Vai al contenuto

Nuove Reclute

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elrond / Elfo - Paladino della Libertà

Alberi verdi, a volte con le fronde che scendono e sembrano accarezzarmi il viso, tappeti di fiori, poi fiumi enormi alternati a piccoli corsi d'acqua, terreni scoscesi e lunghe piantagioni di grano e alberi da frutto. Il viaggio verso Oaksbywtaer è stato un toccasana per il mio spirito, lungo, impegnativo, ma allo stesso tempo pieno di paesaggi meravigliosi. Anche il tempo ha aiutato sicuramente questo viaggio, a parte qualche nuvola bianca dalle forme morbide e tondeggianti, il sole ha sempre accompagnato me e Sirio.

Sì, anche Sirio è con me, il mio fedele Unicorno, il mio compagno di tante storie e di segreti che solo noi custodiamo, percepisco la sua gioia nello stare insieme, ha gradito il viaggio e arrivati a destinazione sembra quasi ringraziarmi guardandomi fisso con i suoi occhi espressivi, contraccambio abbracciando il suo collo e accarezzandolo dolcemente.

Aspettami un po' all'ombra di questa quercia, vado a vedere cosa si dice nel paese, pare ci sia in corso una festa.

Sono arrivato giusto in tempo per la presentazione della nuova sede di questo Ordine di Cavalieri a quanto pare, schivo qualche bambino che insegue una palla di stracci proprio sotto le mie gambe, la musica dei flauti e dei tamburelli risuona dando brio e gioia a tutto l'ambiente. Sono stato in tanti posti, ho visto cose belle nella mia vita, ma anche situazioni di disagio, guerre, malattie, carestie...si devono sentire fortunati gli abitanti di questo posto ad avere tanta pace e benessere, speriamo che una sede così importante di un Ordine comunque militare possa portare loro ulteriore sicurezza e non attirare guai.

Cercando di non dare troppo nell'occhio mi posiziono tra la folla in attesa di ascoltare il discorso di quello che da lontano pare essere un Halfling dai capelli rossi e dai modi sicuri, non ho mai conosciuto Halfling così importanti da tenere dei discorsi davanti ad una folla così grande, curioso... mi stringo più possibile dentro al lungo mantello per non far vedere troppo le mie armi e l'armatura e mi concentro sul discorso, proprio mentre ad un cenno di alcune guardie i musici fermano i propri strumenti.

Aspetto (circa)

Spoiler

OnaIO25t.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

È fantastico riuscire a vedere di persona i membri di quest'ordine di eroi! Altro che mercenario, sarei dovuto venire subito qui ad arruolarmi! Se solo lo avessi scoperto prima...  chissà se posso fare richiesta per entrarci...

Ero eccitatissimo già prima della presentazione ma dopo averla ascoltata il mio unico pensiero è entrare nell'ordine: degli uomini valorosi, che combattono per difendere la vita e la libertà degli indifesi... proprio come le storie che mi raccontava la nonna quando ero piccolo, ma qui ho l'occasione di farne parte.

Vado quindi alla ricerca di qualche membro dell'ordine a cui potrei chiedere come entrarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod il Grigio, Umano, Ranger

Sono venuto ad Oaksbywater dopo aver sentito parlare del mitico Ordine del Cavaliere senza-testa per offrire i miei servigi quale esperto cacciatore di demoni e non-morti.

Il mio fido lupo Codanera mi segue, fiero cacciatore.

Il discorso dell'halfling è eccezionale, si vede che è abituato a fare discorsi o perlomeno ha sudato sette camicie per prepararlo. 

