Pippomaster92 Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 I miei pg non sono mai OP (tranne Mistrál, ma le Cappe sono Cappe) ma sono pieni di risorse XD
Ian Morgenvelt Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: I miei pg non sono mai OP (tranne Mistrál, ma le Cappe sono Cappe) ma sono pieni di risorse XD E l'Occultista é il maestro nell'avere sempre un asso nella manica.
Tarkus Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: I miei pg non sono mai OP (tranne Mistrál, ma le Cappe sono Cappe) ma sono pieni di risorse XD Mistràl è un maestro nello spamming magico che non esplode al primo colpo. Un DPS da mischia farà sempre e comunque un oceano più di danni rispetto a Mistràl
Pippomaster92 Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 2 minuti fa, Tarkus ha scritto: Mistràl è un maestro nello spamming magico che non esplode al primo colpo. Un DPS da mischia farà sempre e comunque un oceano più di danni rispetto a Mistràl Fare tanti danni non è essere OP, altrimenti i fullcaster sarebbero in linea di massima considerati second tier. Per ora è presto, siamo ancora al lv7, ma tra 2-3 livelli un fullmago full psichico con +7 all'intelligenza comincia ad essere tosto!
Tarkus Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Fare tanti danni non è essere OP, altrimenti i fullcaster sarebbero in linea di massima considerati second tier. Per ora è presto, siamo ancora al lv7, ma tra 2-3 livelli un fullmago full psichico con +7 all'intelligenza comincia ad essere tosto! Fare tanti danni, arrivare senza problemi al nemico ed avere ottimi TS+una CA umana è essere OP. Oltre al fatto che, con le Cappe, ci sono picchioni che castano di 9°
Pippomaster92 Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 Mistràl ha CA 30 XD Ah, per correttezza ti correggo ancora una cosa: non ho speso 1pt riserva per proteggermi, ma 2. 1 si spende solo come swift, 2 come interruzione. Infatti ora ne ho solo 1 rimasto e devo un po' risolvere la faccenda XD
Tarkus Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Mistràl ha CA 30 XD Ah, per correttezza ti correggo ancora una cosa: non ho speso 1pt riserva per proteggermi, ma 2. 1 si spende solo come swift, 2 come interruzione. Infatti ora ne ho solo 1 rimasto e devo un po' risolvere la faccenda XD Passo da 1,5m indietro e proiettile nucleare in fronte (6d6 danni extra da forza fanno male)?
Pippomaster92 Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 Si si, stavo giusto valutando se mi conveniva più fare così o disarmarlo per sicurezza, ma meccanicamente è un mezzo casotto e preferisco atomizzarlo XD
Tarkus Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 Il fatto è che lo dovresti disarmare 2 volte. Ha due pugnali e forse altri nascosti. Comunque Mistràl è già tosto, è una gatling magica con una versatilità spaventosa... voglio solo far notare che il mitico "tier 1" delle varie scale di valutazione è molto di parte. Il ladro di Pathfinder tier 5 credo sia una delle cose più ridicole sia stata mai detta, doppiamente ridicola se parliamo dell'unchained.
Pippomaster92 Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 1 minuto fa, Tarkus ha scritto: Il fatto è che lo dovresti disarmare 2 volte. Ha due pugnali e forse altri nascosti. Comunque Mistràl è già tosto, è una gatling magica con una versatilità spaventosa... voglio solo far notare che il mitico "tier 1" delle varie scale di valutazione è molto di parte. Il ladro di Pathfinder tier 5 credo sia una delle cose più ridicole sia stata mai detta, doppiamente ridicola se parliamo dell'unchained. L'unchained non era ancora presente all'epoca, ma il ladro standard è comunque un tier 4. Il fatto è che è fragile e per poter fare tanti danni si deve affidare al resto del party. In molte situazioni o fiancheggia o ciaone, e il fintare funziona solo con molti talenti e un certo range di nemici. poi in generale i tier non mi sono mai piaciuti molto
Tarkus Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 (modificato) I tier sono stati creati con dei preconcetti assurdi, tipo considerare malus generici evitabili o rimuovibili, cure in combat (che sappiamo tutti essere poco efficaci), eliminazione di talenti e doti variabili varie dal conteggio eccetera. Sono la cosa più idiota mai creata dalle community di GDR, anche perché se non parliamo di un dungeon crawling hardcore vecchio stile ci sono così tanti fattori da considerare che fare una tier list assoluta per ogni occasione è qualcosa di incredibilmente imb*cille. Il GDR è cambiato: battere il dungeon non è più lo scopo finale ma parte di una narrazione più ampia, con molte cose da fare al di fuori dei dungeon. Modificato 2 Dicembre 2017 da Tarkus 2
