Vai al contenuto

Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato

ok grazie a tutti dei consigli.

Sullo scagliare obbiettivamente non ho la forza di toglierlo. Per me è davvero utile anche perchè 10 goblin a pompare il piledriver di solito si raggiungono abbastanza in fretta soprattutto con un paio di lacchè in gioco e i siege gang in mano. Io uso scagliare anche nell'affinity dove scaglio eventualmente la prole stellare o l'archbond in fase conclusiva.

Complessivamente direi che può andar bene togliere i 4 petali per le 4 fiale. Tolgo i fireblast (anche se mi hanno parato diverse molto da un eventuale 4/4 o inferiore messo veloce a chiudere il pile) e le granate per mettere i 4 genpalm e quindi rimane da mettere una carta. Esiste qualcosa di davvere utile eventualmente da cercare con matrona? altrimenti posso pensare di togliere i 3 bringstone e quindi ho 4 spazi da riempire con un x4 (i prospettori non mi piacciono per niente). Di side invece cosa mi consigliate?

Fatemi sapere...

OT: Per il reanimator: si in effetti rimango sempre più allibito dalla potenza di questa mazzo. il rito oscuro è la carta più sgrava di magic e il reanimator è un mazzo che complessivamente è capace di costare anche molto poco considerando che tante carte creatura costose sono in x1.

Mi linkate il thread dell'affinity che non lo trovo? altrimenti chiedo qui una cosa veloce veloce: io uso le bolas non so se le conoscete. Le ho trovate molto utili soprattutto per evitare la difesa sull'archbond o sulla prole, ma non ho ben capito se le uso bene. Cioè; posso usarle con velocità di interruzione o istantaneo una volta che le ho equipaggiate? posso usarle quando voglio su una creatura del difensore e tapparla di modo che lui non possa usarla per difendersi?

Ecco l'affinity ;)http://www.dragonslair.it/forum/threads/7789-Affinity-e-Varianti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti dei consigli.

Sullo scagliare obbiettivamente non ho la forza di toglierlo. Per me è davvero utile anche perchè 10 goblin a pompare il piledriver di solito si raggiungono abbastanza in fretta soprattutto con un paio di lacchè in gioco e i siege gang in mano. Io uso scagliare anche nell'affinity dove scaglio eventualmente la prole stellare o l'archbond in fase conclusiva.

Complessivamente direi che può andar bene togliere i 4 petali per le 4 fiale. Tolgo i fireblast (anche se mi hanno parato diverse molto da un eventuale 4/4 o inferiore messo veloce a chiudere il pile) e le granate per mettere i 4 genpalm e quindi rimane da mettere una carta. Esiste qualcosa di davvere utile eventualmente da cercare con matrona? altrimenti posso pensare di togliere i 3 bringstone e quindi ho 4 spazi da riempire con un x4 (i prospettori non mi piacciono per niente). Di side invece cosa mi consigliate?

Fatemi sapere...

sharpshooter se ti manca una carta in 1x di main lo metterei fisso.. posta una lista finale pero cosi ci capiamo meglio!

OT: Per il reanimator: si in effetti rimango sempre più allibito dalla potenza di questa mazzo. il rito oscuro è la carta più sgrava di magic e il reanimator è un mazzo che complessivamente è capace di costare anche molto poco considerando che tante carte creatura costose sono in x1.

eeeeeeeeeeeeeeeeeh? vuoi vedere quanto "poco" costa il mio reanimator attuale da torneo legacy? => http://deckbox.org/sets/68942

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.

18 montagne Unhinged

4 piledriver

4 lacchè

4 matrona

4 warchief

4 ringleader

2 siege gang

4 mogg fanatic

4 genpalm

3 fulmini

3 scagliare

2 bringstone

4 fiale

side:

1 sharpshooter

1 goblin king

Posso pensare anche di togliere i 2 bringstone per qualcosa di meglio. si accettano consigli...

p.s. se il reanimator lo facevi mono nero ti costava come minimo 600 dollari in meno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ed i chieftain? sei pazzo lol a non metterli? cava i fulmini mettine 2 e metti lo sharpshooter di main che qualche 1/1 monello che fa il furbo c' è sempre!

