Phoenix86 Inviata 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviata 13 Febbraio 2017 (modificato) Ciao a tutti, come da titolo avrei questa domanda: come faccio a sapere quando il mio compagno animale (o anche un mostro in generale) aumenta di taglia all'aumento dei suoi DV se sul manuale non c'è scritto nulla al riguardo? In genere sul manuale c'è scritto "5-7 HD Medium, 8-11 HD Large" cose così insomma... nello specifico stavo guardando il Leopardo che dice "4-5 HD Medium" ma se il mio al momento ha 6 HD significa che diventa di taglia Grande? Vorrei capire come posso determinare questo, google finora non mi è stato d'aiuto ma continuerò a cercare EDIT: Domanda bonus: Il leopardo ha 3 HD e, di conseguenza, 2 talenti. Avendo io, Druido di lvl 6, legame naturale, i suoi HD bonus sarebbero come se fossi di 6 lvl di classe in base alla tabella del compagno animale del druido che gli forniscono 4 HD extra, significa dunque che, passando da 3 a 7 HD ha 1 talento bonus in più (quello di 6°) oppure che ne ha 2 in più? (4 HD bonus = 1° + 3°) ? Come li conteggio? Somma diretta oppure la scaletta del bonus avanza per conto suo e quindi devo basarmi esclusivamente sull'avanzamento di quella? Modificato 13 Febbraio 2017 da Phoenix86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 l'aumento dei dadi vita di un compagno animale non determina mai un aumento di taglia. per i vari mostri sul manuale se c'è scritto che ha 5 dv ed è di taglia media e nell'avanzamento c'è scritto "5-8dv taglia media" significa che lo puoi avanzare fino a 8 dadi vita (con il rispettivo aumento di GS spiegato a fine manuale dei mostri), ma non è previsto che un mostro di quel tipo superi quel tot di dadi vita razziali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Capito, grazie, lo stesso discorso si applica anche sul compagno animale del druido dunque? (ps: ho aggiunto una seconda domanda editando) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burronix Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Aggiungo nel dire che oltre al normale avanzamento, in base ai DV il compagno animale guadagna ulteriori bonus, così come specificato nella tabella del druido. Sostanzialmente ci perde ben poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 4 minuti fa, Phoenix86 ha scritto: Capito, grazie, lo stesso discorso si applica anche sul compagno animale del druido dunque? (ps: ho aggiunto una seconda domanda editando) certo, a quello mi riferivo con "compagno animale". se il leopardo passa da 3 a 7 DV, ottiene il talento che si prende a 6dv come tutti i mostri/personaggi. se hai un compagno animale di 2dv (quindi con 1 talento) che ottiene 4 dv bonus (quindi 6dv), otterrebbe altri 2 talenti (quello al 3° dv e quello al 6°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 21 minuti fa, Phoenix86 ha scritto: Ciao a tutti, come da titolo avrei questa domanda: come faccio a sapere quando il mio compagno animale (o anche un mostro in generale) aumenta di taglia all'aumento dei suoi DV se sul manuale non c'è scritto nulla al riguardo? In genere sul manuale c'è scritto "5-7 HD Medium, 8-11 HD Large" cose così insomma... nello specifico stavo guardando il Leopardo che dice "4-5 HD Medium" ma se il mio al momento ha 6 HD significa che diventa di taglia Grande? Vorrei capire come posso determinare questo, google finora non mi è stato d'aiuto ma continuerò a cercare EDIT: Domanda bonus: Il leopardo ha 3 HD e, di conseguenza, 2 talenti. Avendo io, Druido di lvl 6, legame naturale, i suoi HD bonus sarebbero come se fossi di 6 lvl di classe in base alla tabella del compagno animale del druido che gli forniscono 4 HD extra, significa dunque che, passando da 3 a 7 HD ha 1 talento bonus in più (quello di 6°) oppure che ne ha 2 in più? (4 HD bonus = 1° + 3°) ? Come li conteggio? Somma diretta oppure la scaletta del bonus avanza per conto suo e quindi devo basarmi esclusivamente sull'avanzamento di quella? Ai fini dei talenti (e degli incrementi di caratteristica) contano i DV totali non solo quelli aggiuntivi dati dall'essere compagno animale. Quindi un animale che passi da 3 a 7 DV per essere compagno animale avrà un aumento di caratteristica per il 4° DV (questo in aggiunta ai bonus a For/Dex dati dall'essere compagno animale) e un talento bonus per il 6° DV. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ok perfetto, grazie mille a tutti, per ora non mi vengono in mente altre domande, procedo con la costruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato