Vai al contenuto

Nuove Reclute

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thrain Barbanera

Ascolto il capitano.

Se devono tenere in ostaggio 50 minatori, il numero di gaurdie non sarà molto esiguo. Borbotto.

Ci aspetta un lavoro impegnativo. Dico con fermezza.

Osservo attentamente i simboli sulle vesti dei derro.

@DM

Spoiler

Su cosa tiro?? Conoscenze storia?? Arcane??? religioni??? Arcane +4, storia +3, religioni +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

"Dobbiamo fare molta attenzione!" dico con apprensione dopo aver sentito degli ostaggi. "A questo punto conviene fare luce, non possiamo rischiare di colpire gli innocenti! Capisco che potrebbe allontanare gli adepti della Mano Nera, ma credo che gli ostaggi abbiano la priorità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Il nano ha ragione, esclamo preoccupato dalla situazione. I minatori non sono certo dei mingherlini o degli sprovveduti, in un numero così alto avrebbero potuto organizzare una rivolta, se non l'hanno fatto significa che sono tenuti a bada da molte guardie e ben armate. Mentre discutiamo sulla situazione emersa dal ritrovamento dei registri mi avvicino al nemico a terra per aiutare i miei compagni nel capirci qualcosa di più sugli strani simboli. Cerco di capire se si tratta di simboli legati a qualche divinità o a qualche casata nobiliare importante che potrebbe averli reclutati per scopi oscuri.

Spoiler

Prova Knowledge entrambe bonus +2

• Nobility and royalty (lineages, heraldry, family trees, mottoes, personalities)
  • Religion (gods and goddesses, mythic history, ecclesiastic tradition, holy symbols, undead)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Nel mentre che gli altri osservano il corpo del derro chiedo a Norven, eventualmente accompagnato dai soldati dell' Ordine, se può andare a controllare sugli altri corpi dei derro a terra se trova gli stessi simboli o solo questo li presenta.

Spoiler

Il ragionamento è:
i derro possono essere vittima di qualche sortilegio (visto il simbolo) che li ha spinti ad attaccarci o sono già rissosi di loro? 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@ tutti

Spoiler

gli strani simboli non vi dicono nulla di preciso ma rimanete convinti che abbiano un qualche significato recondito, specie visto che pare che tutti i derro li portino ricamati sulle vesti, anche se con alcune varianti.

@Kable991

Spoiler

sono già abbastanza pazzoidi ed aggressivi di base

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Irritato dal non aver compreso molto dei simboli sulle vesti dei derro, smetto di studiarli.

Sarebbe da provare a notare, se ritroveremo questi simboli su altre vesti o scolpiti da qualche parte all'interno delle strutture o su forzieri e cose simili.

Magari sono simboli di un clan o di una qualche appartenenza religiosa. Bofonchio. O di una qualche gerarchia. Per esempio dei gradi. O magari entrambe le cose.

Mi passo pensieroso la mano sulla barba.

Che si fa??? Esclamo sorridente, riprendendo l'ascia in mano.

Ci muoviamo?? Chiedo in tono deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Riprendendo le parole di Thrain continuo O sono sotto il controllo di qualcuno. Che fossero rissosi è risaputo ma qualcosa o qualcuno li ha spinti dentro queste miniere combinando tutti questi guai. In ogni caso, direi di cominciare ad entrare nelle miniere e vedere di scoprire qualcosa, ma prima ho una cosa da fare.

Mi abbasso vicino al derro, con un rapido gesto di mano le porto alla bocca e subito dopo rilasciano un piccola luce.

Spoiler

Lancio servitore Inosservato

Bene, riferito a quella creatura invisibile, afferra questo corpo e portalo dentro le miniere... cammina sempre a 10m davanti a me, se dico stop fermati immediatamente.
Voi altri, andiamo
facendo segno al gruppo.

Istintivamente guardo l'entrata della miniera cercando di scorgere se non c'è nessuno che possa divertirsi a far crollare l'entrata bloccandoci dentro.
Han già provato a far crollare tutto una volta, dite che cercheranno di bloccarci dentro? Tanto ormai sanno che siamo qui.

X dm

Spoiler

Pensavo, chiedere a Norven di usare Telecinesi in continuazione sul derro e usarlo come sacco di patate durante tutte le miniere? Eviterei servitore inosservato :D 

Spoiler

Una volta dentro la miniera
Sussuro dei morti credo di poterlo usare.
Vista della morte sempre attiva.
Scoprire Trappole 1 

Se per caso la miniera non fosse illuminata, mettere una torcia in mano al derro e legarla con qualcosa magari.
Cosi ci fa lui da fonte di luce ed è davanti a noi.

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Penso che ci proveranno, solo se saranno disperati! Affermo ridacchiando.

E' vero, l'ipotesi che qualcuno li manipoli e questo sia il simbolo del loro padrone o qualcosa di simile, è decisamente un'ottima pensata...

