Nelandir Feren Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ciao ragazzi! dopo una lunga e spero saggia decisione, mi sono deciso nel formare un mazzo goblin! Non ho nessuna lista da cui partire, e qui ce ne sono troppe! Budget: 150 euro. Potete aiutarmi nel formare una lista che vada bene e che rientri in quell'importo? Che al massimo lo sbagli di 20 euro, ma che ci stia li intorno. Ringrazio anticipatamente per le risposte P.S. T1, T1.5, T2? Vedete voi cosa fare con 150 euro! La lista che gioco e che ho postato qualche post più sopra vale 180 euro. Ti basta tagliare fuori una delle carte più costose (per esempio uno scagliaorda che è fortissimo ma non indispensabile come altre carte a mio parere, sostituendolo con il terzo mogg war marshall o fulmine) e siamo sui 165 euro c.ca.
SirDod3ch Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 La lista che gioco e che ho postato qualche post più sopra vale 180 euro. Ti basta tagliare fuori una delle carte più costose (per esempio uno scagliaorda che è fortissimo ma non indispensabile come altre carte a mio parere, sostituendolo con il terzo mogg war marshall o fulmine) e siamo sui 165 euro c.ca. Grazie.
Ospite Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Ottimo Ho visto qualche lista che non presenta spari (Pyrokinesis, Lightning Bolt, ecc) ma che utilizza i Mogg Fanatic al loro posto. Come idea mi sembra valida, siccome è un cc1 che, insioeme allo sharpshooter, può buttare infliggere 3 danni senza troppi problemi... che mi dite? Replico
Morphling Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Ottimo Ho visto qualche lista che non presenta spari (Pyrokinesis, Lightning Bolt, ecc) ma che utilizza i Mogg Fanatic al loro posto. Come idea mi sembra valida, siccome è un cc1 che, insioeme allo sharpshooter, può buttare infliggere 3 danni senza troppi problemi... che mi dite? attento, con le nuove regole se tu pari e sacrifichi in risposta il tuo danno da combattimento non viene inflitto.. perchè il danno non va in pila se non sbaglio.. quindi al max di danni ne fai 2..
Magoselvaggio Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 attento, con le nuove regole se tu pari e sacrifichi in risposta il tuo danno da combattimento non viene inflitto.. perchè il danno non va in pila se non sbaglio.. quindi al max di danni ne fai 2.. Bhè no, se la Mitraglietta è Stappata all'inizio ne puoi far 3 lo stesso e trovarti la Mitraglietta Tappata Tap 1 Danno Sacrifico 1 Danno e Stap Mitraglietta Tap 1 Danno (e se la creatura muore la Stappi di nuovo)
Ospite Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Avete ragione entrambi I Mogg ha il vantaggio di essere un goblin, quindi lo prendi in mano di Ringleader..comunque in settimana arrivano i Pyrokinesis e vedrò di inserirli nella lista Penso prima di provarli in 4x al posto dei Fulmini... poi provo a mettere 3 Pyrokinesis e 2 Mogg Fanatic, togliendo una terra
Magoselvaggio Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Continuo ad essere solo io a vedere che Pyrokinesis ci sconvolge la mano? Facciamo l'esempio migliore: Iniziamo noi e non mullighiamo quindi 7 carte Terra (6) Lacchè (5) Passo Pesco (6) Terra (5) Pyrokinesis (4) Rimuovo (3) Ora o di quelle 3 uno è un Ringleader oppure si perde non c'è molto da fare, veramente vogliamo vicere con 4 goblin a terra? anche perchè delle prossime due pescate MEDIAMENTE una è terra dato che se anche giochiamo con 16 il rapporto da me proposto sarebbe 2/10 e quindi abbastanza improponibile e quindi è più facile che sia 3/10 e noi al 4° turno con 5 goblin (se nessuno è morto) vogliamo vincere la partita? Come ho detto in precedenza se ci mettiamo sempre nella situazione migliore in assoluto e cioè che in mano abbiamo Lacchè una sola terra, 2 Ringleader, Warchief, magari una Fiala da fare di secondo, Pyrokinesis ed un goblin "sacrificabile" allora non c'è storia... Quando faccio i mazzi cerco sempre di pensare la situazione peggiore uqlla in cui anche se mi va male posso vincere lo stesso, forse sono io che sbaglio...
