Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rufus

Immaginavo che il nano sarebbe stato il primo a parlare, ma capivo le sue perplessità e la sua curiosità quindi presi la parola ancora prima di Erik cercando di mantenere un tono colloquiale ed amichevole Mastro nano, per quanto la figura del Capitano Erik sia importante, conosciuta ed autorevole tra le fila dell'Ordine e non, la responsabilità di questa Sede è stata affidata a me. Per quanto possa sembrare bizzarro quindi sono io quello in comando in questo momento, in questo posto. Il Capitano Erik è a capo delle operazioni militari dell'Ordine,  ciò non toglie che questa missione è stata affidata a questa sede e dunque a me. Mi fermo un attimo, facendo il giro del tavolo dove vi erano sopra le carte per portarmi vicino al nano Sarò lieto di rispondere ad ogni vostra domanda, qualora non abbia da dirmi qualcosa di strettamente confidenziale la pregherei di parlare qui cosicché magari le vostre domande siano di aiuto a sciogliere i dubbi degli altri presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nairod il Grigio 

Sono venuto qui proprio per essere arruolato.

Mi piacerebbe però sapere in che cosa consiste la missione, vi è stata assegnata dal Deputato Queenmaster? 

Sorrido affabilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto con attenzione le parole di Rufus.

Per tutte le barbe... Allora è il piccoletto il mio superiore.... AHAHAHAH Oh per la miseria, prenderò ordini dal soldo di cacio... Benissimo.. Allora giovane Rufus, parlerò con te...

Vi ringrazio per i chiarimenti, messer Rufus. Affermo gentilmente, in tono pacato.

Allora sì, rivolgerò a voi le mie domande. 

Assumo un' aria seria. Se entro nell'ordine, mi promettete che il nostro unico scopo, sarà quello di proteggere gli indifesi e cacciare i demoni??

Oggi siamo paladini, ma domani non diventeremo inquisitori, dando la caccia a chi prima proteggevamo e mettendoci a trascinare padri di famiglia fuori dalle loro case, davanti agli occhi di bambini piangenti??? Se devo unirmi alla vostra causa, voglio garanzie totali sul fatto che la rotta dell'ordine, non cambierà mai direzione dai vostri proclami di ieri. Questa questione è per me molto importante. Non voglio dover in futuro commettere atti che turberanno la mia coscienza, sentendoli giustificare con la solita vecchia solfa del tipo "era un male necessario", "bisognava usare il pugno di ferro" e discorsi simili. Sono un nano semplice e finché sarà possibile, farò di tutto per dividere le cose in bianche e nere, senza troppe sfumature di grigio che giustificheranno azioni dubbie. Non prendetela come un affronto al vostro onore questa mia diffidenza, Messer Rufus, solo come una questione che mi sta molto a cuore e che quindi voglio che sia il più chiara possibile, fin da subito. Patti chiari e amicizia lunga.

Guardo profondamente negli occhi il giovane pseudo halfling, con sguardo deciso e solenne, in attesa di una risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

La nottata non è stata delle migliori, avevo ancora in circolo l'adrenalina per l'episodio che mi ha visto coinvolto la sera prima. Non è da me lasciare un lavoro a metà, ma purtroppo così è stato, non siamo riusciti a catturare il fuggitivo e questo mi ha fatto rigirare nel letto più volte dal nervosismo.

All'indomani, una volta fatto un bagno rilassante e aver mangiato un po' di frutta, già la tensione era calata e la mia attenzione era ora tutta incentrata sulla convocazione di Rufus e Erik. Finalmente era arrivato il momento di arruolarsi, passata la festa e i convenevoli ora si iniziava a fare sul serio.

Certo mi fa strano dover prendere ordini da un mezzo uomo, non mi è mai capitato prima, ma tutto sommato l'ho visto in azione e il suo carisma mi ha impressionato, forse ha inciso il  vederlo in cielo a dorso del suo grifone e la concitazione dell'inseguimento, sta di fatto che Rufus mi ha fatto una bella impressione nonostante non sia un grande amante di quelli della sua razza. 

Ascolto il dialogo tra Rufus e il nano, in vena di puntualizzare la propria idea dell'ordine. Vuole delle garanzie, ci può stare, ascolto senza fare espressioni particolari, al contrario di lui ho una soglia di tolleranza diversa, penso che per un bene superiore si possa anche usare quello che lui chiama pugno di ferro. Senza esagerare e sempre tutelando gli innocenti, ovviamente.

L'Ordine mi sta piacendo, e sono convinto che potrò dimostrare sul campo di poterne far parte. Ho cavalcato il mio Unicorno per miglia e miglia per venire ad assistere all'inaugurazione di questa nuova sede e per chiedere di potermi arruolare. Ho esperienza e coraggio, grazie per l'occasione che ci state donando messer Rufus, potete contare sulla mia spada e sul mio arco.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Non batto ciglio... mi sono fatto le stesse domande che lui mi sta ponendo adesso, merita dunque di sapere come la penso.
Mastro Thrain voglio essere onesto con te... Perchè noi combattiamo questa guerra contro i demoni? Combattere è l'unica cosa che ci permette di proteggere ciò che ci sta a cuore, puoi vederla come due facce della stessa moneta. Non fraintendermi, con "a cuore" non mi riferisco direttamente al contadino in particolare quanto più al sogno... Ogni uomo, donna, bambino ne ha alcuni. Io credo che il sogno dell'Ordine sia quello di avere un mondo dove i Demoni non possano più arrecare mali. Alcuni realizzano il proprio in poco tempo, magari perché hanno aspettative più basse, ma l'Ordine punta molto in alto... come valori e come obbiettivo ultimo. Io credo fermamente che l'Ordine dedichi tutto per la sua causa ma al contempo capisco quanto sia difficile raggiungere un sogno cosi prestigioso.

Gli uomini si fanno di continuo la guerra fra loro... ne finisce una e ci si ritrova con un esercito che non ha più guerre da combattere... Presto ne faranno cominciare un'altra e sempre cosi... quello è il sogno dei regnanti no, avere sempre di più?

L'Ordine agisce nel medesimo modo, è una continua battaglia contro i Demoni... Se non si interviene i Demoni continueranno a far vittime innocenti e nessuno interviene a fermare questo scempio. Temo che la scomparsa dei Demoni e del male non avverrà mai fino in fondo, pertanto l'Ordine sarà sempre costretto ad impegnarsi. 

Magari gli uomini smettessero di farsi la guerra fra loro colmando i loro portafogli e vantarsi di un appezzamento di terra in più quando potrebbero aiutare in maniera molto più concreta la sicurezza di questa mondo.

Perdonami, mi sono lasciato trasportare...

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto con attenzione le parole di Rufus.

Ma in sostanza..Mi ha risposto o no???  Penso tra di me, un po' confuso e non molto rischiarato, dalle parole del giovane comandante.

Tagliamo la testa al toro, giovane...  Per me combattere i demoni non è un problema e non è un problema farlo, con ogni mezzo e a ogni costo.

Se non diventeremo mai noi i tiranni dei deboli e non diventeremo noi i malvagi della storia, io ci sto. Affermo seccamente e con determinazione.

Guardo Rufus fermamente negli occhi, con un sorriso bonario, aspettando la sua risposta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

In maniera molto diretta decido di fugare ogni dubbio del nano Se dovrò guidarvi, sarò il primo a rifiutare qualsiasi incarico che non segua la l'ottica e i principi dell'Ordine. Inoltre, finché sarete con me avrò la responsabilità della vostra vita e mi impegnerò a fare in modo che possiamo agire sempre nel modo più sicuro possibile. Non sono certo uno che ha la presunzione di mandarvi allo sbaraglio, quindi ogni consiglio, da ognuno di voi, sarà sempre ascoltato e valutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ tutti

Spoiler

mentre Rufus vi spiega eventualmente in cosa consiste la missione vi faccio presente che se volete qualcosa di equipaggiamento prima di partire qui alla sede potete trovare bene o male quasi ogni oggetto comune (ma niente roba alchemica per ora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

 Continuo a non capire, se stiamo rispondendo l'uno alle domande dell'altro...

Comunque, il giovane pseudo halfling mi sembra una brava persona... Anche i ragazzi mi sembrano di buon cuore e animati da spirito sincero... E poi, voglio vedere l'elfo sull'unicorno... Sghignazzo dentro di me. Non posso perdermi un elfo su un unicorno... AHAHAHAHAH  Pensa quando tornerò a casa e lo racconterò al mio vecchio...

Scommetto che il signorino, si muove sul campo di battaglia tutto veloce, scoreggiando arcobaleni ... Oh per la miseria... Gli regalerò dei fiocchetti  e della polvere di stelle, al suo compleanno... Basta, devo smetterla o mi verrà un infarto...

Mentre faccio tutti questi pensieri, una piccola smorfia simile a una risata, mi attraversa per un attimo il volto.

Torno subito serio. Sentitemi bene, Messer Rufus... Apprezzo i vostri discorsi e penso che stiamo cercando di dirci la stessa cosa, senza troppo successo.. Rido bonariamente.

Mi sembrate una brava persona e non penso che mi troverò a mettere innocenti al rogo, sotto la vostra guida... Quindi accetto.

Affermo seccamente.

Do una energica pacca sulla spalla al giovane Rufus, mentre sorrido.

Avete ottenuto i servigi di questo nano, Messere.

Solo una curiosità... Senza offesa... Voi non siete proprio un halfling, giusto??? Mi direste gentilmente, qual'è la vostra razza e da dove venite???

Chiedo cortesemente, ma con una forte carica di curiosità nella voce.

E poi quando volete, potete iniziare a illustrarci la nostra missione..

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus 

Bene, direi di cominciare subito all'investitura faccio un cenno a qualche guardia che torna dopo poco con 4 pugnali con una particolare incisione sul manico. Chiamo uno alla volta, l'halfling poi il nano, l'elfo ed infine l'umano. Ad ognuno viene fatto fare un giuramento e porgo un pugnale. Questo pugnale rappresenta l'Ordine, portatelo sempre con voi. 

Ora, sappiate che nella missione probabilmente incontreremo un nemico già tristemente conosciuto all'Ordine, la Mano Nera. Sono un gruppo di fanatici affiliati alle ombre che complottano con demoni e altri sotterfugi. Non sono gente da sottovalutare, ma è meglio che questa storia ve la racconti lui dato che ci accompagnerà...

Chiudo le finestre e poi guardando tutti dico Non spaventatevi... È un amico...

Porto due dita in alto e schiocco le dita, in quel momento alle mie spalle compare uno spettro alto 2metri con un armatura lucente e una grossa spada appesa in vita.

Norven, queste sono le nuove reclute... Abbiamo a che fare di nuovo con la Mano.

Descrizione Norven

Spoiler

Norven è un ragazzo sui 25 anni dalla possente muscolatura distribuita su quasi due metri d'altezza: di fianco ad un uomo medio sembra quasi un gigante, ma ha modi gentili e difficilmente usa tre parole quando ne bastano due.

Nonostante la giovane età, ha già diversi calli sulle mani che suggeriscono abbia passato molte ore martellando spade roventi sulle incudini, ma a parole sembra avere una sensibilità maggiore di quella che gli si attribuirebbe. 

http://orig07.deviantart.net/dbcf/f/2012/292/0/6/one_face_across_the_races___human_by_syntia13-d5i9t9i.png

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Come uno strano gioco del destino ci troviamo tutti davanti ai capi dell'Ordine, un umano, un halfling, un elfo e...vabbè e un nano. Quattro nuovi cavalieri dell'Ordine a rappresentare razze diverse, storie diverse, sensibilità diverse, ma tutti uniti dal Giuramento e dai pugnali identici che ci vengono consegnati. Non si finisce mai di emozionarsi per le storie che la vita ci riserva, mi sembra di essere tornato ai tempi dei Pini Coraggiosi, delle prime missioni e delle prime responsabilità. Rivivo quelle sensazioni di onore, rispetto, grandi ideali come un felice tuffo nel passato.

Ammiro il pugnale, lo soppeso e me lo rigiro tra le mani contemplandone i disegni e la lucentezza della lama ancora intonsa. L'attenzione torna di a Rufus quando sento di nuovo quella parola, la Mano. Mano Nera per la precisione, almeno ora sappiamo contro chi dovremmo combattere, è già qualcosa, però dobbiamo sapere di più sul loro conto. Sto per fare qualche domanda e tante altre ne avrei, quando davanti a noi appare un essere di almeno 40 cm più alto di me, lanciò un'imprecazione quasi sussurrata nella lingua degli elfi e rimango ad osservarlo stupito quando realizzo che si tratta di una forma umana ma spettrale. E questo chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ma avevano già dato per scontato, che accettavamo??? Hanno i pugnali già pronti... 

Ridacchio dentro di me.

Ascolto con interesse ma non troppo, la cerimonia. Non sono tipo da cose solenni. Questo comunque, non mi fa prendere meno seriamente la questione.

La Mano Nera.. Già il nome promette bene... Sa già di megalomani affetti da manie di dominio del mondo...

Quando appare lo spettro e sento il nome, sbianco per un secondo.

Per tutte le barbe... Norven è il ragazzo di cui mi parlava Slaine... Hanno riportato in vita uno dei loro???

O meglio, rianimato... Non mi sembra molto vivo... 

Perdonate la domanda. Esordisco a voce ferma e autoritaria. Adesso, voglio vederci chiaro in questa storia...

Mi rivolgo allo spettro del ragazzo. Tu sei Norven, il ragazzo coinvolto nello scontro dei ladri di cavalli??? Come ti è successo di diventare, la voce mi diventa un po' insicura e imbarazzata per un momento, nel tentativo di non offendere il mio interlocutore, quello che sei adesso??

E' stato l'ordine o i ladri, a farti questo??? Quindi, i ladri di cavalli altro non erano che questa Mano Nera?!?!

Forse, è arrivato il momento sì, che ci presentiate per bene il nemico, visto che lo conoscete da un po'..

Aspetto curioso una risposta. 

E che sia convincente... La non morte è una questione seria...

Accendo la pipa e aspiro profondamente, mentre aspetto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La figura spettrale vi fa un breve inchino di salute poi si rivolge con una voce dal suono rauco al nano Sì sono quel Norven, anche se credo ci sia un pò di confusione riguardo la mia storia. Non so di che ladri di cavalli tu stia parlando, ma la Mano Nera, quando l'abbiamo incontrata l'altra volta, era stata inizialmente mandata a rubare i soldi con cui dovevamo comprare nuovi cavalli per l'Ordine. Da lì la situazione è un pò degenerata e ho perso la vita. Fortunatamente il buon Rufus è esperto nelle cose spirituali e mi ha permesso di continuare la mia missione al suo fianco anche dopo essere trapassato. Ora il mio spirito è legato al suo e mi posso manifestare su questo mondo. E ti assicuro che la mia lama ferisce come quando ero in vita dice indicando il falcione che porta in spalla

A tal proposito Rufus, mi sono forse perso qualche pezzo qui e là, ma credi davvero che l'incarico assegnatoci da quel damerino centri con la Mano Nera?Mi pare un obiettivo strano per loro, non è che le due cose sono superate e quello è uno scout che ci stava sorvegliando?Dopotutto sei facilmente riconoscibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Una breve alzata di spalle, poi il tono autoritario che avevo assunto fin ora divenne molto più colloquiale Senti Norven non sono paranoico, ok un po forse, ma dopo quello che è successo mi sembra più che giustificato. Riconoscibile eh... Be quella sera gli abbiamo fatto passare un brutto quarto d'ora, è chiaro che vogliono farmi la festa terminando il tutto con una smorfia. Il damerino ha detto che nelle miniere a Nord di qui succedono cose strane... I minatori spariscono uno dopo l'altro inspiegabilmente, 12 guardie scelte del re sono sparite cacciando quello che i minatori sostengono di essere demoni. Ieri uno scout si è introdotto nella Sede... Io temo non siano solo coincidenze, pertanto questa volta ci andrei coi piedi di piombo e riporto tutti indietro. Nessuno escluso.

Guardo dunque le nuove reclute e mantenendo lo stesso tono proseguo La Mano Nera combatte sfruttando le ombre e la magia. Possono muoversi a grandi distanze nelle ombre e riapparire chissà dove. Se si combatte in un posto con una fonte di luce, seppur minima, che genera una fonte di luce possono darsela a gambe levate; l'alternativa è combattere al buio con i suoi ovvi svantaggi... Genericamente sono assassini e ladri con lame avvelenate accompagnati da maghi.

Non prendete la cosa sottogamba e non sottovalutate l'avversario, ho salvato Norven al pelo e spero di non doverlo rifare per nessuno di voi.

Abbiamo le mappe per arrivare alle miniere e una delle miniere stesse. Dovremmo recuperare il registro dei lavoratori, la nostra priorità è salvare i minatori; successivamente proveremo a cercare i demoni o chicchessia.

La Sede è abbastanza rifornita di tutte le armi e varie cose che potrebbero servire... Se qualcuno a qualche domanda è invitato a farla, poi partiremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto la storia dello spettro, un po' perplesso e stupefatto.

Quindi il piccolo pseudo halfling, è un mezzo sacerdote o spiritista.. E' pieno di sorprese, il piccoletto..

Continuo ad aspirare profondamente dalla pipa.

Assassini che scompaiono e appaiono nelle ombre.. Non sarà per niente facile.. Mi sa che mi sono ficcato in un gran bel guaio...

Penso, mentre continuo ad ascoltare attentamente.

Quindi.. Se alla luce scompaiono nelle ombre e al  buio non li vediamo, solitamente come li combattete???

E da dove saltano fuori??? Com'è che vi siete fatti un nemico così potente?? Immagino che non sappiate molto di loro, se no non stareste sulla difensiva e sareste voi, a dargli la caccia... Qante volte li avete incontrati?? Parlo con tono serio e profondo, totalmente concentrato sulla vicenda.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Male replica Norven al nano ma ci si può addestrare per combattere meglio anche senza fare affidamento alla vista, con un pò di tempo. Comunque per un nano non dovrebbe essere un grosso problema combattere al buio no?

In realtà li abbiamo incrociati solo una volta, quando appunto erano stato assoldati per derubarci. All'inizio non c'era un astio specifico, ma quando abbiamo visto che generi di poteri possedevano e abbiamo pagato un caro prezzo di vite nell'affrontarli abbiamo deciso tornati ad Ozein di raccogliere informazioni su di loro per futuri scontri. Quel genere di poteri che possiedono sono di origini oscure, forse non specificamente demoniache, ma nemmeno pacifiche e amichevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Per me no, replico seccamente a Norven ma per alcuni potrebbe esserlo... Non tutti vedono al buio...

Ascolto il resto del discorso.

Quindi è stata una conoscenza casuale... Bofonchio.

Beh, almeno adesso qualcuno proverà a fermarli... Ridacchio, sorridendo ai miei compagni.

Bene, per me è tutto... Farei giusto un salto veloce in armeria e poi possiamo anche procedere...

Continuo a fumare con aria pensosa e assorta, guardando dritto davanti a me, sbuffando grossi cerchi di fumo bianco e denso.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Il buio non mi spaventa da quando ero più piccolo del nano. Sono pronto per partire, l'unico problema che mi viene in mente ora, è che un combattente a cavallo come me non sarà proprio a suo agio dentro una miniera, e in spazi stretti. Ma sono altresì sicuro, faccio una pausa guardando gli altri neo affiliati all'Ordine, che tutte le nostre singole mancanze  e i nostri punti deboli, potranno essere superati col lavoro di squadra.

Se dobbiamo stabilire una scaletta degli interventi, concordo che la priorità debba essere data al recupero dei minatori.

Mi sistemo il mantello e accarezzo l'elsa della spada, aspettando il rompete le righe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...