Secco Inviata 11 Febbraio 2017 Segnala Inviata 11 Febbraio 2017 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo nel forum ero interessato a risolvere una questione, la resistenza alla magia (in questo caso quella data dall'aura di un paladino) tradotta dice che dimezza i danni da incantesimo, esempio più classico sono quelli che potrebbe fare una palla di fuoco, la prima questione è se riesco il tiro salvezza li dimezzo per due volte? La seconda è più importante è la seguente, si può applicare anche ad una presunta capacità magica del mostro in questione come ad esempio un presunto attacco di origine magica di un mostro come Fire Ray o quest'ultimo viene semplicemente considerato danno da fuoco?. Grazie per l'attenzione! Modificato 11 Febbraio 2017 da Secco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 1) Sì se l'incantesimo ti permette di dimezzare i danni passando il TS e hai quella capacità puoi ridurre essenzialmente ad un quarto i danni. 2) No, funziona specificatamente solo contro gli incantesimi. Se il mostro ha capacità di spellcasting è un conto, ma ogni altro attacco simil magico non è resistito.
Secco Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 (modificato) Grazie mille ne approfitto per citarti un altra domanda che stavo per aggiungere modificando il post senza aprirne un altro, visto che non è specificato due aure di protezione di due paladini in un party racchiuso nei tre metri di raggio d'azione dell'aura stessa si sommano ai tiri salvezza di tutto il gruppo dando come nel nostro caso +3 e +3 per un totale di +6 ai tiri salvezza del gruppo? Modificato 11 Febbraio 2017 da Secco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 10 minuti fa, Secco ha scritto: Grazie mille ne approfitto per citarti un altra domanda che stavo per aggiungere modificando il post senza aprirne un altro, visto che non è specificato due aure di protezione di due paladini in un party racchiuso nei tre metri di raggio d'azione dell'aura stessa si sommano ai tiri salvezza di tutto il gruppo dando come nel nostro caso +3 e +3 per un totale di +6 ai tiri salvezza del gruppo? Di base sì, sono gli incantesimi che non si sommano. Comunque se ti può interessare Crawford ha scritto questo nei tweet dei Sage Advice If I’m standing right next to 4 Paladins, is anything stopping their auras of protection from stacking? Identical spells don't stack (PH, 205), but nothing stops the auras from stacking. Could always house rule it.
Secco Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Dubbi risolti! Grazie mille gentile veloce ed esaustivo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora