Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elrond

Sento la terra che si muove sotto di me, come se fosse attraversata da migliaia di vermi enormi, in realtà quello che scaturisce dal sottosuolo sono un groviglio indistinto e informe di radici, rampicanti, rovi e piante di vario genere. Per un primo momento rimango assolutamente colto alla sprovvista, poi come un forsennato cerco di farmi strada per uscire da quell'area sfruttando al massimo la mia forza fisica e coadiuvando i miei movimenti ruotando disperatamente la spada e lo scudo.
 

Spoiler

Prova di forza o escape artist per liberarsi? Forza ho +3 artista della fuga 0 per via dell'armatura. Cerco comunque di uscire dall'area di intralcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Maledetti... Giuro che se ne esco vivo 

In quel momento sputo un fiotto di sangue più copioso del previsto gravissimo in ginocchio. 

Non posso andarmene qui... E non farò ammazzare nemmeno le nuove reclute.

Korrin Nairod cercate una copertura e copriteci.

Mi tengo la pancia nel punto dove un quadrello è ancora dentro e fuorisce del sangue.

Thrain, libera l'elfo... Poi seguite gli altri, io farò in modo di coprirvi... Ho un'idea.

Stappo dunque una pozione e la trangugio in un solo sorso.

x alone

Spoiler

Bevo pozione cura ferite moderate

Bluff +18

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i soldati intrappolati non riescono a liberarsi dalla morsa dei rampicanti l'unico rimasto libero si sposta verso gli alberi cercando una posizione coperta. Nairod aiuta Elrond a liberarsi.

Intanto da dietro delle palizzate sembrano provenire grida di dolore e vi pare di intravedere balenare il trasparente falcione di Norven.

@ iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Korrin
Rufus
Thrain

Nemici
Elrond
Soldati
Nairod

@Kable991 @Thorgar

@Slamurai2

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

L'uomo con il grosso lupo riesce ad aiutarmi nell'ultimo tratto del groviglio, proprio il tratto finale per poter uscire dall'intreccio di rovi. Sudato per aver tagliato e spezzato rami che sembravano riformarsi in continuazione, lo ringrazio velocemente per poi dirigermi in corsa insieme a lui e a Korrin a cercare un riparo. Siamo finiti nel pieno di un'imboscata, ci aspettavano, copriamo le spalle agli altri cercando di tirare giù per primi quelli sulle torrette, eliminato il problema degli attacchi dall'alto possiamo pensare a sfondare i cancelli. Mentre parlo con gli altri correndo, mi giro verso la palizzata e mi pare di vedere il guerriero spettrale con cui abbiamo parlato poco prima di partire intento a falciare teste.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Finito di aiutare Korrin a liberarsi, mi guardo intorno.

Percepisco nel fragore dello scontro le parole di Rufus che ci urla di coprirci, mentre viene riempito di quadrelli.

Guardo con rabbia verso il capitano, furente di non poterlo aiutare, ma obbedisco agli ordini da buon soldato, sempre più pieno di ammirazione per il giovane pseudo halfling. 

Cerco un posto abbastanza coperto e sfodero la balestra, pronto a fare fuoco su quei maledetti.

Avete sentito il capitano??? Riparatevi e ammazziamo quei derro infami!!! Non lasciamo il capitano sotto il fuoco nemico per nulla, maledizione!!!

Facciamo vedere a quei codardi chi siamo!! AVANTI!!!!!!!!

Urlo furiosamente ai miei compagni, per caricarli a combattere con tutto l'ardore che hanno in corpo.

@Dm

Spoiler

Balestra leggera perfetta Txc +8, 1d8, 19-20 x2. Cerco di mirare a quello meno coperto dei derro o a quello da cui sono protetto meno e che quindi può colpirmi più facilmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Mi guardo intorno e cerco con gli occhi una copertura che sia abbastanza vicina da permettermi di colpire i derro sulle palizzate col mio boomerang.

Se non ne trovo mi avvicino scoperto e attacco il primo derro a portata.

Spoiler

Mi muovo e attacco con il boomerang +10, 1d4+2+2d6 + TS tempra pari al danno fatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Thrain guida i soldati al riparo esortandoli a contrattaccare e dando l'esempio con una balestrata che colpisce uno dei derro Korrin lancia la sua strana arma ricurva che con una parabola incredibile va ad atterrare il bersaglio appena colpito da Thrain. Intanto Rufus recupera e trangugia una pozione curativa.

I derro intanto sembrano ormai presi dal nemico che gli è apparso in mezzo alle fila e solo due di loro vi attaccano ancora, uno dei loro quadrelli che a ferire uno dei soldati dell'Ordine.

@Kable991

Spoiler

Recuperi 13 pf.

@ iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Korrin
Rufus
Thrain
Nemici
Elrond
Soldati
Nairod

@Brenno @Pandelume

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

La veloce strategia militare unita al coraggio degli eroi, inizia a dare i propri frutti e la situazione pare ribaltarsi velocemente, da aggrediti ad aggressori, non sono stupito della cosa, siamo reclute, vero, ma tutte con esperienza sul campo. Sinceramente però quello che ha fatto cambiare il vento è l'intervento dello spettro dietro le linee nemiche, impressionante, penso mentre mi preparo a colpire.

