Vai al contenuto

Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato

Non con la peste... ma con Perish e lo Sharp, l'elfo ha finito di giocare... aumenta i perish almeno a 3x

Il fatto è che la Peste è forte anche contro zombi che sono 2/2 e poi li butti giù tutti di Sharp.

Un altro inconveniente ora che ci penso lo abbiamo con artefatti/incantesimi, con i primi qualcosa facciamo, con i secondi praticamente niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la Peste è forte anche contro zombi che sono 2/2 e poi li butti giù tutti di Sharp.

Un altro inconveniente ora che ci penso lo abbiamo con artefatti/incantesimi, con i primi qualcosa facciamo, con i secondi praticamente niente...

Si è vero dipende molto contro che mazzi giochi... lo zombi non dovrebbe essere un problema però, anche senza peste... contro artefatti baldoria/Tempesta di Distruzione/Polverizzare contro incantesimi si sà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento:

Si è vero dipende molto contro che mazzi giochi... lo zombi non dovrebbe essere un problema però, anche senza peste... contro artefatti baldoria/Tempesta di Distruzione/Polverizzare contro incantesimi si sà...

Non avevo pensato agli artefatti.. effettivamente qualcosa ci va, forse 'ste pesti devo davvero uscire...

Ultimissimo aggiornamento (aggiudicato il Plverizzare):

// Lands

3 [DIS] Blood Crypt

3 Taiga

4 [ON] Bloodstained Mire

4 Badlands

4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures

1 [sHM] Bloodmark Mentor

4 [uS] Goblin Lackey

4 [LE] Gempalm Incinerator

4 [LRW] Mad Auntie

1 [M10] Siege-Gang Commander

4 [sH] Mogg Flunkies

4 [AP] Goblin Ringleader

4 [ON] Goblin Piledriver

4 [uS] Goblin Matron

4 [sC] Goblin Warchief

// Spells

4 [LRW] Tarfire

4 [DS] AEther Vial

// Sideboard

SB: 2 [ON] Patriarch's Bidding

SB: 3 [MR] Scrabbling Claws

SB: 2 [MM] Pulverize

SB: 3 [TE] Perish

SB: 3 [WWK] Nature's Claim

SB: 1 [ON] Goblin Sharpshooter

SB: 1 [10E] Goblin King

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago devo dire che questa lista più la guardo più mi piace!

Flunkies è un' ottima carta che è stata svautata per troppo tempo e Bidding post-side ci riporta sopra a tutti i resettoni che girano al momento in Legacy.

Le uniche cose che cambierei sono le stesse su cui eri indeciso anche tu : Bloodmark Mentor e Siege-Gang Commander.

Il Mentor diciamo solo che lascia il tempo che trova mentre il Siege-Gang è troppo lento per il momento, se devo pagare cinque mana preferisco tirare Bidding.

Al loro posto magari limando un altro 1x da qualche parte potresti pensare al 3x di Fulmine o Skirk Prospector.

L'idea di non giocare basiche rischia di mandarci sotto Waste forse un 1x di tutte potrebbe starci.

Per il resto mi sembra la via giusta per ridare un pò di splendore al vecchio gobbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

contro gli artefatti ho visto giocare il goblin tinkerer.. magari tienlo in side..

Non mi piace molto però mi hai fati venire in mente il Teppista di Via Latta che non è male ma non funziona con il Warchief.

Mago devo dire che questa lista più la guardo più mi piace!

Flunkies è un' ottima carta che è stata svautata per troppo tempo e Bidding post-side ci riporta sopra a tutti i resettoni che girano al momento in Legacy.

Le uniche cose che cambierei sono le stesse su cui eri indeciso anche tu : Bloodmark Mentor e Siege-Gang Commander.

Il Mentor diciamo solo che lascia il tempo che trova mentre il Siege-Gang è troppo lento per il momento, se devo pagare cinque mana preferisco tirare Bidding.

Al loro posto magari limando un altro 1x da qualche parte potresti pensare al 3x di Fulmine o Skirk Prospector.

L'idea di non giocare basiche rischia di mandarci sotto Waste forse un 1x di tutte potrebbe starci.

Per il resto mi sembra la via giusta per ridare un pò di splendore al vecchio gobbo.

A me piace molto Frenzied Goblin che in 3x si può mettere togliendo 1x di Gempalm dato che spesso rimane in mano.

Però darei un'occhiata anche a:

Goblin Arsonist

Goblin Chirurgeon (per salvare il nostro Piledriver)

Edit:

Mi è venuto in mente il Mogg War Marshal che, con il Warchief in gioco, ti fa mettere 2 goblin a costo R e non è male per il nostro Piledriver che menerà fortissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano... ma se rimano in mano vuol dire campo dell'oppo pulito... in quel caso mi sentirei felice, quindi preferirei non cambiarlo ;-)

No, il problema è che rimane in mano perchè con quei 2 mana preferisci fare altro. Ad ogni modo si, si possono tenere 4x di Gempalm e mettere solo 2 Frenzied tanto non è che servono nei primissimi turni e poi se proprio non l'hai pescato te lo vai a tutorare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non ispira Tarfire... Probabilmente non lo tutorerai mai, dunque essere goblin conta davvero poco, e sarebbe più decisivo un fulmine. Comunque tutto IMHO ^^.

Senza offesa ma quante volte le devo dire le stesse cose? TARFIRE lo prendi in mano anche quando giochi il RINGLEADER e se anche non lo tutorassi mai perchè togliermi la possibilità per un solo danno di differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai escluso Wort, Boggart Auntie? In 1x mi sembrava una buona idea, magari al posto del Mentor che mi sembra davvero circostanziale. Anche perché con fear e 1-2 Mad Auntie in gioco può fare male!

Poi, passando sul fatto che anche secondo me Fulmine è meglio di Tarfire (IMHO un danno di differenza può essere molto), hai pensato a Warren Weirding? E' tutorabile, uccide anche le creature un po' più grosse, e se proprio sei disperato, puoi anche usarla su una tua creatura per avere qualche bloccante in più (magari su Mog War Marshall, giacchè ci stavi pensando, o il sempre utile Stingscouger)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai escluso Wort, Boggart Auntie? In 1x mi sembrava una buona idea, magari al posto del Mentor che mi sembra davvero circostanziale. Anche perché con fear e 1-2 Mad Auntie in gioco può fare male!

Poi, passando sul fatto che anche secondo me Fulmine è meglio di Tarfire (IMHO un danno di differenza può essere molto), hai pensato a Warren Weirding? E' tutorabile, uccide anche le creature un po' più grosse, e se proprio sei disperato, puoi anche usarla su una tua creatura per avere qualche bloccante in più (magari su Mog War Marshall, giacchè ci stavi pensando, o il sempre utile Stingscouger)!

Ragazzi forse non ci siamo capiti, il mazzo così gira che è una bellezza, l'ho testato, vi ripeto che il Tarfire fa la difefrenza mentre un danno no, attaccando si fanno anche 60 danni ma si deve avere in mano lo sparo per uccidere le creature avversarie e questo avviene SEMPRE prendendo Tarfire o Gempalm con i Ringleader, con il fulmine questo non avviene.

Il dubbio è solo sulle ultime due carte che devono essere "leggere" ed utili, per questo pensavo al Mogg War Marshal.

Lo devo testare e vi faccio sapere.

Ad ogni modo vi invito a testarlo (possibilmente in real, ovviamente con proxy dato il costo) e spero che lo giochiate bene dato che questo stesso mazzo l'ha giocato contro di me un mio amico ed ho vinto io ma perchè lui ha sbagliato 2-3 cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cercasi parere:

Goblin Tuneller

Fa passare lacchè e scagliaorda, e il cc2 ci aiuta a sfruttare un po' di più la fiala nel turno in cui è settata a due, che altrimenti con i soli scagliaorda nel mazzo diventa poco sfruttabile.

Che dite, è così brutto?

Ni, forse si può mettere al posto dei 2 Mogg War Marschall (parlando del mazzo proposto da me) ma cmq se ci sono in campo le ziette è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedere pareri e consigli per questo mazzo Goblin mono rosso

Mazzo:60

Terre:19

19 Montagna

Creature:27

4 Capitano Goblin

4 Goblin Furioso

4 Coorte di Rissaiolo Fangoso

1 Istigatore dei Cunicoli

2 Pilota di Guerra Goblin

4 Matrona Goblin

2 Mogg Fanatico

2 Scavatore Goblin

1 Condottiero Goblin

3 Squadra d'Assalto Boggart

Altro:14

4 Fulmine

4 Spuntino del Drago

2 Tempesta di Braci

4 Offensiva dei Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi che ne pensate di questo mazzo??

Terre:

17 montagne

3 cunicoli dei goblin

Creature:

2 siege-commander

2 capitano goblin

3 goblin d'assalto

4 goblin graveleer

2 capobanda goblin

4 goblin warchief

4 pilota goblin

4 matrona goblin

2 lo sprezzante

2 tuk tuk scraper

Magie/abilità:

4 inceneritori di palmagemma(da me non entra neanche come creatura, direttamente come abilità per distruggere bersagli ostici e velocizzare il mazzo pescando una carta)

2 offensiva dei goblin

3 coat of arms

2 quest for the goblin lord

per il futuro avevo intenzione di levare i goblin d'assalto in favore di 2 bloodmark mentor e un Istigatore dei Cunicoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...