Mi avvicino per parlare con lui e il capitano Erik per discutere della mia eventuale assunzione. Non m'interessano i soldi, ma solo il bene che posso fare con le mie capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Dopo il discorso di Rufus la festicciola di accoglienza dell'Ordine entra nel vivo. Nello spazio antistante la nuova sede sono stati portati tavoli, sedie e padiglioni. Luci sospese a delle corde illuminano la serata primaverile e su degli spiedi lì vicini cuociono arrosti e polli. Un paio dei soldati dell'Ordine improvvisano un accompagnamento musicale dato che pare che Kalana, una dei fondatori dell'ordine, sia un'esperta musicista che ha insegnato a molti soldati a suonare uno strumento o l'altro. Erik, il capo dei soldati in questa sede, inizia a parlare con gli interessati, segnandosi informazioni su un taccuino e pianificando colloqui più approfonditi.

@Slamurai2 @Pandelume

Spoiler

Ditemi pure come vi presentate a Erik

Una folla di cittadini curiosi, ben felici di approfittare di cibo ed intrattenimento gratis, si è unito alla celebrazione e Rufus passa buona parte del tempo a spiegare loro i vantaggi della presenza dell'Ordine in città. L'allegria della serata comunque pare contagiosa e sicuramente l'Ordine si sta conquistando l'affetto dei presenti.

@Thorgar

Spoiler

Ad un certo punto della serata uno dei soldati, poco più che un ragazzo ti si avvicina e con fare cortese ti chiede se può sedersi vicino a te Piacere io sono Slaine ti dice non voglio sembrare sfacciato ma è la prima volta che vedo un nano dal vivo e sono curioso di conoscerne uno, nell'Ordine abbiano elfi e halfling e mezz'elfi, ma di nani c'è solo Mastro Rurik che però non ho mai conosciuto, è in viaggio in missione da vari mesi ormai. E tra l'altro è anche lui un accolito di Kord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus 

Mi congedo dal Capitano Erik il quale mi comunica che rimarrà li per ascoltare tutti quelli interessati, gli dico dunque che se troverò qualcuno lo porterò dinnanzi a lui. 
La cittadina è in festa e i tavoli sono agghindati di un sacco di cibo, passo cosi il tempo ad elogiare l'ordine tra la popolazione che mi si avvicina e sgraffignare qualcosa da mettere sotto i denti. Il discorso mi aveva fatto chiudere lo stomaco ma ora sento che potrei mangiare intere tavolate. Son restio a bere, rappresento comunque l'Ordine e so di dovermi contenere. Faccio dunque un lungo giro, camminando sicuro di me ricambiando sorrisi e sguardi ai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod il Grigio

Mi avvicino al capitano Erik per presentarmi.

Buongiorno Capitano, mi chiamo Nairod e sarei interessato ad entrare nell'Ordine. Sono esperto nella lotta contro i demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera. Guerriero/chierico nano.

Guardo il volto del ragazzo che mi sta parlando e sorrido alle sue parole.

Batto una mano per terra, facendogli cenno di sedersi.

Lieto di essere il tuo primo nano.... Sorrido al ragazzo. Sai, noi nani siamo una razza schiva e solitaria... E' difficile, vederci in giro... Siamo dei vecchi lupi brontoloni.. E da buoni vecchi lupi brontoloni, amiamo la solitudine... Dico gentilmente.

E' da tanto, che servi nell'ordine, Slaine?????? Dimmi un po', di questo Mastro Rurik.. Se ti va.... Chiedo cordialmente.

Comunque, perdona un vecchio nano sbadato... Io sono Thrain... Lieto di fare la tua conoscenza...

Do una pacca sulla spalla al ragazzo.

Vediamo di farlo parlare un po' e di scoprire qualcosa di utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Ascolto tutto il discorso senza scompormi troppo, sono poi sempre i soliti discorsi motivazionali, però fondamentalmente i loro scopi non si discostano da quello che ho sempre fatto in tutta la mia vita, combattere, difendere, pattugliare. L'ho fatto ai tempi dei Pini Coraggiosi, l'ho fatto per il Concilio di Vesve, penso che potrei farlo anche per questo Ordine di cavalieri, se devo indagare sul loro conto, tanto meglio unire il lavoro a delle buone cause.

