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Steampunk Misadventures - Topic di servizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Ho la lista degli acquisti definitiva:

Vendere

-Amuleto dei pugni potenti +1 (2000 mo)

-Silken Cerimonial Armour +1 Brawling (2090 mo)

-Mantello della Protezione +1 (500 mo)

Totale: 4590 mo

Comprare

-Orb di Ottone (4500 mo)

-Mantello della Protezione +2 (quello del loot, 2000 mo)

-Anello del Sostentamento (2500 mo)

-Eyes of the eagle (2500 mo)

-Cose belle (40 mo)

Totale: 6960 mo di spesa

Modificato da Ian Morgenvelt
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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora: dato che a causa di Da Vinci il livello di allerta sarà molto alto vi farò saltare in avanti di 15 giorni, ovvero il 29 Marzo.
Durante questo periodo dovrete rimanere relativamente calmi ma potrete comunque fare delle azioni di downtime e coordinare un po' le azioni vostre e dei PNG, contando la Villa come campo base sicuro.
Voi avete a disposizione le normali azioni di downtime (ricercare, craftare, raccogliere informazioni, spiare, fare azioni speciali se me le descrivete e ci mettiamo d'accordo, cercare di ottenere popolarità nell'Università) mentre i PNG hanno delle azioni particolari che possono fare o possono sbloccarvi opzioni extra per il downtime.
Contate che possono intraprendere una di queste azioni per settimana, quindi decidete con cura cosa fargli fare... ovviamente possono aiutarvi anche nelle azioni di downtime normali (per esempio: WIlliam può aiutare nella ricerca di una nuova spell).
Contate, inoltre, che potete dirigere le azioni di ciascuno solo contro una delle fazioni contro cui vi siete messi, ovvero: Hatters, Cacciatori, Melissa Melwood ed i suoi seguaci, Redenson e ricordate che intraprendere troppe azioni direttamente offensive faranno alzare ulteriormente il livello di allerta.
Ed ovviamente ogni fazione intraprenderà le sue azioni in questo periodo di tempo... alcune contro di voi, alcune contro le altre, alcune per potenziarsi.
Ultima nota: scriverò solo le azioni che vi potrebbero aiutare per ora. Darsi al sabotaggio industriale per ora vi è perfettamente inutile, per dire.

Dato che Xolum intende cambiare PG a breve non metterò le sue attività speciali con gli altri PNG, devo ancora vedere cosa può fare con 

William 

Spoiler

-Raccolta fondi [per aumentare il guadagno Combo (Haseya, Jean Luc o Marcus)]: dato il suo fine intuito ed una buona conoscenza economica William può guadagnare facilmente denaro per aumentare le finanze del gruppo giocando in Borsa. Chiunque intenda aiutarlo dovrà effettuare prove di Intuizione, Professione (broker) o Conoscenze (Locali).
-Raccolta informazioni: La più grande arma dei vostri nemici è l'aura di mistero che li circonda. Magari sarebbe il caso di iniziare ad indagare, e William è piuttosto abile a nascondersi nelle ombre e convincere la gente a parlare.
-Topo di biblioteca [per aumentare l'efficacia (Myrice, Jean Luc od Haseya)]: William è un uomo di cultura ed ha accesso ad ottime biblioteche. Casomai vi servisse assolutamente sapere qualcosa può fare ricerche, e potete aiutarlo in quel particolare ambito di conoscenza con una prova di Conoscenze adeguata (NOTA: questa azione permette di ricercare 2 cose in una settimana più una per collaboratore extra).
-Scredita [Combo (Eloise)]: A volte il modo migliore per indebolire un nemico è fargli perdere consenso e seguaci. A volte basta mettere in circolo la voce giusta sulla persona giusta, vera o falsa che sia, per fare in modo che i suoi collaboratori ed amici le voltino le spalle. L'efficacia aumenta considerevolmente in base alle informazioni sul soggetto o la fazione, specie per i metodi di William (Eloise potrebbe sparare menzogne 24/7 senza problemi volendo).
-Aumentare popolarità [Combo (Eloise)]: Essere popolari, od amici di gente popolare (e quindi essere ad un passo dalla popolarità) ha molti risvolti positivi. William per ora ha cercato di evitare le groupie e di restare tranquillo, ma se dovesse servire sa bene come far parlare di sé e di voi positivamente al campus.

AZIONE BONUS Medico: Malattie e ferite non sono problemi per William, anche grazie al fatto che non ha i preconcetti medici inglesi.

Eira

Spoiler

NOTA: tutte le azioni di Eira avranno un esito variabile dal denaro che le darete in materiali quando deciderete di farle costruire qualcosa.

-Ricerca meccanica (progetti o costruzione): Dandole la giusto tempo, ed i giusti materiali, Eira si darà volentieri alla progettazione od alla costruzione di nuovi marchingegni.
-Ricerca di innesti: Eira si è costruita il braccio da solo... anche se tendenzialmente molto costosi gli innesti che progetta e costruisce sono di qualità molto alta.
-Big F**king Guns [Combo (Leah e Jo)]: The bigger the better, questa è la filosofia texana per le armi da fuoco. Chissà cosa potrebbero tirare fuori le texane in termini di armi e modifiche se aiutate da una donna più pratica di loro di meccanismi e magia...

AZIONE BONUS Medico: Malattie e ferite non sono problemi per Eira, anzi, sono soltanto buona pratica dei suoi studi. Il fatto che sia priva dei normali preconcetti dei medici inglesi (come, ad esempio, il credere che il 90% dei malanni femminili fossero isteria).

Lyara

Spoiler

-Raccolto velenoso: Lyara è oltremodo esperta di veleni, tanto del loro utilizzo che della loro fabbricazione. Dandole tempo può raccogliere materiali per le sue misture letali, trattare il veleno degli animali allevati dall'amica, girare per la campagna raccogliendo piante velenose ed attività simili per accumulare materiale extra per rifornirvi di veleni.
-Eliminazione: Lyara può provare ad eliminare qualcuno dalla scena uccidendolo. Il suo metodo preferito è il veleno, è in grado di ritardare l'effetto di un veleno fino a 7 ore per essere ben lontana quando il suo bersaglio inizierà a morire, oppure può uccidere qualcuno con la sua lama e far sparire il corpo.
-La Caccia (Combo [Marcus]): quale miglior modo per tenersi allenati, indebolire i propri nemici e raccogliere qualche informazione se non uccidendo i loro scagnozzi?
-Raccolta informazioni: La più grande arma dei vostri nemici è l'aura di mistero che li circonda. Magari sarebbe il caso di iniziare ad indagare, e Lyara è piuttosto abile a nascondersi nelle ombre e convincere la gente a parlare. Certo, tende ad essere molto più letale di William e Lilith...
-Truffa: Lyara conosce alcune erbe in grado di dare effetti molto graditi ai consumatori inglesi e sa spacciarle per rimedi miracolosi, permettendole di accumulare denaro in tempi relativamente brevi.

AZIONE A TEMPO VARIABILE Alchmista: Lyara è esperta nel creare veleni e sostanze alchemiche, basta darle il denaro per procurarsi i materiali od i materiali stessi. Inoltre ha un formulario piuttosto fornito ed è capace di mescere pozioni... sempre se le date i soldi od i materiali per farlo.

