Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Devo fare un po' di tiri e, visto quanto sono scazzato dalla giocata di ieri notte, non so quando posterò. Spoiler FEEBLEMIND. Sia dannato quel master di D&D Next che ha dato alla sua creatura homebrew Feeblemind e me l'ha lanciato addosso nel suo ultimo turno di vita mentre il resto del gruppo lo stava maciullando!!! Ora ho un chierico nano rincoglionito ai margini di un gruppo e minimo 20 giorni di viaggio per una speranza di riavere il mio pg in grado di parlare! 1
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 6 minuti fa, Tarkus ha scritto: Devo fare un po' di tiri e, visto quanto sono scazzato dalla giocata di ieri notte, non so quando posterò. Contenuti nascosti FEEBLEMIND. Sia dannato quel master di D&D Next che ha dato alla sua creatura homebrew Feeblemind e me l'ha lanciato addosso nel suo ultimo turno di vita mentre il resto del gruppo lo stava maciullando!!! Ora ho un chierico nano rincoglionito ai margini di un gruppo e minimo 20 giorni di viaggio per una speranza di riavere il mio pg in grado di parlare! Beh succede anche ai migliori. Spoiler su Critial Role Spoiler Ad un certo Goliath Barbaro con Intelligenza 6, per esempio!
Ian Morgenvelt Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 15 minuti fa, Tarkus ha scritto: Devo fare un po' di tiri e, visto quanto sono scazzato dalla giocata di ieri notte, non so quando posterò. Rivela contenuti nascosti FEEBLEMIND. Sia dannato quel master di D&D Next che ha dato alla sua creatura homebrew Feeblemind e me l'ha lanciato addosso nel suo ultimo turno di vita mentre il resto del gruppo lo stava maciullando!!! Ora ho un chierico nano rincoglionito ai margini di un gruppo e minimo 20 giorni di viaggio per una speranza di riavere il mio pg in grado di parlare! Mi immagino gli improperi pronunciati nei confronti del coso che ha lanciato uno degli incantesimi più infami della 5° edizione.
1701E Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Immagino..quell'incantesimo é un dito al cooolo...
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 31 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Mi immagino gli improperi pronunciati nei confronti del coso che ha lanciato uno degli incantesimi più infami della 5° edizione. 16 minuti fa, 1701E ha scritto: Immagino..quell'incantesimo é un dito al cooolo... Attenti in Eden, è la magia standard delle streghe!
Ian Morgenvelt Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Attenti in Eden, è la magia standard delle streghe! È difficile lanciare un incantesimo quando ti arriva una martellata sui denti.
Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Peccato che lanciare incantesimi in 5E non provochi AdO a meno di avere un talento specifico... passare 2 ore e mezza di sessione sulle 3 a guardare gli altri giocare ed aspettarsi almeno un'altra sessione come spettatore causa pg ridotto allo stato mentale di un cane è avvilente.
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 3 minuti fa, Tarkus ha scritto: Peccato che lanciare incantesimi in 5E non provochi AdO a meno di avere un talento specifico... passare 2 ore e mezza di sessione sulle 3 a guardare gli altri giocare ed aspettarsi almeno un'altra sessione come spettatore causa pg ridotto allo stato mentale di un cane è avvilente. Hey, il mio mago in una campagna di Path homebrew è rimasto cinque sessioni con 3 livelli di meno, castando da 5a a 3a...
Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Hey, il mio mago in una campagna di Path homebrew è rimasto cinque sessioni con 3 livelli di meno, castando da 5a a 3a... Almeno poteva parlare, scherzare, fare cose con il gruppo o comunque facendo qualcosa di utile dato che poteva castare. Feeblemind vuol dire giocare un cane, completamente in balia del resto del gruppo. Il fatto che nel resto della sessione si siano fatte scelte importante e ci siano state rivelazioni di trama grosse ed io sono stato praticamente escluso da tutto per una dannata spell mi ha lasciato con l'amaro in bocca e voglia di abbandonare D&D next e quel gruppo.
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 2 minuti fa, Tarkus ha scritto: Almeno poteva parlare, scherzare, fare cose con il gruppo o comunque facendo qualcosa di utile dato che poteva castare. Feeblemind vuol dire giocare un cane, completamente in balia del resto del gruppo. Il fatto che nel resto della sessione si siano fatte scelte importante e ci siano state rivelazioni di trama grosse ed io sono stato praticamente escluso da tutto per una dannata spell mi ha lasciato con l'amaro in bocca e voglia di abbandonare D&D next e quel gruppo. Che livello siete?
