Thorgar Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) Thrain Barbanera Mi dirigo con gli altri ad una delle abitazioni dei minatori e assisto al risveglio del mio grigio "cugino". Ascolto le sue parole e mi faccio una risata. Perdonatemi capitano Mi giro a guardare gli altri e voi compagni, se non spreco tempo con la traduzione delle farneticazioni di questo poveretto.. Sghignazzo. Appena avrò qualche cosa di utile, non mancherò di rendervi partecipi.. Affermo con una mezza risata. Mi sfilo il guanto d'arme e lo uso per schiaffeggiare con forza il derro. @chi parla nanico Spoiler Non siamo qui per sentire i tuoi insulti, verme da tunnel!!! Dicci per chi lavori!! Chi vi ha fatto venire qua??? Chi vi da gli ordini?? Guardo il derro fisso negli occhi, con aria minacciosa e lo schiaffeggio ancora con il guanto di metallo, questa volta ancora più forte, ma stando attento a non farlo svenire di nuovo o a fratturargli la mandibola. @chi parla nanico Spoiler Diccelo e magari avrai un trattamento indulgente... Bofonchio. E dicci come è scomparso il vostro incantatore!!! Il nostro capitano è una persona non avvezza alla malvagità... Saprà ricompensarti per la tua collaborazione.. Rifiuta Assumo un tono minaccioso E rimarrai in mano mia, piccolo pazzoide grigio. E sai che è esattamente l'ultima cosa che vuoi!! Il mio sguardo è iniettato di sangue e indosso di nuovo il guanto d'arme. Mi preparo a colpire il derro con tutta la forza che ho, con un bel pugno, se non dovesse rispondermi. Modificato 19 Ottobre 2017 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Rufus Aiuto gli altri a sbloccare l'ascensore e successivamente a recuperare i soldati caduti. Thrain prende quasi con entusiasmo il derro che a breve avrebbe interrogato. Una volta sistemati rispondo a Thrain poco prima che inizi il suo interrogatorio Tranquillo lo lascio nelle tue mani anche se sarò qui nella stanza con te, vedi solo di non farlo svenire ancora. E detto questo mi appoggio ad una parete per sentire cosa ha da dire. Elrond, Korrin, restate pure nella stanza, se volete prendete una finestra ciascuno e controllate l'esterno. @master, thorgar Spoiler Capisco il nanico ma attualmente non intervengo... aspetterei che torna Norven per fare la voce grossa se servisse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Elrond Mentre assisto divertito al nano che si sfoga finalmente con uno della sua taglia, mi posiziono alla finestra dello stabile per controllare che non si avvicini nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Korrin Piedeleggero "Sissignore!" Dico mentre mi apposto alla finestra. Poveraccio, speriamo che Thrain non lo maltratti troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Il derro sputa a terra un grumo di sangue e catarro, dopo il primo schiaffo ricevuto da Thrain e comincia a tremare come scosso da terribili brividi @ chi parla nanico Spoiler Le rocce nascondono alla vista, ci accolgono e ci amano, rifiutando i non degni. I pallidi sono portati nel profondo, nelle foreste opalescenti sotto la luce verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 (modificato) Thrain Barbanera Ascolto un po' esterrefatto e confuso le parole del derro. Capitano, questo continua a vaneggiare.. Bofonchio. E se non sta vaneggiando, la situazione è un po' oscura ed enigmatica.. Guardo gli altri. Dice che le rocce nascondono alla vista. Li accolgono e li amano, rifiutando i non degni. I pallidi, e penso si riferisca a noi, sono portati nel profondo nelle foreste opalescenti, sotto la luce verde. Secondo me questo è andato e ci sta facendo perdere tempo. Affermo inacidito e scocciato. Prima aveva detto, che solo ciò che è solido è vivo. E come nano lo posso capire, penso parlasse della roccia, da dove noi e loro veniamo. Ma adesso mi sa che sta dando i numeri... Voi cosa ne pensate?? Oppure pensate, che ci siano delle foreste qua nel sottosuolo?? Magari hanno un reame sotterraneo tutto loro?? Chiedo dubbioso, lisciandomi la barba con meticolosità. Volete che continuo?? Scrocchio di nuovo i pugni, con un mezzo sorriso. @DM Spoiler Non so quanto possano essere utili, comunque: conoscenze arcane +4, conoscenza storia +3, conoscenza piani +3. Magari mi viene in mente qualche storia o leggenda.. Modificato 20 Ottobre 2017 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 (modificato) Rufus Non giudico i metodi di Thorgar, per quanto buono farei di peggio che schiaffeggiarlo, ma ciò che dice mi fa sollevare un sopracciglio dubbioso. ( in comune ) MMM forse, Thorgar, non è cosi matto come credi... I pallidi credo si riferisca ai nostri minatori mentre l'opale mi pare di ricordare sia una pietra del sottosuolo abbastanza particolare che ha anche striature verdi. Lo vedo abbastanza provato da pensare che non stia mentendo, ma continua pure. Fatti dire in che pozzo scendere e soprattutto cosa ci aspetta. Aspetteremo Norven e gli chiederemo cosa ha visto, se le versioni non coincidono... le faremo coincidere. Volendo approfittane per chiedergli perchè sono tornati in queste montagne. Mi avvicino