Lord Delacroix Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 44 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: una sorta di creatura strisciante io pensavo più a qualcosa del genere. Comunque per quanto riguarda il primo aspetto non saprei cosa mettere, mentre per il problema ho un'idea se vuoi
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Il primo aspetto è chi sei...non deve essere per forza positivo. Il problema, di contro deve essere negativo, ma non per forza un difetto.
Lord Delacroix Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Il primo aspetto è chi sei...non deve essere per forza positivo. Che sarebbe "High Concept", giusto? Cita Il problema, di contro deve essere negativo, ma non per forza un difetto. A questo proposito pensavo ad un aspetto del genere: Nato sotto una cattiva stella: Da quando l'entità di Nen vive in simbiosi con il suo corpo, strani fenomeni si verificano, a volte, attorno a lui. In alcuni casi catalizza anche la sfortuna, per sé o per altri. Questo lo ha reso socialmente "meno attraente" e lo ha spinto a chiudersi in sé stesso. Mi sono tenuto mooolto sul generico, giusto per dare un'idea
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Si, direi che come Problema va bene, se però non entra in conflitto con l'high concept. Ovvero, se quest'ultimo é già qualcosa sullo sfigato, rischi la ridondanza.
Lord Delacroix Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Beh allora spezzo in due la cosa, tipo la prima cosa che mi è venuta in mente: Aspetto Principale: Il classico Sfigato... Ma sfigato forte! Problema: Nato sotto una cattiva stella. Il primo è da riformulare, ma si può fare anche durante il gioco (se non ricordo male, basta solo essere tutti d'accordo sulla forma e che comunque sia sempre coerente con quello di prima). In effetti così com'è non saprei come può essere "Compellato" a mio vantaggio XD
Guorrilla Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Provo anch'io a buttare giù aspetto e problema: Aspetto Principale: Antropomante Girovago Problema: Tanto moriremo tutti... Spiego Aspetto: Beh, è il suo sogno, è ciò per cui studia, è ciò che vuole diventare, è ciò che in parte già è. Riesce a leggere fra le righe dei comportamenti, usi e costumi delle persone e non solo. Scovare tracce di cultura e schemi di quest'ultima è ciò che lo fa sentire vivo e che riesce a dare una parvenza di scopo alla sua vita. Spiego il Problema: Non è che sia costantemente depresso (ogni tanto lo è) ma è più una perdita dei valori morali e una lode al cinismo causata dal suo nichilismo e dalla convinzione che l'uomo è perlopiù malvagio e stupido. Sotto sotto, alla fine della sua ricerca da Hunter spera di trovare una risposta che lo smentisca. Gli effetti pratici sono che ci sono giorni in cui non ha una parola gentile per nessuno e in cui si atrofizza nel "male di vivere". Entrambi probabilmente verranno un po' sistemati, comunque sono 2 opzioni che mi piacciono abbastanza al momento
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 I Problemi mi sembrano, ad ora, andare bene. Gli Aspetti principali possono senza dubbio essere riformulati in altro modo, così che sia possibile appellarsi ad essi con precisione, ma non ogni morte di papa. Per Guorilla direi che in realtà basterebbe qualcosa tipo "Antropologo giramondo". Per Lord Delacroix, temo che il tuo Aspetto principale quasi coincida con il problema. Forse puoi pensare ad una base che, pur rientrando nello stereotipo dello "sfigato" ti conceda anche delle capacità di qualche tipo, positive. Non devono essere per forza doti straordinarie, anzi: magari solo uno stile di vita.
Zellos Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: I Problemi mi sembrano, ad ora, andare bene. Gli Aspetti principali possono senza dubbio essere riformulati in altro modo, così che sia possibile appellarsi ad essi con precisione, ma non ogni morte di papa. Per Guorilla direi che in realtà basterebbe qualcosa tipo "Antropologo giramondo". Per Lord Delacroix, temo che il tuo Aspetto principale quasi coincida con il problema. Forse puoi pensare ad una base che, pur rientrando nello stereotipo dello "sfigato" ti conceda anche delle capacità di qualche tipo, positive. Non devono essere per forza doti straordinarie, anzi: magari solo uno stile di vita. Beh, il lato positivo potrebbe essere che la gente lo ignora o lo sottovaluta.
