19 Marzo 20178 anni comment_1322613 I gradi e il modificatore di una abilità sono due cose diverse: i gradi sono i punti che tu metti quando avanzi di livello; il modificatore è il bonus (o malus) ottenuto sommando tra loro i gradi, il mod. di caratteristica relativa ed eventuali bonus o malus derivanti da altre fonti. Il testo è molto esplicito, non lascia adito a dubbi: "qualsiasi altra classe" significa qualsiasi altra classe, quindi anche bardo.
19 Marzo 20178 anni Author comment_1322624 Quindi è molto limitata/limitante... Anche se vedendo di che musica bardica dispone posso capire bene il perchè. Credo continuerò a livellare Bardo puro e poi, raggiunte buone capacità di musica bardica, prenderò l classe di prestigio. O mi conviene prendere comunque una cdp che mi potenzi un po'? Il mio personaggio è tuttora piuttosto debole al confronto degli altri componenti del party.
19 Marzo 20178 anni comment_1322625 il cercatore del canto fa proseguire l'avanzamento della musica bardica del bardo. Quindi non perdi molto ad entrare in quella classe.
19 Marzo 20178 anni Author comment_1322679 E con la magia? Potrei utilizzare incantesimi di livello piu alto da Bardo se non continuo a dar livelli a quella classe?
19 Marzo 20178 anni comment_1322688 non capisco la domanda...la progressione da incantatore dipende da classe a classe: alcune fanno progredire la tua classe da incantatore altre no. Quelle che fanno progredire la tua classe da incantatore hanno una dicitura simile a "+1 al livello da incantatore" nella lista delle capacità di classe di quella cdp.
22 Marzo 20178 anni Author comment_1323643 Quindi, se come prerequisito devo avere Conoscenze (arcane) 13 e Intrattenere (qualsiasi) 13, posso prendere la classe di prestigio non prima del 10°, vista la regola che al 6° livello un'abilità puo avere al massimo 9 gradi, al 7° al massimo 10 e cosi via. O ho capito male io e posso dare direttamente i gradi che mi mancano ad un abilità indipendentemente dal livello?
22 Marzo 20178 anni comment_1323678 No, il limite è il solito del livello+3 per quanto riguarda i gradi, quindi il prerequisito di 13 gradi significa che devi fare almeno 10 livelli di classe per portare i gradi di quell'abilità al minimo richiesto
22 Marzo 20178 anni Author comment_1323813 Allora aspetterò il 10° livello per poter prendere quella classe. Grazie!
Crea un account o accedi per commentare