Drack97 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Grazie Comunque le wasteland differiscono dalle strip mine di cosa? Sinceramente trovo migliori le strip (ma sicuramente mi sbaglio ) Ahhhh sono bannate! Giusto. La versione col nero gioca anche goblin rosso neri o sono orribili e gioca spacchini/scartini/peschini? La versione col bianco immagino i removal. Ok, comunque oltre ai lacché e i piledriver non ci sono tante differenze nel monoR quindi magari un giorno potrò prenderli Grazie mille Bizio e Magoselvaggio, vi ho dato reputazione Appena posso prendo le carte, so che con più soldi potevo fare un mazzo migliore ma per il momento gioco solo con amici per passare pomeriggi e divertirmi, quindi va bene così ! Grazie ancora!
Magoselvaggio Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Intanto grazie della fama. Come closing c'è anche Lacrime di Rabbia che come valore di mercato ha praticamente 0 (zero) ma ti fa chiudere già con 4-5 creature in gioco.
Bizio Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Grazie Comunque le wasteland differiscono dalle strip mine di cosa? Sinceramente trovo migliori le strip (ma sicuramente mi sbaglio ) Ahhhh sono bannate! Giusto. La versione col nero gioca anche goblin rosso neri o sono orribili e gioca spacchini/scartini/peschini? La versione col bianco immagino i removal. Ok, comunque oltre ai lacché e i piledriver non ci sono tante differenze nel monoR quindi magari un giorno potrò prenderli Grazie mille Bizio e Magoselvaggio, vi ho dato reputazione Appena posso prendo le carte, so che con più soldi potevo fare un mazzo migliore ma per il momento gioco solo con amici per passare pomeriggi e divertirmi, quindi va bene così ! Grazie ancora! Riguardo il discorso delle wasteland & strip mine ti sei risposto da solo La versione col nero gioca: - stranezze del cunicolo - zietta pazza - squadra di forbicine - cosca boggart - fermenta zietta boggart Le principali carte con lo splash di B sono queste; tuttavia, è difficile trovare mazzi che, a livello torneistico, presentano tutte insieme queste carte! Solitamente, la carta che si vede di più è stranezze del cunicolo che viene usata non solo contro un avversario ma anche contro (diciamo così...) se stessi: in particolar modo viene giocata su mogg war marshall, in modo da avere 4 goblin (pedine). Comunque, in for fun, queste carte che ti ho elencato (circa il "nero") sono più che degne. Per te che giochi for fun, penso sia interessante oltre che stranezze del cunicolo, anche cosca boggart...con krenko fanno una bella accoppiata e ti crei un esercito di pedine XD Prego, non c'è di che...per qualsiasi cosa, scrivi sul forum e vedrai che qualche utente ti risponderà Grazie per i punti esperienza ciaooo
Phinal Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ragazzi come consigliate di giocarlo un goblin? ( mono rosso, mono rosso sparo, rosso/nero ... ) Da Torneo, ditemi voi il formato!
Magoselvaggio Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 La mia idea del Goblin è che debba essere Mono Rosso o con uno splash di nero (4 carte) e di spari ne debba avere pochi, giusto per togliere qualche creatura rompiscatole, o addirittura non ne debba avere per niente.
Phinal Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Come ti sembra questa lista? Creatures 4 Gempalm Incinerator 1 Goblin Chieftain 4 Goblin Lackey 4 Goblin Matron 3 Goblin Piledriver 4 Goblin Ringleader 1 Goblin Sharpshooter 4 Goblin Warchief 2 Mogg War Marshal 1 Siege-Gang Commander 2 Stingscourger 1 Tuktuk Scrapper Instants 2 Pyrokinesis Legendary Creatures 1 Krenko, Mob Boss (Not currently legal in Legacy) Basic Lands 14 Mountain Lands 4 Cavern of Souls 4 Wasteland
Magoselvaggio Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Piledriver in 4x Togli TukTuk Pyrokinesis non mi convince. Io ci giocherei anche le Fiale Eteree. Tutte ste terre non ti servono secondo me puoi scendere tranquillamente a 20 o anche a 19 togliendo almeno una Cavern (tanto sono Leggendarie) ed una Montagna (se proprio vuoi tenerti le Wasteland. Stingsourger direi che 1x è anche troppo che serve solo in determinate situazioni e te lo vai a prendere in qualche modo.
Phinal Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ma si possono tenere nel campo 2 terre leggendarie? o come con le creature non si può?
Phinal Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Senti ma ti sembra da torneo o no? Tu mi hai detto cosa aggiungere e togliere però non mi hai detto se è Ok!
Magoselvaggio Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Sisi, per me è già da torneo così com'è, senza pretese di vittoria ma puoi fare bella figura. Con le mie modifiche resta improbabile la vittoria ma fai un bel torneo poi dipende magari se il livello non è troppo alto puoi anche vincere già col tuo. Resta il fatto che il quarto Piledriver lo devi mettere per forza.
Phinal Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Sisi, per me è già da torneo così com'è, senza pretese di vittoria ma puoi fare bella figura. Con le mie modifiche resta improbabile la vittoria ma fai un bel torneo poi dipende magari se il livello non è troppo alto puoi anche vincere già col tuo. Resta il fatto che il quarto Piledriver lo devi mettere per forza. Lo preso da un torneo mondiale è arrivato al 6 posto! Ho chiesto perchè vedendo la lista non sembrava cosi forte..
Magoselvaggio Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Azz 6° ad un mondiale è un risultatone! Doveva essere forte quello che lo giocava.
Nicolas Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Azz 6° ad un mondiale è un risultatone! Doveva essere forte quello che lo giocava. Forte a pescare. Comunque http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=48039 questo non è un mondiale...ed è arrivato 8th. IO sconsiglio di copiare le liste americane (molto discutibile il 3x di piledriver, solo 2x di maresciallo e pyrokinesis), il loro metagame è diverso.
AustroUngarico Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Ciao ragazzi! Nella nuova espansione ci sarà questa carta: Vale la pena inserirla nel mio deck, e se si come? Il mio deck: Terre: 2 Strip Mine 2 Valakut 15 Montagne Magie: 2 Tarfire 1 Final Fortune 1 Brigthstone Ritual 2 Goblin War Strike 4 Goblin Granade Creature: 2 Goblin Recruiter 1 Goblin Chieftain 2 Mogg War Marshal 4 Goblin Matron 2 Warren Instigator 4 Goblin Guide 4 Goblin Warchief 4 Goblin Lackey 4 Goblin Ringleader 3 Scagliaorda Goblin 1 Goblin Sharpshooter 1 Krenko
Eiden Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Come carta sicuramente è carina e sarà da testare nei vari formati... ora come ora si potrebbe pensare anche ad un Goblin in Modern... Quello che però sicuramente sistemerei è il tuo mazzo, che così rende meno di quello che potrebbe rendere realmente... Giochi Fun vero?
