Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elrond

Troppo rischioso, poi non so quanto la strada si faccia stretta e impervia più avanti per la mia cavalcatura, al momento direi di provare un'altra via.

Inviato

Rufus

Appena di ritorno Norven comunica la sua scoperta.
5-6 min di corsa ma quello che c'è dopo rimane un mistero.

Fatto sta che sembra l'unica via.
Dobbiamo solo farlo più velocemente sperando non ci siano imboscate nel mentre.

Inviato (modificato)

Elrond

Allora potrei portarvi io, o meglio il mio unicorno. Sirio ha degli zoccoli speciali, grazie ad essi ha un passo diverso rispetto alle normali cavalcature, dovrebbe essere abbastanza veloce. Il problema è che non riesce a portare più di due persone alla volta.

Io direi di fare così quindi: prima Rufus e Thrain poi lo faccio tornare indietro e andiamo io e Korrin. In due viaggi veloci dovremmo riuscire ad attraversare la zona contaminata velocemente. Ovviamente coprendoci naso e bocca il più possibile.

Modificato da Brenno
Inviato

Rufus

Essia, grazie Elrond per questo privilegio. Appena compare la cavalcatura mi isso su essa e coprendo la bocca con un panno bagnato aspetto che Thrain mi segua per poi partire al galoppo.

• Supermoderatore
Inviato

Tramite l'escamotage ideato da Elrond riuscite ad attraversare senza grossi problemi la zona dei funghi, trovandovi poi in un'ampia grotta dominata al centro da un lago sotterraneo, dalle acque scure e piatte.

Inviato

Rufus

Di male in peggio
sussurro a Thrain una volta visto il lago... nascondiamoci per ora e aspettiamo gli altri.
Norven, tu va avanti nel frattempo e scopri qualcosa di più su questa parte della grotta.

Inviato

Rufus

Master

Spoiler

Di male in peggio... immagino che attraversare il lago a nuoto o con una piccola imbarcazione sia fuori discussione... che tu riesca a vedere, c'è modo di costeggiare il lago e andare dall'altra parte? Ammesso che ci sia un'altra parte?

Inviato

Elrond

Una volta portati tutti al sicuro dai veleni dei funghi, accarezzo Sirio e mi fermo a guardare il lago sotterraneo. Affascinante, per quanto oscuro, un lago sotterraneo è pur sempre uno spettacolo della natura, bene, non abbiamo molte alternative se non procedere lungo il bordo del lago verso i passaggi rasenti alle rocce delle pareti.

x dm

Spoiler

ci passo cavalcando l'unicorno?

• 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Con estrema cautela iniziate a camminare lungo il bordo del lago sotterraneo. Di tanto in tanto vi pare di intravedere pallide figure che fluttuano nelle acque scure, di incrociare occhi spenti e morti che paiono risucchiare tutto il calore dalle vostre ossa. Siete quasi arrivati alla fine dello stretto passaggio quando vedete Elrond come bloccarsi.

• Supermoderatore
Inviato

@fullempty 

Spoiler

sei sicuro di aver visto tra le acque del lago il volto di tua madre, che probabilmente si è andata a fare un bagno, ha sempre amato così tanto l'acqua, ti pare solo normale che se ne stia facendo uno qui....

• Crea nuovo...