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Hunter X Hunter


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Il consiglio che do è di partire con due aspetti, prima ancora che con gli Approcci.
Il Concetto Base dice quello che sei nel profondo (per Iron Man, citando un personaggio famoso, sarebbe "Genio, miliardario, playboy, filantropo").
Il Problema a sua volta ti personalizza molto.

Il Nen lo svilupperete nella storia, ma pensarci già ora, almeno alle basi, è importante. 


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Inviato

Ok, stamattina (prima mattinata libera al 100%!!!!) ho buttato giù il necessario per cominciare il TdG. Quando pensate di essere pronti?
La mia idea, come già detto in precedenza, era quella di narrare nel TdG le fasi dell'esame, quindi di farvi interagire ciascuno in una/due scelte da compiere durante l'esame stesso, e cominciare quindi con voi che avete appena ricevuto il titolo di Hunter. 

Inviato

io sono davvero in alto mare per via del master, sono appena tornato da firenze, penso che mi farò indietro.

non riesco a star dietro a tutto, il master mi sta occupando più del previsto, ho il problema di non riuscire a leggermi e studiarmi un nuovo sistema di gioco che sia Fate oppure Anima.

Inviato
4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io sono davvero in alto mare per via del master, sono appena tornato da firenze, penso che mi farò indietro.

non riesco a star dietro a tutto, il master mi sta occupando più del previsto, ho il problema di non riuscire a leggermi e studiarmi un nuovo sistema di gioco che sia Fate oppure Anima.

Ti giuro che stavo per chiederti chi era il tuo master, prima di capire cosa stavi intendendo XD
Se sei sicuro, non è un problema per me, mi spiace solo perchè mi sembravi interessato alla cosa. 

Inviato

@Zellos (visto che non hai il follow).

Se qualcun'altro ha bisogno di tempo lo dica, idem se invece ha cambiato idea e non intende più partecipare. 
Mi piacerebbe avere 4 giocatori, quindi cercherò un sostituto per Pyros88. prima di farlo però voglio essere sicuro che siate tutti dell'idea di cominciare.

Inviato

Arisalve!

allora, alla fin fine le idee che mi sono venute sono due: entrambi giovani uomini ( fine adolescenza), uno "ladro gentiluomo", cacciatore di tesori ( mala inclusa), mentre l'altro sarebbe un creatore di oggetti ( specialmente armi), alla ricerca della Perfezione.  

Il primo come difettto sarebbe alquanto manesco e facile ad accendersi di rabbia. Il secondo sarebbe l'ingranaggio fuori posto di una famiglia multinazionale delle armi rimasta senza vero erede/capo. 

Inviato

Io ci ho ripensato e come pg penso che farò un ragazzo con l'obbiettivo di studiare l'essere umano e tutta la sua cultura. Diventando Hunter avrei accesso a diversi gruppi umani in luoghi vietati (Tipo la NGL Greenworld nel manga) e quindi potrei viaggiare un po' dove voglio. Voglio trovare il minimo comune denominatore umano, ciò che ci rende umani. E' calcolatore e bugiardo, ma anche leale agli amici e cerca di proteggere gli innocenti che attraggono la sua attenzione

Inviato

Ciao a tutti!

Innanzitutto ringrazio tutti voi per questa opportunità di provare il sistema di FATE (è da molto tempo che volevo provare seriamente il sistema e a Lucca 2016 ho comprato solo manuali di FATE). Inoltre è un onore per me poter essere giocatore di @Pippomaster92; dopo aver letto qualche tua campagna (peccato che la mia preferita si sia fermata), non vedevo l'ora di poter giocare con te come master.

Per quanto riguarda il personaggio, il concept che avrei in mente è un po' particolare (non so quanto sia "coerente" con il manga, però ci provo lo stesso).

La mia idea è quella di fare il classico "sfigato" (già che parliamo di manga, se avete presente Shaman King pensate a Manta) che però, dentro di sé, ha un potenziale immenso dato data la sua abitudine ad interiorizzare i sentimenti perché troppo timido.

Inoltre, non credo esista nel manga, il suo grande potere deriva in buona parte da una sorta di entità che si è legata a lui alla nascita (uno spirito/demone del Nen tipo... Potrebbe funzionare?). Mi piacerebbe poter interpretare un personaggio "costretto" a fare i conti con un'altra entità dentro di lui.

Questa è la mia idea di base, accetto (anzi vi imploro di aiutarmi) consigli e sono apertissimo alle critiche costruttive, nonché modifiche per aumentare la coerenza e definire ancor meglio il personaggio :)

Inviato

Compreso il concept, per me va bene. L'opzione dello spirito/demone non è incoerente (intanto perché per la legge dei grandi numeri, con tutti gli Hunter che ci sono...). Secondo me le opzioni più logiche sono:

-il demone, a tua insaputa, é in realtà una parte della tua personalità. Un potere che a volte va contro di te, anche se non lo desideri, perché non ne comprendi l'origine.

-il demone é una creatura di Nen. Se ne parla giusto negli ultimi capitoli del manga! É un tipo di creatura che si nutre della tua aura, ma non ti obbedisce. Ti protegge perchè la tua morte comporta la sua, magari, o perchè è a malapena autocosciente ed é viva solo se ti sta vicina.

