Ospite Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) Nairod il Grigio Dm Thorgar Spoiler Ascolto distratto le regole del gioco spiegate da Slaine mentre mi abbuffo di pane e salsiccia accompagnata da una fresca birra scura offerta gentilmente dal ragazzo. Mi chiamo Nairod. Rispondo diventando serio pensando alle mie origini. È quasi una tradizione di famiglia, nel mio villaggio mio padre e mio nonno prima di lui si sono occupati della sicurezza dei suoi abitanti. Purtroppo il villaggio è stato distrutto e quindi sono stato costretto a viaggiare. Tu invece? Modificato 30 Giugno 2017 da Ospite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) Korrin Piedeleggero @ DM Spoiler Vedendo Erik sconsolato, cerco di tirargli su il morale. "Quello che fate è importante. Voi siete eroi, dal primo all'ultimo. So che chi svolge questo lavoro probabilmente non morrà di una morte tranquilla, ma sono i rischi del mestiere. Il loro sacrificio è servito per difendere gli innocenti dai mostri, e quelli che avete protetto non lo scorderanno." Modificato 30 Giugno 2017 da Slamurai2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 Thrain Barbanera @ Dm e Pandelume Spoiler Capisco... Affermo, alle parole del ragazzo. Quindi appunto, non è stata totalmente una scelta... Cosa ha distrutto il tuo villaggio??? Se ti va di parlarne... Chiedo, con gentilezza. Io sono stato a lungo un mercenario... Prima nelle Asce di Reignar, poi nei Grifoni di Rinne... Può darsi che i nomi, ti dicano qualcosa... Mi incupisco un attimo, al pronunciare i nomi delle mie vecchie compagnie di ventura. Poi, mi riprendo subito. Ma la vita del mercenario, non faceva per me... Amo combattere, ma vorrei farlo a modo mio... Non ho mai trasgredito un ordine, ma avrei voluto farlo troppe volte... Quindi lasciai le compagnie di ventura, ed entrai nella chiesa di Kord... Così posso ancora combattere, ma non devo commettere azioni, in contrasto con la mia coscienza... Affermo con un sorriso sollevato. E questo è quanto... Ci sono cose, che sarebbe meglio non aver mai visto... Faccio un cenno alla cameriera e gli chiedo se gentilmente, me ne può portare una terza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) Nairod il Grigio Dm Thorgar Spoiler Ricordo, come se stesse accadendo in questo momento, quando il mio villaggio è stato distrutto. La stagione autunnale era appena incominciata e quella sera c'era caldo come d'estate. Gambestorte, un vecchio che abitava nella parte più esterna del villaggio, urlò. Tutti pensavano si fosse fatto male cadendo e un paio di persone andarono da lui. Non tornò nessuno. E poi finalmente capimmo, erano stati uccisi da un demone che ora avanzava sprezzante tenendo per i capelli le loro teste. Mio padre ordinò a mia madre e a mio nonno di fuggire portandomi con loro. Morì lì combattendo. Mio nonno terminò il mio addestramento. E adesso lotterò per estirpare questa piaga. Racconto preso dai ricordi. Credo di aver sentito parlare dei Grifoni di Rinne, ma non sono sicuro. Passare dai mercenari alla chiesa è un bel salto. Se ti trovi meglio adesso, è stata la scelta giusta. Modificato 30 Giugno 2017 da Ospite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 Thrain Barbanera @ Dm, Pandelume Spoiler Ascolto con tristezza il racconto di Nairod. Che gli spiriti della tua famiglia, possano trovare pace e serenità... Alzo il boccale. E alla tua, mio nuovo giovane amico... Affermo con voce profonda e sincera. Si.. Affermo fermamente. E' stata la scelta giusta... Esclamo sorridente. Non c'è giorno, che non ne sia sempre più convinto.. Chiamo ancora la cameriera. Gentilmente, portamene un'altra.. Anzi due, così non ti scoccio per un po'... Sorrido e strizzo l'occhio alla ragazza. @Dm, Pandelume Spoiler Se proprio vuoi, se per il master è ok, puoi fare qualche tiro, per vedere se i nomi ti dicono qualcosa... ci sono degli eventi nel mio background, che sono storia abbastanza recente... Se per il master va bene, può svelarti qualcosa inerente alle compagnie di ventura, se passi dei tiri... comunque, a lui l'ultima parola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2017 @Kable991 Contenuti nascosti Un paggio sarà qui domani all'alba con le mappe, ci dovrebbero essere una trentina di minatori più la dozzina di guardie di cui parlavo prima, per quanto riguarda una lista precisa dei lavoratori dovrebbe essercene una negli uffici del responsabile