Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1322613

I gradi e il modificatore di una abilità sono due cose diverse:

i gradi sono i punti che tu metti quando avanzi di livello; il modificatore è il bonus (o malus) ottenuto sommando tra loro i gradi, il mod. di caratteristica relativa ed eventuali bonus o malus derivanti da altre fonti.

Il testo è molto esplicito, non lascia adito a dubbi: "qualsiasi altra classe" significa qualsiasi altra classe, quindi anche bardo.

  • Risposte 27
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_1322624

Quindi è molto limitata/limitante... Anche se vedendo di che musica bardica dispone posso capire bene il perchè.
Credo continuerò a livellare Bardo puro e poi, raggiunte buone capacità di musica bardica, prenderò l classe di prestigio.

O mi conviene prendere comunque una cdp che mi potenzi un po'? Il mio personaggio è tuttora piuttosto debole al confronto degli altri componenti del party.

comment_1322688

non capisco la domanda...la progressione da incantatore dipende da classe a classe: alcune fanno progredire la tua classe da incantatore altre no. Quelle che fanno progredire la tua classe da incantatore hanno una dicitura simile a "+1 al livello da incantatore"  nella lista delle capacità di classe di quella cdp.

  • Author
comment_1323643

Quindi, se come prerequisito devo avere Conoscenze (arcane) 13 e Intrattenere (qualsiasi) 13, posso prendere la classe di prestigio non prima del 10°, vista la regola che al 6° livello un'abilità puo avere al massimo 9 gradi, al 7° al massimo 10 e cosi via. O ho capito male io e posso dare direttamente i gradi che mi mancano ad un abilità indipendentemente dal livello?

comment_1323678

No, il limite è il solito del livello+3 per quanto riguarda i gradi, quindi il prerequisito di 13 gradi significa che devi fare almeno 10 livelli di classe per portare i gradi di quell'abilità al minimo richiesto

Crea un account o accedi per commentare