-in realtà, é una Limitazione. Kite è un pg del manga che ha un Nen "casuale", che sceglie un'arma random in cui trasformarsi ogni volta. Ma il Limite la potenzia, é una regola del Nen. Tu potresti aver deciso di sviluppare un Nen "senziente": difficile da controllare, ma potente.

-oppure, il tuo Nen potrebbe originarsi da una qualche forma di malattia mentale (anche lieve!) e influenzarti con una sorta di seconda natura. Una sorta di Hulk XD

Intanto, il Nen non lo avrete subito, ma lo svilupperete nelle prime battute dell'avventura. Tra l'altro, hai qualche idea su come funzioni il tuo Nen? Combatte per te, tipo una guardia del corpo? Ha un qualche effetto come un Nen "normale", ma é indipendente da te?

Ah, mi fa piacere che qualcuno mi stimi tanto XD

Inviato
16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

-il demone, a tua insaputa, é in realtà una parte della tua personalità. Un potere che a volte va contro di te, anche se non lo desideri, perché non ne comprendi l'origine.

-il demone é una creatura di Nen. Se ne parla giusto negli ultimi capitoli del manga! É un tipo di creatura che si nutre della tua aura, ma non ti obbedisce. Ti protegge perchè la tua morte comporta la sua, magari, o perchè è a malapena autocosciente ed é viva solo se ti sta vicina.

-in realtà, é una Limitazione. Kite è un pg del manga che ha un Nen "casuale", che sceglie un'arma random in cui trasformarsi ogni volta. Ma il Limite la potenzia, é una regola del Nen. Tu potresti aver deciso di sviluppare un Nen "senziente": difficile da controllare, ma potente.

Mannaggia mi piacciono tantissimo tutte e 3 (sebbene credo che una via di mezzo fra tutte sarebbe il top se è possibile). Sennò mi aspetta una durissima scelta XD

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Intanto, il Nen non lo avrete subito, ma lo svilupperete nelle prime battute dell'avventura. 

Sisi era più che altro perché qualche post fa avevi chiesto se qualcuno sapeva già come voleva funzionasse il proprio Nen e ho preso l'occasione al volo :D

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tra l'altro, hai qualche idea su come funzioni il tuo Nen? Combatte per te, tipo una guardia del corpo? Ha un qualche effetto come un Nen "normale", ma é indipendente da te?

Io pensavo ad una cosa tipo "Shaman King" appunto (potremmo dire anche tipo Summoner Synthesist di PF).

Per come funziona intendi l'Hatsu?

Inviato

Si, l'hatsu. Cioè, cosa fa il tuo stand/eidolon.

Diciamo che tra le tre opzioni (che non sono le uniche e che puoi modificare a piacere) la terza esclude la seconda, nel senso che, se é il tuo Nen che hai modificato in modo da renderlo più forte ma indipendente, allora non puó al contempo un'entità esterna. 

Altre possibilità:

-lo hatsu spesso assume la forma di giochi o altri elementi dell'infanzia. Gon ha carta-forbice-sasso, Hisoka ha le gomme da masticare che adorava...tu potresti svere un amico immaginario. 

-il tuo hatsu è di tipo Specialista, e funziona facendoti "rubare" l'essenza di qualcuno che temi o ammiri. In pratica crei un essere di Nen con caratteristiche simili a quelle di specifici individui, e te ne appropri spinto da una sorta di invidia.

 

Intendevo dire che non cominciate con il Nen, quindi potreste volerlo sviluppare diversamente a seconda di cosa capita al personaggio!

Inviato

Allora quasi quasi partirei con una via di mezzo fra le prime due, vediamo se si riesce a trovare una limitazione che funzioni (qualcosa del tipo che posso usarlo solo in stato alterato/di pericolo) e, nel caso sia complicato trovare un compromesso, si può sempre adottare la terza opzione :)

12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, l'hatsu. Cioè, cosa fa il tuo stand/eidolon.

Onestamente non saprei nemmeno che categoria scegliere. Sono combattuto tra:

- Potenziamento: l'entità mi infonde una forza di cui non dispongo fisicamente, senza la quale sarei alla mercé del mondo intero. "Combattere il fuoco con il fuoco" non è la soluzione più elegante, ma funziona;

- Specializzazione: l'entità sonda superficialmente le emozioni del mio nemico, riuscendo a percepire le sue paure e incarnarle alla perfezione. Nonostante abbia molti lati negativi, la mia comprensione della paura mi permette di usare questa come un'arma.

Questo è quello che mi viene in mente ora come ora...

Non mi ricordo se l'affinità all'Hatsu Specializzazione ha la percentuale minore di Potenziamento, spero non sia quella... Mi dispiacerebbe perdere un po' di "sana ignoranza" XD

Inviato

Non ricirdo a memoria, ma mi pare che la Specializzazione sia proprio l'opposto del Pptenziamento!

Le prime due opzioni sull'origine direi che vanno bene...una sorta di creatura strisciante, che lentamente si nutre della tua paura, e cresce. Quando poi userai il Nen per la prima volta probabilmente la risveglierai da quella sorta fi letargo!

 

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