dunque al derro e parlando in nanico Spoiler Faresti meglio a rispondere alle sue domande, ed in maniera esaustiva... io sarò anche buono e paziente ma se credi che sia lui (indicando Thorgar) il più cattivo fra noi ti sbagli di grosso. Ricordi chi ti ha fatto svenire? Se quando quella persona torna e la sua versione non coincide con la tua io non potrò più aiutarti in nessun modo, sei tu che te la sarei cercata, sono stato chiaro? Thorgar, è tutto tuo. @Master Spoiler Prova Diplomazia 14 Prova Intimidazione 8 Te li metto entrambi in quanto nella prima parte forse ci vado un pò più pesante mentre nel finale gli offro comunque una soluzione. Modificato 20 Ottobre 2017 da Kable991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 21 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2017 (modificato) Thrain Barbanera E sia capitano!! Affermo con voce piena di enfasi. Prendo su di peso il derro e comincio a scuoterlo come un sacco di patate. @chi parla il nanico Spoiler Hai sentito il capitano, sgorbio??? Sappi che è tanto cattivo, quanto piccolo!! Lo chiamano la mano Destra dell Morte!! Afferro la testa del derro e lo obbligo a tenere gli occhi aperti, mentre fissa il capitano. @chi parla il nanico Spoiler Hai visto?? E' cattivissimo!! Sperando che il capitano assuma un'aria truce e minacciosa, che cerco di suggerirgli con lo sguardo, faccio una pausa scenica e lo giro verso di me, guardandolo fisso negli occhi da vicino e ringhiandogli in faccia. Ora parla verme! Perchè siete tornati qui alle miniere?? Parla per Kord!!! E dove dobbiamo scendere, per trovare il posto di cui parli?? Qual'è il tunnel giusto?? Ce ne sono altri dei vostri?? Chi vive nei tunnel sotteranei?? Che creature incontreremo??? Parla maledizione, parla!!! Scuoto il derro fino a ribaltargli la posizione degli organi interni, se fosse possibile. Lo rimetto giù di colpo e gli passo davanti agli occhi con calma il mio guanto d'armi, per fargli osservare per bene le chiodature che già conosce, ancora un po' sporche del suo sangue. Smetto e carico un pugno in maniera scenica, pronto a travolgergli la faccia con un colpo bello deciso. Se parlerà, mi fermerò un centimetro prima del suo naso, altrimenti prenderà un bel malrovescio. Faccio comunque attenzione. Non voglio ucciderlo o infierire troppo, da renderlo inutilizzabile. Inoltre per quanto mi piaccia scuotere un po' un derro, razza per cui non ho molta simpatia, traspare il fatto che preferirei finirla in fretta, cavandomela con solo qualche pugno, senza dover iniziare con delle vere torture. Modificato 21 Ottobre 2017 da Thorgar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 21 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2017 Elrond Ascolto distrattamente l'interrogatorio, il nano vuol fare il duro ma non ci crede nemmeno lui molto... mi giro dopo la prima torchiatura. Io penso che sia vero, nel senso...che sia vero che possono provenire da un loro reame sotteraneo. Fintanto che non ci darà informazioni precise non possiamo muoverci, quindi o parla e ci da una destinazione esatta, o è meglio porre fine alla sua miserabile vita e non perdere altro tempo. Lo spettro dov'è finito? Quando torna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2017 il derro sembra leggermente sorpreso quando Rufus gli parla nella sua lingua e risponde brevemente, ma poi subisce stoicamente il resto del "trattamento" da parte di Thrain senza più parlare. Chi parla il nanico Spoiler La verità sfugge al prevenuto, la strada è chiara sinistra, sinistra, destra, sinistra, desta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Thrain Barbanera Dopo aver tirato l'ennesimo pugno per niente, sbuffo indispettito. Comandante, questo non vuole parlare.. Ma forse le indicazioni che ci ha dato, ci condurranno da qualche parte, se capiamo da dove dobbiamo cominciare a seguirle.. Mi liscio la barba con aria pensierosa. Mi giro verso il derro. Di questo cosa ne facciamo?? Gli diamo una tamponata alle ferite e lo leghiamo?? Alla fine il vermicciatolo grigio è stato coraggioso.. Non merita un trattamento da codardo... Guardo fisso negli occhi il nostro prigioniero. Prendo la borraccia e l' allungo verso il volto del derro, con fare gentile, per invitarlo a bere un sorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Elrond Inizialmente, preso dalla rabbia nel vedere i cadaveri di quelle coraggiose guardie che ci accompagnavano, avrei fatto fuori il derro seduta stante, ma ora ragionando a mente fredda penso non è così che si comportano quelli come noi, è un bastardo ma non merita di essere torturato o peggio giustiziato. Se non ci è di ulteriore aiuto, concordo col nano, per quel che mi riguarda possiamo anche lasciarlo andare, se si ripresenterà contro di noi, avrà la sua morte, ma in battaglia e in maniera onorevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Korrin Piedeleggero "Penso sia la cosa migliore" dico girandomi con nonchalance ancora appoggiato alla finestra "Il nostro compito è essere degli eroi di'spirazione a tutti, e di sicuro non possiamo metterci a fare i tagliagole senza scrupoli, anche se credo che il derro debba comunque espiare le sue colpe, in qualche modo. Ma per ora ci conviene lasciarlo legato qui, poi penseremo al da farsi al ritorno." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Rufus Sono d'accordo con voi... ti do una mano Thorgar. Mi avvicino dunque al derro per tamponarlo alla bene e meglio e, una volta assicuratemi che respiri ancora e sia ben legato come un salame chiamo alcune guardie rimaste ( ne sono rimaste, si xD ) a sorvegliare momentaneamente il prigioniero. Voi altri (Elrond, Korrin e Thrain), con me. Esco dunque dalla stanza per portarmi in una adiacente cosicchè il derro non possa sentire. Avrei un'idea, ma voglio la vostra opinione... Proviamo a seguire le indicazioni che ci ha dato confrontandole con Norven appena torna OPPURE, appena torna Norven liberiamo il derro dicendo che ci sono già stati troppi spargimenti di sangue, che noi siamo qui solo per salvare i minatori e convinceremo gli ufficiali del'esercito che sta arrivando a darci man forte ( ovviamente un bluff ) a fare retro front... non appena libero, lo facciamo seguire da Norven? Nel caso migliore liberano davvero tutti i minatori, abbiamo i registri e possiamo confermarlo, nel caso peggiore Norven potrebbe scoprire dove sia il loro capo e andare a colpo di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 24 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Thrain Barbanera Mi sembra un buon piano, capitano!! Affermo entusiasta. Molto probabilmente cercherà di ricongiungersi ai suo simili... Facciamolo seguire dal fantasma, non potrà sicuramente perderlo!! Poi quando sarà tutto finito, sarei curioso di vedere, se l'ubicazione dell'accampamento non combaciasse con quello che ci ha detto, dove voleva mandarci... Dico in tono incuriosito. Adesso facciamo finta di niente e quando Norven torna, procediamo!! Sorridente, mi accendo la pipa e mi metto a fumare, per ingannare l'attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Mentre state discutendo riappare Norven ho esplorato tutti i pozzi e le diramazioni principali senza trovare i minatori, ma ci sono molti altri tunnel secondari o mezzi in rovina ancora da controllare, sembra un labirinto là sotto vi dice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 24 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Rufus Eccoti qua, esclamo senza stupirmi. Ormai le apparizioni di Norven erano diventate cose frequenti. Ascolto tutto, e piego un po l'angolo della bocca in una smorfia che era un chiaro segno che non ero soddisfatto delle notizie. Bene, abbiamo interrogato il prigioniero... è legato nell'altra stanza, parlava di "I pallidi sono portati nel profondo, nelle foreste opalescenti sotto la luce verde". In uno dei condotti hai mica visto questo genere di luce verde? Dovrebbe essere una pietra preziosa, e i pallidi crediamo siano i minatori. In ogni caso abbiamo un piano, pensavamo di liberarlo... dicendo che c'erano già stati troppi versamenti di sangue e che rivolevamo indietro solo i minatori rapiti e che ci impegnavamo a dissuadere l'avanzata dell'esercito che marcia contro questa montagna. Sisi è tutto inventato dico prima che lui possa controbattere. In ogni caso, una volta liberato lo dovresti seguire dal piano etereo, nel caso migliore ti conduce direttamente dai minatori in quello peggiore magari ti porta dal suo capo. Dici che te la senti? O hai in mente altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 L'idea mi sembra buona dice Norven e comunque non abbiamo molte alternative direi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 Thrain Barbanera Mi metto quindi a slegare parzialmente il prigioniero, portandolo al cospetto del capitano Rufus per il suo discorso, sperando che ci caschi e che ci porti dove vogliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kable991 Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Rufus Dico preventivamente a Norven di sparire e di assistere alla scena dal piano Etereo, poi seguirlo. Attendo il prigioniero poi con fare autorevole (in nanico) Spoiler Forse siamo partiti col piede sbagliato. Lascia che ti spieghi la situazione in maniera semplice per evitare altri spargimenti di sangue dei miei amici e dei tuoi. Non ho idea di cosa ci facciate dentro questa miniera e me ne importa anche poco, noi siamo stati mandati qui perchè un gruppo di 40 minatori e guardie è scomparso da queste miniere, noi dobbiamo trovarli e riportarli dalle loro famiglie... avrete anche voi delle famiglie no? Breve pausa Io ti lascio andare, voglio che tu torni dentro quelle miniere e parli con chi di dovere e fate uscire TUTTE scandendolo bene le persone scomparse. Una volta questo, noi ce ne andremo. C'è un esercito che sta marciando verso questa miniera, se voi ci aiutate io posso mettere una buona parola e farli tornare indietro. Niente più sangue nostro, niente più sangue vostro. Abbiamo un accordo? master Spoiler Prova Bluff 15 +3(skill focus) Prova Diplomazia 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato