark Mentor e Siege-Gang Commander. Il Mentor diciamo solo che lascia il tempo che trova mentre il Siege-Gang è troppo lento per il momento, se devo pagare cinque mana preferisco tirare Bidding. Al loro posto magari limando un altro 1x da qualche parte potresti pensare al 3x di Fulmine o Skirk Prospector. L'idea di non giocare basiche rischia di mandarci sotto Waste forse un 1x di tutte potrebbe starci. Per il resto mi sembra la via giusta per ridare un pò di splendore al vecchio gobbo.
Magoselvaggio Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 contro gli artefatti ho visto giocare il goblin tinkerer.. magari tienlo in side.. Non mi piace molto però mi hai fati venire in mente il Teppista di Via Latta che non è male ma non funziona con il Warchief. Mago devo dire che questa lista più la guardo più mi piace! Flunkies è un' ottima carta che è stata svautata per troppo tempo e Bidding post-side ci riporta sopra a tutti i resettoni che girano al momento in Legacy. Le uniche cose che cambierei sono le stesse su cui eri indeciso anche tu : Bloodmark Mentor e Siege-Gang Commander. Il Mentor diciamo solo che lascia il tempo che trova mentre il Siege-Gang è troppo lento per il momento, se devo pagare cinque mana preferisco tirare Bidding. Al loro posto magari limando un altro 1x da qualche parte potresti pensare al 3x di Fulmine o Skirk Prospector. L'idea di non giocare basiche rischia di mandarci sotto Waste forse un 1x di tutte potrebbe starci. Per il resto mi sembra la via giusta per ridare un pò di splendore al vecchio gobbo. A me piace molto Frenzied Goblin che in 3x si può mettere togliendo 1x di Gempalm dato che spesso rimane in mano. Però darei un'occhiata anche a: Goblin Arsonist Goblin Chirurgeon (per salvare il nostro Piledriver) Edit: Mi è venuto in mente il Mogg War Marshal che, con il Warchief in gioco, ti fa mettere 2 goblin a costo R e non è male per il nostro Piledriver che menerà fortissimo...
Eiden Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 A me piace molto Frenzied Goblin che in 3x si può mettere togliendo 1x di Gempalm dato che spesso rimane in mano. Sarò strano... ma se rimano in mano vuol dire campo dell'oppo pulito... in quel caso mi sentirei felice, quindi preferirei non cambiarlo
Magoselvaggio Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Sarò strano... ma se rimano in mano vuol dire campo dell'oppo pulito... in quel caso mi sentirei felice, quindi preferirei non cambiarlo No, il problema è che rimane in mano perchè con quei 2 mana preferisci fare altro. Ad ogni modo si, si possono tenere 4x di Gempalm e mettere solo 2 Frenzied tanto non è che servono nei primissimi turni e poi se proprio non l'hai pescato te lo vai a tutorare
orgoglio elfico Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 A me non ispira Tarfire... Probabilmente non lo tutorerai mai, dunque essere goblin conta davvero poco, e sarebbe più decisivo un fulmine. Comunque tutto IMHO ^^.
Magoselvaggio Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 A me non ispira Tarfire... Probabilmente non lo tutorerai mai, dunque essere goblin conta davvero poco, e sarebbe più decisivo un fulmine. Comunque tutto IMHO ^^. Senza offesa ma quante volte le devo dire le stesse cose? TARFIRE lo prendi in mano anche quando giochi il RINGLEADER e se anche non lo tutorassi mai perchè togliermi la possibilità per un solo danno di differenza?
Nelandir Feren Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Perchè hai escluso Wort, Boggart Auntie? In 1x mi sembrava una buona idea, magari al posto del Mentor che mi sembra davvero circostanziale. Anche perché con fear e 1-2 Mad Auntie in gioco può fare male! Poi, passando sul fatto che anche secondo me Fulmine è meglio di Tarfire (IMHO un danno di differenza può essere molto), hai pensato a Warren Weirding? E' tutorabile, uccide anche le creature un po' più grosse, e se proprio sei disperato, puoi anche usarla su una tua creatura per avere qualche bloccante in più (magari su Mog War Marshall, giacchè ci stavi pensando, o il sempre utile Stingscouger)!