Myrice

Spoiler

-I Fiori (ed i funghi) del Male: Myrice sa coltivare numerose piante e funghi... alcune buone, altre molto dannose, e sa come trovarle girando per le campagne ed i colli. E Lyara sa bene come usare gli ingredienti che le può fornire l'amica
-Allevatrice d'orrori: le persone hanno paura di insetti e serpenti velenosi... Myrice no. Lei ci parla amorevolmente e sa farli divenire docili e mansueti come un cane da compagnia. Volendo può addestrarvi serpenti, scorpioni e ragni oppure provare ad aumentare il suo serraglio per permettere a Lyara di produrre più veleno.
-Socia, amica ed alleata: Myrice può aiutare William, Phoenix e Lyara in ciascuna delle loro azioni uniche. Tra voi può aiutare Jean Luc con l'alchimia, Marcus nelle operazioni furtive/omicide ed Haseya in tutto ciò che riguarda la magia. Il suo aiuto è superiore a quello di un PNG generico.
-Matrona drow: volendo i modi pacati, cortesi ed eleganti di Myrice divengono quelli crudeli e terrificanti di una matrona drow, rendendola adatta per incutere timore nei vostri nemici o per ottenere favori nella Gilda dei Ladri che, per qualche ragione ignota, la rispetta al limite del timore.

AZIONE A TEMPO VARIABILE Tatuatrice: Myrice conosce l'arte del tatuaggio magico drow, se le pagate gli inchiostri e siete disposti a perdere ore per le sedute di tatuazione i risultati non vi deluderanno.

Lilith

Spoiler

-Diplomatica: Lilith è un'artista nel far sentire a proprio agio le persone, permettendole di rendervi amichevole qualcuno di importante o raccogliere informazioni.
-Vecchie conoscenze: Data la sua vecchia vita Lilith ha molte conoscenze sia nei bassifondi che nelle alte sfere. Miniere d'oro di informazioni, volendo sfruttare queste conoscenze.
-Contatti commerciali: che si tratti di armi intarsiate, veleni od armi esotiche Lilith sa chi potrebbe essere interessato, o conosce persone che conoscono chi possa essere interessato. Un buon modo per fare denaro o liberarsi di bottino sospetto/particolare.
-Socia, amica ed alleata: Lilith può aiutare Jean Luc in ogni attività intraprenda e tutti gli altri in qualsiasi attività sociale. Il suo aiuto è superiore a quello di un PNG generico.

Phoenix

Spoiler

-Cuore Irlandese: il bisogno di lavoro ha portato molti irlandesi ad emigrare, tanto in America quanto in Inghilterra ma, in ogni caso, il forte spirito nazionalista irlandese non si spegne con la lontananza da casa. Né, tantomeno, l'odio per i dominatori inglesi. Phoenix è ben inserito tra gli irlandesi che vivono tra Grain Port e Londra ed è ben conosciuto e ben visto dai gruppi anarchici. Ottenere la loro collaborazione potrebbe essere un grande passo avanti e Phoenix potrebbe farvi da mediatore.
-Sviare l'attenzione [Combo (Marcus)]: Che sia con una bomba sotto una fabbrica od una carrozza, con uno sciopero operaio o con l'assalto a mano armata contro un politico londinese Phoenix può fare in modo di allontanare l'attenzione da voi e da Grain Port. Certo, è molto rischioso per Phoenix/per coloro che manderà a farlo.
Come ogni misura d'emergenza, a dire il vero.
-Ricerca Chimica [Combo (Lyara, William, Jean Luc od Haseya)]: Medico dilettante ed eccellente chimico e farmacista, i recenti passi da gigante delle scienze e della magia hanno dato a Phoenix più di uno spunto ed è ben disposto a passare pomeriggi e nottate post-università a ricercare qualcosa di utile per voi e, magari, per il mondo.
Nel caso decidiate di aiutarlo dovrete effettuare prove di Conoscenze (Natura), Conoscenze (Arcane), Sapienza Magica, Guarire od Artigianato (Alchimia) a secondo del progetto.

AZIONE A TEMPO VARIABILE Chimico: che si tratti di esplosivi, sostanze alchemiche o medicine Phoenix sarà ben felice di crearvele se gli fornite soldi o materiali.

 

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Direi che Marcus va a caccia con Lyara di notte (con un po' di sana competizione) sperando di raccogliere qualche informazione su quel che accade in città e, già che ci siamo, pediniamo l'orologiaio per scoprire di più sui cacciatori.

A parte questo, cerca di tradurre in moneta sonante la refurtiva degli ultimi colpi.

Ma Leah non gli aveva fatto un prototipo di pistola?

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Haseya direi che aiuta chiunque faccia ricerche o Myrice se si dovesse decidere di mandarla a funghi.

Per le azioni dei PNG io proporrei:

-William: informazioni su Redenson

-Eira a scelta tra i tre

-Lyara Caccia contro i Cacciatori

-Myrice a porcini

-Lilith a cercare contatti commerciali per le armi modificate

-Phoenix Cuore Irlandese

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  • 2 settimane dopo...
8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Xolum quasi certamente sono io ad essere ignorante, ma chi sarebbe Pietro II? A tatto direi qualcuno russo, ma l'unico che io conosca é un regnante del '700.

"Pietro II detto il Magnanimo (Rio de Janeiro, 2 dicembre 1825  Parigi, 5 dicembre 1891) fu il secondo e ultimo imperatore del Brasile"

  • Grazie 1
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  • 4 settimane dopo...

Ian, 1701E, avete ancora del loot da dividervi

Spoiler

-12 armature di cuoio +1
-24 spade corte perfette
-24 pugnali
-24 pistole (arma da fuoco arcaica)
-120 cartucce di carta d'argento e 120 ordinarie
-Lingotto d'adamantio sufficente per 20 pallottole

-4 Pickpoket Outfits
-6 pozioni di Cura Ferite Moderate (2d8+3)
-5 pozioni di Scudo (LI1)
-4200 sterline
-4 libri di magia da indentificare (ditemi con che metodo)
-20 pergamene da identificare (ditemi con che metodo)
-Armatura in cuoio borchiato +1
-2 revolver +1
-Cintura dell'Agilità +2
-Mantello della Protezione +1
-Cat's Bulgar Boots
-5 attrezzi da scasso perfetto
-10 fuochi dell'alchimista
-20 bottiglie di gin di scarsa qualità
-Razioni per 120 giorni


Domanda: volete condividere pozioni e pallottole con il resto del gruppo?


 

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Direi di dividere le pallottole con il resto del gruppo e vendere il resto, tranne l'adamantio (che male non fa). Le pozioni iniziano a diventare inutili rispetto ad una bacchetta.

Per libri e pergamena direi di dividerle tra Haseya, Jean Luc e William per studiarle ed evitare trappole o protezioni magiche. Poi le possiamo lasciare come "cassa comune".

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@Master, Ian

Spoiler

-12 armature di cuoio +1 - 6.960 mo
-24 spade corte perfette - 3.720 mo
-24 pugnali - 24 mo
-24 pistole (arma da fuoco arcaica) - 1.200 mo
-120 cartucce di carta d'argento e 120 ordinarie --> per il gruppo. Marcus può modificarle in pallottole normali
-Lingotto d'adamantio sufficente per 20 pallottole --> Marcus ci fa 20 pallottole di adamantio per il gruppo.
-4 Pickpoket Outfits - 10 mo
-6 pozioni di Cura Ferite Moderate (2d8+3) - 900 mo
-5 pozioni di Scudo (LI1) - 125 mo
-4200 sterline - 4.200 mo
-4 libri di magia da indentificare (ditemi con che metodo) -> per il gruppo. Li identifichino e studino i maghi
-20 pergamene da identificare (ditemi con che metodo) per il gruppo. Li identifichino e studino i maghi
-Armatura in cuoio borchiato +1 - 587,5 mo
-2 revolver +1 - 2.700 mo
-Cintura dell'Agilità +2 - 2.000
-Mantello della Protezione +1 - 1.000 mo
-Cat's Bulgar Boots 1.000 mo (li vorrebbe Marcus)
-5 attrezzi da scasso perfetto - 250 mo
-10 fuochi dell'alchimista - 100 mo
-20 bottiglie di gin di scarsa qualità - non ho idea del valore
-Razioni per 120 giorni - riempiamo la dispensa direi

Riepilogando, al netto di pallottole, scorte alimentari, libri e pergamene, il bottino sarebbe 24.776,5 ossia:

- Haseya: 12.388,25

- Marcus: 11.388,25+stivali

 

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