Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
  • Supermoderatore
comment_1358342

Sì pare che in effetti i culti dediti a forze oscure di recente siano di gran moda. Pochi mesi fa i fondatori dell'ordine, assieme alle forze della chiesa di Heironeous, hanno fermato un rituale per evocare dei potenti demoni tenuto sull'Isola della Luna Blu. Ed è proprio scoprire e scongiurare attività del genere che sta diventando uno degli obiettivi primari del nostro Ordine. Informare la gente comune di quali segni indicano attività sospette legate ai demoni, fornire loro informazioni corrette su quali contromisure prendere e stabilire una rete di informazioni fitta e attiva sono la missione più importante che abbiamo al momento ed il motivo principale perché siamo qui in città dice il capitano Erik a Thrain

Uno dei principi fondamentali dell'Ordine è che chiunque dovrebbe essere in grado di decidere ed agire per conto proprio, da lì la simbologia del cavaliere senza testa. Un corpo di soldati e difensori dell'ordine che ha sì una gerarchia ma in cui ciascun uomo sa qual'è la situazione e ha la libertà di prendere le proprie decisioni al momento per perseguire la migliore risoluzione. Anche per questo offriamo ad ogni membro dell'Ordine un'istruzione sia generale che in qualsiasi attività specifica conosciuta dagli altri membri. A Ozein abbiamo musici, fabbro, carpentieri, studiosi e ciascuno di essi offre dei corsi sulla propria arte aperti a tutti, non solo addestramento fisico. Speriamo di avere ben presto abbastanza membri esperti da aprire una scuola simile anche qui.

Si rivolge poi a Elrond Sì Kalana è una dei tre fondatori dell'Ordine, un'elfa delle stelle secondo la sua stessa descrizione, dalla pelle violacea e una grazia sovrannaturale, persino più degli altri elfi membri dell'Ordine. L'idea dell'Ordine è stata principalmente sua, anche se supportata da Rurik e Toshiro ed è la nostra portavoce e più accesa sostenitrice. Sentirla proclamare qualche nuovo obiettivo e missione è sempre un'esperienza appagante e grazie alla sua opera ormai l'intera regione intorno ad Ozein ci sostiene e il villaggio diventa sempre più grande di giorno in giorno.

Mentre state parlando sentite il mormorio della folla alzarsi di volume e si apre un varco tra la gente. Un gruppo di guardie cittadine, con le divise verdi e il simbolo della ghianda ricamato sul petto, armate di tutto punto e guidate da un uomo dalle ricche vesti nobiliari porpora e azzurro si fa avanti. Lo sguardo dell'uomo passa rapido e sdegnoso sui popolani e si fissa poi sul vostro gruppetto. Un sorriso compiaciuto gli alza le labbra sotto i baffi biondi impomatati e si leva il cappello decorato da una piuma di pavone per poi compiere un elaborato inchino sossequioso

Miei signori dice con tono affettato guardando Erik e Rufus bentrovati in questa allegra e spensierata serata, il mio nome è Alastair Queenmaster, deputato del Barone Durmeric, umile servo vostro. Dalle descrizioni ricevute voi dovete essere messer Erik e messer Rufus i rappresentanti del nuovo ordine cavalleresco e qui la sua voce melliflua e melodiosa mostra una nota di sarcasmo a graziare la nostra cittadina. L'Ordine del Cavaliere senza Testa se non ho mal capito, un nome singolare e che senza dubbio ha una storia interessante dietro.

• Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 69,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rufus Thrain... Dico mentre mi precipito  a  cercare si togliergli di dosso qualche pietra... Il suo bofonchiare mi tranquillizza, ma i tagli un po meno. Prendi questa, bevi, ti farà bene

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Norven sospira forse non mi ha capito bene Rufus ho già ripulito quel tunnel laterale, non c'è rimasto più nessuno, eccetto forse quell'incantatore invisibile che non riesco a vedere. Mentre da u

• Thrain Barbanera Giro per un po' con gli altri e la ricerca si rivela infruttuosa. Davvero.. Dove diavolo è andato?? Speriamo non si sia anche teletrasportato, dando l'allarme ai suo c

comment_1358475

Thrain Barbanera

Ascolto con attenzione la parole del capitano Erik.

Offrire lezioni di musica.... L'elfo, sarà il primo ad iscriversi..Utile saper fare musica in guerra.... Ridacchio sarcastico, dentro di me.

Stupidate a parte... Mi sembra tutto meno peggio, di come me lo ero immaginato... Forse, ho schernito l'ordine troppo presto... Vedremo, solo il tempo me lo dirà...

Sto per iniziare a rispondere al capitano Erik, quando arriva il damerino e mi interrompo.

E questo spaventapasseri imbellettato, che diavolo vuole??? Non mi piacciono quelli con queste voci da lecca natiche... Prima o poi, ti piantano sempre un coltello nelle scapole...

