Vai al contenuto

Mazzo Goblin

reshikoba

Messaggio consigliato

l' utilità la riconosci se sai esattamente come sono le fasi.. all' inizio del tuo turno hai lo stap seguito da mantenimento e acquisizione.. nella prima l' oppo stappa tutto, poi fase di mantenimento dove si attivano generalmente gli effetti di molte carte che vanno risolti ed in questa fase si possono giocare istantanei quindi tu durante questa fase che è dopo lo stap tappi le terre all' oppo in modo che non le abbia piu per le altre fasi e per il tuo turno e dovendo giocare solo istant tappando in risposta e avendo il mana che si svuota alla fine di tutte le sottofasi se non gioca nulla nel mantenimento tappando le terre in risposta lo hai bloccato.. ok?

Io gli stappo le terre all'oppo all'inizio della sua fase di mantenimento, ma se lui in risposta Tappa la terra e attinge mana, il mana gli rimane durante il suo turno da utilizzare, oppure il mana si svuota dopo l'acquisizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli stappo le terre all'oppo all'inizio della sua fase di mantenimento, ma se lui in risposta Tappa la terra e attinge mana, il mana gli rimane durante il suo turno da utilizzare, oppure il mana si svuota dopo l'acquisizione?

Nel turno ci sono se non ricordo male sette fasi ed il mana si svuota alla fine di ognuna di queste fasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si svuota alla fine della fase di mantenimento.. nel momento in cui dalla fase di mantenimento passi alla fase di acquisizione questo mana lo perde..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo preparare il mazzo e renderlo competitivo per qualche torneo siccome quest'inverno ho intenzione di farne, quindi le modifiche che volevo fare sono le seguenti (rispetto alla lista postata qualche messaggio sopra):

- TERRE: Portarle a 23, inserendo 6/8 fetch, 3 Porti e 4 vaste

- SPLASH: ho notato che il monoR non trova risposte ad incantesimi avversari, quindi la via più "semplice" sembra quella di spleshare. Le opzioni sono 2: o il classico splash R/W con Stp e disenchant di side (non è superata questa versione?), oppure R/B/G con 1x Boggart,3x Warren weirding e 2x Earwing Squad di main e Krosan Grip e Tinstreet di side....

Avanti con pareri e consigli! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo preparare il mazzo e renderlo competitivo per qualche torneo siccome quest'inverno ho intenzione di farne, quindi le modifiche che volevo fare sono le seguenti (rispetto alla lista postata qualche messaggio sopra):

- TERRE: Portarle a 23, inserendo 6/8 fetch, 3 Porti e 4 vaste

- SPLASH: ho notato che il monoR non trova risposte ad incantesimi avversari, quindi la via più "semplice" sembra quella di spleshare. Le opzioni sono 2: o il classico splash R/W con Stp e disenchant di side (non è superata questa versione?), oppure R/B/G con 1x Boggart,3x Warren weirding e 2x Earwing Squad di main e Krosan Grip e Tinstreet di side....

Avanti con pareri e consigli! :-)

Quindi stiamo parlando di un mazzo molto competitivo su cui ci si spendono bei soldi giusto?

Postalo di nuovo con le correzioni che hai fatto e vediamo.

Ad ogni modo il mazzo che stavo testando e di cui si è parlato molto in questo topic ora è così:

Spoiler:  

// Lands

2 [ON] Bloodstained Mire

3 [DIS] Blood Crypt

3 [R] Taiga

4 [R] Badlands

2 [ON] Wooded Foothills

4 [uNH] Mountain

// Creatures

4 [uS] Goblin Matron

4 [LE] Gempalm Incinerator

3 [LRW] Mad Auntie

4 [sC] Goblin Warchief

4 [AP] Goblin Ringleader

4 [ON] Goblin Piledriver

4 [uS] Goblin Lackey

1 [M12] Goblin Chieftain

1 [AT] Goblin Tinkerer

1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

1 [MOR] Lightning Crafter

1 [ON] Skirk Prospector

1 [PLC] Stingscourger

1 [TSP] Mogg War Marshal

// Spells

4 [DS] AEther Vial

4 [NPH] Mental Misstep

// Sideboard

SB: 2 [TE] Perish

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 1 [ON] Goblin Sharpshooter

SB: 4 [MR] Chalice of the Void

SB: 2 [R] Red Elemental Blast

SB: 2 [iA] Pyroblast

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi stiamo parlando di un mazzo molto competitivo su cui ci si spendono bei soldi giusto?

Postalo di nuovo con le correzioni che hai fatto e vediamo.

Ad ogni modo il mazzo che stavo testando e di cui si è parlato molto in questo topic ora è così:

Spoiler:  

// Lands

2 [ON] Bloodstained Mire

3 [DIS] Blood Crypt

3 [R] Taiga

4 [R] Badlands

2 [ON] Wooded Foothills

4 [uNH] Mountain

// Creatures

4 [uS] Goblin Matron

4 [LE] Gempalm Incinerator

3 [LRW] Mad Auntie

4 [sC] Goblin Warchief

4 [AP] Goblin Ringleader

4 [ON] Goblin Piledriver

4 [uS] Goblin Lackey

1 [M12] Goblin Chieftain

1 [AT] Goblin Tinkerer

1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

1 [MOR] Lightning Crafter

1 [ON] Skirk Prospector

1 [PLC] Stingscourger

1 [TSP] Mogg War Marshal

// Spells

4 [DS] AEther Vial

4 [NPH] Mental Misstep

// Sideboard

SB: 2 [TE] Perish

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 1 [ON] Goblin Sharpshooter

SB: 4 [MR] Chalice of the Void

SB: 2 [R] Red Elemental Blast

SB: 2 [iA] Pyroblast

Esattamente... allora vi posto le 2 liste possibili tra le quale devo scegliere:

-MonoR

Spoiler:  

TERRE

4 Wasteland

3 Rishadan Port

8 Fetchlands

8 Mountain

CREATURE

4 Goblin Lackey

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Warchief

4 Goblin Matron

4 Goblin Ringleader

4 Gempalm Incinerator

2 Mogg War Marshal

2 Siege-gang Commander

2 Goblin Stingscourger

2 Goblin Chieftain

1 Kiki Jiki, mirror breaker

ALTRO

4 AEther Vial

Sideboard

3 Pyrokinesis

2 Bloodmoon

4 Tormodo's Crypt

4 Shattering Spree

1 Goblin King

1 Goblin Sharpshooter

-R/B/G

Spoiler:  

TERRE

4 Wasteland

3 Rishadan Port

6 Fetchlands

4 Badlands

1 Taiga

5 Mountain

CREATURE

4 Goblin Lackey

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Warchief

4 Goblin Matron

4 Goblin Ringleader

3 Gempalm Incinerator

2 Earwing Squad

2 Siege-gang Commander

1 Goblin Chieftain

1 Kiki Jiki, mirror breaker

1 Wort, Boggart Auntie

ALTRO

4 AEther Vial

3 Warren Weirding

Sideboard

3 Pyrokinesis

3 Krosan Grip

3 Tormodo's Crypt

4 Red Elemental Blast

1 Vexing Shusher

1 Goblin Sharpshooter

Queste sono le due versioni che prediligerei... la versione MonoR è forse più solida ma la versione R/B/G penso possa essere più competitiva perchè ha più risposte ad incantesimi e artefatti. Volendo cè la versione R/W ma penso sia ormai superata. Che ne pensate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelissimo al vecchio stile.. rosso tutta la vita e ara tutto in pochi turni.. pero se nel torneo che vai a fare sai che ci sono molti mazzi con artefatti e incantesimi che vuoi spaccare (vedi white weenie per dire) allora punta sull' altro ma io terrei il mono red e terrei di side i tinkerer..

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelissimo al vecchio stile.. rosso tutta la vita e ara tutto in pochi turni.. pero se nel torneo che vai a fare sai che ci sono molti mazzi con artefatti e incantesimi che vuoi spaccare (vedi white weenie per dire) allora punta sull' altro ma io terrei il mono red e terrei di side i tinkerer..

Ma in side al posto del tinkerer (che ci spacca 1 artefatto) non è meglio tenere Shattering spree che ne spacca più di uno alla volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto meglio quelli! poi anche pyroblast e red elemntal blast ci vogliono contro blu.. pero i rishadan port non mi piacciono molto metterei piuttosto tiratore scelto, goblin king e un altro mogg war marshal oppure goblin king in side e arrivi a 4x Mogg War Marshal..

Mmm allora sto testando in Mws con 0c Mogg War Marshal e 4x chieftain e devo dire che non mi dispiace... per quanto riguarda i porti non li toglierei mai ;-)

Per la side, sto provando questa (per il monoR):

3x Pyrikinesis:utile contro mirror e aggro, in 3x per il costo (bisogna scartare un Goblin)

4x Red elemental Blast: si commenta da se

4x Pithing needle: gli shattering spree sono ottimi ma, con calice a 1, sei gia fregato. Penso che il Needle si possa rivelare utile in molti più casi rispetto alla Spree.

4x Tormod's Crypt: contro dredge e reanima, meglio questa o la Reliquia del Progenitus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm allora sto testando in Mws con 0c Mogg War Marshal e 4x chieftain e devo dire che non mi dispiace... per quanto riguarda i porti non li toglierei mai ;-)

4x Tormod's Crypt: contro dredge e reanima, meglio questa o la Reliquia del Progenitus?

beh se devi 4x Chieftain fai allora 3x e 1x Goblin King giusto per avere piu situazioni visto che post fa se ne parlava molto.. pero è una buona idea io ad usarne 2 in certe partite quando rimanevo senza e mi rubavano il tiratore eran dolori..

dipende! se la peschi al primo turno la giochi a costo zero mentre l' altre devi asp un po perchè subito devi preparare il tavolo pero ti fa pescare una carta! e non è una cosa malvagia, anzi.. c' è da dire anche pero che la cripta la usi una volta e poi piu mentre la reliquia è comoda anche all' inizio per togliere carte mirate..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se devi 4x Chieftain fai allora 3x e 1x Goblin King giusto per avere piu situazioni visto che post fa se ne parlava molto.. pero è una buona idea io ad usarne 2 in certe partite quando rimanevo senza e mi rubavano il tiratore eran dolori..

dipende! se la peschi al primo turno la giochi a costo zero mentre l' altre devi asp un po perchè subito devi preparare il tavolo pero ti fa pescare una carta! e non è una cosa malvagia, anzi.. c' è da dire anche pero che la cripta la usi una volta e poi piu mentre la reliquia è comoda anche all' inizio per togliere carte mirate..

mah ti dirò il vantaggio del Chieftain oltre al +1+1 e la rapidità. Giocando 4x Chieftain hai il vantaggio di avere molto molto spesso dei goblin rapidi, mentre il king te lo vai a prendere più per il mountainwalk e se ti capita in mano che non serve preferiresti avere un Chieftain che da rapidità, no?

Peer quanto rigaurda la reliquia l'abilità dice che il giocatore bersaglio rimuove da gioco una carta dal suo cimitero quindi a sua scelta... e non credo vada a rimuoversi qualcosa che può essere utile.... quindi per il costo di mana 1 contro 0 direi meglio Tormod's a sto punto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. hmm.. beh a sto punto direi di si rimane sempre pero le due cose contrapposte: a zero rimuovo tutto una volta e fine o a uno rimuovo una oppure rimuovo tutto e pesco? per un goblin pero io direi allora cripta che entra a 0..

Sono d'accordo, dato che il fine che più ci interessa è rimuovere il cimitero al minor costo possibile, non il pescare la carta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto 2 Chieftain e messo 1x Skirk Prospector e 1x Lightning Crafter in modo da avere la combo in caso di necessità...

ma cosi non rimani senza chieftain? io te lo sconsiglio se rimani senza un 1/1 con infect puo gia rompere troppo le scatole.. come anche un -1/-1 globale.. come funziona bene sta combo?

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona bene sta combo?

Entra LC e rimuovi un goblin a caso (che non siano Kiki o Skirk), poi con KJ copi LC e quando entra la copia rimuovi KJ, con la copia appena entrata spari perchè ha Haste e poi la sacrifichi con SP, a questo punto rientra KJ stappato e ricominci copiando di nuovo LC.

Sono danni infiniti e Mana R infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti