Pubblicato 14 Febbraio 20178 anni comment_1308714 ciao a tutti mi serviva urgentemente un consiglio... sto provando a fare un personaggio bardo e assassino che razza posso scegliere?? grazie in anticipo
14 Febbraio 20178 anni comment_1308721 Bardo/assassino? Ci sono diverse scelte. Mezzelfo: +2 Carisma, +1 a due caratteristiche a scelta, due abilità extra e scurovisione sono quello che offre. Ed è pure tanta roba. Con bardo e assassino più due abilità extra puoi avere competenza in tutte le abilità che ti servono per avere il lavoro fatto. A seconda di quanto vuoi essere bardo puoi anche non voler più spenderci incrementi di caratteristica. Umano Variante: +1 a due caratteristiche, un'abilità extra e un talento. Il talento può servirti come no, a seconda di cosa vuoi fare. Attore è una scelta che non scarterei a priori se vuoi fare un infiltratore, se invece preferisci fare il killer skulker non è male... ma a questo punto consiglierei il mezzelfo. Drow: +2 Destrezza, +1 Carisma, scurovisione 36 metri, capacità magiche utili e Percezione gratis... ma la debolezza alla luce solare è molto scomoda. Halfling piedelesto: caratteristiche pari al drow, solo che non ha scurovisione, ma può nascondersi usando gli alleati, non soffre la paura e può ritirare gli 1. Questo per il manuale base... forse c'è altro in altri manuali ma al momento non mi viene in mente niente di particolarmente utile.