OT: si ma blu-nero è mille volte piu forte.. lo dico perchè il mio contro quello di un mio amico mono-nero vinco io perchè ho le counter principalmente.. al massimo lui ci mette i mental misstep ma con 4 force of will e 4 daze nei primi turni dove vuoi andare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista che gioco e che ho postato qualche post più sopra vale 180 euro. Ti basta tagliare fuori una delle carte più costose (per esempio uno scagliaorda che è fortissimo ma non indispensabile come altre carte a mio parere, sostituendolo con il terzo mogg war marshall o fulmine) e siamo sui 165 euro c.ca.

ma tu come valore lo intendi comprando carte in inglese? perche da magic store.it, per esempio, me lo valuta BEN 411 euro! :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercati qualcuno che abbia TANTE di quelle carte e fai uno stock così risparmi sulle spese di spedizione e soprattutto sui prezzi singoli.

Non conosco molte persone che giocano da molto tempo e quindi molte carte sono, almeno nel mio paese, introvabili. vedi lacchè e scagliaorda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molte persone che giocano da molto tempo e quindi molte carte sono, almeno nel mio paese, introvabili. vedi lacchè e scagliaorda!

prova a cercare su ebay quelle aste che a volte trovi con piu carte.. magari lacchè e scagliaorda riesci a trovarli in blocchi da 4x..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ultimamente ho modificato il mio Goblin MonoR, togliendo i 4 Lightning Bolt e inserendo 3 Mogg War Marshal e 1 Lightning Crafter.

La mia lista attuale è questa:

TERRE

19 Mountain

CREATURE

4 Goblin Lackey

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Warchief

4 Goblin Matron

4 Goblin Ringleader

4 Gempalm Incinerator

2 Siege-gang Commander

1 Kiki Jiki, mirror breaker

1 Goblin Sharpshooter

1 Lightning Crafter

3 Goblin Chieftain

3 Mogg War Marshal

2 Goblin Stingscourger

ALTRO

4 AEther Vial

Il mazzo sembra girare molto meglio e il vantaggio offerto dalle pedine dei Mogg non è indifferente, inoltre inserendo il Lightning Crafter posso eventualmente andarlo a tutorare di Matrona in caso di necessità. Premetto che sto cercando di spremere il mazzo al massimo perchè ho intenzione di giocare qualche torneo Legacy con il MonoR (ci proviamo ;)).

Stave pensando di inserire 2x Warren Instigator ma non saprei cosa togliere, cosa mi consigliate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente.. perchè il warren è mooooolto meno forte dei lackey e ti assicuro bastano quelli :)

Va bene... per ora come dicevo sono gia abbastanza soddisfatto del mazzo così come è ;)

Comunque per giocare in torneo penso che aggiungerò 5 o 6 fetch e 4 Wasteland... ho qualche dubbio riguardo ai Porti di Rishadan invece. Pensavo di giocarlo in 3x solo che, leggendo il regolamento, ho notato che il giocatore a cui tappiamo la terra in risposta può tapparla per attingere mana, quindi non capisco l'utilità di tappare una terra sinceramente.... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare un mazzo goblin sciame veloce e semplice, tante creature a basso costo nei primi turni pompate del re e dal capitano, attacco in massa e qualche sparo. Basta nulla di che, piu o meno è come l'elfo. Ho fatto una lista con un po' di goblin che mi sembrano buoni trovati in giro, voi dovreste aiutarmi a definirla:

4 Re Goblin

4 Capitano Goblin

4 Goblin Bushwhacker

4 Goblin Guide

4 Goblin Matron

4 Goblin Ringleader

4 Condottiero Goblin

4 Goblin Wardriver

4 Mogg Fanatic

4 Gempalm Incinerator

4 Fulmine

4 Incenerire

4 Rite of Flame

18 Mountain

Ho 50€ come budget quindi niente Piledriver, Lackey e goblin costosissimi. Ho visto molti goblin vecchi carini che nessuno gioca piu, non sono male per fare uno sciame pompato

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa potresti consultare alcune discussioni sul sito della Wizard, che nella sezione "Building on a Budget" suggerisce alcune liste poco costose ma discretamente competitive e divertenti. Per quanto riguarda i goblin, ci sarebbe questo:

http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/boab/152

http://www.wizards.com/magic/tcg/article.aspx?x=magic/magiconline/articlenh052703

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa potresti consultare alcune discussioni sul sito della Wizard, che nella sezione "Building on a Budget" suggerisce alcune liste poco costose ma discretamente competitive e divertenti. Per quanto riguarda i goblin, ci sarebbe questo:

http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/boab/152

http://www.wizards.com/magic/tcg/article.aspx?x=magic/magiconline/articlenh052703

La prima lista è molto simile al mazzo che voglio fare io, ma ci sono alcune carte che non mi vanno giu, ora vedo un po in giro e cerco di stillare una lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ve ne pare?

4 Capitano Goblin

4 Goblin Bushwhacker

4 Goblin Guide

4 Goblin Matron

2 Goblin Ringleader

4 Goblin Wardriver

4 Mogg War Marshal

4 Gempalm Incinerator

4 Tuktuk the explorer

4 Fulmine

4 Incenerire

18 Mountain

Le fiale sono salite di prezzo? Se le trovi dentro in 4x

e ring leader imho in 4x anche lui, togli 2 tuk tuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiale sono salite di prezzo? Se le trovi dentro in 4x

e ring leader imho in 4x anche lui, togli 2 tuk tuk

Le fiale forse le trovo venti euro al set, tuktuk via 2 giusto che è leggendario non mi ero accorto, ring leader ne avevo messi solo due perché sono abbastanza pesanti.

Ricapitolando:

4 Capitano Goblin

4 Goblin Bushwhacker

4 Goblin Guide

4 Goblin Matron

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Wardriver

4 Mogg War Marshal

4 Gempalm Incinerator

2 Tuktuk the explorer

Primo turno: 4 Goblin guida

Secondo turno: 4 Goblin Bushwhacker 4 Goblin Wardriver 4 Mogg War Marshal

Terzo turno: 4 Capitano goblin 2 TukTuk 4 Goblin Matron

Quarto turno: 4 Ringleader

Secondo me dovrei aggiungere 4 cc1 che in un mazzo come questo che punta al numero di creature sul terreno, non giocare una creatura al primo turno è veramente un controsenso, poi toglierei anche Gempalm Incinerator. Qualche goblin con volare, imbloccabile o imbersagliabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiale forse le trovo venti euro al set, tuktuk via 2 giusto che è leggendario non mi ero accorto, ring leader ne avevo messi solo due perché sono abbastanza pesanti.

Ricapitolando:

4 Capitano Goblin

4 Goblin Bushwhacker

4 Goblin Guide

4 Goblin Matron

4 Goblin Ringleader

4 Goblin Wardriver

4 Mogg War Marshal

4 Gempalm Incinerator

2 Tuktuk the explorer

Primo turno: 4 Goblin guida

Secondo turno: 4 Goblin Bushwhacker 4 Goblin Wardriver 4 Mogg War Marshal

Terzo turno: 4 Capitano goblin 2 TukTuk 4 Goblin Matron

Quarto turno: 4 Ringleader

Secondo me dovrei aggiungere 4 cc1 che in un mazzo come questo che punta al numero di creature sul terreno, non giocare una creatura al primo turno è veramente un controsenso, poi toglierei anche Gempalm Incinerator. Qualche goblin con volare, imbloccabile o imbersagliabile?

non ti servono quei goblin.. invece ti servono gli inceneritori in quanto ti cavano via una creatura scomoda e ti fanno pescare e nel goblin dio solo sa quanto servirebbero dei peschini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... per ora come dicevo sono gia abbastanza soddisfatto del mazzo così come è ;)

Comunque per giocare in torneo penso che aggiungerò 5 o 6 fetch e 4 Wasteland... ho qualche dubbio riguardo ai Porti di Rishadan invece. Pensavo di giocarlo in 3x solo che, leggendo il regolamento, ho notato che il giocatore a cui tappiamo la terra in risposta può tapparla per attingere mana, quindi non capisco l'utilità di tappare una terra sinceramente.... :sorry:

Replico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Replico :)

l' utilità la riconosci se sai esattamente come sono le fasi.. all' inizio del tuo turno hai lo stap seguito da mantenimento e acquisizione.. nella prima l' oppo stappa tutto, poi fase di mantenimento dove si attivano generalmente gli effetti di molte carte che vanno risolti ed in questa fase si possono giocare istantanei quindi tu durante questa fase che è dopo lo stap tappi le terre all' oppo in modo che non le abbia piu per le altre fasi e per il tuo turno e dovendo giocare solo istant tappando in risposta e avendo il mana che si svuota alla fine di tutte le sottofasi se non gioca nulla nel mantenimento tappando le terre in risposta lo hai bloccato.. ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...