Trovo un riparo nemmeno troppo grande e da lì, rinfoderata la spada e appoggiato lo scudo ad un masso, miro uno dei due derro che continua ad attaccarci.

Spoiler

Arco lungo composito: attacco +8 danno 1d8+3

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Decisamente meglio... ma la questione non è finita.
Qualche istante dopo il nemico comincia a disinteressarsi a noi e le sue grida si sentono dietro il portone... Norven deve essere intervenuto, sarà meglio dargli una mano. 

Guardo un attimo tutte le reclute e con un ordine secco, Mirate ai rimasti... Se la situazione peggiora, entrate nelle abitazioni detto questo mi stacco la balestra dalla cintola e provando ad acquattarmi un poco prendo la mira.

x dm

Spoiler

Attacco con Balestra Leggera Perfetta
Total Attack Bonus Ranged +9
 1d6 19-20/x2 
Range 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Ben presto i due derro rimasti sono abbattuti e riuscite a partire all'assalto delle porte. Siete raggiunti poco dopo da Norven che passa attraverso la palizzata e vi comunica che i derro superstiti, tra cui quello che pareva il capo e che aveva lanciato quell'incantesimo intralciante all'inizio del combattimento sono fuggiti verso le miniere e che il villaggio dei minatori per ora pare abbandonato.

Dopo alcuni minuti di sforzi riuscite a forzare il portone e a farvi strada dentro la palizzata. Vedete i cadaveri di tre derro alla base della palizzata, uccisi da Norven e notate alcuni segni di combattimento più vecchi tra le case, segni probabilmente di un primo assalto da parte dei derro di qualche giorno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Appena tutto si tranquillizza, corro immediatamente dal comandante Rufus.

Tutto bene capitano??? Chiedo premurosamente, mettendo una mano sulla sua spalla, per accertarmi che sia tutto intero.

Se mi permettete comandante faccio un'attimo una piccola pausa mentre un sorriso bonario e compiaciuto mi appare in volto non si può dire che vi manchino le palle!!

Affermo con una fragorosa risata.

Indubbiamente sapete come inspirare coraggio nei vostri uomini, nonostante la vostra giovane età.

Affermo con sincera fermezza.

Ma state attento. Siete stato un po' avventato e voi dovreste essere anche la nostra guida. Non potete sempre esporvi così. Alcuni di noi sono ancora giovani e non pratichi delle vita militare. La vostra presenza non dovrà mai venire meno, quindi abbiate più cura di voi stesso. Non possiamo rischiare di perdervi, avervi troppo ferito o fuori combattimento.

Guardo fermamente nel viso il giovane pseudo halfling, con tono severo ma amichevole, cercando di fargli capire che i miei sono solo i consigli di un vecchio veterano, che ha a cuore il suo superiore in grado.

Vi siete battuti bene tutti. Esclamo rivolto agli altri. Siamo un buon gruppo. Passo in rassegna i giovani, battendo un pugno cameratesco sulle loro spalle.

Quando arrivo all'elfo, il mio istinto di nano mi ferma dal dargli il pugno, ma lo guardo comunque con sguardo profondo e di approvazione.

Sei stato bravo anche tu, orecchie a punta...Ridacchio dentro di me.

Quando arriva Norven, ascolto le sue parole.

Mi metto ad aiutare gli altri a forzare il portone.

E adesso, come procediamo comandante Rufus?? 

Chiedo mentre sistemo la balestra alla cintura e recupero scudo e ascia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Appena l'ultimo derro finisce ko mi lascio cadere sul sedere cercando di riprendere fiato.
Vedo Thrain che scatta subito verso di me, qualcosa mi dice che mi sarei più stupito del contrario. 

Lo ascolto, probabilmente mi scappa anche un mezzo sorriso.
Gli porgo la piccola mano facendo cenno di tirarmi su e poi continuo Spesso mi hanno dato della testa calda, ma questo tuo modo di vedere le cose è indubbiamente migliore. Lo so che ti sei preoccupato ma guarda la cosa da un altro punto di vista... E' più facile colpire un uomo adulto o un nano della vostra stazza oppure un essere piccolo come il kender che sono ( cosi almeno non scrivi più pseudo halfling :D ), segue un attimo di silenzio... Forse, estraggo la prima freccia dal giaco di maglio procurando un piccolo rumore metallico della punta sull'armatura, li ho, estraggo la seconda, sottovalutati, estraggo la terza, un pò, estraggo l'ultima. 

Quando vedo Norven passare dalla palizzata faccio cenno agli altri di raggiungerci, Avete agito bene, bravi... ma che questo insegni a tutti noi di tenere gli occhi aperti ancora di più, questa volta è andata bene.

