Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rufus

Guardo la piccola con fare interrogativo... Gnomi? Ed entravano da dove siamo entrati noi oppure usavano un'altra strada? Magari una di quelle segrete che conosci solo tu dico strizzandole un occhio e allungando l'ennesima caramella. Parlami di questi gnomi intanto dico mettendomi accanto a lei e aiutandola a finire i disegni cercando di cominciare a decifrarli su quanto possano esserci realmente utili.

• Mi piace 1

Inviato

Thrain Barbanera

Rimango in tranquillità a guardare Lena disegnare, mentre ascolto le sue parole. Il capitano mi anticipa con le domande, quindi me ne rimango buono, in attesa che la bimba risponda.

Niente drow.. Mandano solo i loro tirapiedi dryder... Meglio così... 

Lena.. Dopo che avrai risposto al capitano.. Per caso sai chi comanda in città?? Nel senso, gli ordini li danno i nani grigi o i comandanti sono quei brutti elfi mezzi ragno?? Chiedo con tono rilassato, per non farla preoccupare.

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Boh non lo so, gli gnomi venivano da qualche altro posto, penso un'altra città loro. Erano magri e alti e con dei luuuuunghi nasoni a punta, sembrava ci potessero spaccare le rocce. Portavano oggetti di metallo e cuoio e prendevano i funghi in cambio.

Sono i nani che comandano, uno in particolare, il loro re. Ha una corona di pietra rossa e si fa sempre portare in giro su una sorta di sedia con le stecche, qualcuno degli adulti che la tiene sollevata.

Inviato

Rufus

Ed ecco il colpo di scena... i drider che fanno i bulli sui nani sono a loro volta sotto il controllo del capo dei nani.
Dovevano avere proprio dei nasi grossi per poterci rompere le pietre eh... Lena hai mai visto la casa di questo nano con la pietra sulla testa? Ci sei mai entrata, te la ricordi?

Inviato

Thrain Barbanera

Continuo ad ascoltare la bimba parlare e mi viene da ridere, alla battuta dello spaccare le pietre con i nasi. Faccio una carezza sulla testa alla bambina. Non mi viene altro da aggiungere al momento, quindi rimango in attesa di una risposta alle domande del capitano. Strano che i dryder siano li per aiutare i nani.. I drow solitamente non fanno da vassalli a nessuno..

Inviato

Elrond

E' tutto molto inusuale, a meno che non sia davvero il nano a controllare in qualche modo le creature tramite la corona che indossa. Magari sono solo mie supposizioni, ma in passato ho sentito di artefatti in grado di controllare le menti altrui.

• Supermoderatore
Inviato

Sta in mezzo alla città, scavata dentro una grande colonna di pietra che cresce dal pavimento. Ci sono molti piani e stanze, anche una con tante colonne con una grande sedia di pietra rossa.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre continuate a far domande alla piccola sentite rumori e voci dall'esterno e andate a vedere. Alcuni abitanti del villaggio, usciti dalle case, stanno vociando per la strada: pare che il fiume che attraversa il villaggio e alimenta i mulini della zona si sia improvvisamente prosciugato.

Inviato

Thrain Barbanera

Sto ascoltando con attenzione il racconto della bambina, quando i miei sensi vengono catturati da dei brusii di sottofondo. Quei brusii diventano sempre più forti, quindi faccio una carezza alla bimba, gli dico in tono tranquillo di continuare a disegnare e mangiare caramelle ed esco a vedere, cosa succede. Sento parlare di un fiume improvvisamente in secca. Allibito, mi giro verso gli altri. Forse è il caso di andare a vedere cosa succede, Capitano.. Il mio quinto senso e mezzo pizzica... Sta a vedere che quei maledetti, hanno messo in pratica una controffensiva e questa è la prima mossa.. Ci stanno anticipando, b*stardi..

Inviato

Rufus

Appena Thorgar me lo fa notare, tendo un orecchio e rimango in ascolto... non mi piace. 

Lena, rimani un attimo qui a continuare a colore, arriviamo subito, andiamo a prendere altre caramelle.
Faccio un cenno prima ai miei compagni di seguirmi, poi ad una guardia di tenere sott'occhio la piccola non facendola uscire e mi dirigo fuori aspettando di essere seguito dagli altri fino a fare capolino dinnanzi un gruppetto. 

Che succede?