AustroUngarico Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Si ma fa sempre piacere migliorare
Eiden Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Si ma fa sempre piacere migliorare Allora se vuoi rimanere in Fun aggiungi 4 Morse Celebrali sono la carta per la quale il goblin anni fa era Tier 1. Sennò dai una letta al forum e vedi come sono composti i mazzi... per farti un esempio in Legacy la composizione classica è: [TABLE="width: 100%"] [TR] [TD="class: G12"]22 LANDS[/TD] [/TR] [TR] [TD]7 Mountain[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Wasteland [/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Cavern of Souls[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Arid Mesa[/TD] [/TR] [TR] [TD]2 Taiga[/TD] [/TR] [TR] [TD]2 Wooded Foothills[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: G12"]34 CREATURES[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Goblin Lackey[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Goblin Warchief[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Goblin Matron[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Goblin Ringleader[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Gempalm Incinerator[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Mogg War Marshal[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Goblin Piledriver[/TD] [/TR] [TR] [TD]2 Goblin Chieftain[/TD] [/TR] [TR] [TD]2 Siege-Gang Commander[/TD] [/TR] [TR] [TD]1 Tuktuk Scrapper[/TD] [/TR] [TR] [TD]1 Stingscourger[/TD] [/TR] [TR] [TD]1 Goblin Sharpshooter[/TD] [/TR] [TR] [TD]1 Krenko, Mob Boss[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: G12"]0 INSTANTS and SORCERIES [/TD] [/TR] [TR] [TD="class: G12"]4 OTHER SPELLS[/TD] [/TR] [TR] [TD]4 Æther Vial[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: G12"]SIDEBOARD[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Krosan Grip[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Surgical Extraction[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Chalice of the Void[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Pyrokinesis[/TD] [/TR] [TR] [TD]3 Red Elemental Blast[/TD] [/TR] [/TABLE]
AustroUngarico Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Allora se vuoi rimanere in Fun aggiungi 4 Morse Celebrali sono la carta per la quale il goblin anni fa era Tier 1.Sennò dai una letta al forum e vedi come sono composti i mazzi... per farti un esempio in Legacy la composizione classica è: [TABLE="width: 100%"][TR][TD="class: G12"]22 LANDS[/TD][/TR][TR][TD]7 Mountain[/TD][/TR][TR][TD]4 Wasteland[/TD][/TR][TR][TD]4 Cavern of Souls[/TD][/TR][TR][TD]3 Arid Mesa[/TD][/TR][TR][TD]2 Taiga[/TD][/TR][TR][TD]2 Wooded Foothills[/TD][/TR][TR][TD="class: G12"]34 CREATURES[/TD][/TR][TR][TD]4 Goblin Lackey[/TD][/TR][TR][TD]4 Goblin Warchief[/TD][/TR][TR][TD]4 Goblin Matron[/TD][/TR][TR][TD]4 Goblin Ringleader[/TD][/TR][TR][TD]4 Gempalm Incinerator[/TD][/TR][TR][TD]3 Mogg War Marshal[/TD][/TR][TR][TD]3 Goblin Piledriver[/TD][/TR][TR][TD]2 Goblin Chieftain[/TD][/TR][TR][TD]2 Siege-Gang Commander[/TD][/TR][TR][TD]1 Tuktuk Scrapper[/TD][/TR][TR][TD]1 Stingscourger[/TD][/TR][TR][TD]1 Goblin Sharpshooter[/TD][/TR][TR][TD]1 Krenko, Mob Boss[/TD][/TR][TR][TD="class: G12"]0 INSTANTS and SORCERIES[/TD][/TR][TR][TD="class: G12"]4 OTHER SPELLS[/TD][/TR][TR][TD]4 Æther Vial[/TD][/TR][TR][TD="class: G12"]SIDEBOARD[/TD][/TR][TR][TD]3 Krosan Grip[/TD][/TR][TR][TD]3 Surgical Extraction[/TD][/TR][TR][TD]3 Chalice of the Void[/TD][/TR][TR][TD]3 Pyrokinesis[/TD][/TR][TR][TD]3 Red Elemental Blast[/TD][/TR][/TABLE]E' un lista un po' troppo uber per i miei gusti.
Bizio Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Ciao a tutti! viste alcune carte goblin uscite nelle ultime edizioni ed amando questi piccoli esserini, tanto da avere un mazzo da Legacy, ho pensato di ideare un mazzo Goblin anche per il Modern. Chissà che possa riservare qualche bella sorpresa?! Sono a conoscenza del fatto che esiste già un post, aperto ormai da anni, che tratta di questa tipologia di mazzo; tuttavia, nel suddetto post si è sempre parlato di questo mazzo a livello Legacy, quindi sviluppando idee (nonchè utilizzando carte) appropriate solo per quel formato. Ecco spiegato il motivo del perchè ho aperto un nuovo post, dedicato esclusivamente al formato Modern. (spero che gli amministratori non me ne vogliano) Detto ciò, torno al mazzo in questione... ...allora, ho sbirciato velocemente qua e là ed alla fine ho pensato ad un mazzo che presenta come colore base il rosso al quale si aggiunge uno splash di nero...non è proprio facile tirarne fuori un'idea "completa" e che possa tener testa ai mazzi "must" del formato Modern: più che altro, si cerca di "tamponare", mediante l'inserimento di alcune carte, le srategie di questi mazzi e, perchè no, sperare nell'effetto a sorpresa che si può avere giocando un mazzo del genere. (non penso che molti giocatori di Modern si aspettino di giocare contro un mazzo Goblin...o, per lo meno, attualmente ci sono possibilità molto scarse di incontrarne uno!). Io vi butto lì la mia idea...poi, ovvio, può piacere come non piacere. Spero in vostri consigli perchè sono realmente intenzionato a portarlo ad un torneino locale di Modern...giusto per vedere le giocate, l'effetto, il divertimento, ecc TERRE: (20) 2x quartiere fantasma 2x bicocca della zietta 2x vetta del teschio di drago 2x cripta di sangue 3x laghetto bollente 2x caverna delle anime 1x tumuli scolpiti 6x montagna CREATURE: (24) 4x goblin guida 4x istigatore dei cunicoli 4x lealista della legione 3x capitano goblin 3x zietta pazza 2x silenziatore irritante 2x mogg maresciallo di guerra 1x krenko, capocosca 1x anziano scagliapunte ARTEFATTI: (6) 4x fiala eterea 2x santuario della rabbia ardente ALTRE MAGIE: (10) 4x fulmine 4x granata goblin 2x terminare - Analisi del mazzo - REPARTO TERRE: - ho inserito Quartiere Fantasma per cercare di rallentare il gioco avversario, togliendo di mezzo terre che possono risultare utili al suo gioco; - anzichè mettere 4x bicocca della zietta o 4x vetta del teschio di drago, ho preferito metterne 2x di entrambe; - 3x fetch per andare a ricercare le terre doppie...poi, non fa mai male "shuffle" il mazzo; - NON ho inserito Mutavault ...sicuramente alcuni di voi troveranno questa mia scelta non corretta: solitamente, in un mazzo a tema come questo (così come nel caso di zombie, tritoni, ecc...) questa è una carta molto valida...tuttavia ho pensato che, vista la presenza di molte creature, piuttosto che usufruirne di altre (utilizzando appunto l'abilità della terra in questione) potesse maggiormente servire mana specifico (montagne) per l'utilizzo di fulmine, granata goblin, ecc; REPARTO CREATURE: - sinceramente, sono indeciso tra 4x guidagoblin e 4x mogg fanatic (il cui effetto può risultare utile anche a partita avviata); - istigatore dei cunicoli non può mancare visto che è una sorta di lacchè goblin, per il Modern; - lealista della legione, carta nuova (gatecrash) che con un capitano/zietta in campo è proprio una bella arma per un attacco in massa (lealista + capitano/zietta + altri 2o3 goblin = si ha già un buon attacco con le creature che guadagnano travolgere+first strike e l'avversario non può bloccare con eventuali pedine); - silenziatore è non-counterabile e possiamo sfruttare la sua abilità per proteggere determinate carte; - il maresciallo fa un ottimo lavoro anche "da morto" XD; - krenko...perchè no??? alla fine sono solo 4 mana...e può essere calato anche con l'istigatore dei cunicoli...utile per formare un piccolo esercito...anche in breve tempo; - 1x anziano scagliapunte ...l'ho scelto per sfruttare, in eventuali momenti "morti" (anche se dubito ce ne siano...però non si sa mai) la sua abilità...con capitano/zietta in campo può dare fastidio all'avversario ed alle sue creature; - capitano goblin, come non giocarlo in questo mazzo? ...però ho scelto di affiancarlo da zietta pazza che, oltre a dare +1/+1 agli altri goblin (come del resto fa il capitano...quest'ultimo dà anche rapidità) ci permette di rigenerare goblin sacrificati e/o caduti in battaglia...può essere utile; REPARTO ARTEFATTI: - fiala eterea ...non penso abbia bisogno di spiegazioni... ... ... ...; - santuario della rabbia ardente anch'esso può essere una buona arma in un mazzo del genere...sfrutta il "cast" (oltre che il mantenimento...vedi carta per capire meglio) di magie rosse (creature e/o istantanei& stregonerie) per trasformarsi in uno sparo...è possibile, in caso di danno diretto all'oppo, togliere molti punti vita...in due mantenimenti (successivi all'entrata in campo del santuario), si possono benissimo accumulare dai 6 agli 8 (se non qualcosa in più) segnalini...dunque dai 6 agli 8 punti di danno (vabbè, poi c'è da vedere l'effettivo uso, la situazione, ecc); REPARTO ALTRE MAGIE: - 4x fulmine; (12 possibile danni) - 4x granata goblin; (20 possibili danni) - 2x terminare; Quest'ultimo l'ho preferito a Foro del Terrore (Dreadbore) per il fatto che poi la creatura distrutta non può essere rigenerata. Tuttavia, non è necessariamente una scelta non-modificabile in quanto, da parte sua, Foro del Terrore consente anche di poter distruggere un Planeswalker...quindi, in definitiva, penso sia opportuno metterne 2x nel mazzo e 2x nella side, in modo da avere entrambe le risposte. SIDE: (15) 2x cripta di tormod (vs cimitero) 1x gabbia del becchino (vs cimitero e/o carte dal mazzo) 2x globo del torpore (vs abilità) 2x baldoria devastante (vs artefatti) 2x luce abbagliante (vs anti-malocchio) - (in più, consente di portare un attacco di massa senza impedimenti) 2x foro del terrore (vs planeswalker) 2x estrazione chirurgica 1x spaccacranio 1x bomba a cricchetto Questa è l'analisi del mazzo. In realtà, ho pensato ad altre varianti, ad altre carte che potrebbero fare comodo...ad esempio: - Fermenta zietta boggart - Kiki-jiki - Goblin in agguato /oppure/ Pilota di guerra goblin ...come magie: - Saccheggio degli infedeli (per pescare) ...ma, soprattutto, ho pensato allo combo (3x) Re dei Goblin + (2x) Luna Insanguinata , sfruttando il "passa-montagne" e, dunque, attacchi con creature imbloccabili. In tal caso, metterei 3x Re dei Goblin al posto di 3x Capitano Goblin (anche se così facendo, si perde l'effetto della "rapidità" del Capitano a favore di tutti gli altri goblin)... Per il resto, inizialmente avevo intenzione di inserire nel mazzo 1x monumento eldrazi e 1x stemma araldico...poi però ho pensato di snellire il gioco del mazzo stesso, riducendo i costi di mana; inoltre, ho pensato che alla fin fine queste carte non fossero poi così importantissime perchè il reparto creature mi sembra ben bilanciato e supportato dal reparto altre magie (senza parlare di 2x santuario della rabbia ardente). Non ho inserito Stranezze del Cunicolo perchè reputo migliori i Terminare (e/o Foro del Terrore). Stranezze del Cunicolo (come del resto anche Fuoco di Catrame), in questo formato, non possiamo tutorarlo con carte come Matrona, Lacchè, Capobanda, ecc. Inoltre, nè Stranezze del Cunicolo nè Fuoco di Catrame possono essere giocate con l'Istigatore in quanto quest'ultimo permette di poter giocare dalla mano solo carte goblin creatura. Per la side, altra carta che mi è venuta in mente è Pioggia di Sangue (in 2x) contro mazzi quali Gain-life e/o Martyr. Ecco, mi sembra di aver detto tutto ciò che mi sia passato per la testa nell'ideare il mazzo Che ne pensate? Spero nel vostro aiuto, nei vostri consigli! Grazie
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