1701E Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 3 minuti fa, Tarkus ha scritto: Almeno poteva parlare, scherzare, fare cose con il gruppo o comunque facendo qualcosa di utile dato che poteva castare. Feeblemind vuol dire giocare un cane, completamente in balia del resto del gruppo. Il fatto che nel resto della sessione si siano fatte scelte importante e ci siano state rivelazioni di trama grosse ed io sono stato praticamente escluso da tutto per una dannata spell mi ha lasciato con l'amaro in bocca e voglia di abbandonare D&D next e quel gruppo. Ma non puoi giocare un pg provvisorio (tipo un npc)?
Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Che livello siete? 8, dovremmo essere al 9 per rimuovere Feeblemind e l'unico chierico di 9° conosciuto nella regione è in un eremo in culo ai lupi. 2 minuti fa, 1701E ha scritto: Ma non puoi giocare un pg provvisorio (tipo un npc)? Nope, o cambio pg o nulla.
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Una bella seccatura. Del resto però se ostacoli del genere fossero facilmente risolvibili si perderebbe un po' il senso di rischio e pericolo insito nel gioco. Il DM magari dovrebbe essere un po' elastico e farti trovare un aiuto vicino (magari con una mini quest legata) oppure prendere in considerazione, tempo permettendo, un fast forward di 30 giorni.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Una bella seccatura. Del resto però se ostacoli del genere fossero facilmente risolvibili si perderebbe un po' il senso di rischio e pericolo insito nel gioco. Il DM magari dovrebbe essere un po' elastico e farti trovare un aiuto vicino (magari con una mini quest legata) oppure prendere in considerazione, tempo permettendo, un fast forward di 30 giorni. Effettivamente, piuttosto che costringere un PG all'impotenza, io inventerei una qualche side quest per curarlo in cui il giocatore possa avere un ruolo attivo (fargli ruolare un PNG o far apparire lo "spirito" della vittima dell'incanto per certe scene, in modo che possa discutere con gli altri e collaborare nel suo piccolo).
Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 28 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Del resto però se ostacoli del genere fossero facilmente risolvibili si perderebbe un po' il senso di rischio e pericolo insito nel gioco. Certo, evitare dei "save od il tuo pg non serve assolutamente a nulla finché non deviate da tutto per 20 giorni" sarebbe anche meglio... c'è un motivo per cui si tendono ad evitare Feeblemind, Carne in Pietra, Metamorfosi Funesta e simili sui pg: non creano una sfida divertente, annullano uno dei giocatori per un semplice tiro di dado sfortunato.
1701E Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 11 minuti fa, Tarkus ha scritto: c'è un motivo per cui si tendono ad evitare Feeblemind, Carne in Pietra, Metamorfosi Funesta e simili sui pg: non creano una sfida divertente, annullano uno dei giocatori per un semplice tiro di dado sfortunato. This
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Vero, però la 5a rende un po' più facile superare i TS, sia per la CD ridotta sia per cose come l'ispirazione. Poi lungi da me difendere il Master in questione...
Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Vero, però la 5a rende un po' più facile superare i TS, sia per la CD ridotta sia per cose come l'ispirazione. Poi lungi da me difendere il Master in questione... Ho usato Ispirazione ed ho fallito comunque con una CD14. Sono stato punito per la mia sfiga ed essere rimasto davanti al robo mentre gli altri scappavano od erano Confusi.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 In questo momento, Tarkus ha scritto: Ho usato Ispirazione ed ho fallito comunque con una CD14. Sono stato punito per la mia sfiga ed essere rimasto davanti al robo mentre gli altri scappavano od erano Confusi. Questo è qualcosa che io non farei mai. Ogni volta che ho inserito incantatori o creature con capacità di quel genere ho sempre provato a fornire una soluzione ai PG, spesso legata ad una sfida logica. E nel caso di particolare sfiga con i dadi, ho fatto in modo di trovare una soluzione per evitare il TPK da sfiga (inutile a mio parere).
Tarkus Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Alla fine non c'è stata una TPK, anche se il nostro "grande" paladino ha attaccato una delle creature schiave del villain che abbiamo ucciso per tentare di schiavizzarla lui ( i paladini in 5e mi sanno di bullshit e paraculate per avere potere, il Paladino della Vendetta più di tutti). L'unico ad avere danni permanenti alla fine di tutto sono stato io con il mio pg ridotto ad essere un rincoglionito incapace di parlare se non per mugugnii incomprensibili ed incapace di capire cosa accade attorno a lui.
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