Vai al contenuto

Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato

ma cosi non rimani senza chieftain? io te lo sconsiglio se rimani senza un 1/1 con infect puo gia rompere troppo le scatole.. come anche un -1/-1 globale.. come funziona bene sta combo?

Funziona esattamente come ti ha detto Mago ;-)

Comunque così rimango con 1 Chieftain da andare a prendere quando mi serve e la combo contro mazzi lenti come control ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pupi anche usare lo skirk prospector: blocchi con un goblin a tua scelta, quindi lo sacrifichi in risposta prima che i danni siano assegnati e prima che il jitte si carichi... perdi un goblin, vero, ma almeno scegli tu quale...

Così facendo la Jitte non carica ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :)

Ho ideato una nuova lista, nel quale ho inserito 2 Tin Street Hooligan e 2 Taiga (togliendo la combo Skirk/Crafter) in modo da poter mettere 3 Krosan Grip di Side... con la fetch andiamo a prendere la Taiga quando serve (ne abbiamo 2 in caso che una ce la spaccano) e tutoriamo il Tin Street per spaccare Batterskull/Jitte che rompono le scatole ;)

In caso di incantesimi e/o mazzi artefattosi inseriamo le Grip ed il gioco è fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :)

Ho ideato una nuova lista, nel quale ho inserito 2 Tin Street Hooligan e 2 Taiga (togliendo la combo Skirk/Crafter) in modo da poter mettere 3 Krosan Grip di Side... con la fetch andiamo a prendere la Taiga quando serve (ne abbiamo 2 in caso che una ce la spaccano) e tutoriamo il Tin Street per spaccare Batterskull/Jitte che rompono le scatole ;)

In caso di incantesimi e/o mazzi artefattosi inseriamo le Grip ed il gioco è fatto :)

no piuttosto mettici quello verde che costa uno che spacca un incantesimo e lo puoi replicare con uno verde..

Link al commento
Condividi su altri siti

no piuttosto mettici quello verde che costa uno che spacca un incantesimo e lo puoi replicare con uno verde..

A quale carta ti riferisci? Comunque ho messo il Tin Street perchè è tutorabile di matrona e Ringleader... sennò a questo punto giocavo le Grip di main in modo da liberare spazio in side, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere una carta uguale a quella rossa con multikicker G che spacca gli artefatti che entra a 1.. solo che questa dovrebbe avere i colori invertiti e fa gli incantesimi..

Quella rossa è lo Shattering Spree o Baldoria Devastante e spacca artefatti, faccio una ricerca per la verde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi voglio sottoporre a giudizio questo mazzo che sto provando.. mi è venuto in mente di provare a fare un goblin rosso/blu piu controlloso con un po di counter qualche sparo e goblin essenziali per chiudere il tutto con fiala, standstill e wasteland piu terre doppie e fetch del caso.. ecco cosa ho pensato:

Creature [22]:

4x Goblin Lackey (immancabile assieme a fiala..)

4x Goblin Piledriver (con lui si deve chiudere..)

1x Goblin Thinkerer (contro artefatti..)

3x Mogg War Marshall (avendo meno goblin le sue pedine possono essere utili..)

2x Goblin Chieftain (pompa e da rapidità..)

4x Goblin Matron (tutore, niente Ringleader per il costo e versatilità entrambi non ci stanno al massimo 3x Matron 1x Goblin Ringleader, da provare..)

2x Goblin Warchief (rapidità e costi ridotti..)

2x Siege-Gang Commander (sempre importante soprattutto per le pedine messo giu subito con lackey ci da grossi vantaggi..)

Istant [11]:

3x Pyrokinesis (danni a tante creature..)

4x Mental Misstep (counter da primi turni a costo zero..)

4x Daze (uguale ma tiriamo su terra, accettabile compromesso visto fiala e lackey..)

Artifact [4]:

4x Aether Vial (ovviamente ci vuole..)

Enchantement [4]:

4x Standstill (per pescare con fiala e lackey son 3 carte quasi sicure..)

Land [19]:

2x Island

3x Mountain

4x Scalding Tarn (fetch..)

2x Steam Vents (terra doppia che conta come isola e montagna..)

4x Volcanic Island (come sopra..)

4x Wasteland (distruggiamo le terre non base cosi assieme a counter rallentiamo per bene..)

Sideboard [15]:

4x Tormod's Crypt (contro cimitero..)