In silenzio, aspetto l'evolversi della situazione. Comandante Erik, ,non voglio prendermi rischi per gente che non conosco, mi spiace... Ma se il damerino dovesse esagerare, non starò neanche a guardare questa mammoletta prendersela con i membri dell'ordine... Non stanno facendo nulla di male... Ma che sia lui il primo ad agire, se devo mettermi nei guai... 

Porto la mano destra sull'impugnatura dell'ascia, lentamente e tenendo il braccio nascosto tra la veste e il mantello che mi avvolge, in modo da non attirare l'attenzione.

Con l'altra, mi preparo ad impugnare lo scudo.

Se hai del sale in zucca, spaventapasseri, lasciaci in pace e vai per la tua strada....

comment_1358514

Rufus 

Poco dopo le parole del Capitano Erik ecco presentarsi un gruppetto di soldati della città e lo sguardo si posa subito su quello che pare essere l'interlocutore che elargisce occhiate di disprezzo verso le persone presenti alla festa E questi da dove spuntano?  La guardia cittadina adesso? E quello, indubbiamente sa' come attirare l'attenzione con quei colori... o sono i baffi?  trattengo una risata e attendo di sentirlo parlare.

E' un deputato del Barone di queste terre? Magari è qui solo per darci il benvenuto, ma non capisco il perché delle guardie armate... mmm.

Lancio un occhiata al Capitano Erik, poi scendo dalla sedia e aggiro il tavolo cercando di frappormi fra loro e le nuove reclute in una posa militare nonostante intravedo che alcuni di loro han cominciato a muoversi. Con voce sicura dunque inizio Deputato QueenMaster, sono il Sergente Rufus nonchè la persona a capo di questa nuova sede dell'Ordine facendo un lieve inchino Non mi aspettavo che il Barone di questa splendida e amabile comunità dico guardando la folla di gente radunata attorno a noi avrebbe mandato qualcuno, a cosa dobbiamo dunque la vostra visita? Volete unirvi ai festeggiamenti o forse visitare la nuova sede? Terminando con un sorriso e un gesto come ad indicare l'ingresso della Sede.

x Alone

Reveal hidden contents

Edited by Kable991

• Author
  • Supermoderatore
comment_1358808

Rialzandosi con ulteriori volteggi Queenmaster si rimette il cappello, raddrizzando con estrema attenzione la piuma.

Chiedo venia, miei signori, anche il mio padrone, saggio e paziente quant'è, spesso si lamenta di come a volte mi venga facile perdermi in discorsi e troppe parole. Come quella volta che la Contessa Styria qui fa una piccola pausa e abbassa la voce la conoscete vero, la nipote di re Belvor, persona squisita, spesso grazia la nostra umile cittadina poi riprende a parlare a volume normale venne a cena per la festa del raccolto e durante le discussioni sulle tariffe di esportazione spendemmo un paio d'ore a disquisire i pregi dei pittori dell'ultimo periodo Mulhar, in particolare il classico confronto tra il realismo di Orio e l'astrattismo di Muzaro....

Ad un colpo di tosse del capitano Erik Queenmaster si interrompe e dopo aver tossito brevemente dice Comunque tornando alle faccende importanti, mi spiace venire a disturbarvi così presto durante le vostre prime celebrazioni ma il Barone avrebbe una situazione spinosa da risolvere e ha deciso di conferirvi l'onore di dare prova diretta delle vostre capacità permettendovi di aiutarlo. Spero apprezziate la vostra grande fortuna e la fiducia che il Barone vi estende.

comment_1358829

Rufus

Ma quanto parla questo? Restiamo calmi... è un deputato del Barone e devo trattarlo coi guanti o finisco per chiudere la sede dopo un giorno.
Erik fortunatamente riesce a sbloccare la situazione e finalmente capiamo le loro intenzioni.
Un compito da parte del barone eh, be se riuscissi a compierlo indubbiamente vedrebbe ancora più di buon occhio la nostra presenza qui e magari disposto a qualche aiuto finanziario per il bene della comunità.

Certamente messer Queenmaster, le azioni dell'Ordine parlano già da sole ma se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutare questa cittadina saremmo lieti di farlo con un leggero inchino la prego, entriamo dentro per conferire in privato e mi dia qualche altro dettaglio leggera pausa sono sicuro che potremmo trovare una soluzione al vostro problema.

Facendo dunque segno per entrare nella sede e poi per prendere posto eventualmente scusandosi per la "rusticità" e la mancanza di sfarzo a cui un deputato di corte è solito essere abituato.

x alone

Reveal hidden contents

Edited by Kable991

comment_1358845

Elrond

Ascolto Erik che mi conferma quanto i culti demoniaci si stiano espandendo e quanto i seguaci siano una piaga da estirpare prima dei demoni stessi. Risponde a tutte le domande con enorme pazienza, con cordialità e dedizione pur sapendo che così si godrà ben poco della festa in corso. Quando arriva il mio turno mi parla di una certa Kalana, elfo delle stelle e fondatore dell'Ordine.

Ruar-Tel'Quessir rispondo subito con ammirazione annuendo con la testa, non ne ho mai conosciuti in vita mia, si narra che molti si trasferirono addirittura dai boschi in cui vivevano verso un reame extraplanare. Kalana è anche un bellissimo nome, mi piacerebbe incontrarla un giorno.

Mentre si continua a parlare del più e del meno ecco arrivare una figura molto elegante e dotata di grandi baffi molto curati, accompagnata da armigeri. Con una scorta del genere sarà sicuramente una persona importante del luogo. Mi volto guardandolo, senza trasmettere emozioni o stupore. Ascolto in rigoroso silenzio quello che ha da dire ad Erik e a Rufus.

Non essendo della zona, i nomi che snocciola con tanta riverenza non mi dicono nulla, rispetto comunque sempre le autorità e i titoli nobiliari, anche quelli di altre razze, il tutto si fa molto interessante quando si inizia a parlare di incarichi, ecco la parte che preferisco, dritti al punto.

Quale miglior occasione per affigliarsi all'Ordine del cavalieri senza testa partecipando direttamente ad una missione sul campo evitando così inutili e noiosi colloqui, provini di tiro con l'arco o di abilità e destrezza con le cavalcature. Queenmaster, questo il suo nome, si apparta con Rufus dopo le presentazioni di rito. Azzardo, esprimendo subito il mio interesse per la questione in corso con Erik.

Caro Erik, neanche a dirlo, se avete bisogno di figure professionali per questa o altre missioni, posso rendermi utile dimostrando il mio valore con i fatti e non tanto con le parole. Mi sembra l'occasione migliore per conoscerci meglio a vicenda.

comment_1358852

Thrain Barbanera

Per Moradin onnipotente.... Il damerino sta usando la mossa proibita e segreta dell'ucciderci di noia con discorsi vuoti, di cui non frega nulla a nessuno... Siamo spacciati...Rido dentro di me.

Lentamente e con discrezione, visto l'evolversi pacifico della situazione, ritraggo la mano dall'impugnatura dell'ascia.

Questa storia del barone, non mi piace molto... Ero già restio ad avere un datore di lavoro, figuriamoci due....

Data la situazione, riprenderemo il nostro discorso più avanti, comandante Erik.. Vi lascio alle questioni più urgenti, che si sono appena presentate.. Proferisco gentilmente.

Quando avrete risolto, venite a cercarmi alla locanda... Sarò li con un buon boccale, a riempirmi lo stomaco... 

Non sono ancora stato arruolato.. Non chiedetemi di sopportare lo spaventapasseri, per più di due minuti... Un conto è combattere i demoni o partecipare ad un assedio di dieci anni... Ma c'è un limite, a ciò che un nano può sopportare...

Con permesso, signori...

Mi allontano dalla compagnia e mi dirigo fischiettate verso la folla, per chiedere informazioni sulla locazione della locanda.

Pericolo scampato... Per il martello tonante di Moradin... Tiro un sospiro di sollievo.

comment_1358925

Nairod il Grigio 

La scopasecca sembra essere inoffensiva.  Beh, risolta la questione del reclutamento penso di meritarmi un bel boccale di birra.

Come ho già detto, sarei interessato a far parte dell'Ordine. 

E se fossi ammesso sarei anche piuttosto contento.

Posso tornare domani per definire i dettagli, ma ora penso che andrò a mettere qualcosa sotto i denti.

Thrain? Ti dispiace bere con me?

M'incammino dietro al nano seguito a ruota da Codanera.

comment_1358929

Thrain Barbanera

Sento le parole del ragazzo e mi fermo un attimo. Mi giro e sorrido. Certo, che mi farebbe piacere... Ma preparati, ti farò bere come un vero nano... Rido divertito e do una pacca sulla spalla, al ragazzo con gli occhi grigi. Se domani mattina avrai la bocca impastata e ti sentirai un po' sottosopra, sarà tutto normale, mio giovane amico... Continuo a dire, ridendo.

comment_1358950

Korrin Piedeleggero

Accidenti, quanto parla quest'uomo! Non essendo del posto, non conosco nè il duca, nè i nomi degli altri dignitari menzionati, ma se il signore di queste terre è venuto a chiedere aiuto, deve essere una faccenda importante.

Quando sento il messo offrire una missione all'ordine, i miei occhi si illuminano : se avessi la possibilità di unirmi, potrei dimostrare il mio valore ed essere ammesso. "Se cercate volontari, mi unisco volentieri! Voglio dimostrare di essere all'altezza dell'ordine!"

• Author
  • Supermoderatore
comment_1359854

@Kable991

Reveal hidden contents

@Thorgar @Pandelume

Reveal hidden contents

@Slamurai2

Reveal hidden contents

@Brenno

Reveal hidden contents

comment_1359949