Vai al contenuto

Yeraz - Nuova Ambientazione - Atlante

_Akéiron_

Messaggio consigliato

Ottimo, Yeraz si allarga!

sono solo un pò perplesso per il nome dell'arcipelago, Ranirrim, sa molto di Rohan.

E citando per citando, cerchiamo qualcosa di più piratesco, Per intenderci Tortuga era l'isola dei pirati dei Pirati dei Caraibi. Magari troviamo un nome che alla lontana lo richiami

edit: che ne dite di inserire un vortice nell'angolo a sinistra sopra l'arcipelago? potrebbe celare una città sottomarina o un regno sottomarino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, Yeraz si allarga!

sono solo un pò perplesso per il nome dell'arcipelago, Ranirrim, sa molto di Rohan.

E citando per citando, cerchiamo qualcosa di più piratesco, Per intenderci Tortuga era l'isola dei pirati dei Pirati dei Caraibi. Magari troviamo un nome che alla lontana lo richiami

Non è un problema cambiera il nome, ho pensato a "Drazah" che significa pericolo ed il popolo si chiamerebbe "Duodrazah", sono pirati insoliti, non i classici pirati che tutti conoscono, vi mando la prima parte del file che sto scrivendo per darvi un idea e c'è molto altro da elaborare, non vi preoccupate;-)

edit: che ne dite di inserire un vortice nell'angolo a sinistra sopra l'arcipelago? potrebbe celare una città sottomarina o un regno sottomarino

A proposito delle nazioni che trafficano via mare in occidente:

dovrebbero essere non molto avanzate tecnologicamente altrimenti la mia idea andrebbe a farsi friggere:banghead: .

I pirati "Duodrazah" non hanno molte risorse per la tecnologia sulle isole, ma in compenso hanno meccanici molto abili a modificare ed installare le tecnologie rubate dalle navi che attaccano.:cool:

I Duodrazah.doc

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e io direi che in una delle isole, si nascondo pirati "volanti" ovvero che non lavorano esclusivamente per mare, ma anche per cielo.

Altra cosa sui pirati. Se decidiamo per il regno sottomarino, da lì potrebbe venire una nave di pirati hi-tec, terrore di tutti i mari e anche degli altri pirati. Sarebbe un altra citazione: Nemo e il Nautilus.

A proposito delle citazioni:

le mie approfondite letture di John Doe mi stanno convincendo sempre più che citazioni ben fatte arricchiscono alla grande. Quindi secondo me quella che stiamo seguendo è la strada giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

e io direi che in una delle isole, si nascondo pirati "volanti" ovvero che non lavorano esclusivamente per mare, ma anche per cielo.

Altra cosa sui pirati. Se decidiamo per il regno sottomarino, da lì potrebbe venire una nave di pirati hi-tec, terrore di tutti i mari e anche degli altri pirati. Sarebbe un altra citazione: Nemo e il Nautilus.

La nave volante potrebbe venire da altre isole, o dal regno sottomarino che, essendo hi-tech non avrebbe problemi. Se leggi le regole fra i Duodrazah vedrai che, anche se bucanieri, sono tutti legati al vulcano e alla profezia.;-)

Quindi avere navi volanti interferirebbe un po' con gli altri clan.

A proposito delle citazioni:

le mie approfondite letture di John Doe mi stanno convincendo sempre più che citazioni ben fatte arricchiscono alla grande. Quindi secondo me quella che stiamo seguendo è la strada giusta!

Bene allora :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochèi eccomi! mi dichiaro disponibile per sviluppi e idee, nonchè, però queste più dilazionate, piccole illustrazioni b/n....

ora qualche parere

io propongo di trasformare il grosso continente centrale in due continenti ben separati, così da moltiplicare le possibilità di differenziazione politico-social-religio-tecnologica e da renderla meno omogenea...

Mentre potrei buttar lì l'idea della città Naufragata, Dena, che si trova nel punto di incontro di moltissime correnti marine ed è costruita interamente di relitti di navi di tutte le epoche su un "nucleo" che è un isolotto sabbiosi di 30 metri quadrati. I suoi abitanti sono i discendenti di tutti i naufraghi capitati in quel luogo, che sono stati sempre tanti a causa della convergenza delle maree... La cosa veramente importante di quest'isola è che raccoglie tutte le tecnologie navali di Yeraz e si sta affermando come potenza economica sia per diverse innovazioni nel campo marittimo che sta mettendo in vendita, sia per tesori perduti che si racconta che vengano continuamente trovati nelle sue antiche viscere, sia per il nuovo tipo di magia che sta sviluppando un gruppo di maghi locali, chiamata Thalassomanzia, derivata della geomanzia, che permette un controllo e un armonia ancora mai visti con le forze del Mare...

E la città continua a crescere, creando la sua sopravvivenza dalla pesca e dal commercio con le altre città e accogliendo i naufraghi che vi capitano come cittadini...

Ma tale città è interamente luogo di marinai: non solo le sue strade sono canali ma ogni sua strada è praticamente Porto, in ogni suo risvolto economico, in ogni suo risvolto criminale...

PSmi chiedo se in un futuro prossimo esisterà uno Staff Yeraz... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochèi eccomi! mi dichiaro disponibile per sviluppi e idee, nonchè, però queste più dilazionate, piccole illustrazioni b/n....

ora qualche parere

io propongo di trasformare il grosso continente centrale in due continenti ben separati, così da moltiplicare le possibilità di differenziazione politico-social-religio-tecnologica e da renderla meno omogenea...

Mentre potrei buttar lì l'idea della città Naufragata, Dena, che si trova nel punto di incontro di moltissime correnti marine ed è costruita interamente di relitti di navi di tutte le epoche su un "nucleo" che è un isolotto sabbiosi di 30 metri quadrati. I suoi abitanti sono i discendenti di tutti i naufraghi capitati in quel luogo, che sono stati sempre tanti a causa della convergenza delle maree... La cosa veramente importante di quest'isola è che raccoglie tutte le tecnologie navali di Yeraz e si sta affermando come potenza economica sia per diverse innovazioni nel campo marittimo che sta mettendo in vendita, sia per tesori perduti che si racconta che vengano continuamente trovati nelle sue antiche viscere, sia per il nuovo tipo di magia che sta sviluppando un gruppo di maghi locali, chiamata Thalassomanzia, derivata della geomanzia, che permette un controllo e un armonia ancora mai visti con le forze del Mare...

E la città continua a crescere, creando la sua sopravvivenza dalla pesca e dal commercio con le altre città e accogliendo i naufraghi che vi capitano come cittadini...

Ma tale città è interamente luogo di marinai: non solo le sue strade sono canali ma ogni sua strada è praticamente Porto, in ogni suo risvolto economico, in ogni suo risvolto criminale...

PSmi chiedo se in un futuro prossimo esisterà uno Staff Yeraz... :mrgreen:

io direi che si può sempre aggiungere un altro isolone, invece che frammentare quello centrale. Per la città che hai proposto, sono curioso di leggerne gli sviluppi.

Per lo staff Yeraz... credo dipenda dallo staff DL ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'assenza prolungata... visto che dal lato dello sviluppo non ho ancora avuto il tempo di farmi una cultura un merito a Dimensioni e partecipare con i "secondo me sarebbe bello far così" non è nella mia indole rinnovo la mia disponibilità per un aiuto Webbistico, quando ce ne sarà necessità ;-)

Buon lavoro,

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre chiedo ai realizzatori della mappa se è possibile introdurre un continente particolarmente sviluppato nel senso dell'equatore del pianeta, con una pronunciata striscia di terreno desertico e tropicale, dove inserirei questa razza

mi permetto un consiglio (e so ke mi ucciderete per questo); la mappa attualmente mostra un territorio che a occhio e croce è esteso quanto la sicilia, dovremmo creare qualcosa di è più grande, magari prendendo spunto dal pianeta terra, senza preoccuparci iniziamente della scala o delle dimensioni. D'altronde fare più continenti dovrebbe rendere la cosa + interessante, e dare maggior senso a cose tipo "è impossibile andare da un capo all'altro del mondo senza ricorrere necessariamente a spostamenti magici o altamente tecnologici".