della miniera, Lorkan. Se possibile recuperate anche i registri di Lorkan. Comunque sarò sincero dubito che ci siano davvero dei demoni di mezzo, più probabile che sia qualcuno dei vari mille pericoli di una miniera....ma meglio stare in campana. Attendo buone notizie...e presto dice Queenmaster facendo per congedarsi. @Thorgar @Pandelume Contenuti nascosti Mentre mangiate e parlate giocate qualche mano di prova, con fortune alterne e senza grosse puntate. Slaine ascolta le vostre storie attento e interviene poi con la sua Io invece sono entrato nell'Ordine perchè i miei mi hanno convinto che sarebbe stata un'occasione per una vita migliore, al di fuori della fattoria di famiglia. In effetti oltre agli addestramenti militari ci hanno insegnato a tutti a leggere e scrivere e si possono imparare dei mestieri, c'è sempre qualcosa da fare di nuovo e interessante....però è un mestiere rischioso. Giusto qualche settimana fa, con Rufus, il Capitano Erik e altre reclute stavamo andando a comprare dei cavalli per l'Ordine ad una grande fiera quando una notte siamo stati attaccati da questo mostri gigantesco, più fauci che altro, un bullette l'ha chiamato Norven. Si è mangiato tre di noi come niente e a momenti abbiamo fatto tutti una finaccia. E una volta che siamo arrivati alla fiera siamo stati derubati e quasi uccisi da questi assassini mascherati....e tutto per dei cavalli...e qualche moglie nel mentre....Come dicevo una vita probabilmente migliore, ma pericolosa. Spero francamente che qui sarà più tranquilla. Dopo aver sospirato e bevuto una bella golata di birra poi Slaine mostra un grosso sorriso e scuote i dadi Pronti a scommettere seriamente? @Slamurai2 Spoiler Il problema è che a volte certe dipartite sembrano veramente inutili, perse senza una missione precisa e onorevole, morti per l'unico scopo di andare a comprare dei cavalli....certo poi siamo rimasti immischiati con uno strano gruppo di assassini mascherati, ma il bullette non c'entrava nulla. Una creatura sbucata dal nulla e che ha spezzato delle vite come niente. Mi domando se sia così che si sentono certi animali quando arrivano i cacciatori in battuta. @Brenno Contenuti nascosti Il tizio sembra aver scalato rapidamente la parete posteriore dell'edificio ed essere entrato da una finesta aperta al secondo piano dell'edificio. La finestra della stanza sottostante è accesa e senti rumori di conversazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 1 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2017 Rufus @DM Spoiler Annuisco alle parole appena sentite.Più persone di quanto immaginassi. Demoni o meno andremo a salvare quei lavoratori... siamo qui per questo, proteggere e dar sicurezza. Attenderò dunque il paggio per domattina, farò in modo di partire il prima possibile e portarvi buone notizie al più presto. Ringrazi il Barone per l'occasione, faremo del nostro meglio. ( NDG: le strette di mano si usano in questi "rapporti"? O vi è solo un congedo formale? ) Mi alzo dalla mia sedia e mi avvicino al deputato, compio un breve inchino e poi lo accompagno fino alla porta attendendo di vederlo andare via assieme alle sue guardie. Bene, ora cosa si fa? Direi di andare a mettere qualcosa sotto i denti e avvisare il Capitano Erik che c'è del lavoro da fare. Mi preparo dunque per uscire e cercare il capitano Erik. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 1 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2017 Thrain Barbanera @Dm, Pandelume Spoiler Ascolto con attenzione le parole di Slaine. Scusa ragazzo, non è che potresti dirmi qualcosa di più, su questi assassini mascherati??? Chiedo incuriosito. Attaccare membri di un ordine militare, solo per dei cavalli???? Che aggressori particolarmente audaci e poco furbi.... Mah, questa cosa mi puzza... Che scelta rischiosa, per rubare dei cavalli... Ci sarebbero stati tanti altri modi per rubarli, meno pericolosi... E chi sarebbe questo Norven??? Chiedo, aggrottando le sopracciglia e lisciandomi la barba, con la mano sinistra. Continuo a pensare, alla vicenda degli assassini mascherati. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Elrond Spoiler Seguo lo strano soggetto senza farmi notare, con un'abilità fuori dal comune vedo che si arrampica ed entra in una finestra al secondo piano dell'edificio. Nessuno l'ha visto, non c'è nessuna guardia nei dintorni della sede, strano...va bene che hanno appena inaugurato la sede nuova, ma se questo è il loro livello di sicurezza, dovranno rivedere qualcosa in futuro. Per un attimo penso ad un'azione diretta, di togliermi l'armatura e sfruttare le mie doti di scalatore per inseguirlo, ma poi noto che al piano sottostante la luce è accesa e c'è qualcuno che sta parlando. Intrufolarsi in un'abitazione altrui, anche se per un nobile scopo, è comunque un'azione illegale, non vorrei che mi considerassero un complice, meglio avvertire semplicemente chi sta al primo piano. Mi avvicino alla finestra da dove provenivano le voci e inizio a bussare energicamente per farmi sentire, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Korrin Piedeleggero Spoiler Cercando di dargli coraggio rispondo "Il mondo là fuori è pericoloso, con tutti questi demoni in giro... e molti sono sfide molto più grandi di noi. Purtroppo a volte qualcuno cade in battaglia, non possiamo farci nulla, ma noi dobbiamo continuare a vivere anche per loro. E poi, se sei qui, lo dovete aver sconfitto, no? Potreste aver salvato molte vite : pensa se si fosse presentato in un villaggio! Quello che fate è importante, non devi dimenticarlo mai." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Nairod il Grigio Dm Thorgar Spoiler Ascolto attentamente la storia degli assassini. Sentendo Thrain chiedere ulteriori dettagli annuisco concorde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 @Kable991 @Brenno Contenuti nascosti Mentre Rufus sta finendo di parlare con Queenmaster si sente un bussare alla finestra della stanza e dietro di essa si staglia la figura dell'elfo di poco prima @Thorgar @Pandelume Contenuti nascosti All'inizio sembrava una cosa relativamente innocua, il fratello del venditore di cavalli li aveva assoldati per derubarci sapendo che avevamo parecchi soldi, anche per fare uno sgarro al fratello e fargli perdere la faccia. Poi è venuto fuori che questi assassini usavano strani poteri legati all'ombra e quando li abbiamo inseguiti fino al loro nascondiglio sono venute fuori cose strane. Lì purtroppo Andrae e Norven, due altre nuove reclute che erano entrate nell'ordine con Rufus, hanno perso la vita. @Slamurai2 Contenuti nascosti A volte però mi sembra che appaiono pericoli sempre maggiori quando ce li andiamo a cercare, forse se stessimo tranquilli e senza avere grandi velleità potremmo vivere una vita più pacifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Thrain Barbanera @Dm, Pandelume Spoiler Ascolto con interesse la storia, aggrottando le sopracciglia. Rimango abbastanza stupito dalla vicenda. Cosa intendi con poteri legati all'ombra??? Puoi essere un po' più specifico??? E cosa intendi con cose strane??? Deve essere successo qualcosa di molto grave, se due reclute hanno perso la vita... Chiedo accigliato. Rufus era presente??? Chiedo mentre mi riaccendo la pipa. Inspiro profondamente, immergendomi nei miei pensieri. Faccio segno alla cameriera, di portarne un'altra. Le brutte storie, mi mettono sempre sete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Rufus @DM @Brenno Spoiler Stavo finendo gli ultimi accordi con il deputato Queenmaster quando un bussare alla finestra mi tronca la frase a metà. Saranno dei ragazzini che giocano vista la festa. Non volevo interrompermi ma quando il mio sguardo cadde sulla finestra riconobbi l'elfo di poco prima. Mi perdoni messer Queenmaster, mi lasci controllare una cosa... Preferirei continuare questa conversazione senza ulteriori intoppi. Scendo dunque dalla sedia e faccio un cenno all'elfo rivolto alla porta, una volta aperta Sir... non sapendo il nome faccio una pausa, ricordo che era qui fuori poc'anzi con il Capitano Erik, l'Ordine sarebbe lieta di accoglierla ma sto avendo una conversazione privata e le devo chiedere di tornare fra qualche minuto se non le dispiace cercando di fare un sorriso gentile ma mantenendo una certa autorità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Elrond x DM, @Kable991 Spoiler Elrond.. il mio nome è Elrond. Rispondo a Rufus sorridendo in segno di cortesia e gentilezza, mi spiace davvero avervi interrotto, ero alla festa a bere del buon vino, quando ho notato una figura che si avvicinava in maniera sospetta alla sede. L'ho seguito senza farmi vedere e ho visto che si è arrampicato fino alla finestra al secondo piano ed è entrato. Penso si tratti di un ladro, o di una spia, o peggio di un assassino. Dovete andare subito a controllare, apritemi la finestra e fatemi entrare, sarò lieto di darvi una mano per catturarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 (modificato) Rufus @DM @Brenno Spoiler Alle prole dell'elfo strabuzzo un attimo gli occhi.Mi pareva interessato ad entrare nell'Ordine, sarebbe da pazzi inventarsi una balla del genere. D'altro canto, se è vero non posso mettere a rischio il deputato considerando che ci sono le sue guardie qui. Faccio un passo verso l'elfo e gli faccio segno di abbassarsi, Aspettami alla finestra. Mi volto con uno sguardo molto irritato. Intrusi, nella MIA sede, il PRIMO giorno... non la passerà liscia. Torno dal deputato Queenmaster, Messer Queenmaster, credo abbiamo già definito tutto... lungi da me trattenerla ancora. Attenderò il paggio con le mappe l'indomani mattina... La ringrazio ancora per l'occasione concessa dico invitandolo ad uscire e cercando in tutti i modi di anticipare qualsiasi frase per impedirgli di parlare continuando a tessere le lodi su quanto sia stato generoso il Barone nei nostri confronti. Una volta chiusa la porta mi dirigo al volo verso la finestra e una volta aperta Voglio fidarmi di te... Assicurati che non scappi dalla finestra da cui è entrato, non mi stupirei se scoprendolo decidesse di lanciarsi giù. Ti avverto appena lo becco. Detto ciò estraggo il mio stocco e comincio a salire piano le scale. @dm Spoiler Prova Nascondersi/Hide 10 +4(taglia piccola) --> 14 Prova Muoversi Silenziosamente 8 Prima di agire aspetterei di sapere cosa vedo. Se mi dovesse vedere Nascondersi mentre un nemico ti guarda, prova di bluff. Prova Bluff 15 +3(skill focus) --> 18 Modificato 4 Luglio 2017 da Kable991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 Elrond x DM @Kable991 Spoiler Va bene, se prova a scappare da dove è venuto mi troverà qua ad attenderlo! Spoiler Ripongo scudo e spada e preparo l'arco con una freccia incoccata. Se prova a scappare cerco di colpirlo da sotto. Arco lungo composito [+3], Attacco +8, Danno 1d8+3 AC (senza scudo) 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 Korrin Piedeleggero Spoiler "Io non ne sono convinto" dico, mettendogli una mano sulla spalla "Se non andaste a cercare il pericolo, il pericolo cercherebbe voi. L'esperienza mi dice questo : È proprio quando abbassi la guardia e pensi di poter stare tranquillo che succedono le cose peggiori. A questo punto penso sia meglio intercettare il pericolo prima che si manifesti sul serio, e poi così abbiamo il fattore sorpresa!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 @Kable991 @Brenno Contenuti nascosti Mentre Queenmaster assiste un pò basito alla scena Rufus inizia a risalire le scale cauto e silenzioso, ma pochi istanti dopo Elrond vede la figura balzare fuori dalla finestra del secondo piano per raggiungere l'edificio lì a fianco e getta un grido per avvertire Rufus, oltre a scagliare una freccia contro la figura, mancandola per un soffio. @Thorgar @Pandelume Contenuti nascosti Tipo che si fondevano nelle ombre, sparendo alla vista, o che creavano delle sorte di copie illusorie. Poi avevano altri poteri, magia oscura senza dubbio E sì Rufus era lì con tutti noi, abbiamo riportato a casa assieme i corpi di Andrae e Norven. @Slamurai2 Contenuti nascosti Mentre state parlando sentite delle grida venire dal retro dell'edificio Che sia capitato qualcosa tra Rufus e quel Queenmaster si chiede Erik mentre si alza per andare a controllare troppo damerino insopportabile per i miei gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 Thrain Barbanera @Dm, Pandelume Spoiler Ascolto con interesse le parole di Slaine. Ladri di cavalli con poteri dell'ombra.. La cosa è sempre più strana.. Sembra quasi una copertura... C'è sotto sicuramente di più... Devo ricordarmi di parlarne con Rufus, quando sarà il momento.. Veramente una brutta storia, mio giovane amico.. Affermo alle parole di Slaine, mentre gli do una pacca rincuorante e amichevole sulla spalla. Penso che mi hai detto, tutto ciò che volevo sapere.. Adesso basta coi brutti discorsi!! Affermo sorridente. Torniamo ai nostri dadi e alle nostre birre. Oggi, è comunque un giorno di festa!!! Cerco di riportare un clima sereno al tavolo e di non far incupire, i miei giovani compagni. Basta caricare di tristezza, le loro giovani menti.. Alzo il boccale, richiamandoli ad un brindisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato