Pippomaster92 Inviata 12 Febbraio 2017 Segnala Inviata 12 Febbraio 2017 @Pyros88 @Leonardo98 @Guorrilla @Zellos Bene, direi di utilizzare il TdS per ora allo scopo di organizzarci. Stabiliamo assieme alcuni punti, prima di cominciare la creazione dei personaggi che credo sia giusto fare tutti assieme qui. Anche per via del sistema non esattamente semplicissimo, e perchè non tutti conoscono bene l'ambientazione. Prima di tutto, vi chiedo un paio di cosette. Il Livello di partenza? [Per me è uguale] Cominciate come Hunter: il lv1 di Anime. Siete dunque sulla via per sviluppare il vostro Nen. Cominciate come esaminandi Hunter: il lv0 di Anima, senza una vera classe. Dovrete prima di tutto qualificarvi agli esami e solo dopo cominciare a girare il mondo. Lo sviluppo del Nen. In realtà la cosa ce più gli si avvicina è il Ki. Come vogliamo gestire la cosa? Mi appello a chi ha letto meglio le regole [Propendo per l'opzione B o volendo anche C] Usiamo solo le regole del Ki, ognuno crafta il proprio tipo di potere. Usiamo tutte le regole per tutti i poteri, considerandoli tutti Nen: richiede una leggera modifica alle regole. In pratica, tutto è Ki/Nen nella nomenclatura ma non negli effetti. Ogni tipo di potere rappresenta una o più delle sei varianti Nen. Per il resto io preferirei non ambientare tutto durante il periodo del manga, o comunque non negli stessi posti. Questo per non avvantaggiare chi sa tutta la storia e anche perchè non mi piace modificare personaggi già esistenti. Non esiste effettivamente l'allineamento in HxH, e nemmeno nel sistema di Anima, credo (forse per qualche cosa come le evocazioni?). In ogni caso finchè collaborate tra voi non vedo perché limitare il vostro personaggio. Siate ragionevoli. Non vieto nulla dai manuali, tenete conto che non ho ancora scaricato il Prometheum Exxt. ECCEZIONE: sarete tutti umani, dunque niente razze peculiari. Infine, il vostro potere. Che si cominci subito o che lo si sviluppi nel tempo, è divertente cominciare a pensarlo già ora, o almeno stabilire a quale ategoria possa appartenere. Anche per avere un party well-rounded.
Guorrilla Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Io partirei da Lvl 0 Per le regole del ki/nen direi che con un po' di adattamento si pOssono far rientrare anche magie e evocazioni all'interno del nen. Appena riesco a decidermi sul tipo di nen ve lo dico
Zellos Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Acc per la razza, mi ero innamorata di quella che faceva perdere la memoria di se agli altri xD comunque, per me livello 1!
Leonardo98 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Allora, premetto che HunnterxHunter non lo conosco minimamente. Detto questo, forse partire dal livello Zero per poi livellare rapidamente al livello 1 potrebbe permetterci di prendere un attimo confidenza con le meccaniche prima di iniziare l' avventura. Preferirei non usare solo il Ki, lo trovo un sistema abbastanza complesso e non mi piace molto per il mio personaggio. Ora mi informi un po' sul Nen e vedo se la mia idea del personaggio che avevo è possibile.
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Qui il Nen è spiegato relativamente bene. In realtà si fa quasi prima a vedere i vari esempi, forniscono buoni spunti per il proprio personaggio. In linea di massima ogni cosa sovrannaturale è Nen, ma al contempo ci sono delle regole che accomunano tutti i suoi utilizzi. Per fare un esempio terra terra, il Nen dei due protagonisti principali è davvero semplice. Gon potenzia il suo corpo diventano più forte e agile. Più avanti sviluppa ulteriormente il proprio potere per creare delle mosse molto shonen. Killua usa il Nen per trasmettere elettricità a contatto; sfrutta poi il suo potere per diventare più veloce, o per incrementare i propri riflessi. Poi, ci sono poteri molto più articolati e complessi: il Nen si basa sul fatto che è un'energia spirituale, dunque legata alla volontà di chi lo usa. Se qualcuno si autoimpone dei limiti molto stretti può incrementare l'efficacia del proprio potere purchè rispetti tali limiti. Io potrei avere un Nen che mi incrementa la forza del 20%. Ma mi impongo il limite di usare questa capacità solo contro gli animali. Finchè è così, il mio Nen incrementa la mia forza magari del 40-50%; ma non posso usarlo sugli esseri umani. Infrangere questo limite mi potrebbe far perdere completamente l'uso del Nen!!
