Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Una volta che vi siete equipaggiati al meglio partite tutti e cinque per le fattorie da cui sono spariti gli abitanti. Elrond vi guida abilmente verso gli accessi nascosti alle gallerie sotterranee che ha trovato.


Inviato

Thrain Barbanera

Giungiamo dopo un breve viaggio agli accessi delle gallerie. Bene, ora che facciamo?? Elrond, tu ne hai già esplorato qualcuno?? Nel frattempo sfodero la mia ascia e mi guardo intorno attento, cercando di notare segnali di un possibile agguato.

@Dm

Spoiler

Osservare +5

 

 

 

Inviato

Elrond

No, sono venuto solo a dare un'occhiata con un paio di armigeri. Appena trovato l'ingresso non ci siano addentrati, ma siamo subito tornati indietro per fare rapporto.

  • Supermoderatore
Inviato

Korrin si dirige avanti a controllare l'accesso e dopo che vi ha assicurato che non ci sono pericoli in agguato entrate a vostra volta.

Oltre la camera iniziale trovate un pozzo verticale con annesse scale a pioli che scende nell'oscurità. Thrain vi dice che secondo lui il pozzo è stato scavato molto di recente. Non vedete nè sentite suoni provenire da sotto per il momento.

Inviato

Thrain Barbanera

Magari dormono.. Ridacchio. Io non sono il più indicato per una discesa silenziosa, nel ruolo di avanguardia… Qualcuno si offre?? Dico, accarezzandomi la barba come al solito.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Norven scompare nella pietra per qualche minuto poi riappare per fare rapporto.

Il tunnel porta ad una serie di gallerie sotterranee, in giro ho visto sulle pareti alcuni simboli e segni usati dai derro, quindi direi che possiamo confermare che è zona loro. Ma ci sono moltissime possibili direzioni da prendere e non so esattamente quale scegliere.

Inviato (modificato)

Elrond

Ascolto attentamente il rapporto di Norven, ancora i derro, dico appena smette di parlare, me lo aspettavo e ora ne abbiamo anche la conferma. Nulla di nuovo, avviamoci e quando raggiungiamo le diramazioni proviamo a cercare qualche traccia recente di passaggio. Non è passato molto tempo dal rapimento, se siamo fortunati dovremmo trovare qualche traccia ancora fresca.

Spoiler

Mi metto davanti al gruppo, ma tengo Spada Lunga e Scudo pesante di legnoscuro, quindi non io con la torcia.

 

Modificato da Brenno
  • Supermoderatore
Inviato

Mandando Norven in avanscoperta iniziate a calarvi nelle gallerie. Vi rendete subito conto che è effettivamente un reticolo alquanto complesso ed intricato. Solo grazie all'innato senso di orientamento sotterraneo di Thrain riuscite a mantenere bene o male una direzione fissa. Dopo una mezz'oretta, senza che Norven vi avvisi di alcuna sorpresa sgradita, giungete in una zona piena di funghi giganti, che vi pare assai simile a quello dove avete trovato la piccola Sara, anche se non esattamente lo stesso.

Inviato

Rufus

Se le gallerie fossero unite a quelle della miniera sarebbe un colpo di fortuna, potremmo scendere direttamente da qui con l'esercito.
Ok, scendiamo e dirigiamoci verso i funghi facendo estrema attenzione.


 

Spoiler

Cosa è successo a Thorgar? 😞 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi iniziate ad inoltrare con cautela tra i funghi, seguendo una sorta di sentiero lasciato in mezzo agli alti fusti. Pian piano però cominciate tutti a sentirvi la testa appesantita e la vista che si offusca.

@Kable991 

Spoiler

problemi personali gli impediscono per i prossimi mesi come minimo di seguire il forum, si scusa e ci augura buona prosecuzione.

 

Inviato

Elrond

Appena avverto i primi giramenti di testa, do la colpa alla stanchezza e allo stress degli ultimi giorni, ma poi vedo anche i miei compagni accusare gli stessi sintomi. C'è qualcosa che non va nell'aria, sono questi maledetti funghi che emettono spore dannose. Guardo in avanti se c'è una via di fuga, ma il boschetto di funghi si estenda ancora per un lungo tratto, troppo rischioso...dobbiamo tornare indietro. Via via, torniamo indietro subito! Ordino agli altri mentre cerco di coprire naso e bocca più possibile con un lembo del mantello.

Inviato

Rufus

Ascolto le parole di Elrond e di colpo collego tutto... Mi copro la bocca con il mantello e un pò impacciato faccio segno di ritirata.
Norven, quando siamo al limitare di questi funghi abbattine uno e portiamocelo dietro, devo capire che cavolo sono e come combatterli.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi allontanate di gran carriera dalla foresta di funghi tossici e tornate in una galleria dove vi prendete alcuni minuti per respirare a fondo. Avete recuperato sulla via del ritorno alcuni funghi e li studiate un pò.

@Slamurai2

Spoiler

Pensi che siano dei parenti del boleto stridente, l'unica idea che ti viene in mente è mettervi davanti alla bocca pezzi di stoffa bagnata d'acqua e correre più velocemente possibilmente. Inalare troppe spore vi farebbe svenire e poi i funghi veri e propri allungherebbero le loro radici per penetrarvi il corpo e succhiarne tutti i liquidi vitali.

 

Inviato

Korrin

Se ho capito cosa sono, allora è un grosso guaio. Sono funghi particolari, cercheranno di farci svenire con le loro spore, per poi allungare le radici e succhiarci via tutti i liquidi. Suggerisco di cercare un'altra strada, altrimenti il massimo che possiamo fare penso che sia bagnare della stoffa e respirare attraverso di essa per evitare di respirare troppe spore, e andare incontro ad una brutta fine.

Inviato

Rufus

Le buone notizie continuano a migliorarci la giornata... Elrond, tu che proponi? Avresti il tuo destriero che ci velocizzerebbe il tragitto.


tutti/Master

Spoiler

Norven non potrebbe andare in versione eterea fino alla fine della "foresta" e dirci una stima dei tempi facendola di corsa e quanto ci mettiamo? Giusto avere un' idea se correndo è realmente fattibile o ci ficchiamo in un guaio enorme ecco

 

×
×
  • Crea nuovo...