4x Red Elemental Blast (contro blu o splash di questo colore..)

3x Blood Moon (contro il 70% dei mazzi che giocano terre non base a iosa..)

1x Goblin King (per i rossi da cambiare con chieftain..)

1x Goblin Sharpshooter (contro tante creaturine..)

2x Stranglehold (contro mazzi che tutorano o cercano parecchio nel mazzo..)

che ne pensate? ora è ancora in fase di esperimento.. ho cominciato la conversazione tra i miei amici e questo ha suscitato anche molto interesse cerco consigli per migliorarlo soprattutto un mio amico lo ha testato un po diverso ed ha detto che bisogna soprattutto riuscire a capire quali goblin metterci in modo che siano super affini tra loro e permettano le legnate grosse :)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai non sei il primo che ci pensa... io sinceramente avevo tirato su qualche progetto abbandonandolo dopo poco. So che a qualche torneo si è presentato un goblin del genere :D

Allora personalmente riprendo in manto il progetto anche io a questo punto solo che penso di fare una lista leggermente diversa, ti dico cosa cambierei io:

-Pirokinesis: secondo me dato che gia i goblin che giochiamo sono pochi, secondo me non vale la pena utilizzare la Piro... piuttosto i vecchi Lightning bolt, che svolgono ottimamente il loro lavoro senza farci sprecare le "botte";

-Warchief/Chieftain: a mio parere il warchief va inserito in 3x ed il Chieftain in 1x da tutorare quando serve... in modo da assicurarci i Piledriver a costo 1x che al turno giusto scendono rapidi e si porta a casa la partita;

-Matron/Ringleader: secondo me va bene la matrona in 4x (oppure 3x)... ma il Ringleader non lo vedo molto bene in un mazzo che gioca tante magie non-goblin e come motore di pesca Standstill basta ed avanza credo!

Nella mia lista probabilmente inserirò le FOW ;)

Stasera faccio 2 prove poi inizio a postare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Pirokinesis: secondo me dato che gia i goblin che giochiamo sono pochi, secondo me non vale la pena utilizzare la Piro... piuttosto i vecchi Lightning bolt, che svolgono ottimamente il loro lavoro senza farci sprecare le "botte";

per questo motivo e pensando che per questo mazzo il problema è il giocatore ma le sue creature ho inserito 3x Gempalm Incinerator.. costa 1 in piu di un fulmine pero ci fa anche pescare una carta percui credo faccia al caso nostro..

-Warchief/Chieftain: a mio parere il warchief va inserito in 3x ed il Chieftain in 1x da tutorare quando serve... in modo da assicurarci i Piledriver a costo 1x che al turno giusto scendono rapidi e si porta a casa la partita;

non saprei questo è da testare e vedere come va.. provero anche in questo modo anche se l' idea di 1x Chieftain se te lo uccidono possono essere guai..

-Matron/Ringleader: secondo me va bene la matrona in 4x (oppure 3x)... ma il Ringleader non lo vedo molto bene in un mazzo che gioca tante magie non-goblin e come motore di pesca Standstill basta ed avanza credo!

esatto infatti i ringleader non li ho messi apposta perchè poi il loro costo per questo mazzo secondo me è un po alto.. poi se si trova il modo di farceli stare ottimo sarà un' alternativa in piu..

Nella mia lista probabilmente inserirò le FOW ;)

hmm no io no perchè tutte le carte blu sono indispensabili nel caso la usassi e ti bruceresti uno standstill potresti mangiarti le mani per un po :D se pero stavi pensando all' idea di cambiare il Daze per avere una counter da usare anche in mid-late game allora io avevo pensato come alternativa Mana Leak oppure Familiar's Ruse (e ti riprendi in mano il Mogg War Marshal)..

modificato il side:

-1x Blood Moon

-1x Goblin King

-1x Sharpshooter

+3x Stingscourger

Link al commento
Condividi su altri siti

-Il Gelmpalm sono d'accordo che ci fa pescare però secondo me non avendo quasi mai il campo ben apparecchiato non so cosa riesci a tirare giù... quini preferisco ancora i Fulmini

-Secondo me il Chieftain va messo proprio in 1x per quando dobbiamo fare l'attacco decisivo, lo tutoriamo, lo giochiamo di Fiala e giù botte