Terminato il discorso la festa si ravviva ulteriormente, ma quello che mi interessa maggiormente sono i colloqui che il capitano Erik sta tenendo con alcuni che paiono proprio essere entusiasti volontari e neo reclute. Approfittando di un momento in cui vi è meno gente intorno al capitano, lo raggiungo mentre sta parlando con un umano accompagnato da un lupo e cerco di inserirmi nel loro colloquio.

Buona giornata Capitano Erik, gran bel discorso del Sergente Rufus prima, e buona giornata anche a lei Messer Nairod, se non ho capito male. Scusatemi se mi unisco alla vostra conversazione, non stavo origliando di nascosto, ma come sapete noi Elfi non abbiamo soltanto orecchie lunghe, abbiamo anche un udito fino. Stavo passando di qui e ho sentito parlare di Demoni o sbaglio? Ah il mio nome è Elrond dalla Foresta di Celadon, che sbadato, piacere di conoscervi.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Cercando con lo sguardo uno dei rappresentanti dell'ordine noto un gruppo di persone raccolte attorno ad un uomo in divisa, e capisco che è quello che sto cercando.

"Salve, vorrei propormi come candidato per questo nobile ordine di guerrieri. Accettate per caso adesioni di merc-... avventurieri? Ho già esperienza in combattimento, sono già equipaggiato e molto volenteroso!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Continuavo a girare in mezzo alla gente quando non molto distante vedo Slaine, un ragazzo nuovo dell'Ordine che lo stesso Erik ha deciso di portarsi dietro, che parla con qualcuno... decido dunque di avvicinarmi. Slaine, non starai mica disturbando questo... Nano? un moto di stupore pervade i miei occhi. Lo scusi, è che Ozein pur contando molte anime è attualmente sprovvista di nani e credo la sua curiosità lo abbia spinto da voi. Mi presento, sono il Sergente Rufus dell'Ordine facendo un leggero inchino. L'unico nano di Ozein è Mastro Rurik ma temo che nessuno dei due qui possa tessere al meglio le lodi di quel valoroso nano. Il Capitano Erik, però, è stato suo compagno d'armi a lungo, lui sicuramente saprà raccontavi storie meravigliose che lo riguardano. Mi soffermo a guardare qualche istante alle sue spalle dove aveva appoggiato lo scudo, probabilmente se ne accorge, poi continuo Non so cosa la porta in questa città, ma non mi pare uno sprovveduto, se oltre ad ascoltare una buona storia spera di poter un giorno essere il protagonista di una di queste...la aspetto nella nostra nuova base. Do' un'ultima raccomandazione a Slaine di non trattenersi a lungo e poi con un inchino lascio i due per tornare dal Capitano Erik che a quanto pare si stava dando già un gran daffare.

Mi metto al suo fianco per osservare i presenti lanciando grandi sorrisi, Un'affluenza non male per aver aperto da poco non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera. Guerriero/chierico, nano.

Non ho capito perché danno per scontato, che dovrò andare io da loro... Solo perché lo stanno facendo tutti, non vuol dire che anche io voglia farlo... Ridacchio dentro di me. Sono già stato protagonista di tante storie, giovane Rufus... Se dovessi perdere un minuto di vita, per ogni goccia di sangue che ho visto, sarei già morto di vecchiaia anni fa... Non c'è nessuna gloria o eroismo, solo tanto spreco di vite in maniera stupida e inutile... Si vede, che fino ad oggi a parte qualche festa di paese, non avete ancora fatto molto... O non sareste tutti così ansiosi di lasciarvi alle spalle la tranquillità della vita, che conducete adesso...

Non ho capito poi, perché tutto è meraviglioso.. Quello che fanno, le storie che dovrò sentire.... Non mi ero reso conto, di  essere arrivato nel paese delle fiabe...

Ridacchio dentro di me, di nuovo.

Mi guardo intorno.

Sbaglio, o ho sentito la parola "elfi"... C'è un'orecchie a punta???

Guardo attentamente la figura vicina all'umano con il lupo.

Sembra proprio di si.... Gli elfi, sono sempre dove sta per succedere qualcosa, è più forte di loro... 

Guardo il giovane soldato.