• Supermoderatore
Inviato

Correte tutti verso il torrente e vedere che il ponte di legno che lo passa è già ingombro di gente, vari villici che parlano e gridano. Il torrente è praticamente in secca, ridotto ad un misero rigagnolo sul fondo. Qua e là vari pesci e rane annaspano all'aria aperta, l'acqua a loro vitale sparita. Il mulino lì vicino ha la ruota tristemente ferma e il mugnaio sta invocando ad alta voce l'intervento delle guardie e del lord.

Inviato

Elrond

Non penso sia un caso che il torrente sia in secca proprio dopo il nostro "raid" nel sottosuolo, che sia una rappresaglia?

Mi avvicino al mugnaio attirato dalle sue imprecazioni e da suo evocare l'intervento dei Lord, salve, ha idea di cosa sia successo al torrente? E' qualcosa che succede spesso? Da dove nasce questo corso d'acqua?

Inviato

Thrain Barbanera

Cerco di calmare gli animi, per quello che la mia natura burbera mi concede. Intanto ascolto le domande di Elrond. La situazione ci sta sfuggendo di mano.. Ci hanno preceduto e hanno le idee chiare.. Inoltre sono partiti subito forte.. Questa rappresaglia, non è uno scherzo.. Dobbiamo prendere in mano la situazione e reagire energicamente, se non vogliamo perdere la partita.. Dovremo essere molto organizzati, quando torneremo a trovarli nel sottosuolo..

Inviato

Rufus

Lascio parlare Elrond, nel mentre mi avvicino a Thorgar per parlare con lui a bassa voce.
Non immaginavo una reazione tale, ne tantomeno quale sia la stata la causa peggiore se il massacro dei derro, la morte dei drider o il furto e "rapimento" della bambina... E' una situazione orribile. Ci hanno bloccato il fiume, è importante ma probabilmente troveremo una grossa resistenza e il nostro obbiettivo sono le miniere. Mi chiedo quale sia il loro prossimo obbiettivo... Dobbiamo accelerare i tempi e tornare là dentro. 

Inviato

Thrain Barbanera

State dicendo tutto quello, che stavo già pensando, Capitano. Affermo, con aria molto seria. Dobbiamo prendere noi in mano la situazione, altrimenti se condurranno sempre loro il gioco, rischiamo di perdere questa guerra in maniera rovinosa. Detto ciò, penso che forzarci la mano, sia proprio quello che vogliono. Dobbiamo agire velocemente, ma non di fretta. Per quanto sia necessario non perdere tempo, dobbiamo avere un piano. E dovrà essere davvero valido. Questi b*stardi sono furbi, maledizione!! Esclamo con fare iroso, accendendomi la pipa e tirando delle profonde boccate nervose.

• Supermoderatore
Inviato

Non è mai capitato nulla del genere dicono gli abitanti certo magari in autunno tende un pò a seccarsi, ma rimane sempre dell'acqua per fare girare il mulino. Non sparisce tutta così all'improvviso. Il torrente nasce nelle colline verso nord est, da una fonte sul fianco della collina con le tre rocce.

Inviato

Thrain barbanera

Era chiaro come il sole, che fosse una secca fatta in maniera artificiale..

Beh allora non ci resta che andare verso nord est. O magari mandare degli esploratori e appena scopriremo quanti nemici ci aspettano e come hanno fermato il fiume, organizzarci e andare là. Basta che agiamo in fretta! Dico, sempre più imbronciato per questo contrattempo, che ci ha messo alle strette. Dobbiamo anche organizzare la spedizione nel sottosuolo.. Bofonchio, aspirando profondamente. Abbiamo un sacco di cose da fare e pochissimo tempo per farle..

Inviato

Elrond

Come han confermato alcuni cittadini la cosa non è un fenomeno naturale, sembra indotto da qualche fattore esterno. Mi rivolgo agli altri, l'unica cosa che possiamo fare è andare di persona a vedere cosa blocca il corso d'acqua, il torrente nasce nelle colline verso nord est, da una fonte sul fianco della collina con le tre rocce.

Inviato

Thrain Barbanera

Se ci andremo di persona, passerà del tempo e dobbiamo organizzare la spedizione... Dico continuando a fumare. Io voterei per mandare degli scout e sapere cosa sta succedendo, mentre intanto continuiamo a procedere con i preparativi per l'invasione.. Ma è solo il mio parere.. Capitano, voi cosa preferite fare?? Chiedo come al solito al comandante Rufus.

• Crea nuovo...