-Ho inserito le FOW appunto per avere in counter in mid-game. Siccome il controllo all'inizio non è così importante come nel Goblin "classico" (e inizialmente per far passare Lackey abbiamo Misstep), penso sia necessario avere un control per il Mid-game... sto provando Stifle in 4x al posto dei Daze

Stavo pensando di mettere le Lune in main... scelta azzardata certo, però con il campo apparecchiato è quasi sicuramente Game! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Il Gelmpalm sono d'accordo che ci fa pescare però secondo me non avendo quasi mai il campo ben apparecchiato non so cosa riesci a tirare giù... quini preferisco ancora i Fulmini

-Secondo me il Chieftain va messo proprio in 1x per quando dobbiamo fare l'attacco decisivo, lo tutoriamo, lo giochiamo di Fiala e giù botte

-Ho inserito le FOW appunto per avere in counter in mid-game. Siccome il controllo all'inizio non è così importante come nel Goblin "classico" (e inizialmente per far passare Lackey abbiamo Misstep), penso sia necessario avere un control per il Mid-game... sto provando Stifle in 4x al posto dei Daze

Stavo pensando di mettere le Lune in main... scelta azzardata certo, però con il campo apparecchiato è quasi sicuramente Game! ;)

basta giocarla ed avere game contro tantissimi mazzi pieni di terre non base.. gli stifle? e che abilità devi counterare scusa? comunque ti ripeto io piuttosto che giocare FoW in mid-game e rimuovermi uno standstill piuttosto gioco le counter che ti ho detto io.. non hai i ringleader quindi ti serve qualcosa che ti dia uno stesso possibile vantaggio carte.. e poi soprattutto qui sono decisivi i primi turni!! se non parti subito bene e non metti bene le creature giu in campo proprio perchè non sciami come un goblin normale perdi alla grande! e poi non giocano tutti dei 5/5 i gempalm vanno benissimo anche con 3-4 goblin giu.. e ripeto, PESCHI!!! una carta in piu sai quante cose che fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

basta giocarla ed avere game contro tantissimi mazzi pieni di terre non base.. gli stifle? e che abilità devi counterare scusa? comunque ti ripeto io piuttosto che giocare FoW in mid-game e rimuovermi uno standstill piuttosto gioco le counter che ti ho detto io.. non hai i ringleader quindi ti serve qualcosa che ti dia uno stesso possibile vantaggio carte.. e poi soprattutto qui sono decisivi i primi turni!! se non parti subito bene e non metti bene le creature giu in campo proprio perchè non sciami come un goblin normale perdi alla grande! e poi non giocano tutti dei 5/5 i gempalm vanno benissimo anche con 3-4 goblin giu.. e ripeto, PESCHI!!! una carta in piu sai quante cose che fa??

Si gli Stifle effettivamente si sono rilevati un pochino inutili nei test di oggi... non so lo Standstill non mi convince appieno: mi spiego, è l'unico motore di pesca del mazzo e serve come il pane certo, però quante volte capita che lo abbiamo giù e non possiamo giocare spell altrimenti pesca l'oppo? A me è capitato spesso purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli Stifle effettivamente si sono rilevati un pochino inutili nei test di oggi... non so lo Standstill non mi convince appieno: mi spiego, è l'unico motore di pesca del mazzo e serve come il pane certo, però quante volte capita che lo abbiamo giù e non possiamo giocare spell altrimenti pesca l'oppo? A me è capitato spesso purtroppo :(

a me mai.. mi sa che devi far piu pratica sul giocarlo.. esempio lo giochi se non hai piu carte in mano o quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mai.. mi sa che devi far piu pratica sul giocarlo..

Eh mi sa :D

Comunque sto provando anche una versione monoR metà Burn... in modo da avere rimozioni a gogo. Ovviamente ho tolto i ringleader...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sa :D

Comunque sto provando anche una versione monoR metà Burn... in modo da avere rimozioni a gogo. Ovviamente ho tolto i ringleader...

secondo me i ringleader si tolgono da tutti i goblin non mono-rossi per il loro costo e perchè possono far spazio a carte piu utili.. pero boh sia mai detta l' ultima.. un goblin metà sparo si giocava gia tanto tempo fa con mogg fanatico fulmine globulare e cose cosi che faceva danni a razzo pero secondo me ora è molto piu forte l' aggro totalmente goblin e molto piu competitivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...