Maledetto pseudo halfling.. Contavo di tenere un po' qua il ragazzo e farlo parlare, ma se gli ha detto di non attardarsi, il giovane vorrà tagliare corto...

Io ho camminato giorni per arrivare qua e volevo restare seduto ancora un po'.... Penso, indispettito.

Mi rivolgo al soldato. Non ti preoccupare giovane Slaine, non ti farò prendere un rimprovero... Vai pure, se devi... Dico gentilmente.

Che poi siamo nel bel mezzo di una festa, perché il soldato deve tornare di pattuglia adesso... 

Imbronciato e un po' seccato, mi appoggio al mio scudo e lo uso per alzarmi.

Mi avvicino al gruppo di avventurieri, per sentire meglio i loro discorsi, ma non mi avvicino troppo. Non voglio rimanere coinvolto.

Adesso dite qualcosa di interessante, perché se dopo giorni di marcia, mi sono alzato per nulla... Bofonchio inacidito dentro di me, mentre aspiro forte dalla pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Slamurai2 @Pandelume

Spoiler

giusto per rendere esplicita la cosa narrate, anche inventandola ora sul momento, di qualche vostra esperienza passata di combattimento, espandendo il vostro BG come preferite.

@Thorgar

Spoiler

No, sono nell'Ordine da appena un anno dice Slaine a Thorgar e di Mastro Rurik ho solo sentito parlare dai membri più anziani, in particolare dal Comandante Furyk, il capo delle forze militari dell'Ordine a Ozein, la nostra sede principale. Mastro Rurik è uno dei tre fondatori dell'Ordine, assieme a Kalana e Toshiro ed è un chierico di Kord come te, Thrain. Dei tre fondatori è sempre stato quello più calmo e portato alla guerra. Ha addestrato personalmente molti dei soldati più anziani, tra cui il capitano Erik. Dicono che quando si arrabbia può spaccare facilmente i macigni con il suo martello. Di recente ha guidato le nostr truppe assieme a quelle di Heironeous sull'Isola della Luna Blu, per fermare l'evocazione di un Balor. L'Isola è finita per sprofondare nel lago, ma i cultisti sono stati sconfitti. in tutto questo racconto gli occhi del giovane umano sono colmi di speranza ed ammirazione.

Mentre Slaine ti sta raccontando questo sopraggiunge Rufus che dopo un breve discorso torna vicino al Capitano Erik.

Vi trovate tutti intorno al Capitano Erik, un pò sorpreso da tutta questa popolarità, mentre chiede a Korrin e Nairod di raccontare qualche dettaglio delle loro passate esperienze di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod il Grigio

Vengo soprannominato il Grigio, perché i miei occhi per l'appunto sono grifagni.

Quello che non tutti sanno è che sono diventati così dopo uno scontro con il sacerdote del culto demoniaco di Tenebrus. A stento mi sono salvato dal suo anatema.

Il piano iniziale era interrompere uno dei loro rituali. Li ho assaliti di sorpresa uccidendone non pochi.

Purtroppo se non fosse stato per Codanera, non sarei qui a raccontarvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Interessante... Penso, alle parole di Slaine. Allora, non organizzate solo sagre paesane, dove offrite crostate fatte in casa.... Detto ciò, non c'è niente di male in una buona crostata fatta in casa... Mi guardo intorno, alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti.

Tengo sempre l'orecchio proteso, alla discussione del gruppo di avventurieri. 

Appena trovo qualcosa, mi riavvicino al gruppo e riporto la barba in bella vista. Tanto ormai, sono già stato notato...

Sarei curioso di sentire qualcosa dall'elfo... Gli altri, mi sembrano tutti giovincelli pieni di buoni propositi, ma un po' ingenui... L'elfo, ha un'aria più navigata...

Ascolto le parole dell'umano, che si fa chiamare "il grigio".

Brutta esperienza, ragazzo mio... 

Mangio con ingordigia, mentre penso a tutto questo. Sono stanco e affamato. Finito di mangiare, mi ripulisco meticolosamente la barba dalle briciole.

Quindi Thrain, che vuoi fare?? Hai camminato fin qui solo per la torta, o vuoi vedere se trovi un ingaggio??? Fare due domande, non dovrebbe costare nulla..

Mi avvicino al gruppo di avventurieri.

Bentrovati a tutti... Esordisco in tono amichevole e bonario. Vorrei scambiare anch'io due parole, con il capitano Erik.. 

Mentre lo dico, conficco il mio scudo a terra, in modo da usarlo per appoggiarmi, mettendo l'araldica bene in vista. Riaccendo la pipa.

Permettete che mi presenti, capitano... Sono Thrain, Thrain Barbanera... Anche se la barba, non è più nera... Dico ridendo.

Mi dareste qualche delucidazione sul vostro ordine, cosa vorreste fare in questo luogo, a parte cacciare i demoni Questo lo hanno capito anche i sassi....  e magari parlarmi un po' di voi... Se non sono indiscreto... Parlo in tono calmo e gentile.

Sbuffo il fumo della pipa, guardando negli occhi il capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Una storia terribile, Nairod, ti puoi ritenere fortunato di essere ancora nel mondo dei vivi, comunque gli occhi grigi ti donano. Scherzo per sdrammatizzare un po'. E' incredibile pensare che vi siano persone che dedichino volontariamente la propria vita al culto di questi signori demoniaci. Quelli vanno estirpati per primi, danno più problemi i collaborazionisti del nemico stesso.

Sposto l'attenzione sul capitano, mi tolga una curiosità, è vero che nei fondatori del vostro ordine c'è anche una donna elfica? Mi può raccontare qualcosa a riguardo?

Nel mentre che il dialogo si sta facendo interessante e cerco di carpire qualche informazione sui fondatori e la storia dell'Ordine ecco arrivare anche un nano, non mi aspettavo di vederne anche da queste parti, anzi la mia più che un'aspettativa era una vera e propria speranza, ed invece...eccolo qua con il solito atteggiamento di chi l'ha sa più lunga degli altri. Lo guardo di straforo senza proferire parola io ho cavalcato il mio unicorno Sirio fino qua, Nairod è accompagnato da un lupo, chissà invece quale strana bestia o meglio dire insetto accompagna il nano nascosto in quella folta barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod il Grigio 

Elrond, effettivamente le fanciulle mi guardano con più desiderio di prima.

Rispondo alla battuta.

Ascolto il resto della discussione, osservando il crocchio di persone che si è andato a formare.

C'è Korrin un merc- avventuriero dalle buone speranze e intenzioni.

Thrain nano bonario e placido e a quanto vedo dall'araldica, con una lunga tradizione alle spalle.

Elrond un elfo chiacchierone seguito dal suo unicorno.

E infine il capitano Erik e il sergente Rufus.

Siamo a cavallo...

Anch'io sono curioso di sapere qualche dettaglio in più sull'Ordine.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Guarda un po' che bel gruppetto si è venuto a creare... Un uomo con un grosso lupo al seguito, un'orecchie a punta, un halfling e il nano di prima che a quanto pare ha deciso di avvicinarsi... interessante non c'è che dire. Non sembrano nemmeno cosi sprovveduti ma l'ultima parola la ha comunque il Capitano Erik e a quanto pare tutti gli occhi sono puntati sopra di lui in quanto interessati ai vertici dell'Ordine. Mi limito dunque ad un leggero inchino in direzione del nano quasi come a dirgli un "ben ritrovato" e poi attendo che il capitano Erik risponda alle loro domande.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

"Oh, nella mia carriera da avventuriero ho affrontato varie bestiacce : dai goblin agli orchi, un po' di demoni e anche un necromante con dei nonmorti una volta; davvero un'esperienza sgradevole. Ah, e anche un culto malvagio... sai, il classico per un avventuriero con dell'esperienza. Spero mi consideriate come candidato, sembrate guerrieri valorosi e sarei onorato di essere tra di voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...