Leonardo98 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Avendo visto che a quanto pare le incarnations sono fuori questione con questo sistema, mi chiedevo se col Nen fosse possibile fare qualcosa tipo le invocazioni. Da quanto ho capito l' emitter dovrebbe poter fare qualcosa del genere, visto che la maggior parte delle invocazioni sono blast, scudi, e buff/debuff. Inoltre mi sembra di capire che le persone siano particolarmente brave in un tipo di Nen, e che possono usare gli altri tipi con minore efficacia. In questo direi che il sistema funziona bene. Le incarnations da quanto ho capito sono invece fuori questione. A questo punto mi viene una domanda peró: i patti sono una caratteristica abbastanza importante per le invocazioni poiché rendono più difficile per personaggi non abbastanza potenti avere certe invocazioni o fare combinazioni di un certo tipo. Come potremmo gestire questa cosa col Nen?
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Le incanrations non mi sembrano particolarmente difficili da rappresentare, con giudizio. Alcuni Nen user possono modificare il proprio corpo usando punti di pressione, oppure plasmandolo letteralmente. Le invocazioni sono una delle scuole Nen, se guardi il potere del personaggio di Razor, per quanto ridicolo, è proprio quello. Se invece pensi ad invocazioni di creature...ci sono pure quelle. Per esempio i famosi Pesci da Interno (terrificanti!) I patti, meccanicamente come vengono resi in Anima? Devi pagare con qualche caratteristica? Rispettare delle regole?
Guorrilla Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 39 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Le incanrations non mi sembrano particolarmente difficili da rappresentare, con giudizio. Alcuni Nen user possono modificare il proprio corpo usando punti di pressione, oppure plasmandolo letteralmente. Le invocazioni sono una delle scuole Nen, se guardi il potere del personaggio di Razor, per quanto ridicolo, è proprio quello. Se invece pensi ad invocazioni di creature...ci sono pure quelle. Per esempio i famosi Pesci da Interno (terrificanti!) I patti, meccanicamente come vengono resi in Anima? Devi pagare con qualche caratteristica? Rispettare delle regole? A quanto mi ricordo da quello che ho letto ci sono delle condizioni (puoi stringere il patto con Pinco solo se: hai salvato una persona dalla morte, aiuti sempre i vecchietti ad attraversare la strada). Quando non rispetti più le condizioni non l'invocazione non risponde (è come se l'invocatore fosse un paladino di d&d e ogni invocazione gli desse un codice morale diverso da rispettare). Inoltre c'è il costo in Zeon crescente in base alla potenza dell'Invocazione. Secondo me si potrebbe facilmente rappresentare in game dato che il personaggio compiendo determinate azioni comprende meglio se' stesso e sfrutta meglio il proprio Nen accedendo a invocazioni superiori.
Pyros88 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 anche io voto per lvl 0 comunque devo dire che arrivare a sviluppi e sfaccettature importanti come quella della carta/forbice/sasso di Gon darebbe quella marcia in più al party e varrebbe la pena di aiutare tutti a raggiungere questo lvl di ideazione del proprio potere un po' come anche il tizio della tribù dagli occhi rossi. oppure la poliedricità del potere dell'assassino jolly piuttosto come possiamo interpretare lo svilupparsi ed approfondirsi dei poteri nel tempo ed il loro costo a livello di affaricamento fisico? non conosco il ki, ci sono regole per cui se si esagera si va in Fatigue?
Guorrilla Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 In questo momento, Pyros88 ha scritto: anche io voto per lvl 0 comunque devo dire che arrivare a sviluppi e sfaccettature importanti come quella della carta/forbice/sasso di Gon darebbe quella marcia in più al party e varrebbe la pena di aiutare tutti a raggiungere questo lvl di ideazione del proprio potere un po' come anche il tizio della tribù dagli occhi rossi. oppure la poliedricità del potere dell'assassino jolly piuttosto come possiamo interpretare lo svilupparsi ed approfondirsi dei poteri nel tempo ed il loro costo a livello di affaricamento fisico? non conosco il ki, ci sono regole per cui se si esagera si va in Fatigue? Il Ki non l'ho letto bene, ma per le magie c'è proprio una cosa del genere secondo cui puoi provare a castare spell di un livello che non ti sarebbe accessibili ma hai degli svantaggi e delle pesanti ripercussioni. Comunque io voto Lvl 0 perchè non voglio privarmi del piacere di vedere cosa inventa @Pippomaster92 per le prove dell'Hunter Exam
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Ok, sembra che abbia vinto 3 a 1 il lv0. 8 minuti fa, Pyros88 ha scritto: comunque devo dire che arrivare a sviluppi e sfaccettature importanti come quella della carta/forbice/sasso di Gon darebbe quella marcia in più al party e varrebbe la pena di aiutare tutti a raggiungere questo lvl di ideazione del proprio potere Ecco, proprio per questo! Gon sviluppa lentamente il proprio potere, gli nasce per via delle situazioni che deve affrontare, situazioni che lo plasmano. Giocare dal lv0 vi darebbe queste opzioni (e mi permette di spiegare meglio il mondo a chi non lo conosce). Per quanto riguarda il livello di fatica, devo ancora leggere bene tutto il regolamento, o almeno i dettagli!
Pyros88 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Nel caso se qualcuno conoscesse o trovasse un qualche regolamento homemade per HxH si potrebbe provare a prendere spunto.
Pyros88 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 per esempio io ho trovato questi siti: http://hunterxhuntergdr.forumcommunity.net/m/?f=8198697 https://www.gdr-online.com/hunter.asp
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Intendi per prendere spunto per la natura dei poteri? Perchè in caso c'è questo sito che certo, parla per lo più di supereroi, ma ha un sacco di spunti interessanti.
Pyros88 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 più che altro per prendere spunto sulle meccaniche di gioco da applicare ai poteri e per vedere, sempre in game, eventuali limitazioni, ecc. sono siti dedicati specificatamente a ruolare HxH anche se non ne conosco la qualità.
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Ci butterò un occhio. Per ora ho letto bene le regole del Ki, e le trovo adatte a presentare alcuni poteri con maggiori limitazioni. è possibile infatti guadagnare punti proprio mettendo limitazioni alle proprie tecniche. Nei prossimi giorni (tanto prima del 17 difficilmente avrò tempo di mettermici giù sul serio) controllo se tutti gli altri poteri hanno cose simili.
Pyros88 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 quindi in ottica di un futuro pg mi consigli di leggere il manuale dedicato al ki? P.S.: Rimettere nel tuo post iniziale qui in cima i link a tutto il materiale wiki e simile riguardante HxH, messo nell'altro thread.
Pippomaster92 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 No, non necessariamente. è quello che ho letto di più nell'ottica di essere un giocatore; ci sono un sacco di buoni spunti, ma dipende che genere di personaggio si vuole interpretare. Ci si può fare un po' di tutto, ma già le evocazioni non ci sono.
Zellos Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Pardon, domanda stupida al master ( che sono ero abbia letto/visto tutto hunterxhunter): Spoiler non può esser vista come evocazione lo "stand" simil Buddha che ha un anziano hunter contro il re delle formica chimere? Oppure la catena cerca cuori di Kurapika?
Leonardo98 Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Da quanto sono riuscito a vedere i poteri sicuramente assimiliabili al nen sono quelli Ki, psichici e l' evocazione di creature. L' invocazone potrebbe andare, anche se da quanto ho capito in questo mondo non c' è niente d simile agli arcana o alle grandi bestie, quindi l' intero concetto perderebbe tutto il suo flavour e i patti sarebbero difficili da tradurre. A questo punto rimane la magia. Per come è disegnata la magia in anima è molto versatile, ma secondo me alla fine visto che più o meno tutte le scuole elementali possono essere spiegate come emission o transmutation, le illusioni come manipulation, e essence , creation e destruction come emission. L' unica su cui ho qualche dubbio è la necromanzia, visto che non la vedo menzionata da nessuna parte nel mondo di HunterxHunter. detto questo penso che mi muoverò via dalla evocazione per il mio personaggio, visto il cambiamento di lore e mi vorrei dirigere più su un bel wizard mentalist, poteri psichici energetici per blastare e magie per l' utilità. Leggendo un po' la wiki mi è venuto in mente uno sciamano, che trae forza dalla vita intorno a lui come Abengane ma allo stesso tempo non vuole appoggiarsi a essa, per cui ha sviluppato il proprio Nen indipendentemente dalle vie dei suoi antenati.
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