Ascolto Norven, qualcuno è fuggito, tralaltro proprio il mago che ci ha inchiodati per benino.
Riprendendo le parole di Thrain proseguo Deduco che li hai uccisi tutti, ma per sicurezza vorrei verificare se qualcuno è ancora vivo. Uno dei cadaveri dei derro, quello in condizioni migliori ( inteso con ferite meno visibili ) portatelo dentro il villaggio. Prima di entrare dovremmo cercare i registi che indicano quanti lavoratori ci sono qui, ci spostiamo in gruppo, i soldati dell'ordine piantonano davanti all'edificio, noi 4 entriamo e usciamo più velocemente possibile, Norven controllerà il perimetro di volta in volta. Obbiezioni? Idee migliori?

x dm

Spoiler

a breve mando MP su un'idea 

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Terminato lo scontro entriamo dentro al complesso, sono piuttosto contrariato dal fatto di non essere stato molto incisivo durante la battaglia avendo dovuto passare buona parte del tempo a districarmi tra i rovi, maledetti fanatici della natura e i loro incantesimi del c...o

Ci raggruppiamo per stabilire le prossime mosse, mentre vedo il nano improvvisarsi motivatore mentre passa in rassegna il piccolo drappello, gli sorrido per cortesia quando mi passa a fianco, dubitando sul fatto che mi stia facendo un complimento reale o mi stia prendendo per i fondelli. Sacerdote, guerriero, stratega, e ora motivatore, chissà se nel tempo libero fa anche le veci del menestrello di corte...

x Rufus

Spoiler

Siamo in 5 (se contiamo anche Rufus, non in 4, o intendi tenere uno dei personaggi fuori di guardia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Sorrido orgoglioso del capitano, mentre si sfila le frecce.

Grazie dell' informazione, capitano Rufus. Se devo essere sincero, era da un po' che mi chiedevo che cosa foste esattamente.

Affermo ridacchiando bonariamente.

Quando ci spostiamo, ascolto la sua idea sul reperire i registri e tutto il resto.

Per me va bene. Appena si esprimono gli altri, possiamo muoverci.

Affermo deciso, battendo l'ascia sullo scudo.

Solo una cosa, capitano.. Vi necessitano delle cure??? Se si, posso provvedere con un incantesimo. Le pozioni teniamole per quando saremo in battaglia.

Li per me sarà più difficile soccorrervi. Dico, mentre appoggio l'ascia in terra e mi liscio la barba con la mano, in attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Ero già a pronto a trangugiare l'ennesima pozione quando le parole di Thrain mi risollevano un poco... Si, mi farebbe decisamente comodo un pò di vita dico massaggiando il pettorale bucherellato. Mi stendo a terra e sollevata l'uniforme sposto un poco il giaco di maglia per lasciare fare al nano.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Mi metto vicino al capitano. Chiudo gli occhi e mi concentro intensamente. Le mie mani si riempiono di una fitta luce blu, mentre mormoro le sacre parole di devozione al mio dio, Kord. Quando le mani sono piene di energia, le appoggio sul petto del kender, che viene irradiato a sua volta della mia energia risanatrice. Finito il rito, mi allontano da Rufus e sorrido.

Fatto. Esclamo soddisfatto, guardando se il capitano ha tratto il dovuto giovamento dalle mie cure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Un dolce tepore proveniva dalle mani di quel grosso nano, quasi fosse impensabile che una cosa tanto delicata uscisse da un corpo cosi temprato.
Quando ebbe finito mi tocco il pettorale notando che le ferite sono tutte completamente chiuse. Grazie, questa tua abilità potrebbe risultarci utilissima anche se spero di non vederti più usarla, dovremmo stare più attenti, finisco mettendogli una mano sulla spalla. Tutti pronti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate rapidamente in rassegna le abitazioni e baracche senza trovare altri derro. In quello che pare l'edificio principale, oltre il refettorio trovate un piccolo ufficio in cui reperite tutta la documentazione ufficiale della miniera tra cui i registri del personale che Rufus stava cercando. Dall'ultima entrata risultavano presenti 47 minatori di cui 20 nani, 25 umani e 2 mezz'orchi, 12 guardie tutte umane e 3 responsabili, due gnomi e un elfo.

Intanto il cadavere di un derro è stato portato nello spiazzo centrale dell'insediamento. Ora che li potete studiare da vicino notate che sulle semplici e rozze vesti che indossano sono presenti dei motivi spiraleggianti che si intersecano e dividono in trame quasi ipnotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Bingo! esclamo quandotrovo il registro. Nel momento in cui però comincio a leggere mi faccio scuro in volto, 47 minatori... potenzialmente ostaggi più 3 responsabili. Le guardie segnate ho paura che siano quelle che son già state uccise durante il resoconto che mi era stato fatto. In ogni caso, se fossero vive, avrebbero le loro armi quindi dovremmo essere molto cauti.

Una volta fuori mi avvicino al derro morto e studio i segni sul suo corpo. 
Idee su cosa possano essere questi segni? dico indicandoli

x dm

Spoiler

io stesso riesco a riconoscere qualcosa?
la domanda è rivolta anche a Norven eventualmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...