Ospite Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 BANNATA MM! Cosa dite in proposito? Credo che per noi siamo un grosso cambiamento... ritornerà alla gloria il vecchio RW?
Morphling Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 BANNATA MM! Cosa dite in proposito? Credo che per noi siamo un grosso cambiamento... ritornerà alla gloria il vecchio RW? no il mono-rosso sarà molto ma molto piu pericoloso! hanno tolto una carta che da sola poteva mettere in crisi ora da zero rimangono FoW e Daze che pero per essere usate richiedono anche carte blu / isole attorno quindi potere ai goblin!!!! in verità è possibile! io direi di mettere avanti le mani e provare a buttarne gia giu una lista.. il tempo poi deciderà che farne..
Nelandir Feren Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo a due carte che sono in ballo per uno slot nella mia lista monoR... Attaccabrighe Tuktuk Goblin Tuttofare Pro del Tuttofare: 1) Considerando cc di lancio e cc di attivazione, ci costa 1 in meno dell'attaccabrighe 2) Visto il cc 2, può essere sfruttato meglio con fiala 3) In alcune occasioni è possibile sfruttare il tuttofare più volte, per eliminare artefatti a cc1 (come ago spinale), e a volte a cc2 (sfruttando la sinergia con il king o il chieftain) senza essere costretti a perdere la creatura. Pro dell'attaccabrighe 1) Rispetto al tuttofare non siamo costretti a perderlo per distruggere artefatti, garantendoci quindi un buon CA nonchè un bloccante/attaccante aggiuntivo. 2) Il tuttofare richiede warchief in campo per essere subito attivato, mentre attaccabrighe può distruggere subito senza dipendere da nessun'altra carta. 3) Grande sinergia con kiki-jiki, visto che duplicando l'attaccabrighe potremo sfruttare una doppia innescata, potendo quindi distruggere due artefatti anzichè uno. 4) Fa quel danno in più, che a volte può aiutare la race (anche se in maniera minima). 5) Può approfittare di più warchief in campo. Per cosa optereste? Oppure li portereste entrambi in main? o magari uno in side o uno in main? Per la versione RB è chiaramente meglio il tuttofare per la sinergia che ha con la zietta pazza, e nella versione RG si opterà invece per il tiny-street hooligan... ma per la versione monoR? Per ora sono propenso per l'attaccabrighe, ma non ne sono ancora convinto...
Morphling Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 per la versione monored decisamente preferisco lo spacca artefatti con replicare.. oppure il tinkerer per i pro che hai elencato..
IlGoblin Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo a due carte che sono in ballo per uno slot nella mia lista monoR... Attaccabrighe Tuktuk Goblin Tuttofare Pro del Tuttofare: 1) Considerando cc di lancio e cc di attivazione, ci costa 1 in meno dell'attaccabrighe 2) Visto il cc 2, può essere sfruttato meglio con fiala 3) In alcune occasioni è possibile sfruttare il tuttofare più volte, per eliminare artefatti a cc1 (come ago spinale), e a volte a cc2 (sfruttando la sinergia con il king o il chieftain) senza essere costretti a perdere la creatura. Pro dell'attaccabrighe 1) Rispetto al tuttofare non siamo costretti a perderlo per distruggere artefatti, garantendoci quindi un buon CA nonchè un bloccante/attaccante aggiuntivo. 2) Il tuttofare richiede warchief in campo per essere subito attivato, mentre attaccabrighe può distruggere subito senza dipendere da nessun'altra carta. 3) Grande sinergia con kiki-jiki, visto che duplicando l'attaccabrighe potremo sfruttare una doppia innescata, potendo quindi distruggere due artefatti anzichè uno. 4) Fa quel danno in più, che a volte può aiutare la race (anche se in maniera minima). 5) Può approfittare di più warchief in campo. Per cosa optereste? Oppure li portereste entrambi in main? o magari uno in side o uno in main? Per la versione RB è chiaramente meglio il tuttofare per la sinergia che ha con la zietta pazza, e nella versione RG si opterà invece per il tiny-street hooligan... ma per la versione monoR? Per ora sono propenso per l'attaccabrighe, ma non ne sono ancora convinto... Sebbene sono sempre stato un fan accanito del tuttofare devo dire che l'Attaccabrighe di Tuktuk è in tutto e per tutto superiore. Infatti nel 90% dei casi il Tuttofare sarà one shot come l' Attaccabrighe ma quest'ultimo ha il vantaggio di restare sul campo di battaglia dopo aver svolto il lavoro sporco. Solo una piccola correzione nella versione RG risulterà sicuramente migliore di Hooligan in quanto non antisinergico con Warchief ( e la cosa era decisamente imbarazzante... ) Personalmente proverei qualcosa come 1 MD e 1 ,forse 2 se il meta non si stravolge eccessivamente, di side.
Morphling Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 posto il mio mazzo per proporvi una cosa curiosa che è venuta in mente ad un mio amico: Creature [34]: 4x Goblin Guide 4x Goblin Lackey 2x Bloodmark Mentor 4x Goblin Piledriver 4x Gempalm Incinerator 2x Goblin Chieftain 4x Goblin Matron 1x Goblin Sharpshooter 3x Goblin Warchief 4x Goblin Ringleader 2x Siege-Gang Commander Istant [6]: 2x Final Fortune 4x Pyrokinesis Artifact [4]: 4x Aether Vial Land [16]: 2x Contested War Zone 12x Mountain 2x Teetering Peaks la cosa curiosa è la final fortune aggiunta per rispondere a quelle situazioni dove si fa l' attacco di massa senza riuscire a sconfiggere l' oppo e poi si riceve generalmente un contro attacco o una contromossa fulminante che ci riduce o a zero pv o a zero creature mettendo l' oppo in un vantaggio quasi insormontabile.. risponde anche a quei casi dove capita di dirsi fra se "il turno dopo ho perso" allora con 2 non è male tentare la fortuna per ribaltare la situazione con un turno in piu se dopo si avrebbe comunque perso è tutto a nostro vantaggio.. poi altre aggiunte un po meno curiose sono le terre che ci pompano in attacco le creature questo per riuscire cercare di fare qualche danno in piu subito.. in 2x perchè a me serve il mana rosso e la prima da mana incolore e la seconda comunque entra TAPpata.. il mazzo è visibile qui la side in verità è un elenco di altri test che vorrei fare: http://deckbox.org/sets/93006
Morphling Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 RIP goblin no ci credo ancora io in questo mazzo!!
Nicolas Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 no ci credo ancora io in questo mazzo!! Speriamo che trovino qualcosa per farlo tornare, l'ho visto giocato con il bianco
Ospite Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ragazzi io l'ho portato a due event Legacy, Legnano e Piacenza, e devo dire che secondo me non è il mazzo adatto al meta odierno. Ho portato la versione rbw a Legnano e Rbg a Piacenza facendo 3/4 in entrambi gli venti. Abbiamo problemi seri con: Show and Tell, Canadian (dipende da come parte, ma se parte terra, manzo e non abbiamo subito rimozione addio), bant (di qualsiasi tipo) e anche reanimator con show and tell post side...
Morphling Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 bianco - rosso - blu? per avere creature, rimozioni e counter.. una specie di controllo marca goblin!
Ospite Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 bianco - rosso - blu? per avere creature, rimozioni e counter.. una specie di controllo marca goblin! E l'aggressivita del mazzo dove finisce?
Morphling Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 E l'aggressivita del mazzo dove finisce? eh un po calerà pero forse il motivo del suo declino è proprio l' eccessiva aggressività che lo porta ad essere meno dinamico.. probabilmente calando creature che ti permettono di giocar pedine la manovra potrebbe diventare si meno aggressiva ma forse piu efficace..
Nicolas Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Il goblin è un mazzo troppo ignorante per il meta attuale
rol98 Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 eco a voi la lista del mio mazzo goblin aggro mono rosso in t1.5 ecco la lista: 18 montagna 4 lacche goblin 4 matrona goblin 4 scagliaorda goblin 4 condottiero goblin 4 inceneritore di palamgemma 2 capo della squadra d'assedio 3 fustigatore urticante 4 fiala eterea 3 mogg maresciallo di guerra 3 trobettiere belligerante 3 rituale di brillapietra 3 goblin furioso 1 offensiva dei goblin cosa ne pensate ? aiutatemi please
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Non mi sembra molto For Fun questo mazzo csì com'è è già forte. Manca giusto qualche carta ma è molto competitivo. Se poi è davvero For Fun puoi metterci anche carte che altrimenti in legacy sarebbero bannate e renderlo davvero ostico. In primis: 4x Goblin Recruiter 4x Goglin Ringleader
rol98 Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Non mi sembra molto For Fun questo mazzo csì com'è è già forte. Manca giusto qualche carta ma è molto competitivo. Se poi è davvero For Fun puoi metterci anche carte che altrimenti in legacy sarebbero bannate e renderlo davvero ostico. In primis: 4x Goblin Recruiter 4x Goglin Ringleader condivido il fatto di metter goblin recruiter... ma sinceramente a me non sembra tutta stà gran cosa goblin ringleader...
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Guarda è semplicemente uno dei più forti che tu possa avere... Spesso ti capiterà di fare Matrona per Ringleader perché ti fa pescare potenzialmente 4.
Bizio Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Guarda è semplicemente uno dei più forti che tu possa avere... Spesso ti capiterà di fare Matrona per Ringleader perché ti fa pescare potenzialmente 4. Concordo a pieno con Magoselvaggio! Ancor di più, spesso, il Recruiter ed il Ringleader vengono usati uno dopo l'altro...le loro abilità è come se andassero in combo (diciamo così). Sono ottime carte: permettono di ricercare/prendere, oltre alle classiche carte creatura-goblin, anche magie quali Fuoco di Catrame e Stranezze del Cunicolo (per chi usa la versione RB del mazzo) in quanto hanno la dicitura "istantaneo tribale - goblin". Comunque, se non ricordo male, il Ringleader non è bandito in Legacy. (il Recruiter sì )
Bizio Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 eco a voi la lista del mio mazzo goblin aggro mono rosso in t1.5 ecco la lista: 18 montagna 4 lacche goblin 4 matrona goblin 4 scagliaorda goblin 4 condottiero goblin 4 inceneritore di palamgemma 2 capo della squadra d'assedio 3 fustigatore urticante 4 fiala eterea 3 mogg maresciallo di guerra 3 trobettiere belligerante 3 rituale di brillapietra 3 goblin furioso 1 offensiva dei goblin cosa ne pensate ? aiutatemi please Oltre alle carte che ti ha suggerito Magoselvaggio, potresti inserire anche 4x Fulmine (o, sempre rimanendo in tema "goblin", ci sono i Tarfire....certo, tolgono 2 punti anzichè 3 del Fulmine, però sono tutorabili di Matrona e molto sinergici con le abilità delle altre carte goblin presenti nel mazzo). Oppure, aumentare il numero di Offensiva Goblin. Altra buona carta è il Capitano Goblin (ultimamente non se ne vedono più in 4x ma in 2x ... tutorabili di matrona e giocati in diversi modi: tramite fiala, tramite lacchè, tramite condottiero o semplicemente tramite 3mana...vabbè, quest'ultima sarebbe meglio di no, però, in casi estremi ci può stare ). Senti una cosa rol98: ma con il Trombettiere Belligerante, solitamente, quante pedine riesci a giocare? (perchè in caso, potresti toglierlo proprio per inserire alcune carte presentate poco fa...)
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