Mi metto in marcia dietro al capitano, allerta e armi in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

"Usare un cadavere non ci fa molto onore" dico, un po' rattristato "Ma capisco che per salvare i minatori dobbiamo passare inosservati. Basterà tagliare questa parte dal racconto! per quanto riguarda l'entrata, non penso dovremmo preoccuparcene... se volessero farla crollare non credo riusciremmo a fermare le rocce, a prescindere dalla nostra preparazione. A questo punto conviene entrare e uscire il più in fretta possibile, per limitare i rischi"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Legate un sasso reso luminoso dalla magia al corpo del derro e tramite la magia di Rufus viene spinto di fronte a voi ad alcuni metri di distanza. Norven sparisce nuovamente ma Rufus vi assicura che è sempre qui nei paraggi.

Entrate attraverso l'accesso principale della miniera che porta ad un primo vasto ambiente in parte naturale in parte allargato dai minatori. Ci sono vari capanni per attrezzi, carrelli da miniera, cumuli di corde ma tutto sembra essere stato come abbandonato all'improvviso. Notate inoltre anche segni di collutazione e qualche macchia di sangue qua e là. Da questo primo ambient ci sono varie gallerie che si dipartono conducendo a vari pozzi e livelli della miniera, tuttavia potete chiaramente individuare come una di queste gallerie mostri segni di abbondante utilizzo recente. Sempre con estrema cautela decidete di seguirla ma appena fate per entrarvi sentite delle grida in lontananza e un paio di dardi di balestra volare verso di voi, seguiti dal rumore di passi in corsa in fuga.

@Thorgar

Spoiler

Noti un notevole maestria nella costruzione e impostazione della miniera, forse persino al di sopra delle capacità degli umani. Non ti stupiresti se dei nani siano stati coinvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Osservo incuriosito le azioni del capitano e i suoi non usuali poteri.

Il piccolo Kender.. Aveva detto di essere un Kender, sì??? E' davvero ancora pieno di sorprese...

Osservo la struttura della miniera.

Sembra che sia stata coinvolta della manodopera nanica... Affermo fermamente.

Mentre sto parlando, sento i dardi di balestra sibilarci vicino.

Capitano siamo sotto attacco!!! Esclamo, mentre cerco di assottigliarmi vicino al muro, guardando di fronte a me, per vedere se noto qualcosa.

Intanto cerco di percepire da dove vengono esattamente i rumori.

@DM

Spoiler

spot +3 per capire da dove vengono esattamente le urla. Io con la scurovisione noto qualcosa???

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Faccio a tutti un segno per appiattirsi sulle pareti e nel mentre dico a voce alta A terra

Lascio passare qualche istante e poi sottovoce Torniamo indietro, ho un'idea.

Tornati nella stanza enorme continuo Siamo tutti scalfiti dall'incontro, e a quanto pare così non andiamo da nessuna parte. Prendiamo quei carrelli, ci mettiamo a coppie se qualcosa va male li ribaltiamo e abbiamo una copertura.

Norven, ti chiedo un compito... Ho bisogno che torni nel piano etereo ed esplori la grotta davanti a noi. Prenditi il tempo che ti serve, noi ci organizziamo intanto. NON fare di testa tua, guarda osserva e riporta quanti più dettagli puoi.

Noi, prendiamo quei carelli intanto quando finite venite da me.

Diamo un'occhiata alla mappa della miniera e vediamo cosa scopriamo

x Alone

Spoiler

Do per scontato di avere la mappa anche se non mi hai più risposto, in caso mando norven a prenderla e poi va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mentre tornate al primo ambiente mandate Thrain e un paio dei soldati all'esterno a recuperare le mappe e Norven parte in esplorazione. Dopo una mezz'ora siete di nuovo tutti assieme e studiando con l'aiuto di Norven capite che i Derro sono scesi in quello che viene indicato come pozzo 6 dalle mappe della miniera

Sono al piano più basso dice Norven, asserragliati in quello che pare un deposito di attrezzi dei minatori. Nel pozzo c'è una piattaforma a carrucole che può alzarsi ed abbassarsi ma pare abbiano bloccato il meccanismo là in fondo. I due che ci hanno attaccato poco prima sono scesi scalando le pareti verticali del pozzo fino al sottolivello 2 e ora sono lì in attesa con balestre e picche. Il gruppo in fondo consiste di dodici derro, tra cui uno che avevo già visto prima, con gli ornamenti di un sacerdote e che pare il capo del gruppo. Sta invocando un rituale penso per benedire i suoi compagni ma più di preciso non saprei cosa fa. Per ora non ho visto segno dei minatori ma ho esplorato sol quel pozzo.

Mappe

Spoiler

miniera piano principale.JPG

Spoiler

spacco verticale pozzo 6.JPG

@Kable991 

Spoiler

Ricordati che Norven ha le sue limitazioni su quanto e come può interagire con gli oggetti sul Piano Materiale. D'accordo ha la telecinesi ma solo ogni 1d4 round e pure quella ha le sue limitazioni. Per stare ad aprire cassetti e spulciare documenti meglio mandare degli esseri corporei.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto attentamente le parole di Norven, mentre osservo la mappa.

12 derro non sono tanti. Non sono un nemico da sottovalutare e il fatto che abbiano un sacerdote, li rende ancora più temibili. Ma se riuscissimo ad affrontarli sempre in unità non troppo numerose, sarebbe l'ideale. Se si dovessero raggruppare in squadre più grandi, le nostre possibilità di vittoria diventerebbero davvero esigue. 

Dobbiamo sfruttare le opportunità ogni volta che ci saranno, di affrontarli a piccoli gruppi divisi. Per forza. Affermo seccamente.

O diventerà un massacro....

Guardo gli altri, in attesa di ordini, mentre mi liscio la barba con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Riprendo le parole di Thrain, Confermo, 12 derro non sono tanti... e noi siamo 11. In realtà potrebbe non essere uno scontro cosi svantaggioso ma è anche vero che siamo tutti un pò fiacchi e non sappiamo quello ci aspetta.

Guardo la mappa e con fare pensoso Scendere apertamente potrebbe essere rischioso se ci stanno aspettando, opterei dunque per un diversivo.Se riuscissimo a portare quei carrelli, magari riempiti di roba di legno e varie potremmo gettarli tutti di sotto infuocandoli un attimo prima... creeremo del fumo che salendo coprirebbe la nostra discesa. Per la discesa opterei per delle corde e ci caliamo giù per far più veloce, se vogliamo una maggiore sicurezza 2 corde a testa nel caso riuscissero a vederci e tentassero di colpirci. Dobbiamo solo vedere se è possibile legarle da qualche parte. 

Altre proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Buttandoli giù, il fumo tenderà ad andare verso l'alto molto velocemente per cercare una via d'uscita verso l'esterno quindi saremmo coperti solo per un certo tempo. 
Useremo le corde per calarci velocemente non solo come "sicurezza"... Sono 40metri, quindi non dovremmo metterci molto, inoltre, se le cose vanno male potremmo sempre staccarci dalla parete e fare una discesa rapidissima.

Piuttosto mi preoccupano eventuali fuoriuscite di gas man mano che scendiamo nei tunnel, potremmo attivare una fiammata non indifferente ma ce ne accorgeremo subito credo. 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ce ne accorgeremmo subito sì, visto che diventeremmo delle braciole in uniforme!! Ridacchio molto divertito della cosa.

Se vogliamo combattere con il fuoco, forse potremmo direttamente gettare giù oggetti incendiari, sperando che i derro si infiammino e poi scendere nella confusione generale. Se ci sarà un'esplosione per la fuga di gas mentre siamo sulle corde, bruceremo insieme a loro. Non saremmo abbastanza veloci da tornare su. Ma se l'esplosione dovesse avvenire, mentre noi siamo ancora al sicuro al piano superiore, sarà diffcile che arrivi a coinvolgere anche noi. Quindi dobbiamo assicurarci che niente esploda, prima di cominciare la discesa. Questo vuol dire che non possiamo scendere immediatamente.

Affermo fermamente, continuando a lisciarmi la barba.

Quindi se vogliamo avere tempo, non basta che i derro non ci vedano per il fumo o potranno comunque insospettirsi e prepararsi. Ci serve che non siano organizzati, perchè intenti a spegnersi le fiamme di dosso. Solo così potremo avere il tempo di accertarci che non ci siano fughe. E se ci saranno, beh dopo potremo scendere indisturbati per davvero!!! Ridacchio fragorosamente all'idea di quei derro fetenti bruciacchiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Io non vi sono di grande aiuto con queste strategie, raramente mi sono trovato nel sottosuolo a dover inseguire nemici come i derro. Ho sempre combattutto in spazi aperti e a cavallo.

Se devo comunque dire la mia, eviterei di lanciare materiale incendiario laggiù, ma non so...mi rimetto alle vostre decisioni, l'importante è andare a stanarli prima possibile, sono ancora alterato per l'imboscata di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Gettare del fuoco la sotto potrebbe essere troppo rischioso effettivamente. 

Faremo così: Scendiamo in 8, ognuno di noi si legherà 2 corde attorno alla vita. Troveremo un buon appiglio per ancorarle. Ci caliamo velocemente e appena sotto cercheremo di farci largo.

Norven tu hai 2 compiti, il primo e sfruttare la tua telecinesi nella maniera più aggressiva possibile per spingerli indietro. Puoi ogni volta tornare nel piano etereo per non farti colpire e riapparire oppure puoi apparire in mezzo a loro e mostrargli come tirare di spada, scelta tua occhio solo allo stregone. Quando saremo quasi a terra,  avrai l'altro compito fondamentale... dovrai usare la telecinesi su quello che avevi identificato come stregone/capo e dargli uno strattone abbastanza violento, anche a costo di sbatterlo contro il muro e intontirlo per bene in modo da portarlo al centro della stanza per poterlo catturare/renderlo inabile nel più breve tempo possibile, non ho intenzione di farmi intralciare ancora in una via senza uscita. 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...