IlGoblin Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Infatti Nelandir ha detto chiaramente che si trattava di una win condiction alternativa non di una modifica per farlo combo, inoltre hai 4x Matrone e 4x Ringleader. Tinkerer maindeck è un' idea più che fantastica, pronto a schiantarsi su Batterskull , Jitte o spade moleste!
Nelandir Feren Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Ma prospector, kiki jiki e crafter sono in 1x e dovremo averli tutti in campo per la combo non è un po' difficile ? In realtà basta avere matrona, tutoriamo kiki-jiki, poi con kiki possiamo copiare la matrona quante volte vogliamo per creare copie della stessa e tutorare gli altri pezzi della combo. Ovviamente si tratta di un "piano B" in quelle situazioni in cui non ci è possibile chiudere di race (vedi moat, o bloccanti non superabili), la strategia principale è sempre e comunque attaccare e attaccare ancora. Ma in generale tutti e tre i goblin sono utili anche da soli, la combo è una piacevole aggiunta. EDIT: parzialmente anticipato! Tinkerer maindeck è un' idea più che fantastica, pronto a schiantarsi su Batterskull , Jitte o spade moleste! Aggiungerei che migliora ulteriormente con goblin king, che gli permette un aumento di costituzione e la possibilità di mangiarsi tutti gli artefatti a cc1 e 2 (incluso jitte) senza morire. Mi sorge ora un dubbio: la rigenerazione vale solo con i danni da combattimento? Perchè tinkerer potrebbe rivelarsi ottimo assieme alla mad auntie nelle vostre liste. 1
Magoselvaggio Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Si funziona! E così è fortissimo! Ora ripenso un attimo il mazzo con le Ziette e queste carte, c'è di che divertirsi effettivamente anche perchè mi sono reso conto che soffre molto le situazioni "strane" tipo Jitte calato ed equippato in un lampo o Emrakul di 2°/3°. Edit: Ed eccolo qui // Lands 2 [ON] Bloodstained Mire 3 [DIS] Blood Crypt 3 [R] Taiga 4 [R] Badlands 2 [ON] Wooded Foothills 4 [uNH] Mountain // Creatures 4 [uS] Goblin Matron 4 [LE] Gempalm Incinerator 4 [LRW] Mad Auntie 4 [sC] Goblin Warchief 4 [AP] Goblin Ringleader 4 [ON] Goblin Piledriver 4 [uS] Goblin Lackey 1 [M12] Goblin Chieftain 1 [ON] Skirk Prospector 1 [PLC] Stingscourger 1 [MOR] Lightning Crafter 1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker 1 [AT] Goblin Tinkerer // Spells 4 [DS] AEther Vial 4 [NPH] Mental Misstep // Sideboard SB: 2 [TE] Perish SB: 4 [WWK] Nature's Claim SB: 1 [ON] Goblin Sharpshooter SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 3 [MM] Pulverize SB: 1 [R] Goblin King
fankyrulla Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Che ne pensate della granata goblin ?
IlGoblin Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Il più delle volte si porta via un goblin più utile dei 5 danni che farebbe e inoltre và sotto Mental Misstep, così corriamo il rischio di perdere un goblin e non fare nemmeno quei danni!
Ospite Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Aggiornata la lista: tolti i Tunneler e aggiunti 2 Goblin Chieftain e 2 Stingscourger TERRE 19 Mountain CREATURE 4 Goblin Lackey 4 Goblin Piledriver 4 Goblin Warchief 4 Goblin Matron 4 Goblin Ringleader 4 Gempalm Incinerator 2 Siege-gang Commander 1 Kiki Jiki, mirror breaker 1 Goblin Sharpshooter 3 Goblin Chieftain 2 Goblin Stingscourger ALTRO 4 AEther Vial 4 Lightning Bolt Stavo pensando di provare a togliere 1 terra (arrivando così a 18) e un Chieftain e aggiungere 2 War Marshal... che ne pensate?
Morphling Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 togline 3 di terre 1 chieftain e infilacene 4! poi ce ne togli altre 4 e ci metti 4 fetch.. il resto mi piace! pero io ci toglierei i fulmini e ci metterei 4x Pyrokinesis
Magoselvaggio Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Togliere 3 terre mi sembra esagerato.
Morphling Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 io gioco con 12 montagne e 4 fetch e piu di 2 terre non mi servono in campo con le fiale ed ho sempre avuto una rapidità impressionante ed ho evitato sempre pescate morte di terre in momenti gravi..
Nelandir Feren Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 io gioco con 12 montagne e 4 fetch e piu di 2 terre non mi servono in campo con le fiale ed ho sempre avuto una rapidità impressionante ed ho evitato sempre pescate morte di terre in momenti gravi.. E se le fiale non le trovi? E se ti calano di primo turno ago spinale chiamando fiala? E se ti counterano fiala con FoW o mental misstep (credimi, questo succede sempre)... che fai, ammucchi e si va a g2? Dipendere totalmente dalla fiala può essere letale in un meta come quello attuale dove tutti giocano 4x Mental Misstep e 4x FoW, non entrerà in 9 partite su 10.