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 1 minuto fa, Zellos ha scritto: Beh, il lato positivo potrebbe essere che la gente lo ignora o lo sottovaluta. Si, però è limitato dal suo punto di vista. Bene o male si tratta di una cosa che può gestire già con gli approcci, scegliendo elusivo come il più alto.
Lord Delacroix Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Ci penso su... Anche perché, se non erro, deve essere il motivo per cui divento Hunter...
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Diciamo che non è obbligatorio, ma comunque una motivazione ci deve essere, e spesso viene naturale fare l'associazione.
Pippomaster92 Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Ricapitolando, abbiamo: -antropologo girovago -"sfigato" posseduto -figlio di un capovillaggio -?
Zellos Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 51 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ricapitolando, abbiamo: -antropologo girovago -"sfigato" posseduto -figlio di un capovillaggio -? Direi Ladro Gentiluomo ( anche se stavo cercando di fondere i due pg...ma "Ladro e Fabbro" non mi pare bella come dicitura xD )
Pippomaster92 Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Ok, gli approcci sono facili da stabilire. I Problemi idem. A questo punto, domani o dopo si potrebbe già cominciare!
Lord Delacroix Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Devo ancora trovare l'aspetto principale... Mi sto scervellando, ma non mi sta venendo in mente nulla
Zellos Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 43 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, gli approcci sono facili da stabilire. I Problemi idem. A questo punto, domani o dopo si potrebbe già cominciare! Giuro stavo pensando di citare Iron Man nella famosa frase "miliardario, eroe e filantropo". XD
Pippomaster92 Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 3 ore fa, Lord Delacroix ha scritto: Devo ancora trovare l'aspetto principale... Mi sto scervellando, ma non mi sta venendo in mente nulla Mmm. La cosa migliore é un qualche tipo di frase fatta. Alcune opzioni potrebbero essere: "Baciato dalla sfortuna" "Nerd" "Emo" in giro ci sono un sacco di liste di aspetti per Fate. Ah, ovviamente un minimo di descrizione psico-fisica è utile e necessaria.
Zellos Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Io alla fine ho deciso di fondere i due personaggi e dire i che come "frase generica", direi un "Mai con le mano in mano", oppure "Ladro e Forgiatore". Per il problema direi "La pecora rabbiosa della famigerata Famiglia Wraithon" Spiego un poco: il "ladro e forgiatore" vorrebbe sottointendere che sia una specie di Lupin III, che si crea equipaggiamenti ed "armi" per i suoi colpi. Il "La pecora rabbiosa della Famigerata Famiglia Wraitthon" è un poco più incasinato: la famiglia Wraitthon è il tipico casato di ricconi che è anche una multinazionale. Il pecora rabbiosa è una citazione alla pecora nera ( non proprio apprezzato dall'intera famiglia) ed anche il fatto che è un personaggio che va velocemente alle mani. Non è che sia cattivo e sadico ( come molti in famiglia xD ), ma semplicemente è manesco. ( un po' alla bud spencer e Terence hill...o Batman )
Lord Delacroix Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Come carattere pensavo a qualcosa del genere: - Timido ed introverso; - Odia i prepotenti; - Leale con gli amici; - Scarsa autostima; - Impacciato con le ragazze; - Desidera diventare Hunter per poter imparare a controllare la creatura dentro di sé, per liberarsi della malasorte che scaturisce da essa. Come aspetto opterò per Nerd finché non trovo qualcosa che mi soddisfi di più.
Pippomaster92 Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 L'aspetto principale possiamo anche rifinirlo dopo i primi post, se vedete che non si adatta troppo. @Leonardo98, tu a che punto sei?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.