Logan Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 beh dai quello che ho letto i maghi di alto livello possono davvero fare qualsiasi cosa ma a bassi livelli possono davvero poco!!!! Boh te lo dirò se riusciremo a diventarli!!!
Dr. Randazzo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 diventare invisibili senza che auspex li possa sgamare e fare 5 aggravati con 1 disciplina a 5 (a vista) è poco?
Logan Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 non dico che non è poco dico solo che per arrivarci ce ne vuole!!!!!!
Dr. Randazzo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 sicuro di non partire già con 3 pallini in 1 disciplina?
Logan Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 al 100%! Calcola che ora siamo umani!!! Nel momento del cambiamento se ci va bene avremo subito un pallino in una disciplina altrimenti anche niente. Ce li farà penare davvero parecchio i poteri!!!
Dr. Randazzo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 figurati, io pensavo che i maghi fossero semplicemente umani che hanno studiato come fare magie... evidentemente non conosco il gioco di ruolo "mage the ascemtion" e quindi rischio di confonderti le idee... 1
Logan Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 beh in quello non ti sbagli!!!! i maghi sono effettivamente umani ma solo quelli che si sono Risvegliati ( da quì il titolo del gioco ) possono imparare le magie. Almeno questo è quello che ho capito. Il processo di risveglio penso che sia accumunabile a quello dell'abbraccio dei vampiri. cmq questa è una mia idea.......per ora non so praticamenta nulla!
Harlan_Draka Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 io sto per iniziare una cronaca di Mage, ma come te non sono ancora Risvegliato un suggerimento, usa la magia coincidenziale (arma da fuoco che si inceppa, tubo che perde vapore bollente, eccc) e attento alla magia Volgare (palle di fuoco, ferite che guariscono in pochi attimi mentre sei osservato da dei Dormienti) e al Paradosso. la Realtà non ama i cambiamenti
Logan Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2007 ieri sera con il nostro master abbiamo fatto 2 calcoli sul quanto ci costerà a livello di PX diventare maghi, in base a quanti ce ne darà. Penso che questa campagna dovrà durare circa 3 anni prima di avere dei risultati discreti!!!
Logan Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Discreti tipo avere 2 arcana a 3 pallini!!! il che significa che anche l'agnosi deve essere a 3!!! e facendo 2 calcoli l'agnosi a 3 pallini costa: 10+20+30px ovvero 60px un arcana 3 pallini: 8+16+24 ovvero 48px parlando di 2 arcana andiamo a 96px 96 + 60 andiamo a 156!!!
Dr. Randazzo Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 mmm la gnosis ca conoscevo, ma per i licantropi...
Logan Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Non so Doc!!! Questo è quanto detto dal nostro Master ma mi documenterò prima di farci prendere per i fondelli!!!
Harlan_Draka Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 quella dei maghi si chiama Arete :sisi: 1
Logan Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2007 E vabbeh.....stà a badà ar capello! Cmq a parte il nome sono sempre una paccata di PX. Pensate quanto ci si mette prendendo 1 px a sessione e massimo 5 px ogni avventura finita.
freppi Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Discreti tipo avere 2 arcana a 3 pallini!!! il che significa che anche l'agnosi deve essere a 3!!! e facendo 2 calcoli l'agnosi a 3 pallini costa: 10+20+30px ovvero 60px un arcana 3 pallini: 8+16+24 ovvero 48px parlando di 2 arcana andiamo a 96px 96 + 60 andiamo a 156!!! Quando un mortale si risveglia, diventando un mago, in termini di gioco ottiene automaticamente (senza spendere PE): - il cammino (tra Acanthus, Mastigos, Moros, Obrimos e Thyrsus) - l'ordine (tra La Freccia Adamantina, Il Libero Concilio, I Gauradiani del Velo, Il Mysterium e La Scala d'Argento) - 2 pallini ad un Arcanum, 2 pallini ad un secondo Arcanum e un pallino ad un terzo (due di questi Arcana devono essere dominanti per il personaggio in questione). Infine un pallino aggiuntivo ad un Arcanum qualsiasi. - 6 pallini di formule. - saggezza (il corrispondente per i maghi della moralità). - 1 pallino iniziale di Gnosi. - tanti pallini di mana quanti sono i pallini di saggezza. Di conseguenza: la gnosi a 3 pallini costa: 20 PE + 30 PE ovvero 50 PE un arcana 3 pallini: 24 PE parlando di 2 arcana andiamo a 48 PE 50 + 48 andiamo a 98 PE Cmq, se il freppi non erra, solo per i Maghi esistono degli appositi punti esperienza arcana, conferiti per l'acquisizione di conoscenze arcane e magiche, atti solo ad aumentare il livello di gnosi del personaggio (sempre a discrezione del DM). Essi sarebbero una sorta di corrispondenza in termini di regole degli studi che il mago in questione porta avanti, diventando sempre più colto e ferrato e di conseguenza più potente.
Logan Inviato 2 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Freppi, mi piacerebbe molto che fosse come tu descrivi, ma tu non conosci il mio master!!!!! Se ci darà un pallino in uno degli arcana principali sarà già buona come cosa!!!
Dr. Randazzo Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 queste cose sulla gnosis non le sapevo.... intertessante scoprire di essere in errore
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