Magoselvaggio Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 E se le fiale non le trovi? E se ti calano di primo turno ago spinale chiamando fiala? E se ti counterano fiala con FoW o mental misstep (credimi, questo succede sempre)... che fai, ammucchi e si va a g2? Dipendere totalmente dalla fiala può essere letale in un meta come quello attuale dove tutti giocano 4x Mental Misstep e 4x FoW, non entrerà in 9 partite su 10. Infatti, se poi si ha la fortuna dalla propria e SEMPRE si ha in mano o lacchè o fiala allora non so che dire, sei più forte ma generalmente ti devi mettere in un mondo dove la perfezione non esiste...
Morphling Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 E se le fiale non le trovi? E se ti calano di primo turno ago spinale chiamando fiala? E se ti counterano fiala con FoW o mental misstep (credimi, questo succede sempre)... che fai, ammucchi e si va a g2? Dipendere totalmente dalla fiala può essere letale in un meta come quello attuale dove tutti giocano 4x Mental Misstep e 4x FoW, non entrerà in 9 partite su 10. se mi counterano -tirano ago - spaccano subito ripeto che mi bastano due terre per fare male.. guida - fiala - lacche tante cose!! punto a chiuder subito e gia che pesco un paio di volte terra quando non devi che fai? gg anche tu? il mondo perfetto non me lo sogno e non penso di viverci e il mio mazzo goblin lo voglio fatto tirato al massimo in modo che vinca subito e alla svelta.. e per farlo bastano due terre e 1 fiala - lacchè.. il resto per far passare i danni o per proteggermi i goblin non è un problema..
Ospite Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 No beh siccome non ho intenzione di giocare fetch per ora, non vorrei intaccare troppo il mana andando a giocare con 16 terre.... quindi penso che proverò con 18 terre, un chieftain in meno e 2 mogg war marshal
fankyrulla Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Se giochi i fulmini, prova le earwing squad.
Ospite Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Se giochi i fulmini, prova le earwing squad. Gioco MonoR Comunque stasera ho testato il mazzo nella sua ultima configurazione (quella postata sopra) e devo dire che mi piace. Lo Stingscourger è utilissimo direi perchè fa riprendere in mano la creatura liberando il campo di battaglia per far passare eventuali lacchè, rallenta il mana avversario per il turno successivo e inoltre può benissimo essere sacrificato per parare creature grosse al posto di essere sacrificato per Echo Mi è venuto un dubbio... con lo Sharpshooter durante la fase di assegnazione delle creature che parano posso stapparlo una volta per ogni creatura che va nel cimitero (non credo) oppure le creature paranti/attaccanti finiscono nel cimitero in un solo blocco (cosa credo più probabile) e quindi il buon Sharpshooter può fare un solo danno?
Magoselvaggio Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Gioco MonoR Comunque stasera ho testato il mazzo nella sua ultima configurazione (quella postata sopra) e devo dire che mi piace. Lo Stingscourger è utilissimo direi perchè fa riprendere in mano la creatura liberando il campo di battaglia per far passare eventuali lacchè, rallenta il mana avversario per il turno successivo e inoltre può benissimo essere sacrificato per parare creature grosse al posto di essere sacrificato per Echo Mi è venuto un dubbio... con lo Sharpshooter durante la fase di assegnazione delle creature che parano posso stapparlo una volta per ogni creatura che va nel cimitero (non credo) oppure le creature paranti/attaccanti finiscono nel cimitero in un solo blocco (cosa credo più probabile) e quindi il buon Sharpshooter può fare un solo danno? Lo Sharpshooter lo puoi tappare una volta per ogni creatura che va al cimitero (o almeno una volta era così, se ora sono cambiate le regole non lo so) perchè dopo che i danni sono stati fatti si possono rigiocare le magie e le abilità.
Ospite Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Quindi teoricamente se paro 3 creature dell'avversario e muoiono le mie 3 creature posso fare 3 danni di sharpshooter?
Morphling Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Quindi teoricamente se paro 3 creature dell'avversario e muoiono le mie 3 creature posso fare 3 danni di sharpshooter? gia..
Ospite Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ottimo Ho visto qualche lista che non presenta spari (Pyrokinesis, Lightning Bolt, ecc) ma che utilizza i Mogg Fanatic al loro posto. Come idea mi sembra valida, siccome è un cc1 che, insioeme allo sharpshooter, può buttare infliggere 3 danni senza troppi problemi... che mi dite?
SirDod3ch Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ciao ragazzi! dopo una lunga e spero saggia decisione, mi sono deciso nel formare un mazzo goblin! Non ho nessuna lista da cui partire, e qui ce ne sono troppe! Budget: 150 euro. Potete aiutarmi nel formare una lista che vada bene e che rientri in quell'importo? Che al massimo lo sbagli di 20 euro, ma che ci stia li intorno. Ringrazio anticipatamente per le risposte P.S. T1, T1.5, T2? Vedete voi cosa fare con 150 euro!
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