Morphling Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Continuo ad essere solo io a vedere che Pyrokinesis ci sconvolge la mano? Facciamo l'esempio migliore: Iniziamo noi e non mullighiamo quindi 7 carte Terra (6) Lacchè (5) Passo Pesco (6) Terra (5) Pyrokinesis (4) Rimuovo (3) Ora o di quelle 3 uno è un Ringleader oppure si perde non c'è molto da fare, veramente vogliamo vicere con 4 goblin a terra? anche perchè delle prossime due pescate MEDIAMENTE una è terra dato che se anche giochiamo con 16 il rapporto da me proposto sarebbe 2/10 e quindi abbastanza improponibile e quindi è più facile che sia 3/10 e noi al 4° turno con 5 goblin (se nessuno è morto) vogliamo vincere la partita? Come ho detto in precedenza se ci mettiamo sempre nella situazione migliore in assoluto e cioè che in mano abbiamo Lacchè una sola terra, 2 Ringleader, Warchief, magari una Fiala da fare di secondo, Pyrokinesis ed un goblin "sacrificabile" allora non c'è storia... Quando faccio i mazzi cerco sempre di pensare la situazione peggiore uqlla in cui anche se mi va male posso vincere lo stesso, forse sono io che sbaglio... o ci metti quelle o ci metti mental misstep.. e poi comunque dici di pensare alla situazione peggiore? la peggiore è partire di secondo ed avere in mano: terra, terra, pyrokinesis, lacchè, warchief, siege-gang commander, piledriver.. e ci metto ancora piu sfiga! lui gioca una creatura di primo quindi tocca a te, peschi un goblin a caso (per non dire che ho messo le carte che volevo) terra giochi lacchè e passi.. secondo turno suo pesca e ti gioca o un 2/2 con anche abilità o 2 altre creature.. adesso si che sei messo da panico! secondo tuo peschi una carta inutile (in questo momento) giochi terra e cali piledriver.. sai bene che o fai passare il lacchè o lui poi dopo ti ara che fai? hai 2/3 creature davanti che fanno da muro e 3 carte fondamentali per il tuo mazzo che sai che se giocate tutte e 3 vinci.. rimuovi warchief pyrokinesis fai secche tutte e 3 le creature attacchi fai 3 danni e metti giu il siege-gang con 3 pedine e il turno dopo hai un piledriver pompato pronto al massacro.. mi ha sconvolto? si perchè ho dovuto rimuovere una carta utile pero l' oppo è senza creature io ne ho 6 e il turno dopo son danni che piovono.. ma prima di dire tutte ste cose hai provato a mettercele e ad usarle almeno?
Magoselvaggio Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 o ci metti quelle o ci metti mental misstep.. e poi comunque dici di pensare alla situazione peggiore? la peggiore è partire di secondo ed avere in mano: terra, terra, pyrokinesis, lacchè, warchief, siege-gang commander, piledriver.. e ci metto ancora piu sfiga! lui gioca una creatura di primo quindi tocca a te, peschi un goblin a caso (per non dire che ho messo le carte che volevo) terra giochi lacchè e passi.. secondo turno suo pesca e ti gioca o un 2/2 con anche abilità o 2 altre creature.. adesso si che sei messo da panico! secondo tuo peschi una carta inutile (in questo momento) giochi terra e cali piledriver.. sai bene che o fai passare il lacchè o lui poi dopo ti ara che fai? hai 2/3 creature davanti che fanno da muro e 3 carte fondamentali per il tuo mazzo che sai che se giocate tutte e 3 vinci.. rimuovi warchief pyrokinesis fai secche tutte e 3 le creature attacchi fai 3 danni e metti giu il siege-gang con 3 pedine e il turno dopo hai un piledriver pompato pronto al massacro.. mi ha sconvolto? si perchè ho dovuto rimuovere una carta utile pero l' oppo è senza creature io ne ho 6 e il turno dopo son danni che piovono.. ma prima di dire tutte ste cose hai provato a mettercele e ad usarle almeno? E questa sarebbe la tua situazione peggiore? COMPLIMENTI! Guarda che tu ti sei messo nella situazione migliore per giocare il Pyrokinesis e cioè in un caso di 2x2 o addirittura di 2x3. Ti faccio un esempio io: Inizi tu ed hai Terra, Terra, Lacchè, Pyrokinesis, Warchief, Piledriver, Goblin Guide TU : Terra Lacchè (e già potrebbe farti MM) LUI : Terra Innocent Blood (o Fulmine o qualsiasi rimozione ad 1, Path, StP, Shock, Burst Lightning e mille altre) Non avresti preferito avere MM già 2 volte invece che Pyrokinesis? Poi come ripeto buon per te se hai SEMPRE la mano perfetta contro uno che pesca merd@ ma tant'è, gioca la tua Pyrokinesis.
Ospite Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ho appena acquistato un Goblin King revised e mi è venuto un dubbio: nella classifiazione della carta in revised cè scritto "summon Lord" e non "Summon Goblin King" o "Creature-Goblin", viene comunque considerato Goblin (quindi posso prenderlo di Matrona, Ringleader, ecc) no?
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ho appena acquistato un Goblin King revised e mi è venuto un dubbio: nella classifiazione della carta in revised cè scritto "summon Lord" e non "Summon Goblin King" o "Creature-Goblin", viene comunque considerato Goblin (quindi posso prenderlo di Matrona, Ringleader, ecc) no? direi di si infatti lo hanno messo cosi ed hanno cambiato l' abilità che ora dice "gli altri goblin.." l' unica cosa è che cosi pero si pompano anche tra loro e prima non era cosi.. Per Magoselvaggio: si potrebbe essere pero io ti ho detto prima di criticarle vuoi provarle? e comunque la cosa non è universale.. puoi sempre tenere 4x Mental Misstep in side e cambiare a seconda del mazzo che ti ritrovi se vedi che la probabilità è alta che usino quelle carte cambi.. altrimenti pyrokinesis e apri la strada!
frankbartoli Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho deciso di rispondere al thread dopo diverse settimane in cui vi leggo. Giocavo molto magic fino a 4 anni fa circa e quindi non sono molto aggiornato. Ho due mazzi di extended: uno è goblin e l'altro affinity direi molto tirati. vi posto il goblin e mi aspetto qualche commento costruttivo: 18 montagne Unhinged 4 piledriver 4 lacchè 4 matrona 4 warchief 4 ringleader 4 siege gang 4 mogg fanatic 3 fulmini 2 fireblast 3 scagliare 3 bringstone ritual 3 granate goblin 4 petali di loto side: 1 sharpshooter 4 genpalm 1 goblin king qui aiutatemi a completarla per essere competitivo contro i nuovi mazzi ho due fiale di avanzo e pensavo di spostarne almeno due dall'affinity (che è già fortissimo senza) e usarle nel goblin. che ne pensate? Non ho letto di nessuno che qui proponesse scagliare. secondo me è fondamentale perchè se ti parano il piledriver al 3/4 turno che da 20 danni e oltre lo si scaglia e si vince la partita. P.s. OT: nei tornei si gioca ancora reanimator? Mio fratello usa contro di me IL reanimator con exume, tutore, living death, demonietto ecc ecc e quando rulla al secondo turno ha in gioco Akroma o Reya e al 3/4 la partita è chiusa.
Ospite Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 direi di si infatti lo hanno messo cosi ed hanno cambiato l' abilità che ora dice "gli altri goblin.." l' unica cosa è che cosi pero si pompano anche tra loro e prima non era cosi.. Aspetta forse non mi sono spiegato: il mio dubbio non è legato al fatto che si pompa o no con l'abilità, il mio dubbio è legato al fatto che essendo solo un "Summon Lord" e non essendoci quindi specificata la parola "Goblin" non so se quando si trova nel mazzo sia considerato o meno una creatura Goblin e quindi possa essere tutorato di Matron e pescato di Ringleader...
Eiden Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Aspetta forse non mi sono spiegato: il mio dubbio non è legato al fatto che si pompa o no con l'abilità, il mio dubbio è legato al fatto che essendo solo un "Summon Lord" e non essendoci quindi specificata la parola "Goblin" non so se quando si trova nel mazzo sia considerato o meno una creatura Goblin e quindi possa essere tutorato di Matron e pescato di Ringleader... Ora non è più lord e la modifica è anche retroattiva, ma bensì Creatura - Goblin, con l'abilità che dice: Le altre creature Goblin prendono +1/+1 e hanno passa-Montagne. (Non possono essere bloccate fintanto che il giocatore in difesa controlla una Montagna.) Ciao
Ospite Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ora non è più lord e la modifica è anche retroattiva, ma bensì Creatura - Goblin, con l'abilità che dice: Le altre creature Goblin prendono +1/+1 e hanno passa-Montagne. (Non possono essere bloccate fintanto che il giocatore in difesa controlla una Montagna.) Ciao Perfetto avevo letto della modifica ma non sapevo se fosse o meno retroattiva... grazie
Magoselvaggio Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho deciso di rispondere al thread dopo diverse settimane in cui vi leggo. Giocavo molto magic fino a 4 anni fa circa e quindi non sono molto aggiornato. Ho due mazzi di extended: uno è goblin e l'altro affinity direi molto tirati. vi posto il goblin e mi aspetto qualche commento costruttivo: 18 montagne Unhinged 4 piledriver 4 lacchè 4 matrona 4 warchief 4 ringleader 4 siege gang 4 mogg fanatic 3 fulmini 2 fireblast 3 scagliare 3 bringstone ritual 3 granate goblin 4 petali di loto side: 1 sharpshooter 4 genpalm 1 goblin king qui aiutatemi a completarla per essere competitivo contro i nuovi mazzi ho due fiale di avanzo e pensavo di spostarne almeno due dall'affinity (che è già fortissimo senza) e usarle nel goblin. che ne pensate? Non ho letto di nessuno che qui proponesse scagliare. secondo me è fondamentale perchè se ti parano il piledriver al 3/4 turno che da 20 danni e oltre lo si scaglia e si vince la partita. P.s. OT: nei tornei si gioca ancora reanimator? Mio fratello usa contro di me IL reanimator con exume, tutore, living death, demonietto ecc ecc e quando rulla al secondo turno ha in gioco Akroma o Reya e al 3/4 la partita è chiusa. Sullo Scagliare ti do ragione, ci stavo pensando anche io un paio di giorni fa ma non l'ho testato, effettivamente lo spazio per un 2x-3x disognerebbe ritagliarglielo perchè di fa chiudere da solo in situazione di stallo. Fireblast no, sarebbe una chiusura alternativa ma 2 montagne se ne hai da sprecare vuol dire che molto probabilmente ne hai troppe e quindi è difficile che vinci, meglio mettere qualcosa che ti dia vantaggio immediato, tu sei un aggro e devi aggredire! Fiale si 4x assolutamente e quindi togli i Petali. Siege-Gang 4x è troppissimo, 1x o al massimo 2x. Le Granate non mi piacciono, preferisco avere altri goblin piuttosto che sacrificarne... I Gempalm li metterei di base e per dare altra velocità metterei dei Capitani (2x). Non ho atto il conto ma ad occhio dovresti avere qualche altro spazio, direi altri CC bassi tipo Mogg War Marshall
Morphling Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 ho due fiale di avanzo e pensavo di spostarne almeno due dall'affinity (che è già fortissimo senza) e usarle nel goblin. che ne pensate? Non ho letto di nessuno che qui proponesse scagliare. secondo me è fondamentale perchè se ti parano il piledriver al 3/4 turno che da 20 danni e oltre lo si scaglia e si vince la partita. P.s. OT: nei tornei si gioca ancora reanimator? Mio fratello usa contro di me IL reanimator con exume, tutore, living death, demonietto ecc ecc e quando rulla al secondo turno ha in gioco Akroma o Reya e al 3/4 la partita è chiusa. fiale ovvio e senza dubbio in 4x di main! sono una manna dal celo nel tuo goblin perchè danno del gran gas! io toglierei scagliare.. secondo il tuo esempio 21 danni vuol dire piledriver + 10 goblin in gioco quindi cavi quelle carte li e tieni di main 4x gempalm incinerator che qualsiasi cosa usino per parartelo 10 danni fanno sempre bene.. e poi peschi.. tutte quelle magie secondo me non ti servono se leggi bene i post prima vedi che ci son molte ma molte carte infinitamente piu utili.. OT: il reanimator si usa eccome io ne ho uno e ti dico che ora come ora un reanimator contro un monocolore vince al primo turno.. terra - dark ritual - entomb - exhume/reanimate su iona, shield of emeria buttata prima al cimitero..
frankbartoli Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 ok grazie a tutti dei consigli. Sullo scagliare obbiettivamente non ho la forza di toglierlo. Per me è davvero utile anche perchè 10 goblin a pompare il piledriver di solito si raggiungono abbastanza in fretta soprattutto con un paio di lacchè in gioco e i siege gang in mano. Io uso scagliare anche nell'affinity dove scaglio eventualmente la prole stellare o l'archbond in fase conclusiva. Complessivamente direi che può andar bene togliere i 4 petali per le 4 fiale. Tolgo i fireblast (anche se mi hanno parato diverse molto da un eventuale 4/4 o inferiore messo veloce a chiudere il pile) e le granate per mettere i 4 genpalm e quindi rimane da mettere una carta. Esiste qualcosa di davvere utile eventualmente da cercare con matrona? altrimenti posso pensare di togliere i 3 bringstone e quindi ho 4 spazi da riempire con un x4 (i prospettori non mi piacciono per niente). Di side invece cosa mi consigliate? Fatemi sapere... OT: Per il reanimator: si in effetti rimango sempre più allibito dalla potenza di questa mazzo. il rito oscuro è la carta più sgrava di magic e il reanimator è un mazzo che complessivamente è capace di costare anche molto poco considerando che tante carte creatura costose sono in x1. Mi linkate il thread dell'affinity che non lo trovo? altrimenti chiedo qui una cosa veloce veloce: io uso le bolas non so se le conoscete. Le ho trovate molto utili soprattutto per evitare la difesa sull'archbond o sulla prole, ma non ho ben capito se le uso bene. Cioè; posso usarle con velocità di interruzione o istantaneo una volta che le ho equipaggiate? posso usarle quando voglio su una creatura del difensore e tapparla di modo che lui non possa usarla per difendersi?
Ospite Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ragazzi oggi ho avuto parecchie difficolta contro un Mono Nero ditruggi creature: fino al 3/4° turno mi spacca tutto poi scende di Phyrexian Obliterator e Mortivoro e partita chiusa per me... tattiche? Io non so davvero dove sbattere la testa
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora