randyll Inviata 22 Febbraio 2007 Segnala Inviata 22 Febbraio 2007 Il titolo dice tutto: Non ho ben capito il costo/possibilità/uso/creazione di una pozione. Sono un mago di 5 lvl (prossimo al 6), quindi casto fino al 3 lvl. Se creo voglio creare una pozione "palla di fuoco" ad esempio, quanto costa? come si usa? chi la beve subisce i miei 5d6 da fuoco e assume la possibilità di lanciarne una? a quanto è "lucroso" rivenderle? se le lancio e le rompo su un tizio X hanno lo stesso effetto o devono essere ingerite? Domende del genere, quindi chi più ne ha più ne metta grazie.
Dr. Randazzo Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 non credo tu possa creare 1 pozione di palal di fuoco, al limite 1 pergamena. Le pozioni hann oeffetti minori... 1 pozione di olio bollente: 1d6 il 1° round, 2 d6 il 2° e poi si penge ilk 3° round con 2 d6 mi pare...
randyll Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Mi sembra che nel manuale del talento ci sia scritto che posso creare pozioni con poteri pari al lvl di incanti che posso lanciare @_@ Sto olio bollente non l'ho come incanto e cmq tutte le altre domande rimangono nella nebbia ._."
Dr. Randazzo Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 mmm, può darsi che mi sbagli, ma sapevo che solo con le pergamene potevi avere magie del livello di cui le lanci e più che altro di tutti i tipi...
zelgadiss Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 dall'SRD: Benefit You can create a potion of any 3rd-level or lower spell that you know and that targets one or more creatures. Brewing a potion takes one day. When you create a potion, you set the caster level, which must be sufficient to cast the spell in question and no higher than your own level. The base price of a potion is its spell level × its caster level × 50 gp. To brew a potion, you must spend 1/25 of this base price in XP and use up raw materials costing one half this base price. When you create a potion, you make any choices that you would normally make when casting the spell. Whoever drinks the potion is the target of the spell. per quanto riguarda il costo mi pare chiaro: pozione di palla di fuoco lanciata da mago di 5° livello: 3 x 5 x 50 mo = 750 mo come prezzo base. per crearla devi spendere la metà in materiali (perciò la tua spesa totale sarà 375 mo) e 1/25 in px (in questo caso 30). bye bye.....
Messaggio consigliato