Magoselvaggio Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Perchè hai escluso Wort, Boggart Auntie? In 1x mi sembrava una buona idea, magari al posto del Mentor che mi sembra davvero circostanziale. Anche perché con fear e 1-2 Mad Auntie in gioco può fare male! Poi, passando sul fatto che anche secondo me Fulmine è meglio di Tarfire (IMHO un danno di differenza può essere molto), hai pensato a Warren Weirding? E' tutorabile, uccide anche le creature un po' più grosse, e se proprio sei disperato, puoi anche usarla su una tua creatura per avere qualche bloccante in più (magari su Mog War Marshall, giacchè ci stavi pensando, o il sempre utile Stingscouger)! Ragazzi forse non ci siamo capiti, il mazzo così gira che è una bellezza, l'ho testato, vi ripeto che il Tarfire fa la difefrenza mentre un danno no, attaccando si fanno anche 60 danni ma si deve avere in mano lo sparo per uccidere le creature avversarie e questo avviene SEMPRE prendendo Tarfire o Gempalm con i Ringleader, con il fulmine questo non avviene. Il dubbio è solo sulle ultime due carte che devono essere "leggere" ed utili, per questo pensavo al Mogg War Marshal. Lo devo testare e vi faccio sapere. Ad ogni modo vi invito a testarlo (possibilmente in real, ovviamente con proxy dato il costo) e spero che lo giochiate bene dato che questo stesso mazzo l'ha giocato contro di me un mio amico ed ho vinto io ma perchè lui ha sbagliato 2-3 cose.
Morphling Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 un goblin che ho sempre apprezzato è il rampinatore goblin.. peccato non abbia mai spazio..
orgoglio elfico Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Senza offesa ma quante volte le devo dire le stesse cose? TARFIRE lo prendi in mano anche quando giochi il RINGLEADER e se anche non lo tutorassi mai perchè togliermi la possibilità per un solo danno di differenza? Scusa, non avevo visto le discussioni di prima.
Magoselvaggio Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Scusa, non avevo visto le discussioni di prima. Ma ci mancherebbe! L'hai testato?
Nelandir Feren Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Cercasi parere: Goblin Tuneller Fa passare lacchè e scagliaorda, e il cc2 ci aiuta a sfruttare un po' di più la fiala nel turno in cui è settata a due, che altrimenti con i soli scagliaorda nel mazzo diventa poco sfruttabile. Che dite, è così brutto?
Magoselvaggio Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Cercasi parere: Goblin Tuneller Fa passare lacchè e scagliaorda, e il cc2 ci aiuta a sfruttare un po' di più la fiala nel turno in cui è settata a due, che altrimenti con i soli scagliaorda nel mazzo diventa poco sfruttabile. Che dite, è così brutto? Ni, forse si può mettere al posto dei 2 Mogg War Marschall (parlando del mazzo proposto da me) ma cmq se ci sono in campo le ziette è inutile.
Thor93 Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Salve, volevo chiedere pareri e consigli per questo mazzo Goblin mono rosso Mazzo:60 Terre:19 19 Montagna Creature:27 4 Capitano Goblin 4 Goblin Furioso 4 Coorte di Rissaiolo Fangoso 1 Istigatore dei Cunicoli 2 Pilota di Guerra Goblin 4 Matrona Goblin 2 Mogg Fanatico 2 Scavatore Goblin 1 Condottiero Goblin 3 Squadra d'Assalto Boggart Altro:14 4 Fulmine 4 Spuntino del Drago 2 Tempesta di Braci 4 Offensiva dei Goblin
Giagotto Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Ragazzi che ne pensate di questo mazzo?? Terre: 17 montagne 3 cunicoli dei goblin Creature: 2 siege-commander 2 capitano goblin 3 goblin d'assalto 4 goblin graveleer 2 capobanda goblin 4 goblin warchief 4 pilota goblin 4 matrona goblin 2 lo sprezzante 2 tuk tuk scraper Magie/abilità: 4 inceneritori di palmagemma(da me non entra neanche come creatura, direttamente come abilità per distruggere bersagli ostici e velocizzare il mazzo pescando una carta) 2 offensiva dei goblin 3 coat of arms 2 quest for the goblin lord per il futuro avevo intenzione di levare i goblin d'assalto in favore di 2 bloodmark mentor e un Istigatore dei Cunicoli
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