1701E Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 2 minuti fa, Tarkus ha scritto: I tier sono stati creati con dei preconcetti assurdi, tipo considerare malus generici evitabili o rimuovibili, cure in combat (che sappiamo tutti essere poco efficaci), eliminazione di talenti e doti variabili varie dal conteggio eccetera. Sono la cosa più idiota mai creata dalle community di GDR, anche perché se non parliamo di un dungeon crawling hardcore vecchio stile ci sono così tanti fattori da considerare che fare una tier list assoluta per ogni occasione è qualcosa di incredibilmente stolto. Il GDR è cambiato: battere il dungeon non è più lo scopo finale ma parte di una narrazione più ampia, con molte cose da fare al di fuori dei dungeon. Peraltro mai piaciuto particolarmente il dungeon crawling... 1
Ian Morgenvelt Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Inviato 2 Dicembre 2017 L'unica cosa che si salva dei tier è far notare che la versatilità vince sempre. Sono stati scritti pensando ad una classe che usi le classiche opIoni e senza fare attenzione alle migliaia di opzioni. Ad esempio l'Occultista sarebbe un tier 3, ma equivale uno Stregone o un Oracolo in buona parte delle situazioni. A parte alcuni casi, tutte le classi sono necessarie nel party. Poi ai livelli alti un fullcaster batterà sempre un combattente puro, ma quella è una caratteristica del sistema.
Pippomaster92 Inviato 3 Dicembre 2017 Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 Qualcuno ricorda bonus e malus dati all'arma dall'avere un lanciarampini?
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2017 Segnala Inviato 9 Dicembre 2017 Oki, nel pomeriggio aggiorno la scheda!
Ian Morgenvelt Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 Ma Phoenix è alla villa o è da qualche altra parte? Perché durante lo scontro non era presente.
Tarkus Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Ma Phoenix è alla villa o è da qualche altra parte? Perché durante lo scontro non era presente. Ha lezione, tornerà a casa per le 5 del pomeriggio. 1
1701E Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 Oh, cappero, ho dimenticato di aggiornare la scheda...stasera provvedo!
Tarkus Inviato 24 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 (modificato) Allora, dato che Leah si metterà ad indentificare il loot vi dico già cos'è. -Lancia-siringa +2 Virulent [arma +3, costo base della lancia 100 mo] -12 maschere norgorberite -1 Stalker Mask -12 simboli sacrileghi di Norgorber in ferro -1 simbolo sacrilego in argento -24 pugnali perfetti -15 pistole ad avancarica (Prezzo di mercato: 10 mo) -6 moschetti a retrocarica perfetti (Prezzo di mercato del moschetto base: 30 mo) -15 cartucce di carta -48 proiettili -1 balestra a mano +1 Virulent -4 dardi da balestra a mano +1 Anatema Degli Umanoidi (Changeling) e 5 dardi da balestra a mano +1 Anatema (Esterni Nativi) -Faretra da balestra a mano una versione modificata della Toxin Sponge che assorbe dosi di veleno per avvelenare le munizioni custodite nella faretra. Non sapete il veleno contenuto nella spugna. -6 armature di cuoio borchiato +1 -6 pickpoket outfits -Giaco di Maglia in Mithril +2 Antiproiettile superiore. -Manteinance Overseer's Ring -Necklace of Stolen Breath senza ossa rimanenti -Cintura dell'Agilità +4 -Fascia del Lupo -4 Pathfinder Pouches -2 Diplopic Serum (prezzo modificato: 25 mo a dose) -1 Black Lotus Extract (prezzo corretto: 450 mo a dose) -5 Blue Whinnis (Prezzo modificato: 20 mo a dose) -1 Poison Gum -Cat's Burglar Boots -Attrezzi da scasso perfetti -Poisoner's Gloves -24 Black Addler Venom (Prezzo modificato: 12 mo a dose) -24 Spider Venom (Prezzo modificato: 15 mo a dose) -Mantello della Protezione +2 -20k di sterline tra effetti personali, gemme, contanti, gioiellame -1 bacchetta di Infernal Healing (15/50) ed una di Invisibilità (10/50) -12 pallottole tinte, veleno: Tintura di Foglia Sassone (CD 15) (Prezzo modificato del veleno: 30 mo a dose) -Piastra del braccio dello Scudo [evoca uno Scudo pesante di forza +1 (potenziabile) e conferisce 40 punti ferita temporanei al giorno. Prezzo: 20.000 mo, slot braccio, impiantabile in uno dei tre slot di un braccio meccanico prostetico od aggiuntivo] Modificato 24 Dicembre 2017 da Tarkus
Messaggio consigliato