Rispondo nel topic dell'atlante ;-)

Subito una premessa, la scala che c'è sul fondo della legenda è inutile, non è per nulla definitiva nè significativa. Non ricordo nemmeno perchè l'ho messa, forse per dare un tono cartografico (obiettivo fallito, comunque :-p ).

Passando alla tua proposta, in linea di massima non ci sarebbero problemi per il continente aggiuntivo, però visto che da quanto ho capito gli Yeraz'him dovrebbero essere la civiltà più potente (hanno il nome in assonanza con l'ambientazione) dovrebbe essere un continente più grosso di quello attuale...

Perciò faccio una controproposta, se mi dici come vuoi il territorio io posso tranquillamente modificare la parte meridionale del continente.

Ad esempio togliere o spostare più in alto la catena montuosa a sud-ovest, ingrandire ulteriormente quel pezzo di terreno (rendendo più stretta quindi l'insenatura con le quattro isole in basso o farle sparire del tutto). La conseguente vicinanza con le isole dei pirati potrebbe portare ad interessanti spunti su conflitti tra i due popoli magari...

Altrimenti stesse considerazioni però dall'altro lato, quindi spostamento delle isole meridionali più a ovest, rimodellazione del territorio a sud-est del continente, ecc.

Chiaramente aspetto commenti e suggerimenti da tutti gli altri, più pareri ci sono meglio è... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dark

pensavo più ke altro ad inserire più territori contrapposti, creare due estensioni territoriali affacciate su un oceano, tipo americhe - africa/europa

Sul continente orientale si troverebbero gli yeraz'him, e avrebbero così uno sbocco sull'oceano da dove salpare, e sull'altro altre popolazioni.

Il loro territorio lo immagino come una vasta Mesopotamia, o antico Egitto, fertile in certi punti e soleggiato e/o desertificato tutto intorno ai centri abitati (magari per colpa di un eccessivo sfruttamento del territorio); ma potrebbero essersi espansi anche a zone temperate, dal clima mite o addirittura artico...

Non so quanti ceppi si hanno in mente di creare, se molte razze oppure poche che si affrontano in continuazione (es.: Duodrazah vs Yeraz'him), quindi dimensioni e territori sarebbero lasciati alla tua totale discrezione... certo è che più un mondo è diviso tra isole e continenti e più è plausibile incontrare diverse culture

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito ciò che intendi, ho fatto uno schizzo di come potrei farlo, sfruttando anche meglio le isole dei pirati (spero che a Saky non dispiaccia ;-) )

modifichehh0.th.jpg

Assume quindi l'aspetto di una carta classica, a sinistra del nuovo continente ci sarà una discreta quantità di oceano prima di reincontrare il continente che avevo già disegnato a destra.

Una disposizione così mi porta facilmente a immaginare anche un continentino ghiacciato in uno dei due poli, ma questo si vedrà... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

good!

sentiti con saky per la posizione delle isole dei pirati, magari si possono trovare o al centro del mare oppure sull'altro oceano, come gli arcipelaghi nel pacifico

una cosa (sono rompi lo so): puoi fare le forme dei continenti più irregolari? Con fiordi, penisole, golfi, mari interni...?

Rifaccio notare una cosa: la descrizione degli Yeraz'him (che è ancora in fase realizzativa) è puramente indicativa, quindi il vero dominio immagino verrà inserito dove è meglio per tutti, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso hai letto il txt che ho postato?

è piuttosto ruvido, bisogna aggiungere ancora parecchio e lavorarci di lima, ma che ne pensi?

Appena ho 5 minuti lo leggo e ti dico... ;-)

Intanto ho sentito Saky e ho capito di aver sbagliato, riposto lo schizzo da cui partire per i commenti/suggerimenti...

modifichecopiami4.th.jpg

EDIT: Letto e commentato in PM ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le razze feline provengono dalle isolotte in basso nella mappa, che tra l'altro hanno una disposizione che ricorda la zampa di un felino

Non sono d'accordo con la provenienza di una razza felina da un arcipelago, felini ed acqua assieme sono troppo strani IMHO

Io metterei questa razza a sud ovest, sotto la catena montuosa (di fianco alle isole citate) che è tipo savana.

Link al commento
Condividi su altri siti